Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ho iniziato a vedere Full Metal Alchemist (quello del 2003). L’anime mi sta piacendo tanto. Oggi a lavoro un collega mi ha detto che però esistono due anime: uno fatto meglio e uno un po’ “meh”. Qual è quello consigliato da vedere?
Io sono circa a metà di quello del 2003 e non so se ricominciare l’altro da capo (se merita, effettivamente)

Ho iniziato a vedere Full Metal Alchemist (quello del 2003). L’anime mi sta piacendo tanto. Oggi a lavoro un collega mi ha detto che però esistono due anime: uno fatto meglio e uno un po’ “meh”. Qual è quello consigliato da vedere?
Io sono circa a metà di quello del 2003 e non so se ricominciare l’altro da capo (se merita, effettivamente)

Quello del 2003 non copre tutto il manga e ha un finale totalmente inventato. Va visto a mani basse il Brotherhood che è completo e fedelissimo al manga. Lo trovi su Prime Video

In breve il secondo, brotherhood, è quello fedele al manga e che segue la storia più fedelmente. Il primo prende una strada diversa.

Grazie per le risposte!
Ma quindi mi tocca ricominciare da capo? :bruniii:

A che punto sei arrivato? Io ti direi di ricominciare in ogni caso :asd:
Sono arrivato circa a metà. Ma lo ricomincio volentieri. Se mi dite che è fatto meglio di quello che ho già visto (che mi piace già tanto)…

Sono arrivato circa a metà. Ma lo ricomincio volentieri. Se mi dite che è fatto meglio di quello che ho già visto (che mi piace già tanto)…
A questo punto finisci il primo e inizia il secondo :ahsisi:

A me ricordo che non piacque anche la prima serie.

Ciao ragazzi, scrivo qui ma se spostate in un topic fate pure.

Qualcuno di voi legge Aria di Kozue Amano? E' un po' che gli giro attorno ma vorrei qualche parere.

Ciao ragazzi, scrivo qui ma se spostate in un topic fate pure.

Qualcuno di voi legge Aria di Kozue Amano? E' un po' che gli giro attorno ma vorrei qualche parere.
Io per ora ho letto i due volumi usciti della nuova edizione e avevo visto l’anime molto tempo fa. Cosa ti interessa sapere ?

Io per ora ho letto i due volumi usciti della nuova edizione e avevo visto l’anime molto tempo fa. Cosa ti interessa sapere ?
Ma guarda non è che mi serve una recensione, basterebbe il parare diretto di qualcuno e non per forza un video su Yt. Tutto qua.

Io sempre di "molto tempo fa" invece non ricordo l'anime, ma ricordo una scelta che feci in fumetteria tra questo e Oh mia Dea, non chiedermi i criteri di valutazione, e scelsi il secondo pentendomi amaramente.:rickds:

Poi niente, è passata quasi una vita e ora che lo vedo qui con questa edizione molto bella mi chiedo se sia il momento di rimediare. Ho letto che fondamentalmente è uno slice of life però c'è un sottofondo scifi interessante e comunque cattura bene, insomma è molto originale. Ma dimmi te se vale la pena oppure è un manga molto per lettori specifici, considera che la mia collezione di manga è molto diversificata, mi piace avere cose da sensazioni miste.

Non so se c'è un topic apposta ma magari posto anche la mia collezione un giorno.

Ma guarda non è che mi serve una recensione, basterebbe il parare diretto di qualcuno e non per forza un video su Yt. Tutto qua.

Io sempre di "molto tempo fa" invece non ricordo l'anime, ma ricordo una scelta che feci in fumetteria tra questo e Oh mia Dea, non chiedermi i criteri di valutazione, e scelsi il secondo pentendomi amaramente.:rickds:

Poi niente, è passata quasi una vita e ora che lo vedo qui con questa edizione molto bella mi chiedo se sia il momento di rimediare. Ho letto che fondamentalmente è uno slice of life però c'è un sottofondo scifi interessante e comunque cattura bene, insomma è molto originale. Ma dimmi te se vale la pena oppure è un manga molto per lettori specifici, considera che la mia collezione di manga è molto diversificata, mi piace avere cose da sensazioni miste.

Non so se c'è un topic apposta ma magari posto anche la mia collezione un giorno.
Il tono generale della serie è molto agrodolce, se si può dire così. Il manga è composto praticamente da molti capitoli autoconclusivi, dove viene seguita la protagonista Akari nel suo percorso per diventare una undine, titolo che corrisponde all'essere un gondoliere :asd: L'ambientazione è scifi ma al tempo stesso ha un tono molto nostalgico, visto che è ambietato tutto a Neo Venezia, una ricostruzione di Venezia in controtendenza con il mondo circostante. Da una parte ci stanno i viaggi da pianeta a pianeta mentre a neo venezia c'è il postino che consegna a mano, per intenderci. La tecnologia c'è ma è in secondo piano e molto si basa proprio su questo contrasto tra il mondo circostante e neo venezia che vive ancorata al passato. A me del manga per ora sta piacendo molto il tratto e soprattuto questo tema del contatto con la natura, ma al tempo stesso potrebbe essere visto come un contro visto che di fatto non succede granchè e per il momento non c'è una storia orizzontale che fa da collante, sono scorci di vita, molto rilassanti e teneri. Akari è dolcissima e anche il cast di personaggi che orbitano attorno a lei non è vastissimo ma sono ben delineati e abbastanza diversificati da creare belle interazioni. È una lettura che ti consiglio se cerchi qualcosa di molto tranquillo e che fa degli scorsi naturali il suo punto di forza

Consigliatemi qualche anime da vedere, ragazzi. Ho iniziato Jujutsu Kaisen, ma non mi sta prendendo molto perchè è la solita roba di caccia ai demoni. Di recente ho visto L'ospite indesiderato e Dr. Stone e mi sono piaciuti entrambi, soprattutto il secondo che ho proprio divorato.

Consigliatemi qualche anime da vedere, ragazzi. Ho iniziato Jujutsu Kaisen, ma non mi sta prendendo molto perchè è la solita roba di caccia ai demoni. Di recente ho visto L'ospite indesiderato e Dr. Stone e mi sono piaciuti entrambi, soprattutto il secondo che ho proprio divorato.

Dove sei arrivato a jjk?
Post automatically merged:

Comunque di quello recenti ti consiglio frieren, i diari della speziale, dungeon food

Dove sei arrivato a jjk?
Post automatically merged:

Comunque di quello recenti ti consiglio frieren, i diari della speziale, dungeon food
Grazie, do un'occhiata a tutti!

A JJK sono arrivato quando
il protagonista risorge dopo il patto con il demone.

Grazie, do un'occhiata a tutti!

A JJK sono arrivato quando
il protagonista risorge dopo il patto con il demone.

E avoglia, non hai visto ancora niente xD vai avanti che merita! Piano piano prende la sia strada e si differenzia dai soliti cliche di quel tipo di opera fino ad esplodere nella seconda season

E avoglia, non hai visto ancora niente xD vai avanti che merita! Piano piano prende la sia strada e si differenzia dai soliti cliche di quel tipo di opera fino ad esplodere nella seconda season
Se dici che c'è di più, gli do un'altra chance allora.

mah, essendo un forum di videogiochi ti consiglierei

Shangri-La Frontier

Ho provato la versione digitale del manga due settimane fa e l'ho divorato
(per ora sono usciti 14 volumi)

poi visto che mi è piaciuto tanto settimana scorsa sono andato in varie fumetterie a recuperare i volumi fisici in italiano.

poi qualche giorno fa ho fatto un account su Amazon Jap e ho ordinato i primi 5 volumi in originale da tenere come collezione
(e prenderò anche i prossimi)

e infine mi sono messo qui un Avatar a tema.

Basta per far capire quanto mi piace?
:asd:

È un isekai dove il mondo di gioco è una sorta di Diablo, World of Warcraft e Destiny.

Mi piace un botto per quanto mi sono immedesimato nei personaggi alla fine..
Facendomi ricordare di molti eventi capitati con i miei amici a giocare in maniera simile.

mah, essendo un forum di videogiochi ti consiglierei

Shangri-La Frontier

Ho provato la versione digitale del manga due settimane fa e l'ho divorato
(per ora sono usciti 14 volumi)

poi visto che mi è piaciuto tanto settimana scorsa sono andato in varie fumetterie a recuperare i volumi fisici in italiano.

poi qualche giorno fa ho fatto un account su Amazon Jap e ho ordinato i primi 5 volumi in originale da tenere come collezione
(e prenderò anche i prossimi)

e infine mi sono messo qui un Avatar a tema.

Basta per far capire quanto mi piace?
:asd:

È un isekai dove il mondo di gioco è una sorta di Diablo, World of Warcraft e Destiny.

Mi piace un botto per quanto mi sono immedesimato nei personaggi alla fine..
Facendomi ricordare di molti eventi capitati con i miei amici a giocare in maniera simile.
Basta che non è come Sword Art Online, che dopo una manciata di episodi ha iniziato ad annoiarti parecchio.

Buongiorno a tutti, saranno 5/6 anni che non leggo manga, c'è qualche titolo in corso che si sta rivelando particolarmente promettente? O anche più vecchio se ci ha messo un po' a ingranare o ha una pubblicazione mensile. O se me ne volete consigliare uno a prescindere perché merita ;)
Insomma, se potessi avere un "best of manga" degli ultimi anni, qualsiasi genere!

Buongiorno a tutti, saranno 5/6 anni che non leggo manga, c'è qualche titolo in corso che si sta rivelando particolarmente promettente? O anche più vecchio se ci ha messo un po' a ingranare o ha una pubblicazione mensile. O se me ne volete consigliare uno a prescindere perché merita ;)
Insomma, se potessi avere un "best of manga" degli ultimi anni, qualsiasi genere!

Che genere preferisci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro