Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Joseki

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2010
Messaggi
4,961
Reazioni
0
Medaglie
5
ma guarda che si possono raccattare a pochissimo pure le old e old old, mica le hanno bruciate tutti
Su xbox 360 e PS3 partono i giochi oldgen?

 
T

Tizi

Su xbox 360 e PS3 partono i giochi oldgen?
non c'entra un caz...se prendi in considerazione il pc dal 1950 allora bisogna farlo pure per le console

cmq dal 2006 360 e ps3 hanno moltissime esclusive + del pc

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,452
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Su xbox 360 e PS3 partono i giochi oldgen?
Su Xbox360 vanno i giochi dell'originale e su Ps3 esistono su PSN i giochi della Ps1,che communque tecnicamente neanche tutti i giochi vecchi vanno anche su pc

 

Joseki

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2010
Messaggi
4,961
Reazioni
0
Medaglie
5
non c'entra un caz...se prendi in considerazione il pc dal 1950 allora bisogna farlo pure per le consolecmq dal 2006 360 e ps3 hanno moltissime esclusive + del pc
Nel primo post c'è scritto che si prendono in considerazione Wii, PS3 e xbox36. Sul secondo punto non so, su PC escono tanti di quegli indie...

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
non c'entra un caz...se prendi in considerazione il pc dal 1950 allora bisogna farlo pure per le consolecmq dal 2006 360 e ps3 hanno moltissime esclusive + del pc
anche perchè molti tra i migliori giochi pc escono anche su console, ma il contrario non succede:sisi:

 
T

Tizi

Su Xbox360 vanno i giochi dell'originale e su Ps3 esistono su PSN i giochi della Ps1,che communque tecnicamente neanche tutti i giochi vecchi vanno anche su pc
è vero, qualche titolo non sono riuscito a farlo girare, bella merd.a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


---------- Post added at 23:20:05 ---------- Previous post was at 23:19:23 ----------

 




anche perchè molti tra i migliori giochi pc escono anche su console, ma il contrario non succede:sisi:
non può succedere xchè microboz e sony pagano caro gli sviluppatori

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,437
Reazioni
6,182
Medaglie
11
anche perchè molti tra i migliori giochi pc escono anche su console, ma il contrario non succede:sisi:
Hai potuto giocare uno Starcraft su Console?

Vuoi tornare sulla storia:"Il PC non ha esclusive"?

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,437
Reazioni
6,182
Medaglie
11
"molti" vuol dire forse "tutti"?
Ti son sfuggiti i multipiattaforma, o finte esclusive che dir si voglia, 360/PC - PS3/PC in questi anni?

Succede ambo i lati, Ludimercato...toh, chiamiamolo cosi'...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
Ti son sfuggiti i multipiattaforma, o finte esclusive che dir si voglia, 360/PC - PS3/PC in questi anni?Succede ambo i lati, Ludimercato...toh, chiamiamolo cosi'...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
veramente io a livello di grandi giochi vedo molte più escklusive console. mi parli di starcraft? io ti posso rispopndere con mgs4, gow, tutti i giochi nintendo, praticamente tutti quelli jap, e anche sparatutto (genere considerato da pc) come halo (quelli su 360) e gears 2 e 3.

 

TheMadLieut

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Feb 2003
Messaggi
4,426
Reazioni
0
veramente io a livello di grandi giochi vedo molte più escklusive console. mi parli di starcraft? io ti posso rispopndere con mgs4, gow, tutti i giochi nintendo, praticamente tutti quelli jap, e anche sparatutto (genere considerato da pc) come halo (quelli su 360) e gears 2 e 3.
che sono quasi tutte esclusive di una o l'altra console...non mi pare che un possessore di ps3 possa giocare halo o un possessore di xbox360 possa giocare god of war...correggimi se sbaglio...comodo fare 3 piattaforme vs pc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prendimo pure le portatili daje!

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,437
Reazioni
6,182
Medaglie
11
veramente io a livello di grandi giochi vedo molte più escklusive console. mi parli di starcraft? io ti posso rispopndere con mgs4, gow, tutti i giochi nintendo, praticamente tutti quelli jap, e anche sparatutto (genere considerato da pc) come halo (quelli su 360) e gears 2 e 3.
Guarda, i listoni son la cosa che ho sempre odiato di questi lidi...non avermene, ci penserà qualcun'altro molto probabilmente al posto mio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma comunque, hai considerato il fatto che, magari, sei ignorante riguardo la forbice di titoli in esclusiva PC, validi quanto quelli da te citati a livello qualitativo nei loro generi, ma che hai sempre lasciato da parte, ignorato, perchè facenti parte di un genere che a te non piace/interessa?

Non è che ArmA non mi piace, ergo è un'esclusiva dimmerda......è semplicemente il miglior simulatore sulla piazza, un blockbuster del suo genere. Si capisce il concetto?

Su PC non c'è la moda di spendere 3/4 del bilancio in pubblicità di un titolo, per questo tutto cio' che viene rilasciato non è conosciuto da chi non bazzica nella maniera piu' assoluta l'ambiente.

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
che sono quasi tutte esclusive di una o l'altra console...non mi pare che un possessore di ps3 possa giocare halo o un possessore di xbox360 possa giocare god of war...correggimi se sbaglio...comodo fare 3 piattaforme vs pc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prendimo pure le portatili daje!
ma che ci posso fare io se la discussione si chiama pc vs console?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. se qualcuno apre un tread dove si chiede se basta una sola console, metto un NO quanto una casa perchè sono da sempre multiconsolaro convinto.

Guarda, i listoni son la cosa che ho sempre odiato di questi lidi...non avermene, ci penserà qualcun'altro molto probabilmente al posto mio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa comunque, hai considerato il fatto che, magari, sei ignorante riguardo la forbice di titoli in esclusiva PC, validi quanto quelli da te citati a livello qualitativo nei loro generi, ma che hai sempre lasciato da parte, ignorato, perchè facenti parte di un genere che a te non piace/interessa?

Non è che ArmA non mi piace, ergo è un'esclusiva dimmerda......è semplicemente il miglior simulatore sulla piazza, un blockbuster del suo genere. Si capisce il concetto?
mai detto che non ci sono titoli pc validi, ma su pc manca quasi del tutto un intero universo, quello dei giochi jap, mentre le console hanno una soddisfacente (non totale, soddisfacente) copertura nel campo dei giochi occidentali, che è campo pc.

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,437
Reazioni
6,182
Medaglie
11
ma che ci posso fare io se la discussione si chiama pc vs console?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. se qualcuno apre un tread dove si chiede se basta una sola console, metto un NO quanto una casa perchè sono da sempre multiconsolaro convinto.
mai detto che non ci sono titoli pc validi, ma su pc manca quasi del tutto un intero universo, quello dei giochi jap, mentre le console hanno una soddisfacente (non totale, soddisfacente) copertura nel campo dei giochi occidentali, che è campo pc.
Su Console manca un intero universo, quello dei MMO. Ah, ne manca un altro...quello dei FtP. Toh guarda, dimenticavo il campo Indie...praticamente nullo quello Console se confrontato con quello PC. Non parliamo di Gestionali ed RTS...ah, le avventure grafiche......sorry come ho potuto dimenticarle. Ne ho 3 da recuperare solo dell'ultimo mese e mezzo, altre due annunciate sempre nello stesso periodo, e un'altra decina da recuperare dell'anno scorso.

Di Japponesate ce ne stanno pure troppe su PC. Non arrivano in occidente solitamente e non godono di pubblicità, ma di roba a la Catherine se sai dove cercare la trovi senza problemi. Non chiedere a me che me ne fotte un ***** di sta roba...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Simulatori di vario tipo, il campo delle mod, da cui escono titoli a se stanti ormai. Se mi fermo altri 5 minuti ti tiro fuori un altro papello, credimi.

Non capisco che intendi per giochi occidentali, abbastanza vaga come spiegazione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mo sei contento? T'ho fatto il listone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

TheMadLieut

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Feb 2003
Messaggi
4,426
Reazioni
0
mai detto che non ci sono titoli pc validi, ma su pc manca quasi del tutto un intero universo, quello dei giochi jap, mentre le console hanno una soddisfacente (non totale, soddisfacente) copertura nel campo dei giochi occidentali, che è campo pc.
come su console manca quasi del tutto l'universo dei mmorpg, quello degli rts, quello dei gestionali, ci va vicino pure quello delle avventure grafiche...come puoi ben vedere anche le console peccano per determinati generi...se poi li si vuole ignorare del tutto...beh...

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Ho la 360, ci gioco tranquillamente e felicemente ma voto pc per una sola cosa: la saga Diablo dire che ho giocato più tempo a quel gioco che a tutti gli altri giochi a cui giocato insieme almeno 10 anni con quel gioco me li so fatti e ancora adesso ci gioco tranquillamente^^)

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,452
Reazioni
6,312
Medaglie
10
Le avventure grafiche ormai non è un genere da considerare only Pc visto che ci sono anche su DS e sono dei grandi capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
Su Console manca un intero universo, quello dei MMO. Ah, ne manca un altro...quello dei FtP. Toh guarda, dimenticavo il campo Indie...praticamente nullo quello Console se confrontato con quello PC. Non parliamo di Gestionali ed RTS...ah, le avventure grafiche......sorry come ho potuto dimenticarle. Ne ho 3 da recuperare solo dell'ultimo mese e mezzo, altre due annunciate sempre nello stesso periodo, e un'altra decina da recuperare dell'anno scorso. Di Japponesate ce ne stanno pure troppe su PC. Non arrivano in occidente solitamente e non godono di pubblicità, ma di roba a la Catherine se sai dove cercare la trovi senza problemi. Non chiedere a me che me ne fotte un ***** di sta roba...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Simulatori di vario tipo, il campo delle mod, da cui escono titoli a se stanti ormai. Se mi fermo altri 5 minuti ti tiro fuori un altro papello, credimi.

Non capisco che intendi per giochi occidentali, abbastanza vaga come spiegazione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mo sei contento? T'ho fatto il listone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
giochi occidentali = giochi fatti in occidente, su console ce ne sono pure troppi. mai detto comunque che le console coprono tutti i generi, solo che sono più complete

come su console manca quasi del tutto l'universo dei mmorpg, quello degli rts, quello dei gestionali, ci va vicino pure quello delle avventure grafiche...come puoi ben vedere anche le console peccano per determinati generi...se poi li si vuole ignorare del tutto...beh...
mai negato

 
U

Utente cancellato 22881

Devo cominciare ad elencare tutti i giochi dal 1980 al 2005, più quelli di questa gen?
Oppure gli RTS e MMORPG? E gli Indie?

Ieri ho giocato ad Half-Life (moddato), chissà perchè te non lo puoi fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ti elenco anche il parco titoli console dal 1980 ad oggi?mi sa che l'ago della bilancia punta sempre in favore console.

parli degli indie,è i live arcade,quelli psn,i wii ware?

E tu dove li metti invece come genere gli action e i platform che su pc si vedono ogni morte di papa?

Io ora giocavo ad Halo reach,peccato che tu non ci puoi giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 


---------- Post added at 00:56:39 ---------- Previous post was at 00:53:18 ----------

 




si ok...hai ragione dai :patpat: perchè sto ragionamento non lo facciamo sui prezzi delle 3 console alla loro uscita e non ora che ormai tagliano il prezzo di continuo per venderne il più possibile? senza contare il prezzo dei giochi su console nettamente più alto rispetto a quelli per pc...e poi mi si viene a dire che il pc costa...vabbhè dai...sti discorsi campati per aria son solo tristi...:patpat:
I giochi per pc costano di meno non l'ho mai negato,le console restano così per circa 5-6 anni senza cambiamenti sostanziali(a parte i restyle),il pc se si vuol stare al passo con i tempi può durare si e no un paio di anni,poi per forza si ci deve spendere qualcosa,i discorsi miei sono motivati come vedi :patpat:

 


---------- Post added at 01:03:09 ---------- Previous post was at 00:56:39 ----------

 




Guarda, i listoni son la cosa che ho sempre odiato di questi lidi...non avermene, ci penserà qualcun'altro molto probabilmente al posto mio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa comunque, hai considerato il fatto che, magari, sei ignorante riguardo la forbice di titoli in esclusiva PC, validi quanto quelli da te citati a livello qualitativo nei loro generi, ma che hai sempre lasciato da parte, ignorato, perchè facenti parte di un genere che a te non piace/interessa?

Non è che ArmA non mi piace, ergo è un'esclusiva dimmerda......è semplicemente il miglior simulatore sulla piazza, un blockbuster del suo genere. Si capisce il concetto?

Su PC non c'è la moda di spendere 3/4 del bilancio in pubblicità di un titolo, per questo tutto cio' che viene rilasciato non è conosciuto da chi non bazzica nella maniera piu' assoluta l'ambiente.
E su pc mancano Platform di rilievo,Action degni di questo nome(tranne qualche raro caso ma se è per questo anche qualche rts c'è su console),Giochi giapponesi di rilievo.

Mica il pc copre proprio tutti i generi.

 

Frogsplash

U[fe]tente
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mag 2006
Messaggi
896
Reazioni
0
Su pc manca Red Dead Redemption ed ho detto tutto :stema:

 
Top