Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Grazie anche a voi due per le risposte. Cercherò di leggere/vedere tutto quello che mi avete consigliato!

Ciao a tutti. Avete dei consigli su qualche bell'anime da seguire? Vi elenco quelli che ho visto:

-Berserk

-One Piece

-Naruto

-Dragon Ball

-Hunter Hunter

-Sword Art Online

-Full Metal Alchemist

-Full Metal Panic

-Orange Road

-Il mistero della pietra azzurra

-Saint Seiya

-Lady Oscar

-Video Girl Ai

-Gantz

-Death Note

-Detective Conan

-Le bizzarre avventure di Jojo

...

e tanti altri, penso che ci starei troppo a elencarli.

Premetto subito che odio gli anime coi robottoni, non ce la faccio a seguirli. Ho apprezzato Full Metal Panic per il rapporto tra i due protagonisti, per le scene comiche, non di certo per i combattimenti. Adoro gli anime coinvolgenti, quelli che presentano personaggi interessanti, quelli che hanno anche un po' di mistero. Vorrei vedere qualcosa che sia completo, che non sia troppo filleroso. E che abbia uno sviluppo della trama, non episodi autoconclusivi :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Avete dei consigli su qualche bell'anime da seguire? Vi elenco quelli che ho visto:
-Berserk

-One Piece

-Naruto

-Dragon Ball

-Hunter Hunter

-Sword Art Online

-Full Metal Alchemist

-Full Metal Panic

-Orange Road

-Il mistero della pietra azzurra

-Saint Seiya

-Lady Oscar

-Video Girl Ai

-Gantz

-Death Note

-Detective Conan

-Le bizzarre avventure di Jojo

...

e tanti altri, penso che ci starei troppo a elencarli.

Premetto subito che odio gli anime coi robottoni, non ce la faccio a seguirli. Ho apprezzato Full Metal Panic per il rapporto tra i due protagonisti, per le scene comiche, non di certo per i combattimenti. Adoro gli anime coinvolgenti, quelli che presentano personaggi interessanti, quelli che hanno anche un po' di mistero. Vorrei vedere qualcosa che sia completo, che non sia troppo filleroso. E che abbia uno sviluppo della trama, non episodi autoconclusivi :)
Se vuoi un ottimo anime completo ti consiglio bakuman, mi ha preso così tanto che mi son visto le 3 stagioni, per un totale di 75 episodi, in poco più fi 3 giorni.

È un anime fatto dai creatori di death note, anche se è tutt'altro genere, visto che tratta amicizia, lavoro e relazioni :) dagli un'occhiata.

Mi viene in mente anche Erased, sicuramente più breve ma molto interessante. :) spero di esserti stato d'aiuto.

P.s. me ne sono venuti in mente molti altri ma sono piuttosto famosi quindi preferisco optare per questi, anche se Erased è cmq abbastanza conosciuto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Adoro gli anime coinvolgenti, quelli che presentano personaggi interessanti, quelli che hanno anche un po' di mistero. Vorrei vedere qualcosa che sia completo, che non sia troppo filleroso. E che abbia uno sviluppo della trama, non episodi autoconclusivi :)
Penso che Psycho Pass sia esattamente ciò che fa al caso tuo.

Ma, poi - scusa eh. Nella lista non vedo Steins;Gate :morristend: Se non è un errore, dimenticati di tutto, prendi due giorni di ferie, e veditelo ASAP.

Altri titoli random:

-Higurashi (sarebbe meglio leggersi la VN o il Manga, ma l'anime non è comunque malaccio)

-Madoka Magica (non tutto è come sembra)

-Shiki (i primi 12 episodi sono molto lenti, ma gli altri sono molto validi)

Tutti quelli da me elencati hanno:

-Mistero

-Personaggi carismatci

-Filone narrativo continuo

-sono opere concluse

-Coinvolgimento

-Niente filler (ogni episodio è funzionale alla vicenda)

Bakuman è ok, ma non ha un granché di "mistero".

Quoto il mio collega sopra, con Steins;Gate e Psycho Pass (prima stagione) sei a posto. Ti consiglio poi anche Basilisk, Kiseiju, Death Parade e (non appena trovi il tempo, perché è un anime da seguire con attenzione) Ergo Proxy. Li trovi tutti in streaming gratuito su VVVVID :ahsisi:

Però voleva anime completi psycho pass non lo è proprio.

Per steins gate sono d'accordo anche io, accade spesso che non prenda subito,(a me per esempio ha preso tanto dalla 5a puntata) ma fidati ne vale veramente la pena.

Anche death parade è veramente ottimo ora lo stanno anche doppiando su vvvvid :)

Però voleva anime completi psycho pass non lo è proprio.Per steins gate sono d'accordo anche io, accade spesso che non prenda subito,(a me per esempio ha preso tanto dalla 5a puntata) ma fidati ne vale veramente la pena.

Anche death parade è veramente ottimo ora lo stanno anche doppiando su vvvvid :)

perchè non lo considerai completo psycho pass?

le 2 stagioni si può dire che siano autoconclusive (basta si veda anche solo la prima)

perchè non lo considerai completo psycho pass?le 2 stagioni si può dire che siano autoconclusive (basta si veda anche solo la prima)
A me non mi lascia il senso di anime completo, soprattutto per come si chiude il rapporto tra la protagonista e il ragazzo (di cui ora mi sfugge il nome)... Si vedeva lontano un miglio che c'era altro.

A me non mi lascia il senso di anime completo, soprattutto per come si chiude il rapporto tra la protagonista e il ragazzo (di cui ora mi sfugge il nome)... Si vedeva lontano un miglio che c'era altro.
Kogami? In ogni caso, è vero che entrambe le stagioni di PP lasciano degli spiragli per sviluppi futuri, ma la trama principale è compiuta e senza buchi e/o spiegazioni rimandate, quindi è godibilissima :ahsisi:

Mi avete dato dei buoni consigli. Alcuni tra gli anime che mi avete consigliato li ho già visti (non li avevo elencati perché, davvero, ne ho visti troppi).

Per ora do un'occhiata, soprattutto, a quelli che si basano sugli omicidi, ovvero Erased, Higurashi e Shiki, ma anche Basilisk mi sembra abbastanza appetibile :sisi:

Ma è iniziata una nuova stagione di Shouwa Genroku Rakugo e io non lo sapevo? favoloso, appena sarà completa me la vedo in una tirata, allora c'è ancora speranza che si formi la coppia che spero :asd:

Ma è iniziata una nuova stagione di Shouwa Genroku Rakugo e io non lo sapevo?
Ma se l'ho strombazzato ai quattro venti in Mondo Jap?! :conte:

Ahahah scherzi a parte, si, è appena iniziata la seconda stagione (che con tutta probabilità sarà anche l'ultima, il manga non è lunghissimo), se vuoi vedertela tutta d'un fiato devi aspettare fine marzo però :ahsisi:

Ma è iniziata una nuova stagione di Shouwa Genroku Rakugo e io non lo sapevo? favoloso, appena sarà completa me la vedo in una tirata, allora c'è ancora speranza che si formi la coppia che spero :asd:
Io ne sono sempre stato alla larga a causa dello Studio Deen |:

Sto guardando su Chruncyroll Bungo Stray Dogs e mi sta piacendo tantissimo.

Vorrei prendere il manga, c'è qualche editore ITA che l'ha in programma?

Sto guardando su Chruncyroll Bungo Stray Dogs e mi sta piacendo tantissimo.Vorrei prendere il manga, c'è qualche editore ITA che l'ha in programma?
è stato annunciato da Panini Comics:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Anch'io ero dubbioso invece è ottimo:ahsisi:

E hai fatto male, perché contro ogni aspettativa quello si è rivelato uno dei suoi lavori migliori, anzi probabilmente il suo lavoro migliore :asd: Dagli una possibilità :kappe:

Sto guardando su Chruncyroll Bungo Stray Dogs e mi sta piacendo tantissimo.Vorrei prendere il manga, c'è qualche editore ITA che l'ha in programma?
Ti ha già risposto il mio collega :ahsisi: Aggiungo che il primo volume uscirà a marzo e che avrà cadenza bimestrale (inizialmente).

E hai fatto male, perché contro ogni aspettativa quello si è rivelato uno dei suoi lavori migliori, anzi probabilmente il suo lavoro migliore :asd: Dagli una possibilità :kappe:
Proverò a dargli una chance appena posso, allora :morristend:

Sent using Tapatapatapa

Ditemi ragazzi, ne vale la pena spenderci i 5 euro su Chruncyroll per le serie di questa stagione?

Bonus devo ancora finire di vedere Keijo e thunderbolt fantasy:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro