Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
non credo lo faro mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi se la differenza sta in piu o meno violenza non importa....

raga tra questi anime quale mi consigliate??

1)Angel Beats!

2)Bakemonogatari

3)Clannad

4)K-On!

5)Code Geass

6)To Aru Majutsu no Index

7)Toradora!

8)La Malinconia di Haruhi Suzumiya

9)Gintama

10)To Aru Kagaku no Railgun

11)Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai

12)Full Metal Alchemist

13)Durarara!!

14)Gundam Seed

15)Mahou Shoujo Lyrical Nanoha

16)Ghost in the Shell Stand Alone Complex

17)Darker Than Black

18)Strike Witches

19)Aria The Animation

20)Working!!

21)Eureka Seven

22)Kamichu!

23)Lucky Star

24)Black Lagoon

25)Planetes

26)Hidamari Sketch

27)Air

28)Mushishi

29)Hayate no Gotoku!

30)Elfen Lied

31)Sayonara Zetsubou Sensei

32)Scried

33)Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor

34)Baccano

35)Shakugan no Shana

36)Bleach

37)Gun x Sword

38)Slam Dunk

39)Honey and Clover

40)Basilisk

41)Aoi Hana

42)Cowbop Bebop: Knockin' on Heaven's Door

43)Naruto

44)Jewelpet Tinkle

45)Sousei no Aquarion

46)Bamboo Blade

47)Inuyasha

48)Solty Rei

49)Zipang

50)Sky Girls
*** Eureka seven prima di tutti, poi *** Code Geass, Fullmetal alchemist e Bakemonogatari.

Questi sono i migliori secondo me della lista, però non li ho visti di certo tutti quindi potrebbero essercene anche molti altri interessanti ^^

si ma recuperare il tutto significa prendere 50+ volumi il che significa almeno 200€ di spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif assurdo per me....magari se trovo qualcuno che lo vende usato (non la primissima serie senno mi sparano 400€ per i primi 30 volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Beh ma per quello che consideri il miglior anime che tu abbia mai visto (lol, ne hai visti pochissimi vista la lista) ne vale anche la pena, no?

Oppure puoi anche fare come dice Magna, leggerli e basta

EDIT: Dimenticavo Gintama

io ho fatto così .. ho guardato l'anime come te Denny , poi mi sono appassionato e ho iniziato a leggere il manga in scan dall'ultimo capitolo uscito in poi; mentre nel frattempo mi ripassavo i volumi arretrati ( sempre in scan ). Poi ho beccato un'offerta su ebay e li ho presi tutti ..

A raga quanto può spacca all rounder meguru ? E il paradiso soprattuto per chi fa arti marziali come me , e comunque ha anche un'ottima trama che ci mostra un po le cose di tutti i giorni , qualcuno lo segue ?

A raga quanto può spacca all rounder meguru ? E il paradiso soprattuto per chi fa arti marziali come me , e comunque ha anche un'ottima trama che ci mostra un po le cose di tutti i giorni , qualcuno lo segue ?
Ho solamente il primo numero e onestamente non mi ha fatto questa grande impressione ...

Dall'autore del mitico Eden mi sarei aspettato qualcosa di meglio anche se devo dire che parlo da profano delle arti marziali e quindi probabilmente potrei non comprendere il fascino di tale disciplina .

Dici che migliora rispetto al primo numero o rimane più o meno sugli stessi livelli ?

Vorrei consigliato un anime da vedere, allora vi dico subito di escludere tutti i titoli più blasonati che tutti più o meno abbiamo visto e che possono essere accostati al termine "cartoni animati su italia 1" (dragonball, one piece , naruto etc..) ,detto questo di "altri" anime non ho visto molti ma quelli che mi son piaciuti di più son stati: Code geass, Death Note, Welcome to NHK,Darker than Black e basta credo. Vi do un aiuto due anime che mi attirano sono Eureka Seven (mi sembra sia dallo stesso che ha fatto Deadman Wonderland il cui manga mi piace molto) e Monster che forse come genere si avvicina di più a quello che cerco ossia un anime dai temi più "adulti" che non si riduce ad una lunga serie di combattimenti per raggiungere il proprio obiettivo come la maggior parte degli shonen. Consigliatemi voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vorrei consigliato un anime da vedere, allora vi dico subito di escludere tutti i titoli più blasonati che tutti più o meno abbiamo visto e che possono essere accostati al termine "cartoni animati su italia 1" (dragonball, one piece , naruto etc..) ,detto questo di "altri" anime non ho visto molti ma quelli che mi son piaciuti di più son stati: Code geass, Death Note, Welcome to NHK,Darker than Black e basta credo. Vi do un aiuto due anime che mi attirano sono Eureka Seven (mi sembra sia dallo stesso che ha fatto Deadman Wonderland il cui manga mi piace molto) e Monster che forse come genere si avvicina di più a quello che cerco ossia un anime dai temi più "adulti" che non si riduce ad una lunga serie di combattimenti per raggiungere il proprio obiettivo come la maggior parte degli shonen. Consigliatemi voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Monster ed Eureka sono 2 titoloni che DEVI vedere.

Sono davvero 2 saghe fantastiche e te lo consiglio vivamente.

In più ti propongo Tengen Toppa Gurren Lagann ( serie licenziata da Dynit ) che penso saprà entusiasmarti come non mai.

Direi che con queste 3 serie farai un ottimo inizio nel mondo dell'animazione giapponese.

Poi ci sarebbero moltissimi altri titoloni meritevoli di visione ( tra cui Clannad , Baccano , Gintama , Ghost in the Shell , Kanon , GTO , Toward The Terra e tanti altri ancora) ma se non sei molto pratico del settore direi che iniziare con quei primi 3 sia la cosa migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Monster ed Eureka sono 2 titoloni che DEVI vedere.Sono davvero 2 saghe fantastiche e te lo consiglio vivamente.

In più ti propongo Tengen Toppa Gurren Lagann ( serie licenziata da Dynit ) che penso saprà entusiasmarti come non mai.

Direi che con queste 3 serie farai un ottimo inizio nel mondo dell'animazione giapponese.

Poi ci sarebbero moltissimi altri titoloni meritevoli di visione ( tra cui Clannad , Baccano , Gintama , Ghost in the Shell , Kanon , GTO , Toward The Terra e tanti altri ancora) ma se non sei molto pratico del settore direi che iniziare con quei primi 3 sia la cosa migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille e in che ordine consigli di vedere quei 3 sopra citati?

Grazie mille e in che ordine consigli di vedere quei 3 sopra citati?
come deisderi tu ..

Sappi che Monster è un seinen molto introspettivo e profondo , quindi l'ideale sarebbe goderselo con la dovuta calma e tranquillità.

Eureka e Tengen invece sono molto più leggeri e dinamici ; puoi dunque vederteli in qualunque momento.

Comunque fai pure come vuoi , sono serie del tutto slacciate tra di loro quindi puoi guardarle nell'ordine che preferisci.

( Io in ordine di gradimento metterei : Tengen , Monster , Eureka )

Se ti piacciono poi le serie drammatiche a sfondo sentimentale non puoi non vederti le 2 stagioni di Clannad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

quali sono i migliori manga autoconclusivi o con massimo 2/3 volumi?

adesso sto aspettando che arrivi The black museum, poi vorrei provare qualcos altro...

qualcuno ha letto State of Mind??

come deisderi tu .. Sappi che Monster è un seinen molto introspettivo e profondo , quindi l'ideale sarebbe goderselo con la dovuta calma e tranquillità.

Eureka e Tengen invece sono molto più leggeri e dinamici ; puoi dunque vederteli in qualunque momento.

Comunque fai pure come vuoi , sono serie del tutto slacciate tra di loro quindi puoi guardarle nell'ordine che preferisci.

( Io in ordine di gradimento metterei : Tengen , Monster , Eureka )

Se ti piacciono poi le serie drammatiche a sfondo sentimentale non puoi non vederti le 2 stagioni di Clannad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Alla fine ho iniziato Monster,ho visto solo il primo episodio sembra interessante l'unica cosa che mi fa strano è che (al di là del fatto che in germania parlino tutti giapponese :rickds: però essendo un anime è plausibile alla fine) molti personaggi hanno dei tratti che sembrano vagamente asiatici mentre il protagonista che è l'unico vero giapponese sembra un perfetto europeo d'aspetto :morristend:

quali sono i migliori manga autoconclusivi o con massimo 2/3 volumi?adesso sto aspettando che arrivi The black museum, poi vorrei provare qualcos altro...
di che genere ?

Shounen --> Himiko Den / Devil Majin /

Seinen ----> Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio ( molto valido ) / Akame

Shoujo ---> Il sortilegio del vento

Senza contare Denny che se cerchi senen ci sarebbero gli ottimi volumi di Taniguchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 14:46:40 ---------- Previous post was at 14:45:55 ----------

Alla fine ho iniziato Monster,ho visto solo il primo episodio sembra interessante l'unica cosa che mi fa strano è che (al di là del fatto che in germania parlino tutti giapponese :rickds: però essendo un anime è plausibile alla fine) molti personaggi hanno dei tratti che sembrano vagamente asiatici mentre il protagonista che è l'unico vero giapponese sembra un perfetto europeo d'aspetto :morristend:
vedrai che ti piacerà sempre più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

di che genere ? Shounen --> Himiko Den / Devil Majin /

Seinen ----> Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio ( molto valido ) / Akame

Shoujo ---> Il sortilegio del vento

Senza contare Denny che se cerchi senen ci sarebbero gli ottimi volumi di Taniguchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 14:46:40 ---------- Previous post was at 14:45:55 ----------

vedrai che ti piacerà sempre più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Visto anche la due sempre più misterioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sa che vedo la 3 e poi esco che devo andare in fumetteria XP

Ho solamente il primo numero e onestamente non mi ha fatto questa grande impressione ... Dall'autore del mitico Eden mi sarei aspettato qualcosa di meglio anche se devo dire che parlo da profano delle arti marziali e quindi probabilmente potrei non comprendere il fascino di tale disciplina .

Dici che migliora rispetto al primo numero o rimane più o meno sugli stessi livelli ?
Allora ti posso capire magari da profano come dici tu di questa disciplina non capisci qualche finezza ( che comunque sono spiegate abb bene ) ,cmq in italia stiamo al numero 3 e devo dire che migliora di numero in numero svelando anche dei retroscena sulla storia di takashi e meguru .A me piace moltissimo ripeto ,però sicuramente sono gusti .. ti consiglio di leggerti gli altri 2 numeri e se non ingrani dopo questi forse è meglio che lasci perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Voglio solo precisare che quei due tizi che hanno fatto Deadman wonderland non centrano assolutamente niente con il vero Eureka seven, ma bensì hanno semplicemente storpiato questa fantastica opera trasponendola sottoforma di manga.

Scusa se posso sembrare un pò "acidoso" ma mi da fastidio che un tale capolavoro sia accostato al nome di coloro che l'hanno "rovinato" -_-

PS: Ovviamente io ti consiglio di guardare E7 <3 subito dopo aver finito di vedere Monster ^^

L'edizione di Monster quella nuova con i volumoni da 12 euro di quanti numeri sarà in totale? ne ho visti 4 per ora non so se prenderla...

L'edizione di Monster quella nuova con i volumoni da 12 euro di quanti numeri sarà in totale? ne ho visti 4 per ora non so se prenderla...
vacca boia,12 euro a volume? O_O ma son fatti di pelo pubico di ragazze di playboy/penthouse?

se non ricordo male il fumettaro mi ha detto 9 in pratica 2 volumetti in un volume....

cmq raga guardatevi Clannad è davvero stupendo, ho visto solo i primi 2 episodi ma mi sta prendendo tantissimo

Grazie Magna....

vacca boia,12 euro a volume? O_O ma son fatti di pelo pubico di ragazze di playboy/penthouse?
:rickds::rickds:cmq considerando l edizione da piu di 400 pagine e la qualita del prodotto credo sia giusto come prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dovrei comprarlo anche io...

Sono volumi enormi che contengono due volumi normali e hanno anche la sovraccopertina , pagine a colori e sembrano di buona fattura.. considera che i manga normali con sovraccopertina costano 5,90 quindi 12 mi sembra anche normale alla fine

Ho visto il DVD di Ponyo, me lo consigliate? Quando è uscito?

Inoltre ho letto che il 18 maggio uscirà il film di Gurren Lagann, è necessario aver visto tutta la serie per vederlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro