Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ciao a tutti sono nuovo della sezione ma non del forum in quanto ho frequentato negli anni scorsi le sezioni PlayStation e PC. Solo ultimamente mi sono appassionato al mondo dei fumetti dopo che lo avevo lasciato da bambino. Ad oggi ciò che mi ha fatto riavvicinare a questa forma d'arte è il fatto di essere, dal mio punto di vista, a metà strada tra letteratura e cinema.Col tempo i miei gusti sono cambiati e non sono di mio gradimento storie di supereroi o semplicemente poco realistiche con elementi soprannaturali (oggi ad esempio non leggerei mai Dragonball benché da bambino lo amassi).

Scrivo dunque qui per avere consigli su fumetti, manga, graphic novels mature con storie piuttosto realistiche e avvincenti.

Qualche amico mi ha parlato bene di Homunculus , cosa mi sapete dire a tal proposito?

Qualcuno ha letto i primi numeri di 1F:diario di Fukushima? So che forse non è un capolavoro ma la tematica mi appassiona molto.

Altri consigli? So di essere un po' vago ma ho veramente poca conoscenza del mondo del fumetto.

Grazie in anticipo per le risposte!
se cerchi un seinen avvincente homunculus può essere un buon punto di partenza!

che hanno una storia matura e ben strutturata suggerisco anche Monster, Eden (serie) e Planetes

Benvenuto in sezione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Homunculus è un gran bel manga, consigliato a prescindere, 1F Diario di Fukushima devo ancora leggerlo (ho i primi due volumi e oramai aspetto l'ultimo) e so che non è male ma è parecchio didascalico e pesante per via della mole di testo presente :sisi:

Ciao a tutti sono nuovo della sezione ma non del forum in quanto ho frequentato negli anni scorsi le sezioni PlayStation e PC. Solo ultimamente mi sono appassionato al mondo dei fumetti dopo che lo avevo lasciato da bambino. Ad oggi ciò che mi ha fatto riavvicinare a questa forma d'arte è il fatto di essere, dal mio punto di vista, a metà strada tra letteratura e cinema.Col tempo i miei gusti sono cambiati e non sono di mio gradimento storie di supereroi o semplicemente poco realistiche con elementi soprannaturali (oggi ad esempio non leggerei mai Dragonball benché da bambino lo amassi).

Scrivo dunque qui per avere consigli su fumetti, manga, graphic novels mature con storie piuttosto realistiche e avvincenti.

Qualche amico mi ha parlato bene di Homunculus , cosa mi sapete dire a tal proposito?

Qualcuno ha letto i primi numeri di 1F:diario di Fukushima? So che forse non è un capolavoro ma la tematica mi appassiona molto.

Altri consigli? So di essere un po' vago ma ho veramente poca conoscenza del mondo del fumetto.

Grazie in anticipo per le risposte!
Di manga realistici prova slam dunk, vagabond, real, shamo, gto, rainbow, oltre a quelli già citati dai colleghi sopra.

Potresti provare anche qualche comics image a mio parere, alcuni sono realistici e maturi. Tipo in questo periodo sta uscendo southern bastards, giusto per fare un esempio.

Grazie a tutti MagnaManga, Metal e Ryo per i tanti consigli! So di essere stato un po' vago e sinceramente non mi aspettavo così tante cose da guardare!

Inoltre sono stato un po' impreciso quando ho parlato di "elementi" soprannaturali. Infatti negli anni scorsi ho apprezzato moltissimo Death Note perchè la presenza degli shinigami era estremamente ben contestualizzata nella vicenda. Poi il fatto di tifare per un protagonista non dogmaticamente buono e portatore di valori positivi ma anzi, moralmente discutibile, i tanti colpi di scena dall'atmosfera thriller e il poter fantasticare su "se avessi io il quaderno che cosa farei?" mi hanno fatto innamorare di quella storia.

Quindi in definitiva mi guardo un po' i manga consigliati e nel caso chiedo ancora consiglio.

PS: se vi viene in mente qualche titolo un po' mindfuck, un po' thriller, che potrebbe piacere a chi ha letto Death Note, ben venga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ah allora prova anche ichi the killer e lo squalificato, tra i miei seinen preferiti.

avete qualche manga con qualche bella romance da consigliarmi?va bene sia shoujo che seinen, alla fine credo che quasi tutti quelli licenziati li ho letti,più o meno, conoscete qualche bella opera che debba arrivare qua da noi?vanno bene anche manhua

Ultima modifica da un moderatore:
Di manga realistici prova slam dunk, vagabond, real, shamo, gto, rainbow, oltre a quelli già citati dai colleghi sopra.Potresti provare anche qualche comics image a mio parere, alcuni sono realistici e maturi. Tipo in questo periodo sta uscendo southern bastards, giusto per fare un esempio.
GTO però deve leggere prima bad company e shonan junai gumi..

mentre vagabond ha preso verso gli ultimi volumi una piega "soprannaturale" che tradisce un po' la parte iniziale..

di shamo peccato facciano quell'edizione di *****..

io aggiungo the climber che sto leggendo in questi giorni, davvero davvero molto bello..

avete qualche manga con qualche bella romance da consigliarmi?va bene sia shoujo che seinen, alla fine credo che quasi tutti quelli licenziati li ho letti,più o meno, conoscete qualche bella opera che debba arrivare qua da noi?vanno bene anche manhua
degli shoujo che lessi in passato quasi tutti sono stati pubblicati in italia, uno dei pochi che manca all'appello e che attendo parecchio ancora oggi è Pastel.

Prova a dargli un'occhiata se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

GTO però deve leggere prima bad company e shonan junai gumi.. mentre vagabond ha preso verso gli ultimi volumi una piega "soprannaturale" che tradisce un po' la parte iniziale..

di shamo peccato facciano quell'edizione di *****..

io aggiungo the climber che sto leggendo in questi giorni, davvero davvero molto bello..
climber lo ricordo, lo vidi in fumetteria tipo 1 anno em mezzo fa,possibile?vagabond lo comincierò, e adesso mi hai ricordato che devo ancora cominciare vagabond :facepalm: cercavo qualcosa di molto più soft, per questo chiedevo roba shoujo/romance ecc, mo vediamo va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne sto periodo dell'anno mi indebolisco di brutto (non ho voluto dire "affloscio" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo fraintendibile :sad2:)

degli shoujo che lessi in passato quasi tutti sono stati pubblicati in italia, uno dei pochi che manca all'appello e che attendo parecchio ancora oggi è Pastel.Prova a dargli un'occhiata se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
pastel lo ricordo, avevo letto delle scan parecchio tempo fa, era una specie di Kimi no iru machi solo con protagonisti più giovani di età vero? mi ricordo comunque sia che il plot ricordava troppo un'altra opera

pastel lo ricordo, avevo letto delle scan parecchio tempo fa, era una specie di Kimi no iru machi solo con protagonisti più giovani di età vero? mi ricordo comunque sia che il plot ricordava troppo un'altra opera
si, a me ha ricordato moltissimo town where you live (non so il nome giapponese ma dovrebbe essere quello) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Potreste dirmi che differenze ci sono, se ce ne sono, tra la prima edizione di One piece e la new edition?
Principalmente a livello di edizione, la New Edition ha il logo originale e le copertine hanno la costina bianca e gli sfondi con le mappe sul retro.

A livello di contenuti penso siano identiche (a parte ovviamente che la NE è indietro di 10-15 numeri rispetto alla prima), ma per quello lascio la parola a chi ne sa più di me :sisi:

Potreste dirmi che differenze ci sono, se ce ne sono, tra la prima edizione di One piece e la new edition?
Colori della cover (bianchi) e revisione generale dei dialoghi. Un classico per star comics, un pò come la deluxe di Dragon ball. Il numero di pagine per ogni volume resta lo stesso però. Se vuoi l'edizione più vicina al Giappone, prendi la blu. Se vuoi recuperarlo piano piano e se preferisci il bianco, prendi la new edition. Ma come contenuti una vale l'altra.

Se puoi, prendi la New Edition.

Copertina e costina migliorate, colore più brillante per la libreria, dialoghi rivisitati.

Grazie a tutti, andrò di new edition allora.

Prezzo onesto per recuperarla secondo voi?

Ciao, mi sapete consigliere un Manga (possibilmente concluso) psicologico, violento e fantascientifico simile a Gantz, Battle Royale o più o meno ad Ichi The Killer con delle tematiche non banali?

Ciao, mi sapete consigliere un Manga (possibilmente concluso) psicologico, violento e fantascientifico simile a Gantz, Battle Royale o più o meno ad Ichi The Killer con delle tematiche non banali?
Nessuno?

Speravo intervenisse qualcun altro prima di me, ma niente da fare ;p

Non ho capito una cosa, cerchi un manga fantascientifico e poi citi Ichi The Killer che di fantascientifico non ha proprio nulla? Comunque, se cerchi un manga psicologico e violento ti consiglio assolutamente Alice in Borderland, è un survival (anche qui niente scifi) e se non ricordo male si è recentemente concluso in Giappone (qui da noi è ancora in corso), merita parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per rimanere in tema fantascienza violenta, ci sono due must che vanno letti a tutti i costi: Akira e Blame! (il secondo è molto particolare, può non piacere a tutti). Mentre per roba più vicina a Ichi The Killer posso consigliarti L'Usuraio (in corso), Sun Ken Rock (in corso ma sta per concludersi) e Old Boy.

Speravo intervenisse qualcun altro prima di me, ma niente da fare ;p
Non ho capito una cosa, cerchi un manga fantascientifico e poi citi Ichi The Killer che di fantascientifico non ha proprio nulla? Comunque, se cerchi un manga psicologico e violento ti consiglio assolutamente Alice in Borderland, è un survival (anche qui niente scifi) e se non ricordo male si è recentemente concluso in Giappone (qui da noi è ancora in corso), merita parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per rimanere in tema fantascienza violenta, ci sono due must che vanno letti a tutti i costi: Akira e Blame! (il secondo è molto particolare, può non piacere a tutti). Mentre per roba più vicina a Ichi The Killer posso consigliarti L'Usuraio (in corso), Sun Ken Rock (in corso ma sta per concludersi) e Old Boy.
Intendevo Ichi The Killer a livello di violenza e psicologia, ho specificato male riguardo al fantascientifico. Adesso vedo se mi possono effettivamente interessare i Manga da te citati. Grazie mille.

PS: Akira l'avevo già letto anni fa, spettacolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro