Console War Console vs PC

Pubblicità
sulla distruttibilità mi pare che battlefield sia superiore, ma come realismo,fisica ed effetti delle armi (aggiungici pure tattiche) arma da le piste alla serie battlefield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se devo dire la mia dei pc chissene frega, se devo giocare i giochi console solo upgradati graficamente ne faccio volentieri a meno, preferisco giocare i giochi a settaggi medi ma godere del parco esclusive console che il pc si sogna :rickds: ma quello che odio di più sono quando due console user discutono e arriva il pc gamer di 'sta cippa che arriva con i suoi "il pc ha il grafikone e pox skarikare i giochi!!!1!1!!11!!!1! torlololo best troll everest" che non capiscono come ho detto prima che al consolaro va bene giocare a settaggi medi ma godendo delle grosse esclusive console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi godo le grandissime esclusive PC invece, altro che God of Corridoio e Tamarri of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sulla distruttibilità mi pare che battlefield sia superiore, ma come realismo,fisica ed effetti delle armi (aggiungici pure tattiche) arma da le piste alla serie battlefield //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se devo dire la mia dei pc chissene frega, se devo giocare i giochi console solo upgradati graficamente ne faccio volentieri a meno, preferisco giocare i giochi a settaggi medi ma godere del parco esclusive console che il pc si sogna :rickds: ma quello che odio di più sono quando due console user discutono e arriva il pc gamer di 'sta cippa che arriva con i suoi "il pc ha il grafikone e pox skarikare i giochi!!!1!1!!11!!!1! torlololo best troll everest" che non capiscono come ho detto prima che al consolaro va bene giocare a settaggi medi ma godendo delle grosse esclusive console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
abbiamo affrontato questo discorso qualche mese fà.

La più grande differenza tra la versione PC di BF e quella console... non sta mica nelle texture.

Le console sono sempre state un compromesso economico per giocare,almeno tecnicamente/graficamente parlando.

[video=youtube_share;Q2oLqvSaTuU]

La versione ps2 era ancora peggiore della versione dreamcast.:rickds:

Questo post viene però dallo stesso utente che poco più sopra elogia shenmue,come mai?

Shenmue era un opera mastodontica di programmazione,a dir poco un capolavoro di coding engine.

Malgrado questo il genere di appartenenza è assolutamente diverso e ciò richiede diverse risorse hardware e software,ecco perchè mi raccomando sempre di fare paragoni con lo stesso gioco,nessuno qui credo che possa capire qualcosa di programmazione per far confronti da engine diversi e generi diversi,quindi per farsi un'idea senza avere basi informatiche ben consolidate bisogna limitarsi sempre e comunque a fare paragoni tecnico/grafici con lo stesso gioco e stesso engine.

Ultima modifica:
Peccato che se metti settordici milioni di poligoni SUL SINGOLO MODELLO non scali proprio una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che non ti metti a rifare tutti i modelli appasitamente loffi solo per far girare il gioco sulle cariole. BF 3 non lo fa ad esempio, i modelli di ogni soldato e ogni mezzo sono quelli, la differenza è che magari ne muove un numero maggiore ed ha un orizzonte visivo più vasto, quindi un polycount complessivo più ampio
Il Polycount dipende anche dal frame-rate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Come dicevo ormai eoni fa, proprio quì sulle pagina di gamesforum quando molti degli utenti attuali neppure erano iscritti (mi sento vecchio XD ) , il motore grafico di Gran Turismo 3 gestiva lo stesso numero di vertici del motore di Le Mans 24h su Dreamcast (poi convertito anche su ps2 con diversi tagli su tutti i fronti) . La differenza stava nel fatto che GT3 li muoveva a 60 fps (vs usa e jap) mentre le mans a 30.

Dovete quindi, tu e Old, definire se parlate di vertici/frame o vertici/sec. Nel primo caso sfido anche *** a contare i vertici salvo dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori, ne secondo il doppio dei fotogrammi implica anche che la vga sta renderizzando il doppio dei vertici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Ad oggi cmq abbiamo tra le mani una tecnologia fantastica, la tessellation, che rende superfluo l'uso di modelli poligonali troppo pesanti ed è stata una manna dal cielo per lo sviluppo di giochi su PC in quanto parametro scalabile. Ovviamente altri effetti come le parallax avevano un ruolo simile ma un conto è simulare una "rugosità", un conto è ricrearla in tempo reale con la Tessellation. Io per primo, e chi mi conosce lo sa bene, ho sempre elogiato i motori che facevano uso delle normal e parallax solo come abbellimento extra, mentre ho sempre aspramente criticato motori che ne abusano, per questo sono felicissimo della creazione e l'evoluzione di questo nuovo algoritmo in grado veramente di fare miracoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

abbiamo affrontato questo discorso qualche mese fà.
La più grande differenza tra la versione PC di BF e quella console... non sta mica nelle texture.
Vabbè qui parlavo io in generale, lo so benissimo che alcuni titoli su pc hanno cose in più però personalmente io preferisco giocare anche a settaggi medi (e per esempio giocare in 32 al posto di 64 non mi crea problemi)

Io mi godo le grandissime esclusive PC invece, altro che God of Corridoio e Tamarri of War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e io invece mi godo catherine,ni no kuni,ninja gaiden,final fantasy,metal gear,i giochi suda 51,ninja gaiden,i vari picchiaduro,uncharted e tanti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè qui parlavo io in generale, lo so benissimo che alcuni titoli su pc hanno cose in più però personalmente io preferisco giocare anche a settaggi medi (e per esempio giocare in 32 al posto di 64 non mi crea problemi)
...giochi soltanto a due giochi diversi.

e io invece mi godo catherine,ni no kuni,ninja gaiden,final fantasy,metal gear,i giochi suda 51,ninja gaiden,i vari picchiaduro,uncharted e tanti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Al di là di pareri soggettivi, sono esclusive che caratterizzano una piattaforma, pur non rendendola la migliore in assoluto.

Sì, interessante, ma sei entrato tu a dire "del pc chissenefrega".

A te interessano quei titoli e hai fatto la tua scelta? Bene, ma su PC sono presenti molte più esclusive e non giochiamo solo "giochi console upgradati graficamente", sempre come hai affermato tu prima.

Sì, interessante, ma sei entrato tu a dire "del pc chissenefrega".A te interessano quei titoli e hai fatto la tua scelta? Bene, ma su PC sono presenti molte più esclusive e non giochiamo solo "giochi console upgradati graficamente", sempre come hai affermato tu prima.
molte più esclusive?

non ho mai capito i limiti temporali per un confronto con il pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e neanche quelli di catalogo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si considerano i cosiddetti titoli retail dela generazione corrente non credo ci sia storia...

Ultima modifica:
molte più esclusive?
non ho mai capito i limiti temporali per un confronto con il pc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e neanche quelli di catalogo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si considerano i cosiddetti titoli retail dela generazione corrente non credo ci sia storia...
Non ho capito...

confronto interessante della techdemo dell'unreal engine PC VS PS4

oh, sarò rinconglionito, ma a me sembra molto superiore la PS4, guardate le texture di quella armatura con la spada, nella versione PC (a sinistra) sembrano sfocatissime, e la luce sul pavimento quando c'è il tizio che apre la porta quasi alla fine, su PC praticamente assente!!

PS4 wins!!

oh, sarò rinconglionito, ma a me sembra molto superiore la PS4, guardate le texture di quella armatura con la spada, nella versione PC (a sinistra) sembrano sfocatissime, e la luce sul pavimento quando c'è il tizio che apre la porta quasi alla fine, su PC praticamente assente!!

PS4 wins!!
Dai, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

PS4 wins!!
I particellari nemmeno si possono paragonare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda la neve su PS3 quando si apre la porta, è un fumo bianco, quando crollano le colonne il frame rate droppa... quell'effetto sbiadito su pc di cui parli mi sembra più un filtro. Non c'è niente di superiore alla versione PC

molte più esclusive?

UAT :rickds:

a volte mi vorrei cavare gli occhi per non leggere certe cose...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non capisco la gente che fa paragoni a livello di prestazioni tra le console e i PC...mah, anche un marziano capirebbe che non c'è storia e che i PC stravincono, non a caso per farsi un PC per il gaming devi spenderci un bel po' di soldi...le console sono solo un modo per dare la possibilità a chi non può permettersi di spendere tanti soldi per i videogames, ne più ne meno, e lo dico da utente console... io spero per la prossima generazione di farmi un PC degno di tal nome e di prendere al massimo la PS4 per le esclusive, i multipiatta solo e soltanto su Steam li prenderò, e in versioni digital per giunta in quanto ho la casa piena di retail e non so più dove metterli...

Alla fine rimarrà sempre una questione di preferenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preferisco un No more heroes a caso (quattro poligoni sgorbiati) a tutti gli Starcraft, Diablo, Simcity messi insieme.

Per i miei gusti potrei rinunciare al PC (che comunque uso, non chiedetemi ad esempio di giocarmi un Elder Scroll su console o un Portal... non ci riesco) ma mai ad una console... anzi in genere ne devo avere almeno due a generazione di cui una Nintendo e l'altra Sony (anche se ho avuto la prima X ed ho iniziato l'avventura HD con la 360, che a inizio gen mi dava grosse soddisfazioni)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro