Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Sono i viaggi più belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A meno che non ti perdi e passi tutta la notte a vagare per un posto sconosciuto, tra il freddo e la paura di venire accoltellato :rickds:

generalmente sono d'accordo nel dire che il viaggio sia importante quanto la meta, in particolare avendo amato un'opera come mushishi. ma bisogna fare distinzione tra serie volutamente slegate dal rigido controllo di una trama orizzontale, e serie che sono semplicemente infinite per questioni editoriali ed economiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sotto scrivo alla lettera.

Per il momento ho ridotto la scelta a questi anime: SAO (seconda stagione da vedere, prima già vista), Log Horizon, Agame ga Kill, Gurrenn Lagann, Gintama (di cui non so assolutamente nulla). Ovviamente ho escluso le serie lunghe mille anni alla Naruto, OP, Fairy Tail, HxH ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora parlando seriamente.

Guardati HXH :rickds:

Subito dopo

Gurren Lagan e Steins Gate.

Vedrai che mi ringrazierai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le altre serie che hai citate sono tutte belle, ma secondo me sono dei classici anime "tappabuchi", secondo me prima ti devi guardare i capisaldi di questo mondo, e dopo quello che esce ogni stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ovviamente ci sono le eccezione ma in grandi linea è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa ne pensate di Vagabond?

Cosa ne pensate di Vagabond?
Uno dei migliori manga sul tema samurai, assieme a Sidooh e l'Immortale.

O almeno all'inizio così era, poi si è allungato decisamente troppo e ora non si capisce dove voglia andar a parare. Rimane un buon fumetto nel complesso.

Uno dei migliori manga sul tema samurai, assieme a Sidooh e l'Immortale.O almeno all'inizio così era, poi si è allungato decisamente troppo e ora non si capisce dove voglia andar a parare. Rimane un buon fumetto nel complesso.
Ecco hai esattamente colpito nel segno, ho letto molti che si sono lamentati dell'allungamento inutile da un certo punto in avanti ( più o meno da dopo la metà? ), senza contare che non si sa neanche quanto manchi alla fine (?)

Perchè a livello di disegni ho visto alcune pagine e sinceramente c'è poco da dire (Inoue non delude ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco hai esattamente colpito nel segno, ho letto molti che si sono lamentati dell'allungamento inutile da un certo punto in avanti ( più o meno da dopo la metà? ), senza contare che non si sa neanche quanto manchi alla fine (?)Perchè a livello di disegni ho visto alcune pagine e sinceramente c'è poco da dire (Inoue non delude ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più o meno da metà serie in poi comincia a svampire si :kep88:

Uguale, entrambi doppiaggi ottimi, quello Jap ovvio, ma anche quello Ita davvero buonissimo, parte bene con qualche riserva per poi convincere man mano, insomma vedi tu come ti trovi più comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente ora parlerò in generale, ma secondo me il doppiaggio italiano a volta supera perfino il jappo, il vero problema e che faccio fatica a sopportarlo perche ogni volta che sento un personaggio doppiato riconosco subito la voce, che è la voce di un altro PG di un altro anime!

Questo mi da molto fastidio

Ovviamente ora parlerò in generale, ma secondo me il doppiaggio italiano a volta supera perfino il jappo, il vero problema e che faccio fatica a sopportarlo perche ogni volta che sento un personaggio doppiato riconosco subito la voce, che è la voce di un altro PG di un altro anime! Questo mi da molto fastidio
Capisco, fortunatamente questo problema non lo tengo visto non mi faccio problemi in tal senso, poi anche negli anime JAP si può fare lo stesso discorso identico :stema:

Comunque bisogna dire che le voci di PP sono mano "mainstream" del solito, potresti accusare meno questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente ora parlerò in generale, ma secondo me il doppiaggio italiano a volta supera perfino il jappo, il vero problema e che faccio fatica a sopportarlo perche ogni volta che sento un personaggio doppiato riconosco subito la voce, che è la voce di un altro PG di un altro anime! Questo mi da molto fastidio
Ma è la cosa più bella! Quando riconosci che il doppiatore italiano di Nicholas D. Wolfwoof è lo stesso di Spike Spiegel... o Tsume di Wolf's Rain... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

O quando ho capito che il doppiatore jap di Gintoki è lo stesso di Joseph Joestar (sono entrambi dei cazzòni :rickds:)!!!

Riconoscere i jappi però è molto più difficile chiaramente u.u

Ma è la cosa più bella! Quando riconosci che il doppiatore italiano di Nicholas D. Wolfwoof è lo stesso di Spike Spiegel... o Tsume di Wolf's Rain... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
O quando ho capito che il doppiatore jap di Gintoki è lo stesso di Joseph Joestar (sono entrambi dei cazzòni :rickds:)!!!

Riconoscere i jappi però è molto più difficile chiaramente u.u
Si è bello riconoscerli, però sarà un effetto mio, ma mi snaturo il personaggio, ogni personaggio dovrebbe avere una voce diversa :rickds:

Capisco, fortunatamente questo problema non lo tengo visto non mi faccio problemi in tal senso, poi anche negli anime JAP si può fare lo stesso discorso identico :stema:Comunque bisogna dire che le voci di PP sono mano "mainstream" del solito, potresti accusare meno questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Certo che questo discorso si può applicare anche in jappo, infatti ne ho riconosciuto molti che facevano anche altre personaggi, però proprio essendo japponese faccio fatica.

Invece è bello quando finisco di vedere un anime, vado su animelist e dico oooooo ma quello aaaa èveroooo.

Ciaooo!

Qualche manga iniziato da poco e facilmente reperibile (non ho fumetterie vicino a casa), con una buona storia? Mi piacciono praticamente tutti i generi tranne quelli smielati.

Ciaooo!
Qualche manga iniziato da poco e facilmente reperibile (non ho fumetterie vicino a casa), con una buona storia? Mi piacciono praticamente tutti i generi tranne quelli smielati.
Tra le ultime letture di quest'anno mi stanno intrigando parecchio Aku no Hana e Lo squalificato. Prova a darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro