Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Com'è Code Geass? Ho visto in fumetteria che c'erano diverse versioni con più o meno volumi, uotta change? E poi che serie breve mi consigliereste? Ho apprezzato abbastanza solo Ral Grad, anche se è troppo sbrigativo, non ho letto altro.
Ribadisco quanto detto da Mari e ti sconsiglio il manga di Code Geass che risulta frettoloso e dai disegni letteralmente statici .. Vediti la serie animata piuttosto.

Per le serie brevi dipende molto dai tuoi gusti personali .. Posso consigliarti "la ragazza che saltava nel tempo" o i volumi di Oh great se ti piacciono gli shounen ricchi di azione oppure i volumoni di Taniguchi o di Asano se prediligi i seinen .

Anche il volume della Ronin : "Hiroshima, nel paese dei fiori di ciliegio" è un'opera che ti consiglio caldamente così come "il campo dell'arcobaleno" oppure la serie Taitei no ken ( 5 volumi - J-Pop ) ...

confermo quanto ti è già stato detto da Denny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifVolume 1 il primo giugno ad 1.90€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 07:50:11 ---------- Previous post was at 07:49:43 ----------

.. che è identica a quella del fumetto ^^
ma no è questa l ho vista ieri in fumetteria non posso sbagliarmi :none:

ma no è questa l ho vista ieri in fumetteria non posso sbagliarmi :none:
O_ O hanno camabiato cover ??

wtf .. appena torno a casa controllo ..

EDIT : c'hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusami

va bene, quindi il primo giugno mi fiondo in edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

va bene, quindi il primo giugno mi fiondo in edicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ottimo vedrai che non ne rimarrai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono alla puntata 26 di Monster , spettacolo puro questo anime XD lo consiglio a tutti coloro che non l'hanno ancora visto ,

vedetelo! *modalità geass attiva*

Sono alla puntata 26 di Monster , spettacolo puro questo anime XD lo consiglio a tutti coloro che non l'hanno ancora visto ,vedetelo! *modalità geass attiva*
E' davvero così tanto bello?

Se è così allora sarà sicuramente il prossimo anime che vedrò dopo FMA Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Yes, your Highness"! :mak2:

Se è così allora sarà sicuramente il prossimo anime che vedrò dopo FMA Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si è bellissimo indubbiamente ma dipende un pò dai gusti e dall'età secondo me , nel senso che magari un ragazzino che va avanti a pane e naruto probabilmente non lo apprezzerà molto, bisogna esser predisposti psicologicamente per vederlo è un anime serio basato molto sui personaggi sulla loro psicologia e sulla loro evoluzione ,realistico e con un trama anche abbastanza matura e dai temi forti, se si cerca un anime di questo tipo non si potrà far altro che giudicarlo un capolavoro se invece si cerca qualcosa di più "leggero e spensierato" allora forse non lo si apprezzerà moltissimo (anche perchè la storia procede un po' lenta ma è molto ricca di dettagli e non annoia mai , ci son tanti colpi di scena e si vivono tante esperienze che man mano si sommano alle precedenti , va gustato a poco a poco secondo me anche se "purtroppo" crea dipendenza XD )

Lascia perdere i manga di Code Geass, fanno tutti schifo ç_ç. C'è il manga principale (che segue la storia delle serie tv), più alcuni spin off che presentano storie alternative; ma sono tutti usciti dopo le serie animate e secondo me sono orribili e frettolosi, se non si ha seguito il cartone non si capisce una mazza.Per una serie breve da consigliarti, cosa ti piace? Dato che hai come avatar e firma FMA cerchi qualcosa di simile?

Ribadisco quanto detto da Mari e ti sconsiglio il manga di Code Geass che risulta frettoloso e dai disegni letteralmente statici .. Vediti la serie animata piuttosto.
Per le serie brevi dipende molto dai tuoi gusti personali .. Posso consigliarti "la ragazza che saltava nel tempo" o i volumi di Oh great se ti piacciono gli shounen ricchi di azione oppure i volumoni di Taniguchi o di Asano se prediligi i seinen .

Anche il volume della Ronin : "Hiroshima, nel paese dei fiori di ciliegio" è un'opera che ti consiglio caldamente così come "il campo dell'arcobaleno" oppure la serie Taitei no ken ( 5 volumi - J-Pop ) ...
Infatti i disegni non mi parevano un granchè... per il genere sono aperto a tutto, ora do un'occhiata ai manga consigliati :cat:

confermo quanto detto da the link .. l'anime di monster ê molto fedele alla sua controparte cartacea e risulta ottimamente realizzato anche per quanto riguarda la pura resa tecnica (chara e animazione davvero su ottimi livelli ) . Insomma , un vero e propio elogio alla maestosa opera del maestro Urasawa . Davvero consigliatissimo a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Volevo guardare l'anime di Yu Yu Hakusho...ne vale la pena? :morristend:
ti piacciono gli anime ricchi di azione , combattimenti , power up e tanto divertimento ?

se la tua risposta ê si allora yu yu hakusho ê l' anime che fa per te .. ê un pò datato ma nel suo genere rimane comunque un buon anime degno di considerazione

ti piacciono gli anime ricchi di azione , combattimenti , power up e tanto divertimento ? se la tua risposta ê si allora yu yu hakusho ê l' anime che fa per te .. ê un pò datato ma nel suo genere rimane comunque un buon anime degno di considerazione
Ok, penso proprio che lo guarderò...grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Magna degli autori che mi hai consigliato ci sono un botto di opere, non so come orientarmi @_@
Dunque ..

Di Asano ti consiglio "il campo dell'arcobaleno" , un seinen bello tosto che richiderà più di un lettura per essere compreso ma che nasconde in se concetti e temi molto delicati... Te lo consiglio SOLO se sei un amante dei thriller a sfondo psicologico.

Taniguchi invece predilige uno stile improntato maggiormente sullle proprie esprienze di vita ... I suoi manga si possono definire a tutti gli effettti dei veri e propri racconti autobiografici. Se pensi ti possa piacere questo stile ti consiglio "Al tempo di papà" e "L'uomo che cammina" .

Se cerchii invece manga autoconclusivi più leggeri allora prova col volume "la ragazza che saltava nel tempo" (Planet) oppure con la mini serie da 6 volumi "Nausica dellla valle del vento" .. Anche i volumi di Oh Great ( Himiko den e Majin Devil ) non sono malaccio ..

Infine degno di nota ê anche il volume della Planet Manga : Alive ..

Se cerchi altro chiedi pure senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dunque .. Di Asano ti consiglio "il campo dell'arcobaleno" , un seinen bello tosto che richiderà più di un lettura per essere compreso ma che nasconde in se concetti e temi molto delicati... Te lo consiglio SOLO se sei un amante dei thriller a sfondo psicologico.

Taniguchi invece predilige uno stile improntato maggiormente sullle proprie esprienze di vita ... I suoi manga si possono definire a tutti gli effettti dei veri e propri racconti autobiografici. Se pensi ti possa piacere questo stile ti consiglio "Al tempo di papà" e "L'uomo che cammina" .

Se cerchii invece manga autoconclusivi più leggeri allora prova col volume "la ragazza che saltava nel tempo" (Planet) oppure con la mini serie da 6 volumi "Nausica dellla valle del vento" .. Anche i volumi di Oh Great ( Himiko den e Majin Devil ) non sono malaccio ..

Infine degno di nota ê anche il volume della Planet Manga : Alive ..

Se cerchi altro chiedi pure senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Volevo soltanto specificare che Nausicaa è di 7 volumi. E il monografico Alive è di Star.

Oltre a questo penso che tra le serie brevi (più o meno) metterei un Mother Sarah x Planet (7 euro, 7 volumi), King of Thorn x Flashbook (5,90euro, 6 volumi), Bushido o Muyung o Billy The Kid sempre x Flashbook(5,90 entrambi, il 1° 4 vol. completa, il 2° 3 vol. in corso, il 3° 3 vol. completa a 6,90), Genkaku Picasso x Star (3 vol., 1 uscito al momento, 5,90), Springald versione corretta (vol. autobiografico a 6,90 di GP), Don Dracula di Tezuka x Ronin (3 vol. completa, 1 uscito).

Volevo soltanto specificare che Nausicaa è di 7 volumi. E il monografico Alive è di Star..
Corretto ^^

Anche i tuoi titoli sono davvero validi .. Ti consiglio tra quelli soprattutto King of Thorn , Wave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao sapete consigliarmi un manga ad ambientazione sci-fi? (del tipo viaggi nello spazio o roba così:icebad:)

Com'è Planetes?

Ciao sapete consigliarmi un manga ad ambientazione sci-fi? (del tipo viaggi nello spazio o roba così:icebad:)Com'è Planetes?
Planetes ? E' una serie anime della Beez Entertainment davvero ottima . Tratta concetti molto leggeri e interessanti e lo consiglio vivamente agli amanti delle serie ricche di azione e fantascienza ...

Anche il manga so che è davvero buono pur non avendolo mai letto . Ho potuto solamente apprezzare l'ottima serie animata da 26 episodi.

Altri manga Sci-fi davvero ottimi sono Akira ,Blame , Ghost in the Shell ,Terra e... e anche Pluto e 2001 Nights

Pubblicità
Pubblicità
Indietro