Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità

imho nulla di trascendentale, trovi di meglio
mhm, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png avete niente da consigliare degno da visionare?o che almeno si lasci guardare piacevolmente?qualsiasi genere va bene,sto aspettando che finisca shigatsu wa kimi no uso e che venga rellato Tsukimonogatari e nell'attesa non so che vedere,idem durarara x2

Grande Magna, sempre un passo avanti.Quale parte ti è piaciuta di più?
temo grado e regolamento mi impediscano di scendere nei dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

mhm, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png avete niente da consigliare degno da visionare?o che almeno si lasci guardare piacevolmente?qualsiasi genere va bene,sto aspettando che finisca shigatsu wa kimi no uso e che venga rellato Tsukimonogatari e nell'attesa non so che vedere,idem durarara x2
imho delle ultime stagioni non ho visto nulla, ma sento parlare abbastanza bene di death parade. già visto? :morristend:

temo grado e regolamento mi impediscano di scendere nei dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

imho delle ultime stagioni non ho visto nulla, ma sento parlare abbastanza bene di death parade. già visto? :morristend:
Non ancora, sarebbe death billiard licenziato vero?

KUROKO NO BASUKE

"KISEKI NO SEDAI:

KISE RYOTA :hype:

MIDORIMA SHINTARO:omg3:

AOMINE DAIKI:brio:

MURASAKIBARA ATSUSHI:megahype:

A-K-A-S-H-I S-E-I-J-U-R-O:trip2:"

:sardjack:

KUROKO NO BASUKE
"KISEKI NO SEDAI:

KISE RYOTA :hype:

MIDORIMA SHINTARO:omg3:

AOMINE DAIKI:brio:

MURASAKIBARA ATSUSHI:megahype:

A-K-A-S-H-I S-E-I-J-U-R-O:trip2:"

:sardjack:
Già visto le prime 2 seasons, da ex giocatore me le sono guardate senza troppe aspettative ed è abbastanza carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per aomine e kagami invece :ivan:

nu, centra niente, quello che dico io è un'altra cosa. Lo trovi su VVVVIDhttp://www.vvvvid.it/#!show/238/death-parade
Ok:unsisi:

Death Billiards è stato fatto per un animator expo, mi sembra quello del 2012. Da esso hanno poi tratto Death Parade.
Ah ecco! Grazie gli darò una chance

Ma non dovete andare a lavorare, o frequentare la scuola / università, fare compiti, spallare neve, dare una mano a casa, insomma fare qualcosa nella vita reale, che avete tutto questo tempo per spararvi una serie Anime / lettura Manga dopo l’altra, p…. di una pu..... tr… va… òà**§ :rigoreee::gio:

Scusate l’OT ma mi fate una rabbia. Io ho ancora serie intere registrate da vedere, dei DVD incellofanati neanche parlare. :rosik:

Già visto le prime 2 seasons, da ex giocatore me le sono guardate senza troppe aspettative ed è abbastanza carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per aomine e kagami invece :ivan:
volevo solo spammare un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non dovete andare a lavorare, o frequentare la scuola / università, fare compiti, spallare neve, dare una mano a casa, insomma fare qualcosa nella vita reale, che avete tutto questo tempo per spararvi una serie Anime / lettura Manga dopo l’altra, p…. di una pu..... tr… va… òà**§ :rigoreee::gio:Scusate l’OT ma mi fate una rabbia. Io ho ancora serie intere registrate da vedere, dei DVD incellofanati neanche parlare. :rosik:
Quando ho tempo guardo robe, quando non ne ho non ne guardo.

Quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non dovete andare a lavorare, o frequentare la scuola / università, fare compiti, spallare neve, dare una mano a casa, insomma fare qualcosa nella vita reale, che avete tutto questo tempo per spararvi una serie Anime / lettura Manga dopo l’altra, p…. di una pu..... tr… va… òà**§ :rigoreee::gio:Scusate l’OT ma mi fate una rabbia. Io ho ancora serie intere registrate da vedere, dei DVD incellofanati neanche parlare. :rosik:
se ti può consolare io non mi vedo una serie anime da diversi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
volevo solo spammare un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
datti fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anzi qua non si spamma, vai al bar :patpat:

c'è pure chi non legge un manga da un anno e mezzo o due, così per dire...

c'è anche chi non sa cosa è un manga, così per dire...

ok basta ot dai, se no dopo passa gouki e ci fa il ****...

Ho quasi finito di guardarmi l'anime di "Guin saga" mi manca solo l'ultimo episodio; ora in un certo senso mi è piaciuto, mentre dall'atra parte è velocizzato in maniera comica, davvero pochi sono stati i momenti in cui la narrazione era "giusta" e anche in quei momenti la costruzione che c'è stata dietro era una roba accellerata, senza contare che il protagonista fa la figura (poi magari è così e basta) del paraculato che neanche Gastone.

Tutto questo preambolo per dire che, siccome sono convinto che sia dovuto al fatto che è l'anime di un'opera molto grande, vorrei leggermi l'originale che però so essere incompleto perchè l'autrice (mi pare donna) è purtroppo passata a miglior vita; Me lo consigliate lo stesso o è meglio non impegnarmi nella lettura appunto perchè non finisce?

Ho quasi finito di guardarmi l'anime di "Guin saga" mi manca solo l'ultimo episodio; ora in un certo senso mi è piaciuto, mentre dall'atra parte è velocizzato in maniera comica, davvero pochi sono stati i momenti in cui la narrazione era "giusta" e anche in quei momenti la costruzione che c'è stata dietro era una roba accellerata, senza contare che il protagonista fa la figura (poi magari è così e basta) del paraculato che neanche Gastone.
Tutto questo preambolo per dire che, siccome sono convinto che sia dovuto al fatto che è l'anime di un'opera molto grande, vorrei leggermi l'originale che però so essere incompleto perchè l'autrice (mi pare donna) è purtroppo passata a miglior vita; Me lo consigliate lo stesso o è meglio non impegnarmi nella lettura appunto perchè non finisce?
La serie principale manga merita, è piaciuta parecchio anche a me, ti sconsiglio invece gli spinoff della ronin

Avete confuso il topic Consigli per il Bar mi sa :imfao:! Via di qua con gli OT!!!:l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

Guin Saga è un'opera che conosco abbastanza bene, perciò cercherò di aiutarti.

“Guin Saga” è una saga formata da una lunga serie di romanzi, scritti da Kaoru Kurimoto. Il primo volume è uscito nel 1979, e l’ultimo nel 2013 (postumo, dato che l’autrice è purtroppo mancata nel frattempo) arrivando a ben 133 volumi tra storia principale e spin-off (probabilmente in prosecuzione, visto che la scrittrice ha lasciato molto materiale). La saga è molto famosa in Giappone (Berserk in primis riprende molto da Guin Saga, e moltissime altre opere).

In Italia li ha pubblicati la Nord Edizioni, ma solo i primi 3. Sono fuori catalogo, ma io li ho trovati facilmente usati, e pure a poco!

Posso dirti però che ogni volume ha un finale, infatti diciamo che Guin non è l'unico protagonista. Infatti dai primi tre volumi, ma anche dalle notizie sul web, sembra che sia una saga molto grossa ma divisa in saghe e sotto trame, perciò uno non è costretto a prenderli tutti per capire.

Se ti interessa il personaggio, ti consiglio tantissimo i libri; secondo me i 3 italiani li trovi.

Invece ti sconsiglio i manga di Guin Saga, a meno che non li trovi usati. Io ce li ho, ma al di là delle belle copertine sono stati per me una mezza delusione. Eventi ancora più in fretta e spiegati male. L'anime ne è superiore. Come diceva Magna però, il principale fatto meglio dello spinoff.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro