Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Se ti interessa di Mob Psycho 100 c'è anche un anime, qui trovi il topic: http://forum.spaziogames.it/board/threads/560310 :ahsisi:
Cerca di iniziare anche Vinland Saga che, personalmente, è il migliore tra tutti quelli che ti abbiamo citato (si, anche più di Berserk).

Certamente, non mancherò! ;)

Intanto ho richiesto la disponibilità dei vari numeri dell'Attacco dei Giganti alla mia fumetteria di fiducia. Vedo se riesco ad includerli nel prossimo invio di materiale. :predicatore:

Aiut, ancora non ho letto Vinland Saga quindi non so il livello di splatter ma per leggere Berserk ci vuole un po di stomaco forte :morris82: Consigliato Mob Psycho 100, i disegni non sono brutti ma caratteristici :nev:

Se cerchi uno shonen un po più ""ignorante"" (non nel senso di stupido) consiglio Le bizzarre avventure di Jojo, pietra miliare del genere e facilmente reperibile grazie a star comics e alla ristampa

Aiut, ancora non ho letto Vinland Saga quindi non so il livello di splatter ma per leggere Berserk ci vuole un po di stomaco forte :morris82: Consigliato Mob Psycho 100, i disegni non sono brutti ma caratteristici :nev:
Se cerchi uno shonen un po più ""ignorante"" (non nel senso di stupido) consiglio Le bizzarre avventure di Jojo, pietra miliare del genere e facilmente reperibile grazie a star comics e alla ristampa
Di Jojo ho letto la prima serie ("Phantom Blood" se non erro), acquistando i tre maxi volumi Star Comics. Mi è piaciuto, ma tra una cosa e l'altra non ho più proseguito con la lettura delle serie successive. Cercherò di recuperare!

P.S. Volendo leggere Berserk, c'è qualche possibilità di recuperare la serie da principio in fumetteria? Mi par di capire che ora sia in pubblicazione l'edizione "serie nera".

Ultima modifica da un moderatore:
P.S. Volendo leggere Berserk, c'è qualche possibilità di recuperare la serie da principio in fumetteria? Mi par di capire che ora sia in pubblicazione l'edizione "serie nera".
La serie sta andando avanti in tutti i formati con cui la Planet l'ha proposta nel tempo (a parte la Maximum), ma in effetti dando una rapida occhiata l'unica di cui ristampano anche i vecchi volumi con una buona cadenza è proprio la Collection Serie Nera.

Ragazzi serve consiglio, non ho mai postato qua dentro ma di anime ne ho visti veramente tanti, tra cui il mio preferito è la serie di Gundam tutta(tranne Reco, *** mio).

Ultimamente sto rewatchando l'originale MSG ed aspetto il lettore blu ray per vedermi FINALMENTE Unicorn(almeno potrò farmi il Banshee, Unicorn e Sinanju mg che ho scaffalati da due anni con cognizione di causa).

Nel frattempo avete qualche consiglio su anime simili? Intendo proprio real robot, i super robot tranne rare eccezioni non mi fanno proprio impazzire

Ma è normale che su amazon io non trovi Superman Kingdom Come in italiano?

Confermo quello che ti hanno scritto sopra, ed in generale con la roba pubblicata da Lion su Amazon è una causa persa fidati :asd:

Io mi sto riguardando fullmetal alchemist brotherhood troppa bella come serie:stema:

Ragazzi serve consiglio, non ho mai postato qua dentro ma di anime ne ho visti veramente tanti, tra cui il mio preferito è la serie di Gundam tutta(tranne Reco, *** mio).Ultimamente sto rewatchando l'originale MSG ed aspetto il lettore blu ray per vedermi FINALMENTE Unicorn(almeno potrò farmi il Banshee, Unicorn e Sinanju mg che ho scaffalati da due anni con cognizione di causa).

Nel frattempo avete qualche consiglio su anime simili? Intendo proprio real robot, i super robot tranne rare eccezioni non mi fanno proprio impazzire
Visto ora! Scusa ma cosa intendi per real robot? fantascienza più realistica? Se è così mi viene in mente Plantes, ambientato in un futuro molto realistico e con tecnologie avanzate, ma non ci sono robottoni.

Visto ora! Scusa ma cosa intendi per real robot? fantascienza più realistica? Se è così mi viene in mente Plantes, ambientato in un futuro molto realistico e con tecnologie avanzate, ma non ci sono robottoni.
I super robot sono tipo i robottoni nagaiani, mazinger, Goldrake, Shin getterà etc

I real robot sono tipo Gundam, dove un mecha è una macchina da guerra militare "verosimile". Che ne só, Full Metal Panic è sul filone real robot ad esempio

se intendi l'absolute, è normale perché è esaurito

Confermo quello che ti hanno scritto sopra, ed in generale con la roba pubblicata da Lion su Amazon è una causa persa fidati :asd:
Grazie per le risposte!

[MENTION=227300]Acidburn[/MENTION] per integrare quello che ti hanno consigliato nell'altro topic, stavo pensando, Full Metal Panic potrebbe fare al caso tuo? Non include super robottoni ma non è esattamente un mecha, per quanto è presente quella parte :sisi:

[MENTION=227300]Acidburn[/MENTION] per integrare quello che ti hanno consigliato nell'altro topic, stavo pensando, Full Metal Panic potrebbe fare al caso tuo? Non include super robottoni ma non è esattamente un mecha, per quanto è presente quella parte :sisi:
Sfortunatamente l'ho già visto ed ho pure letto sigma :asd:

Penso che mi guarderò sto Patlabor :sisi:

Comunque vanno bene anche serie alla Starblazers 2199, se non ci sono i mecha amen, basta che ci sia una nave o qualcosa di simile e guerre spaziali più o meno verosimili :asd;

Comunque vanno bene anche serie alla Starblazers 2199, se non ci sono i mecha amen, basta che ci sia una nave o qualcosa di simile e guerre spaziali più o meno verosimili :asd;
Space opera quindi? Allora, se non lo hai già fatto, ti consiglio assolutamente Legend of the Galactic Heroes, qui il topic: http://forum.spaziogames.it/board/threads/531537 :ahsisi:

Come vedi dall'open post non si tratta di una visione facile, anche perché molto del materiale è solo subbato in inglese, ma è un capolavoro.

Space opera quindi? Allora, se non lo hai già fatto, ti consiglio assolutamente Legend of the Galactic Heroes, qui il topic: http://forum.spaziogames.it/board/threads/531537 :ahsisi:
Come vedi dall'open post non si tratta di una visione facile, anche perché molto del materiale è solo subbato in inglese, ma è un capolavoro.
*****, tempo fa l'avevo adocchiata senza cominciarla, un mese fa la cercavo ma non ricordavo più il nome :asd:

Giusto una curiosità, ma è un'unica storia che va'avanti per tutte le puntate o sono episodi autoconclusivi? Ed il sub eng è decente e non troppo complesso? Cioè io lo guardo il sub eng, ma se mi trovo sub con termini arcaici che devo ricercare ogni due minuti evito :asd:

No, è una trama unica, nessun episodio autoconclusivo (o forse qualcuno sparso qua e là, non ricordo).

I sub sono eccellenti e, a parte i molti termini militari (che dopo un po' ti entrano in testa), si capisce tutto perfettamente se sai un minimo d'inglese ;) Ma appunto, nonostante questo non è una visione facile, perché oltre alla questione della lingua la trama è proprio complessa e piena di personaggi. E si sviluppa per 110 episodi. Ma fidati che ne vale assolutamente la pena :ahsisi:

"Legend of the Galactic Heroes" si trova sub ita anche dallo Loghproject oppure Yaoi801Fansub. Lo so perchè è una vita che voglio vederlo ma devo ancora inizialo :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro