Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
raga me lo consigliate uchu kyodai ?
E' una delle serie che faccio conto di leggere a breve.

Ho solo il volume 1 per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Di sicuro pare essere interessante

Ultima modifica da un moderatore:
il mio amico ha 35€ da spendere....inizia adesso a leggere fumetti, cosa posso consigliargli?

il mio amico ha 35€ da spendere....inizia adesso a leggere fumetti, cosa posso consigliargli?
beh con 35 euro ci sarebbero la serie completa di jojo phantom blood o di jojo battle tendency, devilman, bloody monday, nurahyon no mago, bisognerebbe sapere i suoi gusti...

Ultima modifica:
Dipende dai suoi gusti: i manga in giro (o anche i comics) sono di talmente tanti generi diversi che bisognerebbe sapere che gusti (libri, film, telefilm...) ha di solito...

In generale, però, molti iniziano con il fumetto di un cartone animato che gli è piaciuto.

Dura stabilirlo essendo che è nuovo in questo mondo e che supponga conosca poco o nulla...

Gli consiglierei una serie che quasi sicuramente può apprezzare che , secondo me , può essere PSyren o Vinland Saga.

Dura stabilirlo essendo che è nuovo in questo mondo e che supponga conosca poco o nulla...Gli consiglierei una serie che quasi sicuramente può apprezzare che , secondo me , può essere PSyren o Vinland Saga.
Metti che ha gusti simil jappi e non gli piace. (Apro una parentesi per esprime il mio disappuntio sulla fine prematura che ha avuto questa bellisima serie, purtroppo, poco amata in patria).

Personalmente quando un amico mi chiede consiglio su cosa cominciare a leggere come manga o fumetti, Io gli consiglio sempre, in base ai suoi gusti, uno dei classici capolavori che hanno mille ristampe dei primi numeri. Non faccio nomi perchè non sapendone i gusti, quello che per me può essere un capolavoro per lui può essere solo un opera trascurabile.

Potete consigliarmi cartoni giapponesi di arti marziali, dove i personaggi usano stili di combattimento realistici, come GTO, senza mosse speciali?

Potete consigliarmi cartoni giapponesi di arti marziali, dove i personaggi usano stili di combattimento realistici, come GTO, senza mosse speciali?
Disciple Kenichi , Samurai Champloo e Basilisk sono dei buoni pretendenti

Come anime (i cartoni animati giapponesi si chiamano così) quoto MagnaManga.

Se ti interessano anche i manga (i fumetti giapponesi) ti consiglio Shamo: Nato Per Combattere che tratta karate. Occhio però perchè è una lettura molto cruda consigliata al solo pubblico adulto.

Ho recentemente visto l'anime di GTO, sapresti dirmi se ci son differenze col manga ,quanto costa e quanti volumi sono e se vale la pena prenderlo anche se ho già visto la serie animata?

Ho recentemente visto l'anime di GTO, sapresti dirmi se ci son differenze col manga ,quanto costa e quanti volumi sono e se vale la pena prenderlo anche se ho già visto la serie animata?
Il manga sono 25 volumi originali, 13 la versione ''BIG'' (la piu reperibile, 2 volumi in 1) 12 volumi da 6 e 90 l'uno piu il 13 da 3,90 (86 euro in tutto), diciamo che l'anime ha 2 o 3 storie filler,ovvero non presenti nel manga, mentre le altre (teshigawara, okinawa, tontako) sono abbastanza fedeli al manga ,ma comunque le storie raccontate nell'anime non arrivano neanche alla meta del manga, che propone moolte piu situazioni, quindi sì,acquisto consigliatissimo

Ultima modifica:
Il manga sono 25 volumi originali, 13 la versione ''BIG'' (la piu reperibile, 2 volumi in 1) 12 volumi da 6 e 90 l'uno piu il 13 da 3,90 (86 euro in tutto), diciamo che l'anime ha 2 o 3 storie filler,ovvero non presenti nel manga, mentre le altre (teshigawara, okinawa, tontako) sono abbastanza fedeli al manga ,ma comunque le storie raccontate nell'anime non arrivano neanche alla meta del manga, che propone moolte piu situazioni, quindi sì,acquisto consigliatissimo
Ho letto che c'è anche l'edizione big gto box che sono in totale 4 volumi (ognuno contiene 3 big normali in pratica) e in teoria come prezzo è più conveniente della big da 13 che ne pensi?

Ho letto che c'è anche l'edizione big gto box che sono in totale 4 volumi (ognuno contiene 3 big normali in pratica) e in teoria come prezzo è più conveniente della big da 13 che ne pensi?
Assolutamente si.

Devi farlo tuo !

I Box sono ancora più convenienti che i singoli volumi e come dice giustamente onibaku69 nel manga vengono proposte molte più situazioni e nuove "lezioni" per il nostro stravagante Onizuka.

Anche il finale è assai diverso tra le due versioni e senza ombra di dubbio il manga offre quel tocco di epicità e azione in più : un mix che unito al carisma del giovane insegnate porta la saga cartacea di GTO a livelli qualitativi altissimi.

In definitiva si , se ti è piaciuto l'anime adorerai alla follia anche il manga

Assolutamente si.Devi farlo tuo !

I Box sono ancora più convenienti che i singoli volumi e come dice giustamente onibaku69 nel manga vengono proposte molte più situazioni e nuove "lezioni" per il nostro stravagante Onizuka.

Anche il finale è assai diverso tra le due versioni e senza ombra di dubbio il manga offre quel tocco di epicità e azione in più : un mix che unito al carisma del giovane insegnate porta la saga cartacea di GTO a livelli qualitativi altissimi.

In definitiva si , se ti è piaciuto l'anime adorerai alla follia anche il manga
Ottimo allora prendo il box! pensi che si trova ancora in fumetteria?

Se li trovi direttamente in fumetteria questo non so dirtelo..So per certo sono ancora disponibili e ordinabili online
Allora prima controllerò in fumetteria , altrimenti cerco qualche negozio on-line //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora prima controllerò in fumetteria , altrimenti cerco qualche negozio on-line //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
4 box a 16.50€ .

Con 70€ scarsi ti porti a casa tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro