Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Volevo entrare in VVVVID per vedere che anime ci sono (ce ne sono talmente tanti che andare solo a memoria è difficile!) ma non mi fa entrare e dà errore... o hanno problemi al server o sono io sfortunata oggi!Comunque ti consiglio tutti i titoli che ti ho scritto sopra :) a cominciare proprio dai Giganti!

Era bellissimo anche Full Metal Alchemist ma lo hanno appena tolto perchè sono scaduti i diritti, se lo rimettono è un altro consiglio!
Perfetto grazie mille

oltre a quelli detti da mari io consiglio anche:

- death note - thriller psicologico con qualche aspetto fantasy/noir

- psycho pass - thriller psicologico futuristico

- GTO - commedia leggera che parla di un giovane vandalo che diventa un professore

- erased & Steins gate - 2 belle storie sui viaggi nel tempo...il primo con un impronta + drammatica il secondo comica

ma ce ne sarebbero centinaia sul solo vvvvid come anche trigun, cowboy bebop ecc.ecc. :rickds:

Sono totalmente estraneo al mondo degli anime, vorrei provarne qualcuno. Le mie uniche richieste sono che abbia una storia che coinvolga (grazie al c... direte) e che non abbia troppe puntate. Se fosse disponibile su vvvvid ancora meglio. Ho sentito parlare bene de L'attacco dei giganti per esempio, ma consigliatemi pure quelli che ritenete più meritevoli
Disponibile su vvvvid c'è anche "le situazioni di lui e lei" che è davvero notevole :sisi:

Non è necessario che sia in italiano, anzi, preferisco in originale. Così come non importa che sia ancora in corso. Non ho richieste di un genere particolare, vorrei solo, come detto, che fosse una storia che coinvolge e induce al Binge watching.
Vai di cowboy beboop, gankutsuou, evangelion e ti passa la paura.

Sono totalmente estraneo al mondo degli anime, vorrei provarne qualcuno. Le mie uniche richieste sono che abbia una storia che coinvolga (grazie al c... direte) e che non abbia troppe puntate. Se fosse disponibile su vvvvid ancora meglio. Ho sentito parlare bene de L'attacco dei giganti per esempio, ma consigliatemi pure quelli che ritenete più meritevoli
Per iniziare io ti consiglio assolutamente Death Note e Steins;Gate.

Per iniziare io ti consiglio assolutamente Death Note e Steins;Gate.
Beh steins gate è bellissimo però è abbastanza complesso, quindi consiglio anche io di iniziare con death note, anche io ho iniziato da questo, o meglio già conoscevo il mondo con dragon ball ecc. Ma ho iniziati a chiamarli anime da death note in poi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

P.s. ho finito sakamoto desu ga quindi vorrei iniziare altro stasera, ho visto che in lista ho ergo proxy ma non ricordo assolutamente cosa sia, lo consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
Steins:Gate non è più disponibile su VVVVID perchè ne han perso i diritti, ma han detto che contano di rimetterlo!

Ergo Proxy è un anime di fantascienza, ma molto "psicologica" diciamo che è un cartone bello ma ermetico!

Di death note ho letto il manga (adorata la prima parte, mollata la seconda perché non mi prendeva), vale comunque la pena guardare l'anime? Come idea di base mi ispira anche psycho pass

Di death note ho letto il manga (adorata la prima parte, mollata la seconda perché non mi prendeva), vale comunque la pena guardare l'anime? Come idea di base mi ispira anche psycho pass
Diciamo che anche per me la prima parte è molto superiore alla seconda, infatti io mi fermerei dopo il punto famoso che non sto a citare, ma anche così dico che merita parecchio.

Psyco pass non è male ma lo trovo un po' incompleto u.u

Diciamo che anche per me la prima parte è molto superiore alla seconda, infatti io mi fermerei dopo il punto famoso che non sto a citare, ma anche così dico che merita parecchio.Psyco pass non è male ma lo trovo un po' incompleto u.u

Eh niente, ho adocchiato grazie ai vostri consigli alcuni titoli che mi ispirano ma non riesco a decidermi, quindi credo che farò decidere al caso

Come ha già detto Mari, Ergo Proxy è un must, uno dei miei anime preferiti in assoluto, ma è una visione molto impegnativa, da non affrontare a cervello spento. Guardatelo quando sapete di essere pronti, insomma.

[MENTION=143283]Rik_drake[/MENTION] come puoi vedere c'è un botto di roba che merita su VVVVID, scegli quello che più ti ispira a livello di trama e stile tra quelli consigliati :ahsisi:

Come ha già detto Mari, Ergo Proxy è un must, uno dei miei anime preferiti in assoluto, ma è una visione molto impegnativa, da non affrontare a cervello spento. Guardatelo quando sapete di essere pronti, insomma.
[MENTION=143283]Rik_drake[/MENTION] come puoi vedere c'è un botto di roba che merita su VVVVID, scegli quello che più ti ispira a livello di trama e stile tra quelli consigliati :ahsisi:
Farò così. Grazie mille

Eh niente, ho adocchiato grazie ai vostri consigli alcuni titoli che mi ispirano ma non riesco a decidermi, quindi credo che farò decidere al caso
la prima serie di psycho pass è un must, guardatela assolutamente :sisi:

di death note se già hai letto il manga non mi soffermerei oltre e passerei ad altro

Salve a tutti. La richiesta è semplice e credo sia stata fatta moltissime altre volte: qualcuno può consigliarmi qualche manga/anime? :asd:

In particolare vorrei leggere/vedere le opere più impegnate che ci siano, non dico che debbano essere ad ogni costo filosofeggianti, ma quantomeno con un minimo di messaggio (niente roba come Dragon Ball ecc).

Mi piace Berserk, ho visto Neo Genesis Evangelion e Death Note e li ho apprezzati. Ho sentito parlare di psycho-pass e mi incuriosisce i giorni della sposa.

Mancano gli ultimi due episodi di Psycho-Pass, nonostante mi sia piaciuto e mi stia piacendo, dubito che guarderò mai la seconda stagione.

Salve a tutti. La richiesta è semplice e credo sia stata fatta moltissime altre volte: qualcuno può consigliarmi qualche manga/anime? :asd:
In particolare vorrei leggere/vedere le opere più impegnate che ci siano, non dico che debbano essere ad ogni costo filosofeggianti, ma quantomeno con un minimo di messaggio (niente roba come Dragon Ball ecc).

Mi piace Berserk, ho visto Neo Genesis Evangelion e Death Note e li ho apprezzati. Ho sentito parlare di psycho-pass e mi incuriosisce i giorni della sposa.
psycho pass, ergo proxy, erased e ghost in the shell su 2 piedi :morris82:

psycho pass, ergo proxy, erased e ghost in the shell su 2 piedi :morris82:
Aggiungo, sempre su due piedi, "Death Parade", "Steins;Gate", "Planetes" e "Tokyo Magnitude 8.0"

Grazie per le risposte. Steins;Gate già giocato. Molto bello :sisi:
Collegandomi ai 2 ragazzi io consiglio per primi Erased e Death parade :)

Gli utenti che mi hanno preceduto ti hanno dato ottimi consigli, riguardo a I Giorni della Sposa (qui il topic ufficiale :ahsisi: ) posso dirti che è un bellissimo slice of life a sfondo storico ma non è certamente una lettura impegnata, nel senso che i temi trattati sono molto leggeri e spensierati, ma nonostante questa sua semplicità sa regalare dei bei momenti. Quindi valuta tu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro