Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
We raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vorrei delle opinioni su:

-Sand Land

-Neko Majin Z

-Samurai Deeper Kyo

-Full Metal Panic! Comic Mission (i diritti sono di JPOP)

Qualcuno legge Hajime no Ippo e mi sa dire com'é?
lungo

comunque non saprei dirti, sorry. Ma di sicuro un bestione di 900 capitoli e 90 tankobon non la vedo come una lettura realistica da mettersi a recuperare

lungo

comunque non saprei dirti, sorry. Ma di sicuro un bestione di 900 capitoli e 90 tankobon non la vedo come una lettura realistica da mettersi a recuperare
Ma volevo iniziarlo perché un Team di ottimi traduttori si é messo a tradurre i capitoli dall'inizio ed ora stanno intorno al 42esimo capitolo dopo 2 mesi appena che l'hanno iniziato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che mi dite del nuovo titolo GP, Turn A Gundam?

Conosco veramente poco del titolo in questione. L' uniche notizie che posso darti sono che si tratta di un adattamento manga della serie animata omonima uscita nel 1999 ed è composto da 5 tankobon dal prezzo di 5,90 euro ciascuno. In Italia verrà distribuito da GP Publishing a partire dal 30 Settembre 2010.

Io, personalmente, ti posso dare questo consiglio: se hai intenzione di acquistare un solo titolo e sei interessato al genere mecha-fantascientifico, non farti sfuggire "The Five Star Stories", uno dei capisaldi di questo genere, riconosciuto, universalmente, come un capolavoro assoluto. Edito in Italia da Flashbook, è costituito da 12 tankobon e l'uscita è prevista per Settembre. Il prezzo di ogni singolo volume è un pò elevato,(7,50 euro), ma considerando l'importanza del titolo e le ottime e curate edizioni che FlashBook sa realizzare, penso che la spesa possa essere tollerabile. Sono occasioni più uniche che rare, pensaci bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

anche io ti consiglierei Five Star Stories piuttosto che Gundam.. quest'ultimo oramai ha perso lo spirito di una volta. Cercherai di approdare su qualcosa di nuovo come questo promettente titolo della Flashbook

Se vuoi farti un'idea QUI il tracker del Movie

We raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vorrei delle opinioni su:-Sand Land

-Neko Majin Z

-Samurai Deeper Kyo

-Full Metal Panic! Comic Mission (i diritti sono di JPOP)
Sand Land e samurai deeper te li consiglio, sono buone opere che meritano secondo me.

mi giunge nuovo invece il full metal panic di cui dici .. dove l'hai sentito ?

Qualcuno legge Hajime no Ippo e mi sa dire com'é?
ho solo letto i primi capitoli in scan ma l'ho trascurato recentemete per dedicarmi ad altro .. fin'ora sono usciti 43 cap

anche io ti consiglierei Five Star Stories piuttosto che Gundam.. quest'ultimo oramai ha perso lo spirito di una volta. Cercherai di approdare su qualcosa di nuovo come questo promettente titolo della FlashbookSe vuoi farti un'idea QUI il tracker del Movie
Aggiungo, al commento del solerte MagnaManga, che l'anime narra le vicende inerenti al 1° volume del manga.

The Five Star Stories è interessante ma preferirei Gundam per provare un prodotto su qesta serie, TFSS costa troppo per le mie tasche poi...comunque lo terrò a mente!

@MagnaMagna: i diritti di FMP! Comic Mission sono stati annunciati qualche settimana fa da JPOP, si tratta di uno spin-off: http://www.animeclick.it/news/25471-jpop-tre-grandi-novita-manga-in-arrivo

@MagnaMagna: i diritti di FMP! Comic Mission sono stati annunciati qualche settimana fa da JPOP, si tratta di uno spin-off: http://www.animeclick.it/news/25471-jpop-tre-grandi-novita-manga-in-arrivo
caspita ..questa news mi è propio sfuggita ..e si che guardo animeclick ogni giorno ..

beh grazie mille per la segnalazione.. Ne sono felice poichè FMP è una serie che seguo con piacere ( spero solo i disegni non siano ai livelli del second raid ( manga )ma che si torni agli ottimi draw della prima serie )

caspita ..questa news mi è propio sfuggita ..e si che guardo animeclick ogni giorno .. beh grazie mille per la segnalazione.. Ne sono felice poichè FMP è una serie che seguo con piacere ( spero solo i disegni non siano ai livelli del second raid ( manga )ma che si torni agli ottimi draw della prima serie )
Io lo prenderà sicuramente: FMP + comicità + serie breve (7 volumi) + edizione JPOP!

Comunque, puoi descrivermi Samurai Deeper Kyo? Vale la pena seguirlo visto che sono 38 volumi? Mi interessa sapere se c'è molta azione e se è banale o no.

mi consigiliate un manga violento un pò spinto? per ora sono tentato da ikki tousen o come si scrive voi che mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io lo prenderà sicuramente: FMP + comicità + serie breve (7 volumi) + edizione JPOP!Comunque, puoi descrivermi Samurai Deeper Kyo? Vale la pena seguirlo visto che sono 38 volumi? Mi interessa sapere se c'è molta azione e se è banale o no.
se ti piace il genere samurai tutto spade e sangue con personaggi iper carismatici allora è il manga che fa per te.

E' una buona serie che mescola anche una certa dose di sentimento ma tenendo sempre in primo piano la componente dinamica e carica d'azione ( con diversi momenti anche drammatici e altri parecchi Ecchi )..insomma ..è una serie completa , che ripercorre molti temi ma che forse diventa un pò troppo ambigua e dispersiva coll'avanzare della storia.

Considera che con queste tematiche c'è ancora di meglio, come Vagabond o Sidoh che in assoluto sono i miglioi Shounen ( quasi seinen ) a livello samurai che ci siano. anche Samurai Deeper Kyo è un buon manga ma se non conosci le 2 serie sopra citate ti consiglio di recuperare prima quelle .

Trama: È il 21 ottobre del 1600, e sulla piana di Sekigahara si decidono le sorti di un Giappone lungamente dilaniato da decenni di guerre.

A scontrarsi sono le due Armate dell’Est e dell’Ovest, ma sul campo di battaglia infuria anche il duello sanguinoso fra due dei più letali guerrieri del tempo: il samurai Kyoshiro Mibu e l’assassino Onime no Kyo (lett. “Kyo dagli occhi di demone”).

Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics.

mi consigiliate un manga violento un pò spinto? per ora sono tentato da ikki tousen o come si scrive voi che mi consigliate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mmmh ..suppongo che conoscerai già Berserk ( dal tuo avatar direi di si XD ) .. beh di manga iper violenti puoi trovare battle royale o gantz .. se invece cerchi la combinazione ecchi-violenza, ikkitousen può essere un buon candidato.. in alternativa potresti provare con Battle Club ( ci sono 2 serie , una conclusa di 6 numeri e l'altra in corso ) oppure Mai Hime o anche My Otome ... tutti manga molto fan service e con molte botte da orbi ma nessuno di questi sinceramente è un'opera "eccezzionale" .. sono serie discrete ma nulla di più ..

Ti consiglio battle royale o gantz che assieme a berserk sono i manga più violenti in asosluto ..

PS : anche bastard è bello violento ed ha una buona dose di fan service .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno legge Liar Game?
ho letto i primi volumi in scan e mi è sembrato un buon seinen, vario e innovativo .. ma non me la sono sentita di acquistare i volumi cartacei della planeta

Gantz? Vagabond? Battle Royale?

Grazie MagnaMagna, proverò sicuramente il primo volume!

se ti piace il genere samurai tutto spade e sangue con personaggi iper carismatici allora è il manga che fa per te.E' una buona serie che mescola anche una certa dose di sentimento ma tenendo sempre in primo piano la componente dinamica e carica d'azione ( con diversi momenti anche drammatici e altri parecchi Ecchi )..insomma ..è una serie completa , che ripercorre molti temi ma che forse diventa un pò troppo ambigua e dispersiva coll'avanzare della storia.

Considera che con queste tematiche c'è ancora di meglio, come Vagabond o Sidoh che in assoluto sono i miglioi Shounen ( quasi seinen ) a livello samurai che ci siano. anche Samurai Deeper Kyo è un buon manga ma se non conosci le 2 serie sopra citate ti consiglio di recuperare prima quelle .

Trama: È il 21 ottobre del 1600, e sulla piana di Sekigahara si decidono le sorti di un Giappone lungamente dilaniato da decenni di guerre.

A scontrarsi sono le due Armate dell’Est e dell’Ovest, ma sul campo di battaglia infuria anche il duello sanguinoso fra due dei più letali guerrieri del tempo: il samurai Kyoshiro Mibu e l’assassino Onime no Kyo (lett. “Kyo dagli occhi di demone”).

Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics.

mmmh ..suppongo che conoscerai già Berserk ( dal tuo avatar direi di si XD ) .. beh di manga iper violenti puoi trovare battle royale o gantz .. se invece cerchi la combinazione ecchi-violenza, ikkitousen può essere un buon candidato.. in alternativa potresti provare con Battle Club ( ci sono 2 serie , una conclusa di 6 numeri e l'altra in corso ) oppure Mai Hime o anche My Otome ... tutti manga molto fan service e con molte botte da orbi ma nessuno di questi sinceramente è un'opera "eccezzionale" .. sono serie discrete ma nulla di più ..

Ti consiglio battle royale o gantz che assieme a berserk sono i manga più violenti in asosluto ..

PS : anche bastard è bello violento ed ha una buona dose di fan service .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho letto i primi volumi in scan e mi è sembrato un buon seinen, vario e innovativo .. ma non me la sono sentita di acquistare i volumi cartacei della planeta
grz per i consigli vedrò di prendermi ikki tuousen e battle royale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

edit:putroppo non sono mai riuscito a trovare i numeri di bastard mooondo crudeleeee XD

grz per i consigli vedrò di prendermi ikki tuousen e battle royale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngedit:putroppo non sono mai riuscito a trovare i numeri di bastard mooondo crudeleeee XD
Bastard in genere si trova abbastanza bene sia a fiere che su ebay in blocco a prezzi che vanno dai 60 ai 120 euracci. Si potrebbe anche fare, su XD

Bastard in genere si trova abbastanza bene sia a fiere che su ebay in blocco a prezzi che vanno dai 60 ai 120 euracci. Si potrebbe anche fare, su XD
in effetti hai ragione .. la prima edizione poi viene anche sui 200 e passa euro .. >.<

grz per i consigli vedrò di prendermi ikki tuousen e battle royale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngedit:putroppo non sono mai riuscito a trovare i numeri di bastard mooondo crudeleeee XD
di nulla .. battle royale te lo consiglio .. è un super manga .. puoi trovare la ristampa della panini ( siamo al numero 9 su 15 attualmente ) e dovrebbero essere tutti disponibili.

Per bastard hai ragione ..oramai tutta la prima decina di volumi sono esauriti da tempo e la collezzione completa disponibile solo nelle fumetterie viene venduta ad un prezzo esorbitante .. l'unica è cercare qualche occasione su ebay o in qualche fiera come suggerisce il buon Epocq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro