Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
i manga ? ma fai come meglio ti trovi no ? Io personalmente faccio 1,2,3,4 ...
no perchè nell altra fumetteria li aveva cosi 3-2-1 ma sinceramente non mi piace, ma il mio amico continua a dire che i manga si devono ordinare cosi...bah

mi sta venendo la diabolica idea di farmi 200 euro vendendo bleach,guadagnare spazio e soldi e farmi le opere di urasawa...
Se non ce la fai più.. Perchè insistere con Bleach? :nfox:

mi sta venendo la diabolica idea di farmi 200 euro vendendo bleach,guadagnare spazio e soldi e farmi le opere di urasawa...
Io la trovo un'ottima idea .

Naoki per tite è uno scambio che farei immediatamente.

MagnaManga appoved

---------- Post added at 20:10:05 ---------- Previous post was at 20:09:28 ----------

no perchè nell altra fumetteria li aveva cosi 3-2-1 ma sinceramente non mi piace, ma il mio amico continua a dire che i manga si devono ordinare cosi...bah
capisco ..

Fai come meglio ti trovi comunque.

Io la numerazione nelle mensole la tengo alla occidentale

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie Magna allora continuo a metterli normalmente

qualcuno ha gia letto LA FIGLIA DELL'OTAKU??alcuni dicono che chi ha letto Welcome to Nhk e otaku club deve assolutamente prenderlo, io non ho letto niente di queste 3 opere, ma se sono simili cosa mi consigliate?(sinceramente avevo gia in mente di prendere otaku club)

ok grazie Magna allora continuo a metterli normalmentequalcuno ha gia letto LA FIGLIA DELL'OTAKU??alcuni dicono che chi ha letto Welcome to Nhk e otaku club deve assolutamente prenderlo, io non ho letto niente di queste 3 opere, ma se sono simili cosa mi consigliate?(sinceramente avevo gia in mente di prendere otaku club)
No , non l'ho letto perchè semplicemente non è ancora uscito xD

Sicuramente lo prenderò comunque appunto per il fatto che mi ispira molto NHK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non conoscendo "La figlia dll'otaku" dunque il mio consiglio va sul sempreverde "wellcome to.."

Se poi il genere ti piacerà potrai sempre provare con l'omonimo Otaku Club //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

tralasciando il lato poetico e la delicatezza, solanin e punpun sono degni di acquisto o mi faccio 2 bolas tante a leggerli?

EDIT: includo anche the legend of mother sara

Ultima modifica:
tralasciando il lato poetico e la delicatezza, solanin e punpun sono degni di acquisto o mi faccio 2 bolas tante a leggerli?
Più che "delicatezza" si parla di drammaticità direi .. e queste opere di Asano le apprezzi solo se hai la pazienza di leggere i manga con calma, e anche più di una volta .

Sono serie che richiedono molta attenzione ai particolari , alle frasi dette e non dette, alle espressioni e dove bisogna lavorare un pò di cervello , di intuizione e perchè no , anche di fantasia.

Insomma , non è di certo una lettura adatta a tutti.

Sono seinen di quelli belli tosti che consiglio esclusivamente agli appassionati puri di questo genere.

Se te la senti di provare , Pun Pun è un ottimo inizio ma forse dovresti prima "testare" il genere con qualche volume unico tipo "il campo dfell'arcobaleno" o "La città della Luce" o What a wonderful Wordl"

tralasciando il lato poetico e la delicatezza, solanin e punpun sono degni di acquisto o mi faccio 2 bolas tante a leggerli?EDIT: includo anche the legend of mother sara
no aspe, gia che parti a dire che ti fai 2 palle a leggerli ed è gia grave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se inizi cosi, Asano non ti piacera MAI, cmq Solanin è un capolavoro ed è un po meno di nicchia rispetto alle sue altre opere, quindi è ottimo per iniziare a leggere Asano.

PunPun è un altro capolavoro che ti consiglio vivamente di leggere.

secondo me non ci si puo annoiare a leggere Asano :none: poi Solanin riesce a farti ridere ma nello stesso momento riflettere. Grandissimo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif DEVI assolutamente prenderlo, poi se ti è piaciuto recupera PunPun

....sara invece non l ho letto e non so dirti niente

Più che "delicatezza" si parla di drammaticità direi .. e queste opere di Asano le apprezzi solo se hai la pazienza di leggere i manga con calma, e anche più di una volta .Sono serie che richiedono molta attenzione ai particolari , alle frasi dette e non dette, alle espressioni e dove bisogna lavorare un pò di cervello , di intuizione e perchè no , anche di fantasia.

Insomma , non è di certo una lettura adatta a tutti.

Sono seinen di quelli belli tosti che consiglio esclusivamente agli appassionati puri di questo genere.

Se te la senti di provare , Pun Pun è un ottimo inizio ma forse dovresti prima "testare" il genere con qualche volume unico tipo "il campo dfell'arcobaleno" o "La città della Luce" o What a wonderful Wordl"
mmmmmhhh, a questo punto ripieghero su altre opere, vedro piu in la di cimentarmi nella lettura di asano....a proposito, si sa qualcosa su prezzo/numero albi della ristampa planet di akira?

no aspe, gia che parti a dire che ti fai 2 palle a leggerli ed è gia grave
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se inizi cosi, Asano non ti piacera MAI, cmq Solanin è un capolavoro ed è un po meno di nicchia rispetto alle sue altre opere, quindi è ottimo per iniziare a leggere Asano.

PunPun è un altro capolavoro che ti consiglio vivamente di leggere.

secondo me non ci si puo annoiare a leggere Asano :none: poi Solanin riesce a farti ridere ma nello stesso momento riflettere. Grandissimo manga
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif DEVI assolutamente prenderlo, poi se ti è piaciuto recupera PunPun

....sara invece non l ho letto e non so dirti niente

Mi spiace contraddirti Denny ma non mi trovo d'accordo.

Asano non è affatto un'opera per tutti. Il fatto che tu sia riuscito ad apprezzarlo denota una grande maturità da parte tua e di questo ne sono lieto ma ciò nonostante non è affatto un'opera che consiglierei a priori e a chiunque ( soprattutto per coloro che non hanno mai avuto a che fare con opere seinen ).

Gli scritti di Asano difatti non sfigurerebbero affatto se trasposti in romanzi : tantè che l'intensita delle nozioni che vengono riportate , la loro sensibilità e profondità rendono queste tematiche forse poco digeribili ma dal grande impatto emotivo.

Insomma , Asano è secondo me il re del genere seinen PURO assieme al grande Taniguchi. Opere di tale calibro le consiglio principalmente agli amanti di queste tematiche

mmmmmhhh, a questo punto ripieghero su altre opere, vedro piu in la di cimentarmi nella lettura di asano....a proposito, si sa qualcosa su prezzo/numero albi della ristampa planet di akira?

Purtroppo nulla di nuovo riguardo la ristampa di AKira.

Se tuttavia si parla effettivamente di RISTAMPA e non di RIEDIZIONE allora dobbiamo aspettarci un puro "ristampaggio" di quelli che erano i vecchi albi Planet ( ovviamente maggiorati di prezzo -__- )

EDIT: includo anche the legend of mother sara

Mother Sarah è sicuramente un'opera che si fa apprezzare
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Profonda anch'essa ma che non manca di stupire grazie agli innumerevoli colpi di scena e alla grande dose di azione che riporta nelle sue pagine.

Se sei un tipo maggiormente dedito al genere shounen sicuramente lo apprezzerai di più che non Asano.

ma io voglio portare la voce di Asano nel mondo e tu Magna non mi aiuti :tragic:

ma io voglio portare la voce di Asano nel mondo e tu Magna non mi aiuti :tragic:
Asano è un mito che va diffuso certo, ma ciò non toglie che non possiamo consigliarlo a tutti a prescindere dai gusti personali.

E purtroppo ritengo che non sia un autore facilmente apprezzabile dalle masse dedite maggiormente a generi più leggeri e immediati.

Poi ovvio che c'è sempre una prima volta per tutti.. E se qualcuno vuole uscire dai canoni classici di un manga , Asano è un'ottimo candidato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che mi dite di Welcome to the NHK? Che genere è?
Vediti l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non so definire il genere ma è stupendo ne vale la pena

Come si stava parlando qualche pagina addietro , Welcome to NHK è un shounen al limite del seinen .. Un genere sicuramente diverso dai canoni classici.

Introverso e irriverente ma comunque profondo e dalla storia ben assopita e strutturata.

Possiamo definirlo quasi uno slice of life, cioè uno stralcio di vita del protagonista nel suo periodo più difficile : la classica crisi esistenziale di un otaku , nerd giapponese.

Di questa serie puoi trovare sia il manga della J-POP in otto numeri e la serie animata ( licenziata da Yamato ma mai distribuita ).

La serie te la consiglio viamente nel complesso.

E' varia , molto ricca di comicità e demenzialità ma senza scordare quel tocco di drammaticità e sentimentalismo che serve a renderla più concreta e realistica.

Insomma , il mio consiglio è di vedertelo o leggertelo a seconda di quello che preferisci ( secondo me entrambe le versioni meritano molto )

Trama: Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokio e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.

Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.

E' un anime unico nel suo genere.

Si tratta di un seinen che racconta la vicissitudini di Sato, un ragazzo che soffre di depressione e insicurezze, ma sopratutto che vive col terrore del prossimo... in una parola un "neet".

Welcome to Nhk amalgama la drammaticità del fenomeno dei neet con uno umorismo nero.

Onestamente non riesco ad immaginare una ragione per sconsigliartelo....

Se sei alla ricerca di un anime maturo dalle forti tinte nerd, allora Welcome to Nhk fa' per te.

Gamaran è veramente stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho finito di leggere il 3° volume e mi sta piacendo veramente tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

com è Deja vu?cercavo qualcosa di sentimentale e malinconico e mi sembrava un buon acquisto...

Gamaran è veramente stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho finito di leggere il 3° volume e mi sta piacendo veramente tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcom è Deja vu?cercavo qualcosa di sentimentale e malinconico e mi sembrava un buon acquisto...
Non sapevo neanche che esistesse questo volume unico, però dalla trama sembra interessante. Hai visto che è un manwha vero? Non che cambi molto, però magari preferivi qualcosa di giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Non sapevo neanche che esistesse questo volume unico, però dalla trama sembra interessante. Hai visto che è un manwha vero? Non che cambi molto, però magari preferivi qualcosa di giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
si ho visto che è un manwha perchè ci sono gli stessi autori di Blade of phantom master cmq non mi cambia niente se è manga o manwha, non sono razzista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro