- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Reazioni
- 2
Allora, di evangelion eistono le seguenti serie / film in ordine cronologico :raga volevo sapere qualcosa sui film di evangelion .
quanti film hanno fatto di evangelion ?
li hanno fatti tutti in dvd in italiano ?
li hanno fatti tutti in blu rayin italiano ?
mi consigliate di prenderli in dvd o blu ray?
grazie
- Neon Genesis Evangelion (Serie TV regolare da 26 episodi )
- The End of Evangelion ( Film del 1997 della Panini Video ) [SCONSIGLIATO]
- Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth ( Secondo film anch'esso acquistabile in Italia grazie Panini Video ) [ SCONSIGLIATO]
Fino a qui dunque che devi vedere assolutamente c'è solo la serie anime di 26 episodi. I due film della panini lasciali perdere a mio avviso poichè non sono affatto degni del nome che portano.
Nel 2007 poi è nato un nuovo progetto : quello di "ricostruire" la serie anime regolare con una veste grafica completamente rifatta e con alcuni accorgimenti e cambiamenti al filone narrativo che lo rendono ancora più godibile e che vanno ad "aggiustare" i momenti più nebulosi e criptici che tanto hanno lasciato discutere ( soprattutto tra i fans giapponesi ). Il tutto raggruppando i principali avvenimenti in una quadrilogia di nuovi film che sarebbero stati realizzati nel corso degli anni avvenire. Fino ad oggi ne sono stati serializzati 2 di questi 4 film e ti consiglio vivamente di vederli solo dopo aver apprezzato l'intera saga animata. Entrambi i film in questione sono usciti in Italia sotto il marchio Dynit e li trovi sia in blu-ray che in DVD.
- Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone (2007,)
- Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance (2009)
Se disponi di una PS3 o comunque di un lettore blue-ray io li acquisterei in BD .. decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif