Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
tra Pluto e Five Star Stories ? Ti dirò, io personalmente non ho apprezzato moltissimo Pluto ( forse perchè l'ho letto dopo Monster ? ) anche se devo dire che è comunque un'opera molto meritevole e degna di nota .. Ma tra questi 2 titoli io preferisco l'originalità , la traduzione e l'ottimo lavoro di adattamento della FlashBook. La storia di 5 Star poi è molto particolare così come il tratto dei disegni davvero unici nel suo genere..

Si , tra questi 2 io non avrei dubbi .. Five Star è la via ..

poi se ti è piaciuto moltissimo Monster e vuoi provare altre opere di questo eccellente mangaka tieni in considerazione anche l'ottimo Happy
Happy l'avevo scartato a priorio. Avevo letto che la protagonista è una tennista e non mi piacciono molto le storie a sfondo "sportivo"...

Punto su Five Star allora:ahsisi:

Grazie onniscente mangofilo

Happy l'avevo scartato a priorio. Avevo letto che la protagonista è una tennista e non mi piacciono molto le storie a sfondo "sportivo"...Punto su Five Star allora:ahsisi:
Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hai pensato a GTO ?
già lo sto leggendo insieme a un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 13:36:05 ---------- Previous post was at 13:30:05 ----------

noritaka è carino, ma 5.90 .-.

già lo sto leggendo insieme a un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png 

---------- Post added at 13:36:05 ---------- Previous post was at 13:30:05 ----------

noritaka è carino, ma 5.90 .-.
Welcome to NHK lo conosci ?

Anche Eyeshield 21 e Air Gear sono molto divertenti e carichi di azione, inoltre il prezzo è tra i più convenienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 16:17:33 ---------- Previous post was at 16:10:00 ----------

Ragazzi com'è Dolls della J-Pop?
Ho preso solamente il primo numero ( è uscito un paio di settimane fa il secondo volume mi pare ) e sinceramente non mi piace molto ..

La trama, ricca di strategia e colpi di scena, non è affatto male e promette davvero bene se non fosse per la penosa caratterizzazione dei personaggi ( completamente privi di carisma e di spessore ) e per i disegni alla josei-yaoi che non riesco proprio a digerire.

hanno cambiato il finale e tutto si concentra piu sui personaggi....cmq 5,90 sono troppi la copertina è di cartoncino schifosissimo e le pagine sono poche e di carta riciclata (insomma identica a quella di Black Butler) con la sovraccoperta che va a salvare il tutto...non ha neanche la 1° pagina come indice o qualcos altro....i disegni sono ben fatti:sisi:
Letto, mi sta piacendo anche se il film è migliore. Che finale hanno messo? O forse hai frainteso la frase finale del regista a fine volume? XD

Letto, mi sta piacendo anche se il film è migliore. Che finale hanno messo? O forse hai frainteso la frase finale del regista a fine volume? XD
aspe c è scritto...vado a vedere

EDIT: hai ragione c è scritto "le ho detto che avrebbe potuto cambiare il finale" quindi non l ha cambiato....o si?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh!

Nell'ultima pagina il regista dice "Ho molta fiducia in Iqura, tanto da dirle che avrebbe potuto anche cambiare il final!". Ovviamente avrebbe potuto, ma non penso l'abbia fatto.

Nell'ultima pagina il regista dice "Ho molta fiducia in Iqura, tanto da dirle che avrebbe potuto anche cambiare il canale!". Ovviamente avrebbe potuto, ma non penso l'abbia fatto.
:rickds:che canale dovrebbe cambiare?

LoooL Mentre scrivevo mia madre mi diceva di cambiare il canale in TV ed ho scritto canale :rickds:
:rickds::rickds:

Sono molto indeciso se iniziare la serie Pluto di Urasawa o The Five Star Stories.Pluto mi ispira perchè, dopo Monster, vorrei leggere qualcos'altro di Urasawa, che mi pare davvero sinonimo di qualità.

D'altro canto 5 star stories mi sembra che abbia uno stile più atipico e scelte narrative più originali. Il problema è che non ho voglia di iniziare una "serie infinita", come è questa.

Cosa prendo?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Con Pluto vai sul sicuro che almeno una fine ce l'ha però di certo non è la miglior opera di Urasawa(a me ha deluso un pochino).

Five Star Stories lo sto pigliando è devo dire che è davvero molto bello,ha una narrazione particolare,già dal primo volume sai come va a finire la storia però non sai come si arriva a quella conclusione,cosa che ovviamente verrà raccontata nei volumi successivi ma questo,infatti,è il più grande difetto del manga perché il mangaka potrebbe non concludere mai e camparci a vita introducendo mille mila cose.

Se vuoi la qualità io consiglio FSS ma se invece vuoi un manga bello che concluso vai su Pluto

Tra l'altro 5 Star è in giro da 20 anni, mi pare.

Mi pare incredibile che ne abbia fatto solo 12 tankobon senza concludere

Tra l'altro 5 Star è in giro da 20 anni, mi pare.Mi pare incredibile che ne abbia fatto solo 12 tankobon senza concludere
addirittura 25 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ancora continua la serie ..

Ma merita davvero molto come manga ;inoltre il lavoro della Flashbook nell'adattamento è davvero unico : una marea di note, interviste ,spiegazioni e dossier sui personaggi .. Una vera enciclopedia di spiegazione ad una storia (diciamolo ) non facilissima da comprendere ...

com è Skyhig??ho visto che a luglio esce Skyhigh Karma che è il sequel...sinceramente mi ispira molto il genere....

ci sono altre opere di Tsutomu Takahashi?

poi esce anche Limit a Luglio....credo lo comprero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bloody Monday qualcuno l ha letto?

detective Yokumo quando esce?

se non sapete rispondere a nessuna di queste domande vi chiedo consiglio su qualche manga horror/psicologico simile appunto a Skyhig che dalla descrizione mi ispira molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate una dozzina di anime ??? (sia ita dvd che sub)

Il genere non importa, basta che siano delle cose che proprio ti cattura preferibilmente fin da subito e tipo di inchioda davanti allo schermo impedentoti di dormire...................

- avevo in giro un dile di testo con una lista di anime da vedere, oltre a quelli visti più recentemente, ma non lo trovo doh -

Ordunque veniamo alle risposte :

com è Skyhig??ho visto che a luglio esce Skyhigh Karma che è il sequel...sinceramente mi ispira molto il genere....
Sarà mio ..Anche a me ispira moltissimo il genere . E i disegni li trovo molto adatti .. Staremo a vedere se la storia merita effettivamente

ci sono altre opere di Tsutomu Takahashi?
certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Jiraishin (1992, 19 volumetti, completato)

- Alive (1999, 1 volumetti, completato)

- Tetsuwan Girl (2000, 9 volumetti, completato)

- Detonation Island (2001, 15 volumetti, in corso)

- Skyhigh (2001, 2 volumetti, completato)

- Blue Heaven (2002, 3 volumetti, completato)

- Skyhigh Karma (2003, 2 volumetti, completato)

- Skyhigh Shinsho (2003, 4 volumetti, completato)

- Sidooh (2005, 25 volumetti, completato)

- Jiraishin Diablo (2008, 2 volumetti, in corso)

- Muyung - Senza ombra (2008, 4 volumetti, in corso)

Tra tutti questi meritevoli di attenzione sono Sidoh e Alive ( Attenzione , quest'ultimo non è quello della GP !!! ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi esce anche Limit a Luglio....credo lo comprero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
limit sinceramente non so .. La Suenobu è un'autrice rinomatissima in Giappone per i suoi shoujo ( in particolare Life , opera che ho apprezzato moltissimo ).

Quindi non saprei , le darei fiducia ma non conosco effettivamente la qualità di questo prodotto.. Anche qui staremo a vedere

Bloody Monday qualcuno l ha letto?
Bloody Monday ? Assolutamente si !

E' una serie davvero ottima che ti consiglio vivamente soprattutto se sei un amante dei computer , del mondo hacker e dei manga action con un filone strategico di sottofondo.

Ecco , questa serie racchiude tutto ciò in un mix di adrenalina a dir poco esplosivo. Te lo consiglio vivamente poichè a mio avviso questa serie ingrana fin da subito per mantenersi poi nel corso della vicenda su elevatissimi livelli ( 3.90€ by Star Comics )

detective Yokumo quando esce?
Il recente acquisto Planet ?

Non prima di autunno/inverno 2011..

Si vocifera che uscirà verso il mese di dicembre ma la data non è assolutamente ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro