Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Scusate, per iniziare a recuperare qualche di Ghost in the shell, va bene questo?

http://www.amazon.it/Ghost-In-The-Shell-Movies/dp/B00BGL4EAY?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_4&smid=A11IL2PNWYJU7H

Poi volevo sapere se secondo voi l'anime di full metal alchemist (brotherhood) è una buona alternativa al manga che non possiedo.

Sto recuperando i box in metallo via via che scendono di prezzo su amazon.

Code geass invece? meritano tutti e due le stagioni, oppure prendo solo la prima?

Questa serie invece la consigliate?

http://www.amazon.it/Michiko-Hatchin-Complete-Box-Set/dp/B00423BFJ6?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Dicono che ricorda un pò Cawboy beboop, quindi forse potrebbe piacermi. Qualcuno lo conosce?

Si alle prime tre domande :kappe: !

Ghost in the Shell bisogna iniziarlo con i film, FMA Brotherhood altro non è che il manga trasposto con fedeltà assoluta (così mi dicono, il manga non l'ho mai letto), e Code Geass merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

L'ultima serie invece non l'ho vista.

“Mille anni di Manga” di Brigitte Koyama-Richard, Rizzoli

Non ricordo dove avevo intravisto una riflessione riguardo la storia millenari dei Manga. Comunque oggi sono andato in Biblioteca Comunale – Sezione ragazzi (No, non era per il solito giro alla ricerca di Loli, ahah) a ritirare il DVD „Il castello nel cielo“ (in prestito gratuito) e con l’occasione mi è caduto l’occhio (di vetro, ahah) su quest’opera, nel caso l’argomento interessasse a qualcuno (magari lo trovi in prestito anche presso la tua biblioteca comunale):

“Mille anni di Manga” di Brigitte Koyama-Richard, Rizzoli

Visualizza allegato 161939

qualcuno mi aiuta con i manga trigun e black lagoon ..? ho visto due numeri uno in fumetteria, ma so che hanno avuto entrambi pubblicazioni frammentarie anche in giappone..

qualcuno mi aiuta con i manga trigun e black lagoon ..? ho visto due numeri uno in fumetteria, ma so che hanno avuto entrambi pubblicazioni frammentarie anche in giappone..
La prima serie di trigun è stata ristampata da panini, due volumi belli cicciotti. La seconda, maximum dovrebbe chiamarsi, è edita dalla j-pop se non sbaglio. Dovrebbero essere disponibili tutti i numeri. Black lagoon semplicemente esce a rilento, stiamo quasi ai livelli di Miura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho già scritto nel topic della Planet, personalmente non consiglio di iniziare Black Lagoon, non finirà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guardatevi anzi l'anime (disponibile su Netflix!) che adatta fedelmente i primi nove volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, domanda: tra Ping Pong, Death Parade, Cowboy Bepop, Ano Hana e Noragami Aragoto quale scelgo ?
Tra quelli che hai citato ho visto solo Ano Hana e a me è piaciuto tantissimo.

Magari gli altri sono migliori ma prima o poi guardalo Ano Hana, merita un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, domanda: tra Ping Pong, Death Parade, Cowboy Bepop, Ano Hana e Noragami Aragoto quale scelgo ?
Non ho visto Ano Hana e Noragami Aragoto, i primi tre si, sono tutti dei begli anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E soprattutto sono generi diversissimi, quindi scegli in base a quello che ti ispira di più, personalmente ti direi Ping Pong perché è un capolavoro assoluto e poi subito dopo Cowboy Bebop che non è da meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Ed occhio che Noragami Aragoto è un seguito, nel caso tu non lo sappia.

Non ho visto Ano Hana e Noragami Aragoto, i primi tre si, sono tutti dei begli anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E soprattutto sono generi diversissimi, quindi scegli in base a quello che ti ispira di più, personalmente ti direi Ping Pong perché è un capolavoro assoluto e poi subito dopo Cowboy Bebop che non è da meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Ed occhio che Noragami Aragoto è un seguito, nel caso tu non lo sappia.
Ah ok, non sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sequel di ?

Ah ok, non sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sequel di ?
Noragami. ;p

Ad ogni modo si, sono tutti prodotti che varrebbe la pena di guardare. :kappe:

Se dovessi stilare una classifica soggettiva, Noragami, sarebbe all'ultimo posto...

- Ano Hana

- Death Parade

- Cowboy Bebop, Ping Pong

- Noragami

;p

Ultima modifica:
Death Parade - Ano Hana

Tra quelli che hai citato ho visto solo Ano Hana e a me è piaciuto tantissimo. Magari gli altri sono migliori ma prima o poi guardalo Ano Hana, merita un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, ho iniziato Death Parade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:bravo: Bravo, ben fatto. Death Parade ha avuto un ecco notevole qua e ha pur vinto il NekoAwards nella categoria “Anime 2015: Miglior Serie TV”

Dopo questa ti consiglio anch’io “Ano Hana”, tra l’altro realizzato dallo stesso regista / team di “Toradora”. Con “Death Parade” sei già stato preparato ad un’atmosfera / tema particolare (extrasensoriale), se poi ti è piaciuto lo stile grafico di “Toradora” ti troverai bene anche con “Ano Hana”.

tokyo ghoul me lo consigliate? ricordo che guardai la prima stagione e non mi prese più di tanto, poi guardai la prima puntata (credo) della seconda e mi domandai se era stato fatto un grande salto temporale, perchè non ci capii proprio niente

tokyo ghoul me lo consigliate? ricordo che guardai la prima stagione e non mi prese più di tanto, poi guardai la prima puntata (credo) della seconda e mi domandai se era stato fatto un grande salto temporale, perchè non ci capii proprio niente
Se non ti è piaciuta la prima, lascia proprio perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La seconda a me ha fatto ribrezzo.

Quoto, c'è di meglio, se vuoi qualcosa sullo stesso genere vediti Ajin o Kiseiju //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro