Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Allora mi scuso si vede che ho letto male io su un sito oppure mi son espresso io male intendendo un volume come un numero del manga e magari e stato frainteso il volume come un insieme di più numeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per numero credo tu intenda un capitolo, quindi per renderti chiaro il gergo...

un capitolo sono in media 20 pagine

un volume sono in media 9 capitoli (180 pagine)

P.S: i dati sono puramente a scopo indicativo e non devono esser per forza quelli, possono variare in base al manga e al fatto che sia un capitolo o volume iniziale/finale di saga.

Per numero credo tu intenda un capitolo, quindi per renderti chiaro il gergo...un capitolo sono in media 20 pagine

un volume sono in media 9 capitoli (180 pagine)

P.S: i dati sono puramente a scopo indicativo e non devono esser per forza quelli, possono variare in base al manga e al fatto che sia un capitolo o volume iniziale/finale di saga.
OK grazie mille, al massimo se alcuni termini o alcune cose riguardo il mondo dei manga non mi saranno chiare chiederò qui :morris82: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come anime volevo iniziare HunterXHunter, me lo consigliate? E cerco un manga, shounen o no mi basta che sia simile one piece, dragon ball, Naruto ecc.. Ma non troppo lungo diciamo sui 100 volumi massimi e magari già conclusa. Grazie
100 capitoli e concluso dev'essere una chiavica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq vai di one punch

è in corso...58 capitoli (o 95 l'originale)

altrimenti c'è gamaran che conta 22 o 23 numeri non ricordo poi è finito

100 capitoli e concluso dev'essere una chiavica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq vai di one punch

è in corso...58 capitoli (o 95 l'originale)

altrimenti c'è gamaran che conta 22 o 23 numeri non ricordo poi è finito
Alla fine sono andato su GTO, sono 25 (?) volumi, è lunghetto lo so ma mi ispirava troppo nonostante sia distante da tutto ciò che ho chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno sa quando inizierà la seconda stagione di tokyo ghoul? sarà sempre visibile subbata su vvvvid? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Mi consigliate qualche anime recente bello? io attualmente seguo solo JoJo ed ho gusti abbastanza difficili, gli ultimi che ho visto e che mi sono piaciuti sono stati Psycho Pass (molto bella la prima stagione, un pò sottotono la seconda) e Tokyo Ghoul non poprio eccezionale ma gradevole.

Vorrei se possibile qualcosa non troppo "leggera" (evitiamo il genere puramente comico) preferisco gli anime con trame articolate, colpi di scena e magari anche un pò crudi, diciamo che mi oriento più verso il "seinen" come categoria. Per farvi capire uno dei miei anime preferiti è Monster ma ho amato anche Death Note e Welcome to NHK quindi non solo roba indirizzata prettamente ad un pubblico maturo ma anche quella adatta a tutti purchè non diventi proprio per bambini. Ah penso sia intuibile ma odio parecchio anche il fan service nelle sue varie forme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ultima modifica da un moderatore:
Mi consigliate qualche anime recente bello? io attualmente seguo solo JoJo ed ho gusti abbastanza difficili, gli ultimi che ho visto e che mi sono piaciuti sono stati Psycho Pass (molto bella la prima stagione, un pò sottotono la seconda) e Tokyo Ghoul non poprio eccezionale ma gradevole.
Vorrei se possibile qualcosa non troppo "leggera" (evitiamo il genere puramente comico) preferisco gli anime con trame articolate, colpi di scena e magari anche un pò crudi, diciamo che mi oriento più verso il "seinen" come categoria. Per farvi capire uno dei miei anime preferiti è Monster ma ho amato anche Death Note e Welcome to NHK quindi non solo roba indirizzata prettamente ad un pubblico maturo ma anche quella adatta a tutti purchè non diventi proprio per bambini. Ah penso sia intuibile ma odio parecchio anche il fan service nelel sue varie forme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
hai visto l'attacco dei giganti?:morristend: anche Kiseijuu è molto figo

hai visto l'attacco dei giganti?:morristend: anche Kiseijuu è molto figo
Dell'attacco dei giganti leggo già il manga (anche se sono un pò indietro dovrei rimettermi in pari) mentre Kiseijuu mai sentito mi informerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vorrei se possibile qualcosa non troppo "leggera" (evitiamo il genere puramente comico) preferisco gli anime con trame articolate, colpi di scena e magari anche un pò crudi, diciamo che mi oriento più verso il "seinen" come categoria. Per farvi capire uno dei miei anime preferiti è Monster ma ho amato anche Death Note e Welcome to NHK quindi non solo roba indirizzata prettamente ad un pubblico maturo ma anche quella adatta a tutti purchè non diventi proprio per bambini. Ah penso sia intuibile ma odio parecchio anche il fan service nelle sue varie forme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Provato con Fate 2014 (di cui c'è un articolato sottobosco, suggerisco di dare un'occhiato all'ottimo main post in Mondo Jap se interessato) o Shingeki no Bahamut ? Li dovresti trovare su VVVVID.

Poi di relativamente recente c'è Kiseijuu che pare abbastanza valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Provato con Fate 2014 (di cui c'è un articolato sottobosco, suggerisco di dare un'occhiato all'ottimo main post in Mondo Jap se interessato) o Shingeki no Bahamut ? Li dovresti trovare su VVVVID.Poi di relativamente recente c'è Kiseijuu che pare abbastanza valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo aggiungo anche questi in lista così do un'occhiata, Kiseijuu mi attira molto da quel che ho letto. Inoltre un amico mi ha consigliato anche hellsing ultimate (che probabilmente sarà vecchio ma non l'ho mai visto) però non sembra male che ne pensate?

Ottimo aggiungo anche questi in lista così do un'occhiata, Kiseijuu mi attira molto da quel che ho letto. Inoltre un amico mi ha consigliato anche hellsing ultimate (che probabilmente sarà vecchio ma non l'ho mai visto) però non sembra male che ne pensate?
se non hai mai visto hellsing ultimate guardalo all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif son 10 OAV, l'ultimo mi pare sia uscito qualche anno fa

Si, meritano molto pure loro, bada di seguire la serie OAV però e non quella tv.

Tra l'altro non so se siano ancora in mano a Kazè o se abbia mollato la licenza...

io ho gusti abbastanza difficili, gli ultimi che ho visto e che mi sono piaciuti sono stati Psycho Pass (un pò sottotono la seconda) e Tokyo Ghoul non poprio eccezionale ma gradevole.
Ah, non sapevo si chiamassero gusti difficili ora.

Come anime volevo iniziare HunterXHunter, me lo consigliate? E cerco un manga, shounen o no mi basta che sia simile one piece, dragon ball, Naruto ecc.. Ma non troppo lungo diciamo sui 100 volumi massimi e magari già conclusa. Grazie
Leggilo leggilo leggilo leggilo leggil leggilo leggilo e ancora leggilo

Qualcuno che abbia mai letto/visto No.6?

Bello? Anime o Manga?

Beh l'anime conta solo 11 episodi per cui...

- - - Aggiornato - - -

Hunter X Hunter forever and never.

Oltre a lui ti consiglio Cowboy Bebop, Steins;Gate, Code Geass, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Shinsekai yori, Samurai Champloo.

Cioè il classico, però ti assicuro che sono uno meglio dell'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cioè guardane uno a caso tra quelli che ti ho elencato è non potrai sbagliare.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me Kiseijuu come premessa, come idea, come concetto è stra figo.

Però ogni episodio che passa rischia sempre di più di diventare un pò lezzo

- - - Aggiornato - - -

Ma se avevi scritto massimo sui 100 volumi.. Hunter Hunter ne conta meno di 30 :rickds:
Btw, prova anche con fullmetal Alchemist, è finito e conta sui 27 numeri mi sembra.

O in alternativa col classico Death Note, finito anch'esso con 12 volumi (vado a memoria, 12 o li attorno dovrebbero essere)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Se magari HXH avesse 100 volumi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

raga ma la 2nd season di Mushishi quanti episodi conta?io ricordo che quando non c'era sta cosa dei crunchyroll si era arrivati a fansubbare 15 episodi, animeclick ne riporta 12, altri siti 22, crunchy20, ma quanti caspita so?

Qualcuno che abbia mai letto/visto No.6?

Bello? Anime o Manga?

raga ma la 2nd season di Mushishi quanti episodi conta?io ricordo che quando non c'era sta cosa dei crunchyroll si era arrivati a fansubbare 15 episodi, animeclick ne riporta 12, altri siti 22, crunchy20, ma quanti caspita so?
allora partiamo dall'inizio

prima stagione 26 episodi, poi c'è lo special Hihamukage (quello sul sole), poi c'è la prima parte della seconda stagione da 10 episodi, poi c'è lo zoku shou special considerato volgarmente anche come le puntate 11 e 12, poi c'è la seconda parte della seconda stagione da 10 episodi (ovvero dal 13 al 24).... e deve uscire Drops of Bells che sarà un film/episodio speciale lungo... diciamo che lo possiamo considerare come le puntate 25-26 della seconda stagione...

Qualcuno che abbia mai letto/visto No.6?Bello? Anime o Manga?

Sorry mai visto, leggendo in giro non pare neanche malvagio comunque. Provalo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

allora partiamo dall'inizio
prima stagione 26 episodi, poi c'è lo special Hihamukage (quello sul sole), poi c'è la prima parte della seconda stagione da 10 episodi, poi c'è lo zoku shou special considerato volgarmente anche come le puntate 11 e 12, poi c'è la seconda parte della seconda stagione da 10 episodi (ovvero dal 13 al 24).... e deve uscire Drops of Bells che sarà un film/episodio speciale lungo... diciamo che lo possiamo considerare come le puntate 25-26 della seconda stagione...
ho capito grazie, dai crunchy ho visto che sono a quota 20, però tempo fa lessi nel bar che c'era un problema riguardo ai sub ita del sito giudicati di qualità pessima o roba del genere, mi sbaglio?

ho capito grazie, dai crunchy ho visto che sono a quota 20, però tempo fa lessi nel bar che c'era un problema riguardo ai sub ita del sito giudicati di qualità pessima o roba del genere, mi sbaglio?
allora io seguivo un fansub italiano ma poi hanno tolto tutto perchè verso l'uscita della 14 hanno preso i diritti... però i sub non c'erano subito o funzionavano male.

poi penso abbiano aggiustato, non sò la qualità effettiva delle traduzioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro