Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
4 box a 16.50€ .Con 70€ scarsi ti porti a casa tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo, cmq considerando che in fumetteria ho trovato tutto Zetman penso che questa edizione recente di gto dovrebbe esserci sicuramente

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi c'è qualche manga con uscita Bimestrale iniziato da poco (insomma che stiamo ancora al primo numero) da 3.90 che esce anche in edicola? XD

Ragazzi c'è qualche manga con uscita Bimestrale iniziato da poco (insomma che stiamo ancora al primo numero) da 3.90 che esce anche in edicola? XD
purtroppo le serie da 3'90 sono realtivamente poche considerando che ora la star comics ha rialzato il prezzo dei nuovi volumi a 4,20 e le opere da 3,90 da edicola sono i soliti bleach,naruto e one piece con millemila numeri, posso al massimo consigliarti gamaran che (almeno da me) si trova anche in edicola, ci sono solo 2 numeri,ma sta 4,20...

non so se è bimestrale ma c è Rockwell cavaliere scarlatto di 3 numeri che si trova in edicola a 3,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oppure c è Blue Exorcist ma per adesso è mensile a 3,90€

ah c è anche Devil & Devil che non sembra male...sempre a 3,90

purtroppo le serie da 3'90 sono realtivamente poche considerando che ora la star comics ha rialzato il prezzo dei nuovi volumi a 4,20 e le opere da 3,90 da edicola sono i soliti bleach,naruto e one piece con millemila numeri, posso al massimo consigliarti gamaran che (almeno da me) si trova anche in edicola, ci sono solo 2 numeri,ma sta 4,20...
Gamaran ho letto l'anteprima online sul sito e fa abbastanza cagare XD

non so se è bimestrale ma c è Rockwell cavaliere scarlatto di 3 numeri che si trova in edicola a 3,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifoppure c è Blue Exorcist ma per adesso è mensile a 3,90€

ah c è anche Devil & Devil che non sembra male...sempre a 3,90
Interessato ai primi 2, ora mi informo (del primo mi interessa se è bimensile e del secondo quanti numeri sono)

LOL .. basi gli acquisti su questo ?

Anche fosse na cacca andrebbe bene ugualmente ? :rickds:

Comunque io dico A Town where you live.

Non costa 3.90€ ma è quanto di meglio tu possa trovare tra le serie iniziate da poco

LOL .. basi gli acquisti su questo ? Anche fosse na cacca andrebbe bene ugualmente ? :rickds:

Comunque io dico A Town where you live.

Non costa 3.90€ ma è quanto di meglio tu possa trovare tra le serie iniziate da poco
Finchè non finisce Psyren si, così mi regolo bene con le finanze XD

Gamaran ho letto l'anteprima online sul sito e fa abbastanza cagare XD
:phraengo: non bestemmiare!Gamaran è magnifico e giovedi esce il 3° volume e saro il primo a comprarlo!xD

Rockwell è uscito il 1° numero da un po il secondo esce tra 2 settimane e il 3° credo a settembre...

i primi 3 numeri di Exorcist sono mensili quindi il 2° esce il 21/07/2011 e il 3° il 25/08/2011 poi per adesso sono 6 numeri in Giappone quindi secondo me diventera bimestrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io dico A Town where you live.Non costa 3.90€ ma è quanto di meglio tu possa trovare tra le serie iniziate da poco
costa solo 6€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma comunque è stupendo ho letto oggi il 1° volume domani vado a prendere il 2° che dire Grazie Magna ancora una volta per avermi fatto conoscere/comprare questo capolavoro

Finchè non finisce Psyren si, così mi regolo bene con le finanze XD
alternarlo semplicemente con Beelzebub come ha deciso di fare la Star non va bene?

:phraengo: non bestemmiare!Gamaran è magnifico e giovedi esce il 3° volume e saro il primo a comprarlo!xD

Rockwell è uscito il 1° numero da un po il secondo esce tra 2 settimane e il 3° credo a settembre...

i primi 3 numeri di Exorcist sono mensili quindi il 2° esce il 21/07/2011 e il 3° il 25/08/2011 poi per adesso sono 6 numeri in Giappone quindi secondo me diventera bimestrale
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono totalmente in disaccordo, ti lascio i pareri di alcuni amici di un altro forum che rispecchiano totalmente ciò che penso:

Io l'ho trovato tutt'altro che fantastico. 

Punti contro:

- Personaggi stereotipati (giovane protagonista sbruffone, figlio del più forte, che non ha paura di nulla, unico allievo del suo dojo etc.);

- Storia trita e ritrita, solita organizzazione del torneo (leggi: scusa per far vedere mazzate);

- Alcuni dialoghi veramente bruttini (non so se dipenda dall'adattamento o cosa, ma leggere il protagonista dire: "Al resto ci penserò io, con la mia forza che spacca!" in un manga ambientato nell'epoca Edo mi fa alquanto rabbrividire);

- Reazioni dei personaggi "inumane" (se perdo un occhio non me lo fascio come se niente fosse, come minimo urlo);

Punti a favore:

- Storia che procede spedita (si lascia leggere senza intoppi);

Sinceramente non vedo altri punti di forza al momento.

Menzione particolare va ai disegni, molto puliti e definiti, il che per un manga di combattimenti è fondamentale, ma alquanto imprecisi. Mi spiego: il tratto è chiaro, non confusionario, godibile; d'altro canto gli sfondi sono praticamente inesistenti e alcune cose sono imprecise, come la katana del protagonista che in alcune scene è a lama dritta in altre sembra a lama curva (e no, non parlo di prospettiva).

A mio avviso è proprio un fumetto da NON comprare, infatti io non l'ho comprato come anche Rinne. Infatti me li han regalati e meno male perchè avrei pianto al pensiero di aver speso soldi per contanta banalità! T.T 

I personaggi a mio avviso sono totalmente privo di spessore, Gamma non è solo il classico 14enne super forte che per ora si trova in TUTTI i manga che siano Shounen o Seinen, ma non ha neanche un carattere predefinito! Non si capisce se è emo, se è estroverso, se è simpatico, se è allegro, se è incazzoso. Si sa solo che è FORTE! E la cosa a mio avviso non è abbastanza per un personaggio principale, senza contare che anche i personaggi di contorno cambiano modo di fare dal nulla, come il tipo che si ubriaca che sembrava essere finalmente un personaggio un pò caratterizzato e che poi invece è decaduto nel banale nel giro di pochi capitoli.

A mio avviso inoltre i colli dei personaggi sono troppo grossi e fan sembrare le teste infinitamente piccole, senza contare che in alcune angolazioni semprano più sottili ed in altre enormi. Non ha quindi una buona percezione dello spessore del collo nonostante il tratto pulito.

La trama è banale ed anche la scelta nell'ambientazione Edo.

Ci sono titoli migliori ambientati nella medesima epoca quali Vagabond, Ruronin Kenshin e Peacemaker Kurogane, se volete leggere qualcosa di bello prendere quelli, non Gamaran che a mio avviso non merica ne particolari menzioni che attenzioni.

Inoltre un altro utente risponde all'utente del primo quote:

Kieriko questo dimostra che la cosa è molto soggettiva XD 3 su 4 dei punti che hai elencato come contro (i primi tre) a me sono piaciuti o hanno divertito XD 

Mi spiego meglio: i primi due punti che hai scritto come contro sono si veri, ma ogni autore alla fine caratterizza in maniera diversa pure gli stereotipi dei personaggi o gli espedienti narrativi che utilizza per mandare avanti la storia e, fino a questo primo volume, mi sembra che li abbia inseriti bene. Il torneo non è il solito torneo "just for fun", ma apre le porte ai retroscena del palazzo che spero vengano approfonditi nei numeri successivi. è solo un esempio ovviamente, ma credo che non sia proprio una copia spudorata di altre cose come manga.

Per i dialoghi, l'occasione da te citata l'ho trovata anche io strana, ma poi si vede nella vignetta sotto Gama che dice "Ma come mi è venuto in mente di dire una cosa del genere?" XD e lì mi stavo scompisciando di risate.
Il fatto che a te siano piaciuti o abbiano divertito non significa che non siano difetti. Se leggo un manga nuovo mi aspetto di leggere cose nuove, non sempre le stesse cose. Se a te piacciono i personaggi sterotipati, le mazzate al metro cubo e i dialoghi assolutamente fuori luogo che ti devo dire, buon (o mi spiace) per te. 

Se un manga viene presentato come uno shonen ambientato nell'epoca edo mi aspetto un linguaggio consono a tale epoca. Così come se leggo un manga ambientato in epoca contemporanea mi aspetto un linguaggio adatto ai nostri anni.

La frase da te riportata è errata, lui si limita a dire (in una vignetta minuscola) "Che spacca...?" che se permetti ha tutt'altro impatto rispetto a ciò che hai scritto.

Affermi che il torneo apre le porte a retroscena del palazzo, e in cosa ciò sarebbe diverso da una guerra in Naruto, un torneo in Yu degli Spettri, etc.? Anche in questi manga le mazzate scaturiscono da conflitti, o danno vita a conflitti "dietro le quinte".

Per me l'intrigo a palazzo è quello che si può vedere in Berserk ad esempio, in Vagabond, ma non certo questo.

Ciò non toglie che resta il primo numero, e io di questo ho parlato. Non ho fatto riferimenti allo sviluppo futuro del manga.

N.B.: io non ho parlato di copia spudorata, ma di storia trita, cioè già vista in altri manga, seppur sotto altre spoglie. Quando leggo manga del genere non posso fare a meno di pensare che siano brutte copie di Vagabond o Kenshin.

Gamaran per ora mi sta piacendo abbastanza, parti da basi e personaggi molto classici per un shonen ma regge bene nel corso dei capitoli, anche i disegni sono buoni.

Quello chemi lascia dubbioso è il fatto che Gama sia solo contro tutti gli altri ryu, alla lunga potrebbe diventare tutto troppo scontato.

Sono totalmente in disaccordo, ti lascio i pareri di alcuni amici di un altro forum che rispecchiano totalmente ciò che penso:
Inoltre un altro utente risponde all'utente del primo quote:
che devo di, a me è piaciuto veramente tanto perchè mi ricorda molto Naruto che adoro follemente, poi sinceramente è da poco che compro manga e questo è stato il mio primo Shonen d azione e combattimento quindi non vedo nulla di trito e ritrito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve a tutti volevo chiedere,ho appena iniziato la il libro "La Torre Nera" e volevo acquistare anche il fumetto è possibile leggerlo non avendo letto ancora tutta la saga? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Salve a tutti volevo chiedere,ho appena iniziato la il libro "La Torre Nera" e volevo acquistare anche il fumetto è possibile leggerlo non avendo letto ancora tutta la saga? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi spiace ma non so aiutarti.

non conosco questa serie :(

a quanto lo posso trovare?
Ma ti dirò, ce ne sono diverse versioni in giro, a cominciare dal vecchio volume che la repubblica gli dedico(sulla baya dovresti trovarlo).

Poi ci sono i due volumoni extralusso(30 euro credo che costino) e per finire un annetto fa' uscì una miniserie ma di qualità bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro