Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ho finito di leggere il vetusto Video Girl Ai e mi è piaciuto molto. Mi consigliereste qualcosa di più o meno simile? A parte Len
Puoi provare con I''s, dello stesso autore di VGA. Oppure vai di Suzuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito di leggere il vetusto Video Girl Ai e mi è piaciuto molto. Mi consigliereste qualcosa di più o meno simile? A parte Len
Suzuka o Pastel sono ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altrimenti Ichigo 100% anche se lo trovo molto prolisso..

kimagure orange road, negli anni novanta fu il suo antagonista

i"s , maison ikkoku , rinne e inuyasha oppure rosario vampire se non ti spiace una storia più fantasy.....

discostandosi un pò piu , ci sarebbe spice and wolf oppure la trilogia di tre ragazze scatenate , la figlia dell'otaku

Psycho Pass 2 merita? La prima stagione mi era piaciuta, la seconda l'ho rimandata all'infinito e ora mi è tornata in mente.
Molto, ma molto inferiore alla prima purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi anche vederla per curiosità, ma non aspettarti niente di comparabile alla prima, presa a se magari è anche carina se vogliamo :sasa:

Molto, ma molto inferiore alla prima purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi anche vederla per curiosità, ma non aspettarti niente di comparabile alla prima, presa a se magari è anche carina se vogliamo :sasa:
Ma manco, fa schifo e in parte snatura decisioni importanti del Sibyl contraddicendolo. Aspettiamo il film, almeno lì si vedono le Akane di Akane.

salve

non so niente di fumetti e manga o anime non ne ho mai letto uno... ma visto che sono appassionato di cinema e aspirante cineasta non ho potuto fare a meno di notare la vicinanza tra fumetto ed un certo tipo di cinema nell'uso che si fa dell'immagine. quinid in questa sezione ho iniziato a spulciare qualche discussione per cercare id capire i generi. a quella dei graphic novel e visual novel ho dato un'occhiata ed ho capito un po di cose, ma credo di essere ancora nababbo sui generi, tipi ecc...

ad esempio quello di sin city come sarebbe classificato?

a me interessa la costruzione della storia attraverso immagini/inquadrature ("ma grazie al *****" starete pensando), quindi vorrei cercare di scoprire un po...

ma non so da dove cominciare...

le trasposizioni di sin city mi son piaciute molto, l'idea del graphic novel mi piace ma non so da dove partire, non conosco autori e niente..,

che potete dirmi?

Ultima modifica da un moderatore:
salvenon so niente di fumetti e manga o anime non ne ho mai letto uno... ma visto che sono appassionato di cinema e aspirante cineasta non ho potuto fare a meno di notare la vicinanza tra fumetto ed un certo tipo di cinema nell'uso che si fa dell'immagine. quinid in questa sezione ho iniziato a spulciare qualche discussione per cercare id capire i generi. a quella dei graphic novel e visual novel ho dato un'occhiata ed ho capito un po di cose, ma credo di essere ancora nababbo sui generi, tipi ecc...

ad esempio quello di sin city come sarebbe classificato?

a me interessa la costruzione della storia attraverso immagini/inquadrature ("ma grazie al *****" starete pensando), quindi vorrei cercare di scoprire un po...

ma non so da dove cominciare...

le trasposizioni di sin city mi son piaciute molto, l'idea del graphic novel mi piace ma non so da dove partire, non conosco autori e niente..,

che potete dirmi?
ciao, benvenuto in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

in merito alle graphic novel abbiamo una interessante sezione con consigli e toplist nel primo e secondo post, prova a darci un'occhiata, troverai sicuramente qualcosa di interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/threads/497572-Graphic-Novel-Romanzo-grafico-Letteratura-disegnata-Toplist-al-post-02

Per quanto riguarda il settore visual novel li possiamo classificare come delle avventure grafiche, dei videogiochi dove unicamente devi leggere il testo e qualche volta fare delle scelte. Purtroppo da noi non vanno moltissimo, tant'è che in Italia mi pare non ne esca quasi nessuna (forse solo stein gate per quest'anno). In ogni caso abbiamo il relativo topic qui http://forum.spaziogames.it/board/threads/365185-Visual-Novel-Guida-e-Novel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro