Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,680
Reazioni
2,195
Medaglie
13
Volendo acquistare Devilman, quale edizione mi consigliereste? Ho visto che c'è l'omnibus, una edizione con tutti e cinque i volumi in formato ridotto ed infine i volumi sfusi... Troppa scelta! ?
L'omnibus è l'edizione oggettivamente migliore, ma è illeggibile per via del formato scomodissimo, è più che altro un oggetto da collezione imho. Per leggerlo prenderei il cofanetto.
Non ho ben capito cosa intendi con formato ridotto, i volumi sfusi e il cofanetto sono identici tranne che per, appunto, il cofanetto di cartoncino.

Poi oh, qualsiasi edizione va bene pur che lo si compri, alla fine.
 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,666
Reazioni
36
Medaglie
6
L'omnibus è l'edizione oggettivamente migliore, ma è illeggibile per via del formato scomodissimo, è più che altro un oggetto da collezione imho. Per leggerlo prenderei il cofanetto.
Non ho ben capito cosa intendi con formato ridotto, i volumi sfusi e il cofanetto sono identici tranne che per, appunto, il cofanetto di cartoncino.

Poi oh, qualsiasi edizione va bene pur che lo si compri, alla fine.
Errore mio, avevo letto troppo frettolosamente una recensione su Amazon ed ero convinto che l'edizione con cofanetto avesse un formato di stampa più compatto rispetto ai numeri sfusi! :gaf:
Queste prime due edizioni sono 12*16,9 cm, mentre l'Omnibus è 17*24 cm.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Prima della pandemia, leggevo praticamente tutti i giorni sui mezzi quando andavo e tornavo dal lavoro. Poi il lockdown, lo smartworking e paradossalmente, nonostante il maggiore tempo a disposizione, ho abbandonato completamente lettura e serie TV. È come se ci fosse un "blocco", niente mi attira o mi annoio dopo poco, nonostante abbia continuato a comprare qualcosa, ma vorrei ricominciare a leggere. Per spronarmi ho anche preso un nuovo Kindle. Potreste consigliarmi qualche romanzo/saga che vi ha tenuti incollati e che potrebbe essermi d'aiuto?
Non ho un genere preferito, ma se vi può essere utile, vi elenco qualche libro/saga/autore che ho letto in passato (ce ne sarebbero molti, ma vi elenco le prime cose che mi vengono in mente):

  • Harry Potter (saga letta più volte e non mi stanca mai)
  • Stephen King (ho letto quasi tutto)
  • The Witcher Saga
  • Le cronache del ghiaccio e del fuoco
  • LOTR (lasciato a metà il secondo libro)
  • Vari libri divulgativi su astronomia/relatività
  • Lovecraft (ho la raccolta completa di romanzi e racconti, ma ho letto poco)
  • Dan Brown
  • Murakami (ho letto Norwegian Woods, ma ho anche Kafka sulla spiaggia e 1Q83)
 

fhood

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2020
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Natale, 2021

lettura consigliata:
" PENSIERI E POESIE DA UNO SCONOSCIUTO "
(sulla vita, sull'amore, sui disturbi mentali)
- di Fabio Barzagli - Scatole Parlanti editore

dalla prefazione:
" ..tutta la profondità di chi si interroga sulle grandi questioni della vita. "
(L. Savelli, psicologa)
" ..leggerlo sgombrerà la mente. Ci si renderà conto di aver letto dentro sé stessi con una maggiore consapevolezza. "
(C. Zeuli, scrittore)
" ..un libro che sarà d'aiuto a chi si è smarrito nel grande buio della vita. "
(D. Silvestri, sensitiva)

è possibile acquistare il libro in prevendita:
https://www.scatoleparlanti.it/preordini/preordine-pensieri-e-poesie-da-uno-sconosciuto/

Copertina-Barzagli - Copia.jpg

cari saluti ed auguri, R.J.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Dovrei iniziare a guardare un anime con la mia compagna che non segue assolutamente nulla e anzi, considera solo cose da bimbi :dsax:

Cosa potrei porporle?

Avevo in mente questi :

- Attack on Titan

- Full Metal Alchemist Brotherhood

- JoJo (con la scusa di riguardarmelo io :asd: )

- Demon Slayer



Accetto consigli.
Se rilevante è appasionata di Harry Potter.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,029
Reazioni
638
Medaglie
14
Aggiungerei steins gate e death note se può piacerle il genere, essendo anche questi doppiati in italiano.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ho bisogno di un consiglio, non so cosa vedere su Netflix, un Anime valido tra quelli presenti?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ho trovato 4 topic in cui mi sembrava sensato chiedere, spero questo vada bene.

Cosa ne pensate di Murder Falcon per un neofita di fumetto occidentale?
So che in molti lo trovano un piccolo capolavoro, ma non so se per uno alle prime armi possa andare bene. Diciamo che a parte qualche eccezione come Batman, Daredevil e qualcun altro, starei cercando qualche buon fumetto o graphic novel non a stampo supereroistico e che abbia un inizio ed una fine in uno, massimo tre volumetti. E mi pare che questo MF non parli certo di supereroi, giusto?
Considerando che Murder Falcon costa circa 23 euro, prima di fare l'acquisto volevo sapere se, date le premesse, me lo consigliereste.
 
Ultima modifica:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho trovato 4 topic in cui mi sembrava sensato chiedere, spero questo vada bene.

Cosa ne pensate di Murder Falcon per un neofita di fumetto occidentale?
So che in molti lo trovano un piccolo capolavoro, ma non so se per uno alle prime armi possa andare bene. Diciamo che a parte qualche eccezione come Batman, Daredevil e qualcun altro, starei cercando qualche buon fumetto o graphic novel non a stampo supereroistico e che abbia un inizio ed una fine in uno, massimo tre volumetti. E mi pare che questo MF non parli certo di supereroi, giusto?
Considerando che Murder Falcon costa circa 23 euro, prima di fare l'acquisto volevo sapere se, date le premesse, me lo consigliereste.
A me era piaciuto moltissimo.
Sinceramente è una lettura che consiglio tranquillamente a chiunque sia attirato minimamente dallo stile o dai riferimenti musicali che ha.
Gran bel finale anche
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
A me era piaciuto moltissimo.
Sinceramente è una lettura che consiglio tranquillamente a chiunque sia attirato minimamente dallo stile o dai riferimenti musicali che ha.
Gran bel finale anche
Dici che uno che non ha mai seguito il metal potrebbe non apprezzare? O la storia è ottima anche per chi di metal è a digiuno?
Ultime cose:
  1. Mi confermi che l'opera si compone di quelle sole circa 221 pagine?
  2. Mi confermi che, nonostante la lotta contro i mostri (mi pare siano dei kaiju), non è nulla di stampo supereroistico?
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Dici che uno che non ha mai seguito il metal potrebbe non apprezzare? O la storia è ottima anche per chi di metal è a digiuno?
Ultime cose:
  1. Mi confermi che l'opera si compone di quelle sole circa 221 pagine?
  2. Mi confermi che, nonostante la lotta contro i mostri (mi pare siano dei kaiju), non è nulla di stampo supereroistico?
Il primo interesse mi era partito proprio perché avevo visto delle cover ispirate a copertine di band che ascolto. Però la trama scorre anche senza esser delle bestie di satana :asd:
Si l’opera è conclusa con il volume unico uscito.
Non hai l’idea di leggerti un fumetto Marvel classico. Vagamente ti da l’impressione di un manga più che un fumetto.

Se hai dubbi però visto il costo, prova a cercare usato o dare priorità ad altro prima
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Se hai dubbi però visto il costo, prova a cercare usato o dare priorità ad altro prima
No, vabbe', mi hai già convinto a comprarlo :asd:

Già che ci sono, chiedo a te e a chiunque lo abbia letto e possa rispondermi: Extremity dello stesso autore? Lo consigliate?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Volendo recuperare l'uomo che ride, consigliereste il grande libro di Joker o l'uomo che ride della DC Library che panini dovrebbe far uscire questo mese? Sarei orientato più sul primo perché allo stesso prezzo, cioè 25 euro, ha 150 pagine in più. Però non so se le storie contenute in uno dei due volumi siano più importanti o migliori di quelle dell'altro :hmm:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,205
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Anime romantici su crunchyroll che non si perdono in settemila episodi ma che vanno dritti al punto come tomo chan is a girl ce ne stanno ?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Vorrei recuperare One Piece. L'avevo iniziato a leggere anni fa. Sono arrivato a circa 240 capitoli, ma chiaramente dovrei iniziare da capo, perché ricordo poco o nulla. Dove si possono trovare i vari volumi, anche in digitale?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Qualcuno ha letto Dune, sia libro che graphic novel, e sa darmi pareri su quest'ultima? Ci sono tanti tagli? La consigliereste?
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,748
Reazioni
1,651
Medaglie
10
Forse sto impazzendo ma continua ad uscirmi sto video nel feed di Youtube.
No, non sono quelle le parole. Sì, il 90% dell'utenza sicuramente non sa cos'é.
Ma io lo so, e sto piangendo dentro.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Nella fumetteria della mia zona ci sarà ospite Paolo Barbieri, e come libri illustrati da lui da poter far firmare e sketchare ci sono Il mago di Oz e Alice in wonderland. Ora tenendo conto che non ho mai letto nessuno dei due, e potendo al momento permettermene uno, quale consigliereste dei due?
 
Top