Console War Console vs PC

Pubblicità
ma che centra, ovvio che la versione PS3 è fatta apposta per la console, ti credo che gira bene su di essa, è fatta apposta per girarci decentemente...che discorsi sono, il mercato PC è DIVERSO, non c'è un PC, ma tante infinite configurazioni, e gli sviluppatori cercano di fare un gioco che vada bene per la maggior parte dell'hardware (ovviamente quello al passo con i tempi)
Davvero non riesco a capire il senso del tuo discorso... :moia:

ammesso che tu abbia capito cosa voglio "dimostrare"...

e non ti fossilizzare necessariamente su crysis3, pensa anche a far cry3 che non ha il vincolo delle dx11... anche li' requisiti minimi ben superiori a ps360...

Il discorso non è se i PC siano più potenti, quello è il segreto di Pulcinella, ma la valenza dell'ottimizzazione. Bioshock Infinite ci gira su un PC con CPU, GPU e RAM di PS360? No, ecco la "magia" dell'ottimizzazione. Ed è la stessa ragione per cui PS4 e Xone sicuramente mostreranno giochi tecnicamente superiori a PC equivalenti. Ma tanto ora Old mi risponderà con un benchmark di Oblivion (già successo alcune settimane fa) e continuerà a glissare sul fatto che Halo 3 era sub-HD mentre Halo 4 gira a 720p nativi. L'ottimizzazione non esiste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 13:25:38 ---------- Previous post was at 13:25:05 ----------

Chiamasi ottimizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
avete scoperto l'acqua calda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il discorso è che comunque se vuoi il massimo, parlando di prestazioni, i PC sono la risposta... a proposito di Infinite, che ho per PS3, quando ho visto la versione per PC sono rimasto senza parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non ho desiderato un uberPC così tanto mai come quella volta :cry:

Ora si è deviato il discorso di nuovo.Knock affermava che l'ottimizzazione aumenta le performance nel tempo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed è vero. Halo è passato da sub-HD a 720p nativi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora si è deviato il discorso di nuovo.Knock affermava che l'ottimizzazione aumenta le performance nel tempo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:28:16 ---------- Previous post was at 13:27:16 ----------

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma perche' non e' vero...?

Altrimenti quali sarebbe il senso dell'ottimizzazione?

un attimo... che significa per te ottimizzazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e su quell'hw come gira?
Al momento credo proprio che non giri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Praticamente quando fai partire C3 su una 8800gtx ti dice che serve una scheda video compatibile con le dx11 (o con dx10 ora non ricordo). Non è una limitazione della scheda,ma dei requisiti minimi,infatti sperano di patcharlo. Comunque ad esempio Crysis 2 su questa scheda video gira a 45fps a dettagli alti a 1080p, insomma una gran scheda video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

avete scoperto l'acqua calda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma il discorso è che comunque se vuoi il massimo, parlando di prestazioni, i PC sono la risposta... a proposito di Infinite, che ho per PS3, quando ho visto la versione per PC sono rimasto senza parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non ho desiderato un uberPC così tanto mai come quella volta :cry:
Ma hai letto la pagina precedente o sei entrato a gamba tesa tanto per? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si parlava appunto di ottimizzazione e di come PS4 renderà meglio di un PC equivalente, nessuno ha mai detto che lotterà contro i PC high-end. :morristend:

Ed è vero. Halo è passato da sub-HD a 720p nativi.
Dicendo addio alle texture e qualità degli shader.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi partire dal sub hd è da fenomeni guarda.:rickds:

Davvero non riesco a capire il senso del tuo discorso... :moia:ammesso che tu abbia capito cosa voglio "dimostrare"...

e non ti fossilizzare necessariamente su crysis3, pensa anche a far cry3 che non ha il vincolo delle dx11... anche li' requisiti minimi ben superiori a ps360...
scusa cosa c'è da capire? Le console gli sviluppatori le conoscono benissimo e sanno i loro limiti e quanto possono spremerle, per i PC invece non è la stessa cosa, i requisiti poi sono indicativi e lo sviluppo di un gioco su PC è necessariamente diverso in quanto, come ho già detto, il gioco deve girare su hardware diversi tra loro...

---------- Post added at 13:35:13 ---------- Previous post was at 13:31:32 ----------

Ma hai letto la pagina precedente o sei entrato a gamba tesa tanto per? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si parlava appunto di ottimizzazione e di come PS4 renderà meglio di un PC equivalente, nessuno ha mai detto che lotterà contro i PC high-end. :morristend:
effettivamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a proposito di PS4, credo che sia così in quanto il discorso è sempre quello, l'hardware della PS4 quello è per tutti gli utenti, e ovviamente i giochi saranno ottimizzati per esso, ma ciò quanto potrà valere? Sempre quello è il discorso, le console rimangono indietro e i PC vanno avanti, è questo il loro vantaggio

Dicendo addio alle texture e qualità degli shader.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi partire dal sub hd è da fenomeni guarda.:rickds:
Invece su PC aumenti la risoluzione gratis, con la stessa scheda video passsi da 1080p a 4k senza intaccare il frame rate e/o i dattagli, vero? :rickds:

Invece su PC aumenti la risoluzione gratis, con la stessa scheda video passsi da 1080p a 4k senza intaccare il frame rate e/o i dattagli, vero? :rickds:
Guarda che ti hanno aggiunto 20 linee dal sub hd al 720p,vedo che anche tu ne capisci a pacchi.:rickds:

Una res 1080p ha più del doppio delle linee di un 720p a casa mia,nella vostra non lo so.

Ultima modifica:
Il problema di fondo è proprio paragonare i pc alle consoles, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda che ti hanno aggiunto 20 linee dal sub hd al 720p,vedo che anche tu ne capisci a pacchi.:rickds:Una res 1080p ha più del doppio delle linee di un 720p a casa mia,nella vostra non lo so.
Vabé, parlare con te è impossibile, hai sempre da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro sei la prima persona al mondo a sostenere che per passare all'HD Halo 4 ha perso dettagli rispetto al 3. :rickds:

Aspetto ancora il benchmark di Bioshock Infinte su una GPU equivalente a quella di X360, mi raccomando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io quello che ho capito dalla vostra lunga discussione è che Crysis 3 (requisiti minimi) > Crysis 3 PS360 ?

Vabé, parlare con te è impossibile, hai sempre da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro sei la prima persona al mondo a sostenere che per passare all'HD Halo 4 ha perso dettagli rispetto al 3. :rickds:Aspetto ancora il benchmark di Bioshock Infinte su una GPU equivalente a quella di X360, mi raccomando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
che poi e' inutile ridurre tutto alla scheda video... la scheda video ps3 e' leggermente inferiore a quella 360 eppure Bioshock infinite gira meglio su ps3...

Vabé, parlare con te è impossibile, hai sempre da ridire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro sei la prima persona al mondo a sostenere che per passare all'HD Halo 4 ha perso dettagli rispetto al 3. :rickds:Aspetto ancora il benchmark di Bioshock Infinte su una GPU equivalente a quella di X360, mi raccomando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Avvicinati alle texture di halo 4,il multytexture di bungie ha preso il volo e.......................

nintendo_64.jpg

Il punto non era quello,l'ownage di Knock out rimarrà tale per millenni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se dovessimo fare confronti su youtube converrebbe rimanere con ps3 altri 20 anni.:rickds:

Ultima modifica:
Con la tua teoria anche mw3 su wii è un mostro tecnologico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
[video=youtube_share;Mn2KcH-fFw4]

Appoggiavo chi diceva che Crysis era praticamente un altro gioco su PC, ed è vero

Il problema di fondo è proprio paragonare i pc alle consoles, altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh il topic è PC vs Console e si è detto che con una scheda uscita a inizio gen non puoi fartela tutta e semplicemente non è vero a meno di imposizioni Nvidia/Ati come nel caso di Crysis 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sul tubo ho appena trovato Tomb Raider con la GTX8800 (lo so mi sono fissato, ma è quella tirata in ballo) e gira a risoluzioni più alte delle controparti console con 60fps costanti senza fraps.

Inutile dire che che ridurre tutto alla scheda video è sbagliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro