Monster è stupendo, però questo mese di Urusawa esce "Billy Bat" pubblicato dalla GP: volume con sovracopertina, 26 pagine interne a colori in tutti i numeri, a 7.50 euro a volume e con una stampa e una carta che promettono essere deluxe; non ce l'ho ancora tra le mani ma scommetto che la qualità è superiore alla Panini (non proprio una casa che punta sulla qualità - guarda amareggiata Black Butler appena uscito che ti si sbriciola in mano, non scherzo); io sinceramente vi consiglio quello per conoscere Urusawa....
Sicuramente lo prenderò anche se non credo potrà vantare l'edizione extra lusso della Planet.
Perchè quando se lo merita trovo corretto dare i giusti meriti alla Panini ; e diciamolo , Moster Deluxe è un'edizione pressochè PERFETTA (tranne che per il prezzo vabbè , ma se considerate il rapporto qualità prezzo non siamo poi così lontani dagli standard
---------- Post added at 11:50:28 ---------- Previous post was at 11:49:29 ----------
Io sto già seguendo l'anime di Monster (ho visto 10 episodi) e mi sta piacendo tantissimo, questo manga di cui parli com'è? che genere è? è simile a Monster?
Sinceramente non lo so. Devo informarmi poichè non ho mai avuto occasione di leggerlo.
Quasi sicuramente non sarà all'altezza di Monster ma bene o male è pur sempre un'opera del mitico Urasawa , e questo già di per sé è sinonimo di alta qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Trama: Billy Bat è un seinen thriller illustrato da Naoki Urasawa e scritto a quattro mani assieme a Takashi Nagasaki.
Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un’avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.