Console War Console vs PC

Pubblicità
Sarebbe più sensato aprirti a quel mercato che far arrivare i tuoi titoli su pc,ma sono scelte :sisi:
Una azienda non si muove verso un terreno ancora inesplorato "perchessi, facciamo del bene". è ovvio che tutto è mosso dal dio denaro. E chiamali scemi :asd:

mi sembra abbastanza palese

cosi come mi sembra palese che AL MOMENTO portare giochi su pc non intacca l'estensione del mercato console

poi magari su gamesforum ne sappiamo di più
Questa è una tua supposizione dato che non possiamo sapere se Ms avrebbe piazzato più console mantenendo le sue esclusive.
Inoltre se consideriamo che il mercato del gaming è in crescita mentre su console benomale abbiamo gli stessi numeri di 10 anni fa mentre su pc i giocatori crescono ogni anno di più è sintomo che in molti stanno scegliendo il pc come macchina di gioco preferita rispetto alle console che come vendite sono ferme a 10 anni fa(a fine era ps3 e 360 avevamo 170 milioni di console distribuite tra sony e ms,con la fine della generazione ps4 e one abbiamo 110 milioni di ps4 vendute e circa 50 milioni di console ms vendute)il mercato delle console non è minimamente cresciuto a differenza di quello pc :sisi:
Post automatically merged:

Una azienda non si muove verso un terreno ancora inesplorato "perchessi, facciamo del bene". è ovvio che tutto è mosso dal dio denaro. E chiamali scemi :asd:
Ma infatti io dico che nel breve periodo quest'azione è vantaggiosa,dipende se lo sia anche nel lungo periodo :sisi:

E come faresti?
Cercherei di portare i tuoi prodotti in quei mercati anche perchè se i tuoi prodotti non sono approvati in cina non arrivano comunque :sisi:

Troppi soldi e poi non si considera le restrizioni di alcuni paesi.
Si,ma le restrizioni per i titoli rimangono,in cina i giochi sony così come sono difficlmente ci possono arrivare(specie roba come tlou 2)

ma che vuol dire esattamente "aprirti a quel mercato"?
Fai arrivare le tue console in quei paesi stringendo accordi dato che se il tuo gioco non piace alla Cina in quel mercato non vendi comunque :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
il mercato console ha le stesse dimensioni dai tempi di ps2-xbox-gamecube e forse anche di psone-n64-saturn

solo nintendo è riuscita un pò ad allargarlo e non ho capito perchè non la consideri. Nell'ultima generazione hanno riversato un pò di gente che era su portatile nel mercato home (visto che sembra essere l'unico rimasto con switch ibrida, ma qui è questione di definizioni perchè poi c'è switch lite)

non sono supposizioni, sono fatti. In buona sostanza i numeri questi sono per le console. Parliamo di un mercato HARDWARE tra i 150 e i 200mln. Numeri che sono rimasti più o meno costanti nel tempo. in decenni

Se prima potevamo dire che Microsoft si era rincretinita ora che anche Sony sale a bordo (certo tiepidamente ma ieri Ryan ha fatto capire benissimo che portano mooolta roba su PC e molta già l'hanno portata) mi inizia a venire il dubbio che abbiano ragione loro. Due organi dirigenziali di cotante multinazionali che si sono rincretiniti mi inizia a sembrare difficile

il mercato console ha le stesse dimensioni dai tempi di ps2-xbox-gamecube e forse anche di psone-n64-saturn

solo nintendo è riuscita un pò ad allargarlo e non ho capito perchè non la consideri. Nell'ultima generazione hanno riversato un pò di gente che era su portatile nel mercato home (visto che sembra essere l'unico rimasto con switch ibrida, ma qui è questione di definizioni perchè poi c'è switch lite)

non sono supposizioni, sono fatti. In buona sostanza i numeri questi sono per le console. Parliamo di un mercato HARDWARE tra i 150 e i 200mln. Numeri che sono rimasti più o meno costanti nel tempo. in decenni

Se prima potevamo dire che Microsoft si era rincretinita ora che anche Sony sale a bordo (certo tiepidamente ma ieri Ryan ha fatto capire benissimo che portano mooolta roba su PC e molta già l'hanno portata) mi inizia a venire il dubbio che abbiano ragione loro. Due organi dirigenziali di cotante multinazionali che si sono rincretiniti mi inizia a sembrare difficile
Ma nintendo comunque ha venduto 160 milioni di wii,con la differenza che ha piazzato anche 150 milioni di DS,se vuoi la considero anche :sisi:
Con switch stanno facendo ottimi numeri(mi pare sono vicini a 80 milioni)ma hanno unito utenza portatile e fissa però :sisi:
Il fatto che invece il mercato pc cresce di anno in anno di più a differenza del mercato console che se vogliamo considerare anche nintendo è in flessione costante dall'era 360 sintomo che la mancanza di esclsuvie incide sul mercato.
Aprirsi al pc ad oggi ti porta guadagni facili,il problema che in futuro se la situazione diventa più simile a quella che ha ms non è detto riesci a piazzare 100 milioni di ps6,e piazzando meno console vendi meno abbonamenti,accessori e così via :sisi:

mi sembra abbastanza palese

cosi come mi sembra palese che AL MOMENTO portare giochi su pc non intacca l'estensione del mercato console

poi magari su gamesforum ne sappiamo di più
Evidentemente le scelte di queste aziende si possono criticare a convenienza.

Alle volte sono infallibili e alle volte no, interessante.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Se magari li leggi i post prima visto di quotarli visto che ho scritto che è su Xbox che non vendono :dsax:

Che poi andrà bene così a loro, l'utenza console la vogliono dirottare tutta sul pass a discapito delle vendite dei singoli, mente su Steam continuano alla vecchia maniera
Pardon, visto che stavamo su un topic "Console Vs Pc" pensavo ti riferissi al pc :allegri:
Ma comunque i first party Microsoft continuano a vendere ovunque, Gamepass si e no

Pardon, visto che stavamo su un topic "Console Vs Pc" pensavo ti riferissi al pc :allegri:
Ma comunque i first party Microsoft continuano a vendere ovunque, Gamepass si e no

L'ultimo first "grosso" uscito su console (gears 5) al lancio ha venduto meno della metà del 4, poi si è eclissato da qualsiasi top 30, e il software Xbox nelle chart bisogna andarlo a cercare col lanternino, quindi no, non continuano a "vendere bene" nonostante il pass, ma ripeto, loro lo sanno e gli va bene così evidentemente.

Per me sono idiozie in entrambi i casi(ms naturalmente è più criticabile dato che ha praticamente reso inutile all'atto pratico la sua console) :sisi:

Ma nintendo comunque ha venduto 160 milioni di wii,con la differenza che ha piazzato anche 150 milioni di DS,se vuoi la considero anche :sisi:
Con switch stanno facendo ottimi numeri(mi pare sono vicini a 80 milioni)ma hanno unito utenza portatile e fissa però :sisi:
Il fatto che invece il mercato pc cresce di anno in anno di più a differenza del mercato console che se vogliamo considerare anche nintendo è in flessione costante dall'era 360 sintomo che la mancanza di esclsuvie incide sul mercato.
Aprirsi al pc ad oggi ti porta guadagni facili,il problema che in futuro se la situazione diventa più simile a quella che ha ms non è detto riesci a piazzare 100 milioni di ps6,e piazzando meno console vendi meno abbonamenti,accessori e così via :sisi:
nintendo non ha venduto 160 mln di wii eh

il mercato hardware console non è in flessione come dici tu, almeno i numeri mi suggeriscono questo.

a fine generazione passata avevamo 180 mln di ps360 e 100 mln di wii

alla fine del ciclo vitale di switch i numeri non credo saranno molti diversi, già adesso siamo intorno ai 230-240 mln considerando le 3 console.

quello che è scomparso è il mercato portatile, ma quello non è certo dovuto al pc, alle esclusive o qualunque cosa di questo tipo

sii più chiaro, perchè cosi com'è il tuo commento non vuol dire molto

Alle volte ste aziende devono essere soggette a critiche perché non infallibili e possono sbagliare. (Es. Recente l'architettura interna di PS5 e il design, dove tu sostenevi esattamente questa cosa).

Alle volte invece non sbagliano mai e noi utenti non possiamo capire le loro azioni. (Sony e l'uscita dei suoi giochi su pc)

Ma a me concettualmente fanno un favore se portano tutto su pc sony,vendo la ps5 come ho fatto con la one e vivo solo di PC dove avrei tutto :sisi:
Come console tengo switch dato che nintendo non è scema e non porta le sue ip su altri sistemi a parte giochini di dubbia qualità su mobile :sisi:
Idem, già la ps4 la uso praticamente come lettore bluray da qualche anno e la ps5 probabilmente neanche la prenderò se non esce Bloodborne 2 (e in caso solo se sarà esclusiva :asd: )
Nel momento in cui un gioco perde l'esclusività svanisce dalla tua personale libreria.

Eh ma da giochi gratis EGS :unsisi: /s
Davvero? Non lo sapevo :asd: spero almeno solo per i giochi presi gratuiti... come faccia quello store a stare in piedi per me rimane un mistero.

nintendo non ha venduto 160 mln di wii eh

il mercato hardware console non è in flessione come dici tu, almeno i numeri mi suggeriscono questo.

a fine generazione passata avevamo 180 mln di ps360 e 100 mln di wii

alla fine del ciclo vitale di switch i numeri non credo saranno molti diversi, già adesso siamo intorno ai 230-240 mln considerando le 3 console.

quello che è scomparso è il mercato portatile, ma quello non è certo dovuto al pc, alle esclusive o qualunque cosa di questo tipo

Si ma il fatto è che il mercato su pc invece si ingrossa di anno in anno :sisi:

Alle volte ste aziende devono essere soggette a critiche perché non infallibili e possono sbagliare. (Es. Recente l'architettura interna di PS5 e il design, dove tu sostenevi esattamente questa cosa).

Alle volte invece non sbagliano mai e noi utenti non possiamo capire le loro azioni. (Sony e l'uscita dei suoi giochi su pc)

Be però converrai che è abbastanza ridicolo pensare che su Gamesforum si abbiano più competenze rispetto a quelle che hanno i dirigenti MS/Sony quando decidono di fare mossa X invece che mossa Y :asd: poi si può anche non condividere o porsi dei dubbi e questo è assolutamente legittimo ma parlarne come se in Sony/MS ci lavorassero migliaia di scimmie urlatrici che non riescono a vedere quanto sia deleteria la direzione presa mi sembra un tantino azzardato

Be però converrai che è abbastanza ridicolo pensare che su Gamesforum si abbiano più competenze rispetto a quelle che hanno i dirigenti MS/Sony quando decidono di fare mossa X invece che mossa Y :asd: poi si può anche non condividere o porsi dei dubbi e questo è assolutamente legittimo ma parlarne come se in Sony/MS ci lavorassero migliaia di scimmie urlatrici che non riescono a vedere quanto sia deleteria la direzione presa mi sembra un tantino azzardato
Convengo ovviamente. Mi da solo fastidio l'incoerenza, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro