Ragazzi ma io vorrei avvicinarmi più al genere shojo, conosco di fama solo ad un passo da te e arrivare a te, un'amica mi consiglia special a, inazuta na kiss o come si chiama o anche host club, voi che dite ?
C'è qualche genere che ti piace in particolare? Gli shoujo hanno varie ambientazioni, ci sono scolastici, fantasy, horror, realistici, slice of life...
Personalmente, ti consiglio
Ultimi raggi di luna che ti hanno già detto,
Jammin Appollon (manga appena concluso in Italia dalla Planet, se no c'è anche l'anime via fansub, con il titolo originale Sakashimi no Appollon),
Honey and Clover (stupendo, tra i miei preferiti, ma il manga è esauritissimo... grazie Planet Manga ^^... esistono due anime tratti da questo manga, li trovi fansub),
Kuragehime che io trovo stupendissimo e anche questo è tra i miei preferiti, parla di ragazze otaku, è romantico ma fa anche tanto ridere (manga in corso di pubblicazione dalla Star Comics, esiste anche un anime che trovi via fansub, anche se copre solo i primi volumi, ma è molto fedele e ti fai un'idea).
Himechan no Ribon (Un fiocco per cambiare, un fiocco per sognare <-- w i titoli mediaset XD) è uno shoujo per un pubblico più giovane ma è carinissimo, anche io te lo consiglio. Del genere sempre maghette c'è
Sugar Sugar Rune (Star Comics) di cui hanno dato anche il cartone (censurato...) su Mediaset. Sul genere maghette ma per adulti è davvero bellissimo e sottovalutato
Il Mondo di Ran che parla di una bambina che grazie alla magia diventa grande quando vuole, ma i toni sono decisamente per grandicelli, solo che è pubblicato in Italia dalla Jpop a ritmi lentissimi, ma il 1 volume lo consiglio a tutti, ha anche dei disegni fenomenali.
Sono anche tutti non troppo lunghi.
Invece a me piace, ma è molto lungo
Nodame Cantabile, manga pubblicato in Italia dalla Star Comics, da cui sono state tratte due serie anime che trovi via fansub.
Host Club fa davvero tanto ridere, prende anche molto in giro gli stereotipi shoujo-scolastici, a me è piaciuto però più l'anime che il manga, anche se il cartone non copre tutto il fumetto. C'è anche
Lovely Complex simile, anche qua però il manga è esauritissimo, e l'anime lo hanno dato su Rai4 poco tempo fa.
Se ti piace la fantascienza ti consiglio
Terra e... (Towase The Terra), il manga è inedito in Italia, ma trovi l'anime via fansub.
La Flashbook sta per pubblicare
Orange che io seguivo già via scan (prima che fosse annunciato in Italia) e mi stava piacendo molto. Può sembrare il classico "scolastico" ma invece prende una piega diversa. La protagonista riceve all'inizio delle superiori, una lettera da se stessa del futuro, che gli chiede di avere cura di un suo attuale compagno di scuola, perchè nel futuro lui non c'è più...
EDIT Ho scritto un poema XD spero di averti dato qualche dritta! XD se c'è però qualche ambientazione che ti piace in particolare, o vuoi sapere qualche trama, dimmi pure!