Console War Console vs PC

Pubblicità
non capisco la gente che fa paragoni a livello di prestazioni tra le console e i PC...mah, anche un marziano capirebbe che non c'è storia e che i PC stravincono, non a caso per farsi un PC per il gaming devi spenderci un bel po' di soldi...le console sono solo un modo per dare la possibilità a chi non può permettersi di spendere tanti soldi per i videogames, ne più ne meno, e lo dico da utente console... io spero per la prossima generazione di farmi un PC degno di tal nome e di prendere al massimo la PS4 per le esclusive, i multipiatta solo e soltanto su Steam li prenderò, e in versioni digital per giunta in quanto ho la casa piena di retail e non so più dove metterli...
E neanche questo è vero...A conti fatti oramai un pc (e relativi giochi) è la soluzione più economica per videogiocare.

E neanche questo è vero...A conti fatti oramai un pc (e relativi giochi) è la soluzione più economica per videogiocare.
non son d'accordo sinceramente, di sicuro appena uscite le console costano molto, ma ora una PS3 (così come l'anno scorso per dire) costa al massimo 300 € se non erro, con tale cifra non ci fai niente per i PC...per i giochi invece siamo d'accordo, le versioni PC costano sempre meno, dappertutto

Ultima modifica:
Dipende sempre da quali titoli si vuole giocare e anche li non è sempre vero.

non son d'accordo sinceramente, di sicuro appena uscite le console costan molto, ma ora una PS3 (così come l'anno scorso per dire) costa al massimo 300 € se non erro, con tale cifra non ci fai niente per i PC...
Abbiamo un utente in sezione che gioca con un portatile da 500 Euro, e con prestazioni davvero onorevoli.

Inoltre, dimmi tu dove si è mai visto il preorder di Bioshock Infinite a 36 euro, comprensivo di Mafia 2, Bioshock 1, Xcom e Season Pass di Bioshock Infinite.

non capisco la gente che fa paragoni a livello di prestazioni tra le console e i PC...mah, anche un marziano capirebbe che non c'è storia e che i PC stravincono, non a caso per farsi un PC per il gaming devi spenderci un bel po' di soldi...le console sono solo un modo per dare la possibilità a chi non può permettersi di spendere tanti soldi per i videogames, ne più ne meno, e lo dico da utente console... io spero per la prossima generazione di farmi un PC degno di tal nome e di prendere al massimo la PS4 per le esclusive, i multipiatta solo e soltanto su Steam li prenderò, e in versioni digital per giunta in quanto ho la casa piena di retail e non so più dove metterli...
Ma anche no....con 500-600 € ti fai un PC piu' che buono per il gaming e la spesa in più la recuperi nel giro di poco grazie al prezzo dei giochi sensibilmente inferiore.

Abbiamo un utente in sezione che gioca con un portatile da 500 Euro, e con prestazioni davvero onorevoli.Inoltre, dimmi tu dove si è mai visto il preorder di Bioshock Infinite a 36 euro, comprensivo di Mafia 2, Bioshock 1, Xcom e Season Pass di Bioshock Infinite.
ho aggiornato il post, per i giochi siamo d'accordissimo, nessuno lo mette in dubbio, per i PC invece non sono d'accordo... per me costano di più e comunque se vuoi ottenere il massimo dai giochi i soldi vanno spesi e vai oltre il costo delle console

Ma anche no....con 500-600 € ti fai un PC piu' che buono per il gaming e la spesa in più la recuperi nel giro di poco grazie al prezzo dei giochi sensibilmente inferiore.
Metti che tutti in casa hanno almeno un pc da supermercato che costerà, per essere buonissimi, 400 Euro.

Oggi con 800 Euro ti fai una signora macchina, ergo la spesa "effettiva e intelligente" è solo di 400 euro, ed hai un Pc-GameCenter-MediaCenter-Stereo All-in-one.

ho aggiornato il post, per i giochi siamo d'accordissimo, nessuno lo mette in dubbio, per i PC invece non sono d'accordo... per me costano di più e comunque se vuoi ottenere il massimo dai giochi i soldi vanno spesi e vai oltre il costo delle console
Perchè con le console ottieni il massimo dai giochi? :morristend:

Guarda, io non mi stancherò mai di dirlo: l'upgrade tecnico NON è il motivo principale per cui PENSO che il PC sia la piattaforma ludica preferibile.

---------- Post added at 12:17:04 ---------- Previous post was at 12:15:39 ----------

questa la dedico ai PCisti!! ma poi anche fosse inferiore chi senefrega? sembrate quasi rosicare cmq:asd:
cut
Cosa si dovrebbe evincere da questo screenshot di youtube?

Devi comunque tener conto che PCista non sempre equivale a Oldgamer, Oldgamer è uno dei tanti modi di vivere il gioco su PC (ovviamente non è una critica, ognuno si gode le cose come preferisce, era solo per rendere l'idea)

C'è quello che si accontenta dei settaggi medi (che spesso bastano ad arare le prestazioni console) e che sceglie il PC per tanti altri motivi, i giocatori PC non sono solo quelli che "maxano" roba e che magari se fanno 59 FPS in Quad HD si cambiano la GPU

Ultima modifica:
Abbiamo un utente in sezione che gioca con un portatile da 500 Euro, e con prestazioni davvero onorevoli.Inoltre, dimmi tu dove si è mai visto il preorder di Bioshock Infinite a 36 euro, comprensivo di Mafia 2, Bioshock 1, Xcom e Season Pass di Bioshock Infinite.
a quale portatile ti stai riferendo?

Devi comunque tener conto che PCista non sempre equivale a Oldgamer, Oldgamer è uno dei tanti modi di vivere il gioco su PC (ovviamente non è una critica, ognuno si gode le cose come preferisce, era solo per rendere l'idea)C'è quello che si accontenta dei settaggi medi e che sceglie il PC per tanti altri motivi, i giocatori PC non sono solo quelli che "maxano" roba e che magari se fanno 59 FPS in Quad HD si cambiano la GPU
Aaaah! Deo Gratias! Io con il mio Pc da 500 euro mi sento il bambino nutelloso più felice del mondo!

Devi comunque tener conto che PCista non è Oldgamer, Oldgamer è uno dei tanti modi di vivere il gioco su PC (ovviamente non è una critica, ognuno si gode le cose come preferisce, era solo per rendere l'idea)C'è quello che si accontenta dei settaggi medi e che sceglie il PC per tanti altri motivi, i giocatori PC non sono solo quelli che "maxano" roba e che magari se fanno 59 FPS in Quad HD si cambiano la GPU
Fixed doveroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quale portatile ti stai riferendo?
Il modello non ricordo, però ricordo che fu una scelta oculata, lo consigliai io stesso.

Oggi come oggi ci sono certi notebook con schede nvidia mobile che rendono tantissimo!

Ovviamente il desktop resta sempre la soluzione preferibile, ma i tempi stanno cambiando.

Metti che tutti in casa hanno almeno un pc da supermercato che costerà, per essere buonissimi, 400 Euro.Oggi con 800 Euro ti fai una signora macchina, ergo la spesa "effettiva e intelligente" è solo di 400 euro, ed hai un Pc-GameCenter-MediaCenter-Stereo All-in-one.
io ho un PC "da supermercato" e purtroppo soffre di tearing all'invero simile su parecchi giochi e chiunque mi ha detto di cambiarlo (anche qui sul forum) perché non ne vale la pena spenderci altri soldi su, siccome poi per la prossima gen voglio il massimo (sennò mi tengo le console a sto punto sinceramente) non vado a spendere solo 500 € ma pretendo proprio il MASSIMO, ovvero giochi con setting ULTRA, per questo ho detto che per i PC bisogna spendere di più...se poi voglio giocare a pari qualità delle console, o comunque con qualità leggermente superiore ad esse, spendendo 500 € per poi recuperare i soldi con il costo dei giochi allora siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perchè con le console ottieni il massimo dai giochi? :morristend:
mi pare di aver detto esattamente il contrario... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda, io non mi stancherò mai di dirlo: l'upgrade tecnico NON è il motivo principale per cui PENSO che il PC sia la piattaforma ludica preferibile. 

---------- Post added at 12:17:04 ---------- Previous post was at 12:15:39 ----------

Cosa si dovrebbe evincere da questo screenshot di youtube?
Che la Tech Demo su PS4 l'han castrata all'inverosimile, non capisco davvero dove voglia andare a parare...:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Fixed doveroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche Oldgamer è pcista, per carità...se si desidera il top grafico e la performance non vedo cosa ci sia di male.

D'altronde ho visto utenti che ricercano il top grafico in screenshots di Uncharted e God of War, quindi penso sia davvero una questione di esigenze e di gusti.

---------- Post added at 12:26:06 ---------- Previous post was at 12:24:42 ----------

io ho un PC "da supermercato" e purtroppo soffre di tearing all'invero simile su parecchi giochi e chiunque mi ha detto di cambiarlo (anche qui sul forum) perché non ne vale la pena spenderci altri soldi su, siccome poi per la prossima gen voglio il massimo (sennò mi tengo le console a sto punto sinceramente) non vado a spendere solo 500 € ma pretendo proprio il MASSIMO, ovvero giochi con setting ULTRA, per questo ho detto che per i PC bisogna spendere di più...se poi voglio giocare a pari qualità delle console, o comunque con qualità leggermente superiore ad esse, spendendo 500 € per poi recuperare i soldi con il costo dei giochi allora siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi pare di aver detto esattamente il contrario... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se per la prossima gen vuoi il massimo, non è su console che lo avrai!

Il modello non ricordo, però ricordo che fu una scelta oculata, lo consigliai io stesso.Oggi come oggi ci sono certi notebook con schede nvidia mobile che rendono tantissimo!

Ovviamente il desktop resta sempre la soluzione preferibile, ma i tempi stanno cambiando.
Le schede video quantomeno decenti per portatili partono dalla 6770M per AMD e dalla GT540M per Nvidia. Ora anche con queste schede video i settaggi sono ben che ti vada su medio-alto (ricordo che su PC i dettagli quasi sempre partono dal basso sino all'ultra), con delle risoluzioni abbastanza infime (1366x768), capisci bene che comunque il PC Game è un altra cosa e quello è il solo sapersi accontentare, non dico che bisogna avere configurazioni pompate all'inverosimile, ma neanche così castrate.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro