Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ho trovato anche questo che potrebbe interessarmi sun ken rock...

Cmq x shaman king mi sa che potrei farci un pensierino...mi sembra bello e poi ne parlano tutti bene;)

Ultima modifica:
Beh , Black Lagoon è sicuramente un'ottima serie anche se poco ha a che spartire con Trigun sia per epicità che per trama.Ti consiegliere piuttosto di tenere sotto controllo Cowboy Bebop , Ergo Proxy e Ghost in The Shell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti ringrazio ^^ parto con Ergo Proxy che mi stava intrigando un pò di tempo fà (= grazie ^^

Volevo dei pareri su 2 manga, 666 Satan e Brave Story.
Sono entrambi 2 buoni manga fantasy .

Personalmente ritengo l'opera del fratello di Masahi Kishimoto ( ovvero 666 Satan ) leggermente superiore rispetto a Brave STory che per quanto mi riguarda ci mette un pò di tempo prima di ingranare bene con la trama e dunque divenire realmente interessante e intrigante.

Inoltre 666 Satan ci prospetta diverse idee originali e alquanto innovative per il genere shounen che indubbiamente rendono a questa incompresa serie in indubio fascino.

Secondo me dunque le due serie sono molto simili tra loro e se dovessi scegliere tra una opterei per 666 anche se in questi casi dipende molto dai gusti personali .. Unaìo è più un fantasy allo stato puro ( Brave Story ) mentre l'altro mescola tematiche un pò più crude.

---------- Post added at 08:32:25 ---------- Previous post was at 08:32:11 ----------

Ti ringrazio ^^ parto con Ergo Proxy che mi stava intrigando un pò di tempo fà (= grazie ^^
Di nulla figurati ^^

---------- Post added at 08:34:56 ---------- Previous post was at 08:32:25 ----------

Ho trovato anche questo che potrebbe interessarmi sun ken rock...Cmq x shaman king mi sa che potrei farci un pensierino...mi sembra bello e poi ne parlano tutti bene;)
Sun Ken ROck è indubbiamente un'ottima serie manga sul combattimento , con azioni poliziesche , teppisti , botte da orbi e molte mirabilanti ( e semisvestite) fanciulle.

Inoltre i disegni di Boichi sono un vero toccasana per gli occhi.

Se cerchi dunque una serie maggiormente dedita all'azione e alla violenza allora questa saga fa al caso tuo.

Daltro canto Shaman King è più uno shounen di stampo classico (combattimenti in power up , summon , poteri e tanta comicità ) mentre Sun Ken ROck mescola diverse tematiche più crude e concrete

---------- Post added at 08:37:44 ---------- Previous post was at 08:34:56 ----------

Che mi dite di Summer Wars?
Guardati l'anime.

Il manga (edito da Panini in 3 volumi) non rende affatto bene a mio avviso poichè il punto forza di questa serie sono i colori , le animazioni , la fantasia delle ambientaziioni e la dinamicità dell'azione stessa.

Il movie invece mi è piaciuto molto invece poichè riesce a mescolare sapientemente tutti questi elementi (risultando a tratti un pò banale e "bambinesco" ) ma tutto sommato dalle idee narrative alquanto nuove e originali.

Ultima modifica da un moderatore:
Caspita, sono sul forum dall'inizio del 2008 e non ho praticamente mai scritto nella sezione manga e comics... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Comunque, farò uno strappo alle regole :rickds: per distillare un pò di consigli fumettistici (spero non troppo scontati.. ci provo):

innanzitutto, consiglio vivamente a tutti gli amanti di manga horror-horror psicologici I AM A HERO, di prossima pubblicazione (GP).

Sul settore comics, per restare in tema, nessuno si perda le emozioni, l'adrenalina e la tristezza dell'ottimo The Walkin Dead (non fatevi condizionare dalla serie tv, che sinceramente non ho visto ma che mi dicono tenga dei ritmi molto più lenti e meno tragici/horror).

Sul versante graphic novel, se volete un pò d'azione, invece, consiglio WANTED Il Crimine Paga di Millar e JJ Jones!

Se volete leggere, invece, qualcosa di anti-supereroistico, andate a spulciare su google le trame di questi titoli, non ve ne pentirete:

THE BOYS di Ennis,

IRREDIMIBILE (IRREDIMABLE) di Waid

SUPERGOD di Ellis

Se volete farvi 4 risate invece iniziate a leggere DEADPOOL (è iniziata la serie regolare in edicola/fumetteria da 3 mesi esatti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Concludo consigliando, soprattutto ai più "vecchi" :.bip: come me (25 anni) di recuperare La Storia dei Tre Adolf e La Fenice, di cui sto leggendo il vol. 15 di 16 (quando finirà sarà un dramma...:tragic:).

Che dire, buona lettura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Caspita, sono sul forum dall'inizio del 2008 e non ho praticamente mai scritto nella sezione manga e comics... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Comunque, farò uno strappo alle regole :rickds: per distillare un pò di consigli fumettistici (spero non troppo scontati.. ci provo):innanzitutto, consiglio vivamente a tutti gli amanti di manga horror-horror psicologici I AM A HERO, di prossima pubblicazione (GP).

Sul settore comics, per restare in tema, nessuno si perda le emozioni, l'adrenalina e la tristezza dell'ottimo The Walkin Dead (non fatevi condizionare dalla serie tv, che sinceramente non ho visto ma che mi dicono tenga dei ritmi molto più lenti e meno tragici/horror).

Sul versante graphic novel, se volete un pò d'azione, invece, consiglio WANTED Il Crimine Paga di Millar e JJ Jones!

Se volete leggere, invece, qualcosa di anti-supereroistico, andate a spulciare su google le trame di questi titoli, non ve ne pentirete:

THE BOYS di Ennis,

IRREDIMIBILE (IRREDIMABLE) di Waid

SUPERGOD di Ellis

Se volete farvi 4 risate invece iniziate a leggere DEADPOOL (è iniziata la serie regolare in edicola/fumetteria da 3 mesi esatti). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Concludo consigliando, soprattutto ai più "vecchi" :.bip: come me (25 anni) di recuperare La Storia dei Tre Adolf e La Fenice, di cui sto leggendo il vol. 15 di 16 (quando finirà sarà un dramma...:tragic:).

Che dire, buona lettura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Benvenuto nella sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Concordo con te sulla maggior parte dei titoli che citi anche se onestamente molti comics non li ho letti >.<

Stupendo però The Boys , devo dartene atto e consigliarlo vivamente a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo tutti noi che ora frequenterai la sezione A&F con più frequenza , vedrai che non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: non era un consiglio , era un minaccia xD

Al di là dei consigli che mi paiono ottimi, ti do il benvenuto in sezione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

PS: ho finito proprio ora School Days...*** mio che roba :morris82:
Il lungometraggio è molto bello, a mio avviso. Te lo consiglio. Il manga, non so perchè non lo compro x°D

PS: School Days *brr* ho ancora brutti ricordi riguardo al finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif certo che Makoto (si chiamava così) da un certo punto di vista se lo meritava.

Benvenuto nella sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Concordo con te sulla maggior parte dei titoli che citi anche se onestamente molti comics non li ho letti >.<

Stupendo però The Boys , devo dartene atto e consigliarlo vivamente a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo tutti noi che ora frequenterai la sezione A&F con più frequenza , vedrai che non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: non era un consiglio , era un minaccia xD

Al di là dei consigli che mi paiono ottimi, ti do il benvenuto in sezione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie a entrambi! Frequento da anni la sezione PS3 e ultimamente "Calcio e altri sport" (per il non-mercato estivo:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma cercherò di trovare il tempo di passare più frequentemente anche da qui per leggere -come spesso faccio- le discussioni, i consigli e i pareri che trovo sempre interessanti e magari per scrivere un pò di più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i manga, li colleziono da quando avevo circa 11 anni (come dicevo ora ne ho 25) e quindi ho letto parecchio (più shonen e seinen ovviamente, ma anche qualche shoujo). Negli ultimi anni ho iniziato a leggere comics e purtroppo -per carenza di spazio e liquidi- ho dovuto ridimensionare un pò la mia collezione vendendo diverse serie manga (dal 2009 ho un mercatino sul forum).. fortunatamente alcune le avevo in doppie versioni/edizioni o comunque le sto recuperando in nuove edizioni (spesso di formato più "elegante", con stamppa e carta migliore e pagine a colori.. insomma ne avete presente immagino;p).

Ah, per The Boys e gli altri fumetti che ho citato, che dire?! Mi sembrava troppo facile consigliare di leggere qualcosa di scontato e "famoso"... e poi sono davvero degli ottimi fumetti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Sono entrambi 2 buoni manga fantasy . Personalmente ritengo l'opera del fratello di Masahi Kishimoto ( ovvero 666 Satan ) leggermente superiore rispetto a Brave STory che per quanto mi riguarda ci mette un pò di tempo prima di ingranare bene con la trama e dunque divenire realmente interessante e intrigante

Inoltre 666 Satan ci prospetta diverse idee originali e alquanto innovative per il genere shounen che indubbiamente rendono a questa incompresa serie in indubio fascino.

Secondo me dunque le due serie sono molto simili tra loro e se dovessi scegliere tra una opterei per 666 anche se in questi casi dipende molto dai gusti personali .. Unaìo è più un fantasy allo stato puro ( Brave Story ) mentre l'altro mescola tematiche un pò più crude.

---------- Post added at 08:32:25 ---------- Previous post was at 08:32:11 ----------

Di nulla figurati ^^

---------- Post added at 08:34:56 ---------- Previous post was at 08:32:25 ----------

Sun Ken ROck è indubbiamente un'ottima serie manga sul combattimento , con azioni poliziesche , teppisti , botte da orbi e molte mirabilanti ( e semisvestite) fanciulle.

Inoltre i disegni di Boichi sono un vero toccasana per gli occhi.

Se cerchi dunque una serie maggiormente dedita all'azione e alla violenza allora questa saga fa al caso tuo.

Daltro canto Shaman King è più uno shounen di stampo classico (combattimenti in power up , summon , poteri e tanta comicità ) mentre Sun Ken ROck mescola diverse tematiche più crude e concrete

---------- Post added at 08:37:44 ---------- Previous post was at 08:34:56 ----------

Guardati l'anime.

Il manga (edito da Panini in 3 volumi) non rende affatto bene a mio avviso poichè il punto forza di questa serie sono i colori , le animazioni , la fantasia delle ambientaziioni e la dinamicità dell'azione stessa.

Il movie invece mi è piaciuto molto invece poichè riesce a mescolare sapientemente tutti questi elementi (risultando a tratti un pò banale e "bambinesco" ) ma tutto sommato dalle idee narrative alquanto nuove e originali.
Allora incomincio one piece e sun ken rock;)

edit: anche se ci sarebbe sto monster che mi attira da pazzi...dopo sun ken rock di sicuro monster!!!

Ultima modifica:
PS: ho finito proprio ora School Days...*** mio che roba :morris82:
anche io sono rimasto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io sono rimasto cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me comunque è piaciuto veramente tanto... non capisco perchè molta gente se ne lamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

L'episodio migliore per me è l'11 :unsisi:

Corro a guardarmi il movie di Summer Wars :icebad:

Corro a guardarmi il movie di Summer Wars :icebad:
Bravo ragazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spero ti piaccia ( tra l'altro ha avuto un record d'incassi in Giappone fino a qualche mese fa )

Volevo cominciare a seguire L'anime di Fairy Tail, cosa ne pensate ?
Penso che fai cosa buona e giusta se hai già avuto modo di apprezzare il manga.

Personalmente tra serie cartacea e serie animata ho riscontrato ben poche differenze anche se sono un pò indietro rispetto agli ultimi episodi usciti.

Per il resto se sei un amante degli shounen di stampo classico allora ti consiglio di vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Penso che fai cosa buona e giusta se hai già avuto modo di apprezzare il manga.Personalmente tra serie cartacea e serie animata ho riscontrato ben poche differenze anche se sono un pò indietro rispetto agli ultimi episodi usciti.

Per il resto se sei un amante degli shounen di stampo classico allora ti consiglio di vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Del manga ho letto i primi 2 volumi, però un amico mi ha detto che potevo tranquillamente guardarmia nche l'anime perchè aveva anche delle OST superbe.

Del manga ho letto i primi 2 volumi, però un amico mi ha detto che potevo tranquillamente guardarmia nche l'anime perchè aveva anche delle OST superbe.
si non sono affatto male .

Se ti sono piaciuti i primi albi poi non hai motivo per non vedertelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma quant'è divino Claymore? L'anime mi ha preso in una maniera assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il manga conviene? Ci son parecchie differenze? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro