Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Onesto è un termine multisignificato. in questo caso vuol dire: mi è stato consigliato personalmente come "bellissimo anime imperdibile particolare di nicchia, bello DEVI guardarlo, non si capisce niente ma è stupendo, tu cultore degli anime non puoi esimerti dal non guardarlo:sisi:"

comunque sì avevo intutito che era un pò strano, ma arrivando al dunque merita???
Se hai un buon stomaco, sì!

Quali gusti preferisci? Avventura, horror, romantico... ecc?
Non faccio distinzioni, so apprezzare tutti i generi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ( tranne yaoi :morristend: )

Ragazzi mi sapete consigliare un manga uscito da poco o al limite qualche ristampa?
Nella mia mente annebbiata ci sono solo tre nomi momentaneamente:

-Vinland Saga: bellissimo manga storico. Questa settimana è uscito il primo volume

-20th Century Boys: capolavoro. Ma l'edizione Panini costa uno sproposito ed è orrenda.

-Deadman Wonderland: Il mese scorso è uscito il primo volume e promette bene.

Nella mia mente annebbiata ci sono solo tre nomi momentaneamente:
-Vinland Saga: bellissimo manga storico. Questa settimana è uscito il primo volume

-20th Century Boys: capolavoro. Ma l'edizione Panini costa uno sproposito ed è orrenda.

-Deadman Wonderland: Il mese scorso è uscito il primo volume e promette bene.
Quoto, il primo volume promette bene, l'unica pecca è lo stile di disegno che secondo me non è proprio il massimo per le situazione viste.

Grazie ad entrambi, mi sa proprio che inizierò con Deadman Wonderland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi... ho visto poco tempo fa un AMV di un anime che sembrava molto carino: Ghost in the shell.

Girando su google ho visto che ci sono un sacco di edizioni, film e quant'altro della stessa produzione (tra l'altro anche una riedizione 2.0 in grafica "moderna"), quindi avrei bisogno di sapere cosa guardare e in che ordine! ;p

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi... ho visto poco tempo fa un AMV di un anime che sembrava molto carino: Ghost in the shell.Girando su google ho visto che ci sono un sacco di edizioni, film e quant'altro della stessa produzione (tra l'altro anche una riedizione 2.0 in grafica "moderna"), quindi avrei bisogno di sapere cosa guardare e in che ordine! ;p
Dovrebbe essere questo l'ordine:

- Ghost in the Shell (1995, Film)

- Ghost in the Shell - Stand Alone Complex (2002, Serie TV)

- Ghost in the Shell - Innocence (2004, Film)

- Ghost in the Shell - Stand Alone Complex 2nd GIG (2004, Serie TV)

- Ghost in the Shell - Stand Alone Complex - The Laughing Man (2005, Serie OAV)

- Ghost in the Shell - Stand Alone Complex - Solid State Society (2006, Special)

- Ghost in the Shell - Stand Alone Complex 2nd GIG - Individual Eleven (2006, Serie OAV)

- Ghost in the Shell 2.0 (2008, Film)

Quoto, il primo volume promette bene, l'unica pecca è lo stile di disegno che secondo me non è proprio il massimo per le situazione viste.
Boh, a me lo stile di disegno piace un macello :unsisi:

Pluto è uno dei migliori lavori del nuovo maestro dei seinen: Naoki Urasawa. L'autore ha mostrato la perfezione del genere con Monster, ma a mio parere, Pluto la sposta un pò più avanti. Davvero un capolavoro.Tutor Hitman Reborn parte in sordina con 8 volumi demenziali semi inutili, dal nono in poi mostra il suo potenziale e fa il botto. E' probabilmente uno dei migliori shonen in circolazione.

In definitiva: Pluto è un acquisto obbligato. Per quanto riguarda Reborn, prima leggerei qualcosa tramite scan e dopo valuterei l'acquisto. Poi, ovviamente, vedi un pò tu ^^
Ho capito, grazie mille! però che palle costa davvero troppo Pluto... :(

2 domande:

-ma Sakura Wars è una cosa onesta ??? ma come funziona sopratutto ?? c'è un legame indissolubile tra cartone e videogioco o sono cose a sè stanti ???

-merita Bakemonogatari ??? (non è nemmeno ben capito che genere è)

2 domande:

-ma Sakura Wars è una cosa onesta ??? ma come funziona sopratutto ?? c'è un legame indissolubile tra cartone e videogioco o sono cose a sè stanti ???

-merita Bakemonogatari ??? (non è nemmeno ben capito che genere è)

Sulla prima domanda ti posso dire che è nato come videogioco per poi essere adattato in anime.

Sulla seconda, secondo me merita..il genere è soprannaturale/sentimentale.

Boh, a me lo stile di disegno piace un macello :unsisi:
Non sto criticando lo stile di disegno che è molto buono e piace pure a me, però secondo me uno stile così con una storia di questo genere non lo vedo molto adatto, almeno questa è l'impressione che mi ha fatto il primo volume. Adesso magari vedendo come si evolve la storia potrei anche cambiare idea su questo fattore.

vorrei un parere su "Wolf Guy - Wolfen Crest"

lo sto leggendo in inglese, era partito bene facendosi molto interessante, ma ultimamente mi fa sbadagliare (nonostante ci siano stati capitoli molto "forti")

interessante la figura del ragazzo mannaro, pessima l'idea di farlo andare a scuola cribbio :bah!: oltretutto frequentata da dei balordi assurdi ...

qualcuno lo sta leggendo ? :.bip:

Onesto è un termine multisignificato. in questo caso vuol dire: mi è stato consigliato personalmente come "bellissimo anime imperdibile particolare di nicchia, bello DEVI guardarlo, non si capisce niente ma è stupendo, tu cultore degli anime non puoi esimerti dal non guardarlo:sisi:"

comunque sì avevo intutito che era un pò strano, ma arrivando al dunque merita???
chi ti ha detto sta cosa è un pazzo, perché prima di tutto non è un anime di nicchia e soprattutto si capisce tutto o_o benché di proposito non si faccia capire niente per quasi una serie intera, cosa ridicola, visto che la prima serie non ha alcun senso di esistere, secondo i principi che la spiegano nella seconda. eviterò di fare spoiler XD

non è un anime "onesto", tanto vale guardarsi un ergo proxy, veramente di "nicchia" e denso di significato. (: pur chiarendo che non hanno nulla da condividere ma se sei un "cultore" e non l'hai visto devi rimediare XD

(ah, lo splatter di higurashi non è niente di che.. =_=)

chi ti ha detto sta cosa è un pazzo, perché prima di tutto non è un anime di nicchia e soprattutto si capisce tutto o_o benché di proposito non si faccia capire niente per quasi una serie intera, cosa ridicola, visto che la prima serie non ha alcun senso di esistere, secondo i principi che la spiegano nella seconda. eviterò di fare spoiler XD
non è un anime "onesto", tanto vale guardarsi un ergo proxy, veramente di "nicchia" e denso di significato. (: pur chiarendo che non hanno nulla da condividere ma se sei un "cultore" e non l'hai visto devi rimediare XD

(ah, lo splatter di higurashi non è niente di che.. =_=)

Ergo Proxy è tra i miei anime preferiti. Effettivamente quello si che è un anime di vera nicchia XD.

altri anime di "nicchia" (che cosa oscena usare questo termine però, mi irrita) sono haibane renmei, che non mi piace, texhnolyze, serial experiments lain e robe del genere. tra l'altro c'è tutto un giro di gente che ha lavorato ad ergo proxy, su questi anime, cosa evidente per la grafica soprattutto in texhnolyze XD e per il modo di svilupparsi, più o meno come sel: un nulla continuo. cosa positivissima, imho XD

altri anime di "nicchia" (che cosa oscena usare questo termine però, mi irrita) sono haibane renmei, che non mi piace, texhnolyze, serial experiments lain e robe del genere. tra l'altro c'è tutto un giro di gente che ha lavorato ad ergo proxy, su questi anime, cosa evidente per la grafica soprattutto in texhnolyze XD e per il modo di svilupparsi, più o meno come sel: un nulla continuo. cosa positivissima, imho XD
Io aggiungerei anche Planetes e Welcome to the NHK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro