Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Anime simili a Toradora?

Forse con Clannad bestemmio dato il divario di pareri tra queste due serie, comunque puoi considerarlo.Altro che puoi provare è lovely complex, zero no tsukaima, nodame cantabile, anohana...
Sicuramente Ano Hana in quanto lo stesso regista, anche se la storia è decisamente diversa cioè più melancolica / triste. Tra l'altro dovrebbe presto uscirne il film.

Lovely Complex lo dessero all’epoca su RAI 4 proprio dopo Toradora, se ricordo bene, e per quanto fosse ambientazione simile ha pero una storia / stile ben diverso. Forse per questo si addice come visione successiva, perché dopo Taiga Aisaka non c’è di meglio IMHO

Clannad, l'anime più sopravvalutato di sempreÈ quasi meglio golden time che è mediocrità allo stato puro
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Commodoro, come Magna ti consiglio anch'io Clannad, capolavoro da vedere assolutamente e consigliato senza quasi riserve, imprescindibile :sasa:

Per il resto quelli già detti, magari Lovely Complex, AnoHana, Kino no Tabi, Sakurasou no Pet na Kanojo, Honey and Clover o Bokura ga Ita (più o meno simile, più o meno...)...

Ci sarebbero anche altri, ma già questi bastano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà in giro sono molti a parlarne male, è qua che è piaciuto a tutti.

Clannad, l'anime più sopravvalutato di sempre
È quasi meglio golden time che è mediocrità allo stato puro
non dar retta a questi due hater esclusi dalla società, Commodoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

clannad è un capolavoro universalmente riconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non dar retta a questi due hater esclusi dalla società, Commodoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifclannad è un capolavoro universalmente riconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non ha niente di speciale, tutto molto prevedibile e noioso

carina la parte comedy che poi viene praticamente eliminata

parte drama così scontata che non può fregartene qualcosa, ti stupisce di più golden time con le prime 3 puntate

i capolavori sono altri, sempre rimanendo nel genere, le situazioni di lui e lei è uno degno di tal titolo

smettiamola di spacciare i 7 come se fossero 9, basta, c'è gente che mi ha consigliato di vedere mirai nikki. rendiamoci conto.

non ha niente di speciale, tutto molto prevedibile e noioso
carina la parte comedy che poi viene praticamente eliminata

parte drama così scontata che non può fregartene qualcosa, ti stupisce di più golden time con le prime 3 puntate

i capolavori sono altri, sempre rimanendo nel genere, le situazioni di lui e lei è uno degno di tal titolo

smettiamola di spacciare i 7 come se fossero 9, basta, c'è gente che mi ha consigliato di vedere mirai nikki. rendiamoci conto.
Sembrerebbe proprio che io e te abbiamo qualcosa in comune:sisi:...

Non è detto che sia questo il caso, se a te non piace non significa che oggettivamente non sia ottimo, cosi come se il lo considero un capolavoro non significa che sia tale, pur risultando che Clannad abbia delle qualità oggettive, che lo fa essere sufficiente se non buono almeno, di certo non una cosa anche lontanamente vicina a Golden Time, anche a voler esagerare come hai fatto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella è colpa tua, devi saper riconoscere gli anime faggots da persone "normali". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque Clannad è una serie sufficiente (punto), After Story è un'ottima serie.

Ho cercato il topic clannad vs toradora ma è stato cuttato dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Quella è colpa tua, devi saper riconoscere gli anime faggots da persone "normali". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE comunque Clannad è una serie sufficiente (punto), After Story è un'ottima serie.
Due periodi due cagate.

Le persone normali hanno gusti di mèrda, e giudicando dai post in questo thread ho pienamente ragione. Se vuoi ti posto i quote ma non vorrei che poi qualcuno si offendesse.

Clannad la sufficienza la vede col binocolo, non so come sono riuscito a non dropparlo. Sull'AF non commento visto che non l'ho visto e non ho intenzione di vederlo a breve.

Due periodi due cagate.Le persone normali hanno gusti di mèrda, e giudicando dai post in questo thread ho pienamente ragione. Se vuoi ti posto i quote ma non vorrei che poi qualcuno si offendesse.

Clannad la sufficienza la vede col binocolo, non so come sono riuscito a non dropparlo. Sull'AF non commento visto che non l'ho visto e non ho intenzione di vederlo a breve.
Posso anche dire cagate, ma non ho la saccenza di giudicare persone che capiscono mille volte meglio di te e hanno cultura diecimila volte più espansa della tua (e mi ci metto pure io tra queste, decisamente).

Au revoir. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che la guerra abbia inizio
IyAXYnh.gif

non qui dentro però che poi mi tocca pulire a me :l4gann:

state calmini :l4gann:
Ah puoi stare tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto chi ha l'intelligenza di capire capisce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, grazie a tutti per i suggerimenti! Pondererò se guardare Clannad oppure no. :morris82:
Avrai capito che qui dentro Clannad o è amato o è odiato, dovrai scoprire da te a quale di questi appartieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O se vuoi andare sul sicuro Lovely Complex è assai sulla stessa linea d'onda di Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

state pasticciando sul termine "anime faggots", dovete mettervi d'accordo sul significato perché in realtà state dicendo la stessa cosa, lo percepisco dai vostri cuori

andate in pace

EIMEN

ma riguardatevi la saga di Monogatari e fanculo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque grazie a quelli che mi hanno risposto qualche pagina dietro, non mi andava di quyotarvi tutti :sad2:

state pasticciando sul termine "anime faggots", dovete mettervi d'accordo sul significato perché in realtà state dicendo la stessa cosa, lo percepisco dai vostri cuori
andate in pace

EIMEN
non sò anime ricchioni/yaoi? :morristend:

Posso anche dire cagate, ma non ho la saccenza di giudicare persone che capiscono mille volte meglio di te e hanno cultura diecimila volte più espansa della tua (e mi ci metto pure io tra queste, decisamente).
Au revoir. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sembra che tutti miei post in questa sezione siano inerenti ad argomenti che conosco. Non mi sognerei mai di venire a criticare un tuo commento su comics o altre letture che non mi interessano.

Personalmente mi reputo uno di quelli che, in ambito anime, qui ne conosco di più, e non perchè io sia qualcuno, ma semplicemente perchè nell'ultimo anno il livello medio si è abbassato di molto. E non ci vuole una cultura espansa per capire le tematiche del 99% di opere simili.

E poi no bully, io sono piccolino ancora e ho molto da imparare.

Ho cercato il topic clannad vs toradora ma è stato cuttato dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
che pure toradora è carino eh, non venirmi a dire che lo consideri capolavoro

ora ci credo che hai visto il doppio degli anime che ho visto io, se hai questi standard sarai abituato a guardarti lammerda.

Quella è colpa tua, devi saper riconoscere gli anime faggots da persone "normali". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE comunque Clannad è una serie sufficiente (punto), After Story è un'ottima serie.
è normale che agli inizi avendo visto poca roba sembra tutto molto bello, innovativo e geniale... e non si sappia distinguere se ti consigliano merdà o cioccolata.

ottima intendiamo 8? mi sembra anche troppo, ma almeno siamo d'accordo sul fatto che non sia il capolavoro che molti descrivono

Non è detto che sia questo il caso, se a te non piace non significa che oggettivamente non sia ottimo, cosi come se il lo considero un capolavoro non significa che sia tale, pur risultando che Clannad abbia delle qualità oggettive, che lo fa essere sufficiente se non buono almeno, di certo non una cosa anche lontanamente vicina a Golden Time, anche a voler esagerare come hai fatto tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io quando parlo di anime sono oggettivo.

ci sono serie che mi sono piaciute ma che oggettivamente non consiglierei a nessuno.

a volte leggo di gente che consiglia di vedere Last Exile spacciandolo come proprio un bell'anime.

e chi l'ha visto sà bene che siamo sul 5mezzo, massimo 6 ad essere buoni perchè c'è qualche scena interessante.

tu non sei molto diverso.

Sembrerebbe proprio che io e te abbiamo qualcosa in comune:sisi:...
ok

Due periodi due cagate.Le persone normali hanno gusti di mèrda, e giudicando dai post in questo thread ho pienamente ragione. Se vuoi ti posto i quote ma non vorrei che poi qualcuno si offendesse.

vabè mò non iniziamo con l'hating casuale

è mediocre, niente di incredibile, niente di terribile

è normale che agli inizi avendo visto poca roba sembra tutto molto bello, innovativo e geniale... e non si sappia distinguere se ti consigliano merdà o cioccolata.
ottima intendiamo 8? mi sembra anche troppo, ma almeno siamo d'accordo sul fatto che non sia il capolavoro che molti descrivono
Si io la valuto con un 8. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque la valutazione di un'opera dipende anche dallo stato emotivo in cui sei mentre la fruisci. Per questo i capolavori sono accettati da tutti: nel bene o nel male colpiscono la stragrande maggioranza delle persone, indipendentemente dallo stato emotivo in cui si trova una persona. E questo Clannad AS non lo fa, inutile girarci intorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro