Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Così su due piedi ti consiglierei Fate/Zero.

E' quello che a mente si avvicina di più alle linee guida, è uno scenario "pre-apocalittico" (considerando i vari finali che si possono manifestare), coinvolge anche pensieri risalenti all'epoca medievale o addirittura antecedenti, ed in generale è un universo in cui la magia pregna la trama, è assolutamente seinen.

Ora passo a spiegare il plot.

Sette Master vengono chiamati a combattere per il graal, la coppa onnipotente che esaudisce qualsiasi desiderio, questi sette individui hanno il potere di evocare un anima eroica ciascuno, chiamata servant, di norma un eroe famoso le cui leggende sono state tramandate fin ai giorni nostri, questi sette servant appartengono ognuno ad una delle sette classi, Seiba, Lansa, Arcia, Asciascin, Basaka, Casta e Raida, il protagonista è Emiya Kiritsugu, un mercenario che uccide chiunque minacci la pace altrui, il focus non è incentrato totalmente su di lui, ma fa largo spazio a tutti i personaggi presenti, essi saranno ottimamente caratterizzati e godranno della magnifica animazione Ufotable, scritto da Gen Urobuchi, musiche Yuki Kajiura+Kalafina, che altro... buona visione.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito di vedere ping pong.

Non voglio stare a descriverlo, l'unica cosa posso dire, che almeno a me, mi ha messo un ottimismo incredibile.

Poi se contate che sono già ottimista di mio :rickds:

Ergo Proxy?! Altrimenti ti registri Steins;Gate di notte e te lo guardi il mattino dopo (una volta alla settimana), pur non rientrando veramente nei tuoi parametri.

Così su due piedi ti consiglierei Fate/Zero.E' quello che a mente si avvicina di più alle linee guida, è uno scenario "pre-apocalittico" (considerando i vari finali che si possono manifestare), coinvolge anche pensieri risalenti all'epoca medievale o addirittura antecedenti, ed in generale è un universo in cui la magia pregna la trama, è assolutamente seinen.

Ora passo a spiegare il plot.

Sette Master vengono chiamati a combattere per il graal, la coppa onnipotente che esaudisce qualsiasi desiderio, questi sette individui hanno il potere di evocare un anima eroica ciascuno, chiamata servant, di norma un eroe famoso le cui leggende sono state tramandate fin ai giorni nostri, questi sette servant appartengono ognuno ad una delle sette classi, Seiba, Lansa, Arcia, Asciascin, Basaka, Casta e Raida, il protagonista è Emiya Kiritsugu, un mercenario che uccide chiunque minacci la pace altrui, il focus non è incentrato totalmente su di lui, ma fa largo spazio a tutti i personaggi presenti, essi saranno ottimamente caratterizzati e godranno della magnifica animazione Ufotable, scritto da Gen Urobuchi, musiche Yuki Kajiura+Kalafina, che altro... buona visione.
Entrambi i titoli che mi avete consigliato sembrano tutti molto interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque non deve essere tutto quello che ho scritto insieme :cat: Ad esempio mi vengono in mente Claymore e Berserk come fantasy classici, oppure Trigun per il post apocalittico.

Mi sa che mi conviene fare un giro su animeclick e provare a fare una ricerca/scrematura che mi sa ci sono davvero tanti titoli che non ho mai sentito. Grazie mille!

Ho cercato di tirar fuori il meglio da ciò che mi hai detto, quelli che hai elencato sono classici intramontabili, che però hanno degli adattamenti vecchi, oramai questo tipo di anime non si vedono più perché corrispondo ad un richiamo di pubblico occidentale e non orientale (gli stessi film di berserk, non hanno avuto una grande accoglienza), ad esempio l'eccellente manga Vinland saga non ha una trasposizione animata, e vedendo che ti piace Vikings, ti piacerebbe sicuramente.

Gli anime che escono al giorno d'oggi hanno tutti una tendenza all'horror commerciale, oppure vanno sullo scolastico o ancora sul genere mecha, è difficile trovare un outsider che fa successo, come lo è ad esempio Steins;Gate.

Comunque a questo punto prova le serie che stanno su VVVVID spulciale e vedi ciò che ti piace, sono tutte di buona qualità, resta solo da scegliere il genere che ti piace.

Animeclick non l'ho mai usato quindi non so se funziona la modalità ricerca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

N.B: il link che ti ho lasciato porta a Shingeki no Bahamut che ti dovrebbe piacere.

Ho cercato di tirar fuori il meglio da ciò che mi hai detto, quelli che hai elencato sono classici intramontabili, che però hanno degli adattamenti vecchi, oramai questo tipo di anime non si vedono più perché corrispondo ad un richiamo di pubblico occidentale e non orientale (gli stessi film di berserk, non hanno avuto una grande accoglienza), ad esempio l'eccellente manga Vinland saga non ha una trasposizione animata, e vedendo che ti piace Vikings, ti piacerebbe sicuramente.Gli anime che escono al giorno d'oggi hanno tutti una tendenza all'horror commerciale, oppure vanno sullo scolastico o ancora sul genere mecha, è difficile trovare un outsider che fa successo, come lo è ad esempio Steins;Gate.

Comunque a questo punto prova le serie che stanno su VVVVID spulciale e vedi ciò che ti piace, sono tutte di buona qualità, resta solo da scegliere il genere che ti piace.

Animeclick non l'ho mai usato quindi non so se funziona la modalità ricerca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

N.B: il link che ti ho lasciato porta a Shingeki no Bahamut che ti dovrebbe piacere.
Infatti hai trovato qualcosa che assolutamente non avrei mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vinland lo leggo :morris82:

Comunque non pensavo che gli anime avessero subito questo cambiamento, anzi ero molto sicuro che il loro fosse un costante miglioramento. Grazie mille anche per il sito, non lo conoscevo!

Ciao a tutti! Cercavo un anime da guardare la mattina mentre faccio colazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ideale sarebbe qualcosa che in 30 episodi finisca.Non conosco molto il panorama degli anime attuale quindi titoli must watch che secondo voi sono scontati, per me potrebbero non esserlo.

Non ho una richiesta di genere in particolare però provo a darvi delle linee guida. Le tematiche che preferisco sono verso plot di tipo fantastico, sia verso il classico high o dark fantasy medioevale, sia scenari post-apocalittici o distopici con venature fantascientifiche se occorre. Preferirei qualcosa di seinen sia nei contenuti che in termini di violenza e sangue, però non è indispensabile.
Prova anche Mushishi, è una serie molto episodica, nel senso che un filone narrativo di base c'è ma ogni episodio può quasi essere seguito indipendentemente. E' l'ideale se non intendi guardarli con assiduità.

Per il resto i must watch sono davvero tanti, prova a controllare questa rapida carrellata che feci giorni fa: http://forum.spaziogames.it/board/threads/284183-Bar-della-Sezione-3-0-Dove-Il-Dormiente-ama-Clannad-e-adora-Katanagatari?p=23019650&viewfull=1#post23019650

Magna visto che state sempre a ripetere le stesse cose fate un op serio e metteteci tutti i must watch.
si, sarebbe proprio da fare.

La mia personale lista è nei post sopra, ma suppongo ce ne siano altrettanti da inserire per conto di altri.

se avete aggiunte ditemele pure che le aggiungo

Raga ma Psyco Pass continua o si conclude con la seconda stagione?

Sto guardando la seconda stagione e propenderei per dar ragione a Ine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sperando che migliori :patpat:

Non ha la priorità ma non voglio più seguire roba che non sia già conclusa o che rischi di andare avanti secoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie a tutti delle risposte comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da che fumetto iniziare?

Hola,

il mondo dei fumetti mi è sempre piaciuto, ma a parte qualche numero di Dylan Dog, Topolino e One piece non l'ho mai approfondito più di tanto.

Ora però vorrei rimediare, ma non saprei da dove iniziare. Potete consigliarmi qualche opera da leggere per cominciare ad appassionarmi a questo mondo che non siano i soliti manga come Naruto, DB ecc (che non mi attraggono più di tanto)? Per esempio di quelli che mi hanno consigliato mi attrae Watchmen e The walking dead, ma mi piacerebbe anche qualcosa di più realistico. Grazie in anticipo.

Hola, il mondo dei fumetti mi è sempre piaciuto, ma a parte qualche numero di Dylan Dog, Topolino e One piece non l'ho mai approfondito più di tanto.

Ora però vorrei rimediare, ma non saprei da dove iniziare. Potete consigliarmi qualche opera da leggere per cominciare ad appassionarmi a questo mondo che non siano i soliti manga come Naruto, DB ecc (che non mi attraggono più di tanto)? Per esempio di quelli che mi hanno consigliato mi attrae Watchmen e The walking dead, ma mi piacerebbe anche qualcosa di più realistico. Grazie in anticipo.
non ho capito se intendi solo comix o anche manga.

comunque ti dico watchmen

come manga devilman.

o 20 century boys.

Preferirei comics! Come manga ho già adocchiato chi mi potrebbe piacere (le opere di urasawa ad esempio), mentre di fumetti americani/europei non so proprio niente

Preferirei comics! Come manga ho già adocchiato chi mi potrebbe piacere (le opere di urasawa ad esempio), mentre di fumetti americani/europei non so proprio niente
Bone, V for Vendetta, Maus, Sandman, Sin City, Contratto con ***, Cerebus (anche se la pubblicazione da noi non va avanti da anni), Preacher, Persepolis, Saga, A Tale of Sand, L'eternauta, La Storia del Topo Cattivo, The Invisibles, Trasmetropolitan, Fables, di italiano vai con Gipi, le storie di Zerocalcare, Pompeo di Pazienza, Lo sconosciuto di Magnus, Rat-man, le 2 serie/stagioni di PK, Ken Parker ed infine John Doe...

Di supereroistico imprescindibile c'è: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Devil Rinascità, Arkhm Asylum, The Killing Joke, All-Stars Superman, Marvels, L'ultima caccia di Kraven, *** ama l'uomo uccide...

Buh, questi i primi che mi vengono in mente, ma c' tanta di quella roba che al momento non mi ricordo che merita o imprescindibile, tanta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un buon anime manga sulla linea di Full Metal Alchemist Brotherhood? :tragic:

Un buon anime manga sulla linea di Full Metal Alchemist Brotherhood? :tragic:
Già visto Hunter Hunter del 2011?

Hola, il mondo dei fumetti mi è sempre piaciuto, ma a parte qualche numero di Dylan Dog, Topolino e One piece non l'ho mai approfondito più di tanto.

Tra le serie che sono già state citate sottolineo in particolar modo Watchmen, Bone, Preacher, Saga, L'Eternauta, Fables. Se cerchi invece una lettura un pò più impegnativa consiglio Sandman

Già visto Hunter Hunter del 2011?

Tra le serie che sono già state citate sottolineo in particolar modo Watchmen, Bone, Preacher, Saga, L'Eternauta, Fables. Se cerchi invece una lettura un pò più impegnativa consiglio Sandman
No, però alcuni amici ne parlavano tempo fa...

Stasera lo cerco ed inizio la visione se riesco, sono troppo emozionato e dispiaciuto al contempo per la fine di FMA:B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro