Console War Console vs PC

Pubblicità
Magari alzando un po' di più il prezzo avrebbero ottenuto un hardware più competitivo, anche se di poco. Con Xbox 360 e PS3 avevano sperimentato architetture ottime.Ovviamente le esclusive saranno belle, ma ripeto, da dei prodotti usciti alla fine del 2013 mi sembra lecito aspettarsi il supporto al formato Full HD come standard.

Inviato dal mio iPhone 5
visto l'andazzo con la gente che si lamenta dei prezzi attuali dubito potessero fare di più... ci volevano 800/1000 euro allora se ne poteva discutere, ma chi le avrebbe comprate?

loro il full hd lo possono anche dare a tutti i giochi,ma certo non con i filtri ecc dei pc, quindi come vedi la tua richiesta la possono pure esaudire ma non sarebbe altrettanto bello da vedere. a questo punto per alcuni giochi è meglio dare il 720p ma con filtri ed effetti che migliorano l'impatto visivo

ragazzi ma scusate,secondo voi se una scheda video di fascia alta oscilla tra i 700 ed 1000 euro, a cui bisogna aggiungere ram,processore ecc. come possono delle console che costano 400/500 euro dare la stessa resa?!questa volta era davvero ovvio che non avremmo visto i miracoli di inizio gen precedente.

certo avremo giochi a 720p ed alcuni a 1080 ma scordatevi tutti i filtri e gli effetti visti con impostato tutto al max su pc.

questo però non vuol dire che avremo giochi brutti, anzi onestamente con i giochi presentati fino ad ora come: killzone,infamous,forza 5, ryse ecc. beh siamo partiti più che bene.
Qualche settimana fa (quando era uscita la falsa dichiarazione di Carmack) si diceva che questa rientrava nella fascia alta e non mi sembra che costi quella cifra:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_ati_7970.aspx

Qualche settimana fa (quando era uscita la falsa dichiarazione di Carmack) si diceva che questa rientrava nella fascia alta e non mi sembra che costi quella cifra:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_ati_7970.aspx
boh io so che le migliori(vedi titan e simili) arrivano a quasi 1000 euro la mia scheda video, che per ora mi permette di giocare tutto al max su pc con 60fps quasi sempre stabili costa 600 euro, quindi delle differenze ci saranno

rimane il fatto che quella che posti tu costa 300 euro, a cui devi aggiungere processore,ram,lettore,progettazione delle console,il case ecc. ecc. non li voglio certo difendere ma ripeto già solo con quella scheda video ad almeno 700 le avrebbero vendute

Tornando per un attimo al discorso sconti che arrivano mesi dopo cit., io quest'anno ho pre ordinato i due titoli che mi interessavano con lo sconto del 50% o giu' di li' aka 25€ di prezzo uno e 20€ l'altro.

Rome II e Metro Last Light, mesi dopo proprio. :thetrain:

Ultima modifica da un moderatore:
Tornando per un attimo al discorso sconti che arrivano mesi dopo cit., io quest'anno ho pre ordinato i due titoli che mi interessavano con lo sconto del 50% o giu' di li' aka 25€ di prezzo uno e 20€ l'altro. Rome II e Metro Last Light, mesi dopo proprio. :thetrain:
1365173681022.gif

*** ma questo davvero è COD Ghost su one?:wush:
Yes.:rickds:

Altro piccolo ownage.

[video=youtube_share;5HHYm-lJnDI]

BBC2 era un mostro tecnico all'epoca,già immagino le differenze tra B4 e Cod fail ghost.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Incredibile se non me l'avessi detto non l'avrei distinto dall'attuale black ops 2 per 360:morris82:

qui mi aveva fatto un'imressione migliore:

del resto versione PC questa.

Ultima modifica:
Incredibile se non me l'avessi detto non l'avrei distinto dall'attuale black ops 2 per 360:morris82:

qui mi aveva fatto un'imressione migliore:

Non più di tanto, contando anche che questo è un trailer.

Inviato dal mio iPhone 5

comunque tra kingdom hearts 1.5 e gta 5 e recuperando tlou, ni no kuni, dragons dogma e demons souls finalmente la mia ps3 smetterà di prendere polvere questo autunno

(sì, sono ottimista e ho molto tempo libero)

Rome 2 che motore grafico usa?perchè lo trovo veramente impressionante:wush:

Rome 2 che motore grafico usa?perchè lo trovo veramente impressionante:wush:
E' roba proprietaria dei CA

A new graphics engine will power the visuals of the game, encompassing a new lighting system, particles that cast and receive shadows,and new unit cameras that will allow players to focus on individual soldiers in a unit on the battlefield, which in itself may contain thousands of combatants at a time. Creative Assembly has stated that they wish to bring out the more human side of the war this way, with soldiers reacting with horror as their comrades get killed around them, and officers inspiring their men with brief heroic speeches before siege towers make contact with the walls of the enemy city. This will be realized using facial animations for individual units, adding a deeper layer of humanity and realism to the battles, that will allow the player to connect more easily with their armies and its troops. Along with new animations, lead designer James Russell stated in an interview that combat in Rome 2 was to be a "complete meatgrinder", as opposed to individual unit combat animations in Shogun 2. Furthermore, the campaign map will be rendered with the battle map engine. This allows for a much more thorough and accurate terrain cell system, with cells as small as one pixel per meter on the battle map possible.

E' roba proprietaria dei CA
A new graphics engine will power the visuals of the game, encompassing a new lighting system, particles that cast and receive shadows,and new unit cameras that will allow players to focus on individual soldiers in a unit on the battlefield, which in itself may contain thousands of combatants at a time. Creative Assembly has stated that they wish to bring out the more human side of the war this way, with soldiers reacting with horror as their comrades get killed around them, and officers inspiring their men with brief heroic speeches before siege towers make contact with the walls of the enemy city. This will be realized using facial animations for individual units, adding a deeper layer of humanity and realism to the battles, that will allow the player to connect more easily with their armies and its troops. Along with new animations, lead designer James Russell stated in an interview that combat in Rome 2 was to be a "complete meatgrinder", as opposed to individual unit combat animations in Shogun 2. Furthermore, the campaign map will be rendered with the battle map engine. This allows for a much more thorough and accurate terrain cell system, with cells as small as one pixel per meter on the battle map possible.
In poche parole una bomba di engine:sisi:

Video dedicato ai nabbi che sognano ancora su console i 1080p e 60 frame in giochi con motori next gen,se così vogliamo chiamarli.

[video=youtube_share;Q8bOluXwS80]http://youtu.be/Q8bOluXwS80

All'inizio del video il gioco gira maxato con 8xmsaa e quindi il basso frame rate è perfettamente giustificabile.Nella seconda parte il gioco gira maxato con solo fxaa attivo,ma grazie alla presenza di effetti di gran rilievo a schermo il frame rate scende anche a 36 frame e spesso sotto i 50 frame.

Inutile dire che una gtx 780 ha tre volte la potenza di una ps4 e il processore non è esattamente un jaguar,ma un i7 che è circa 8 o 9 volte più performante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre inevitabilmente il cryengine 3.4 sarà presto sorpassato da motori grafici migliori e anche più pesanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sentito in giro che L'UE4 sarà settato da epic a 30 frame e res nativa ibrida tra 720p e 1080p su console..................

Ultima modifica:
ottimo,in questi giorni mi è morta di nuovo la 360 grazie al famoso ring of death...la cosa simpatica è che si tratta di una 360 presa a fine 2009,quindi in teoria ultimo modello che doveva essere esente da questo problema;a me sinceramente frega un ***** perchè da almeno un anno non ci giocavo(per fortuna passato su steam),la usava esclusivamente mio fratello quelle poche ore la settimana...con questo voglio dire,in 5 anni ho comprato per ben 2 volte una 360,spendendo una cifra comunque importante per avere un prodotto poco affidabile e che mi dava in definitiva meno di un pc...ma più su console per quanto mi riguarda

ragazzi ma scusate,secondo voi se una scheda video di fascia alta oscilla tra i 700 ed 1000 euro, a cui bisogna aggiungere ram,processore ecc. come possono delle console che costano 400/500 euro dare la stessa resa?!questa volta era davvero ovvio che non avremmo visto i miracoli di inizio gen precedente.

certo avremo giochi a 720p ed alcuni a 1080 ma scordatevi tutti i filtri e gli effetti visti con impostato tutto al max su pc.

questo però non vuol dire che avremo giochi brutti, anzi onestamente con i giochi presentati fino ad ora come: killzone,infamous,forza 5, ryse ecc. beh siamo partiti più che bene.
si, ma non puoi paragonare il prezzo di un PC assemblato con il prezzo di una console di serie..

la sony compra una vagonata di gpu a 30 euro al pezzo che installerà sulla mobo, te vai da privato a comprare la gpu e la paghi 1000 euro al pezzo.. ma non sono prezzi che puoi paragonare per farci un ragionamento sulla resa del tipo "quella costa 1000, la console costa 500.. come potete pensare che la resa è la stessa?"

---------- Post added at 16:54:06 ---------- Previous post was at 16:52:43 ----------

ottimo,in questi giorni mi è morta di nuovo la 360 grazie al famoso ring of death...la cosa simpatica è che si tratta di una 360 presa a fine 2009,quindi in teoria ultimo modello che doveva essere esente da questo problema;a me sinceramente frega un ***** perchè da almeno un anno non ci giocavo(per fortuna passato su steam),la usava esclusivamente mio fratello quelle poche ore la settimana...con questo voglio dire,in 5 anni ho comprato per ben 2 volte una 360,spendendo una cifra comunque importante per avere un prodotto poco affidabile e che mi dava in definitiva meno di un pc...ma più su console per quanto mi riguarda
il problema delle console rispetto ai pc è che le prime hanno un raffreddamento sottodimensionato che porta a ylod o rod.

si, ma non puoi paragonare il prezzo di un PC assemblato con il prezzo di una console di serie.. la sony compra una vagonata di gpu a 30 euro al pezzo che installerà sulla mobo, te vai da privato a comprare la gpu e la paghi 1000 euro al pezzo.. ma non sono prezzi che puoi paragonare per farci un ragionamento sulla resa del tipo "quella costa 1000, la console costa 500.. come potete pensare che la resa è la stessa?"

---------- Post added at 16:54:06 ---------- Previous post was at 16:52:43 ----------

il problema delle console rispetto ai pc è che le prime hanno un raffreddamento sottodimensionato che porta a ylod o rod.
sisi questo è ovvio,ma ci lavorano dei teston immagino,dovrebbero sapere che il calore generato da un componente può dare problemi....ma la cosa per quanto mi riguarda è successa solo con questa generazione di console,in passato ho avuto psx e ps2 e non ho mai avuto problemi,utilizzandole anche per più ore rispetto alla 360;il discorso secondo me è semplice:rispetto al passato si fanno prodotti più scadenti,con materiali peggiori per avere più margine...non vedo altra spiegazione,o magari si son tutti rincoglioniti,può essere

cioè ditemi voi,psx almeno 8 anni di vita e mai un guasto,ps2 5 anni di vita e mai un problema,360 4 anni e già 2 volte il ring of death...qualcosa non va(su due console diverse,tengo a precisare)

Ultima modifica da un moderatore:
sisi questo è ovvio,ma ci lavorano dei teston immagino,dovrebbero sapere che il calore generato da un componente può dare problemi....ma la cosa per quanto mi riguarda è successa solo con questa generazione di console,in passato ho avuto psx e ps2 e non ho mai avuto problemi,utilizzandole anche per più ore rispetto alla 360;il discorso secondo me è semplice:rispetto al passato si fanno prodotti più scadenti,con materiali peggiori per avere più margine...non vedo altra spiegazione,o magari si son tutti rincoglioniti,può essere
cioè ditemi voi,psx almeno 8 anni di vita e mai un guasto,ps2 5 anni di vita e mai un problema,360 4 anni e già 2 volte il ring of death...qualcosa non va(su due console diverse,tengo a precisare)
su ps1 e ps2 non ho mai avuto problemi... in effetti ho avuto problemi solo sulla ps3 fat che mi è andata in ylod parecchie volte...

all'inizio montavano la gpu a 90 nm... quelle nuove super slim la gpu è a 28 nm... a parità di potenza la prima ps3 consumava 180 watt, la nuova ps3 ne consuma solo 30 di watt... ben 6 volte in meno.

questo perchè 7 anni fa non c'era la tecnologia odierna e la console consumava parecchio con relativo problema di dissipazione.. in effetti la vecchia ps3 ha bisogno assolutamente di un raffreddamento a liquido, altrimenti è destinata a durare pochi anni. quelle nuove non hanno questo problema visto che il consumo è irrisorio

poi coi materiali si va al risparmio e sull'acquisto di grossi lotti

su ps1 e ps2 non ho mai avuto problemi... in effetti ho avuto problemi solo sulla ps3 fat che mi è andata in ylod parecchie volte...all'inizio montavano la gpu a 90 nm... quelle nuove super slim la gpu è a 28 nm... a parità di potenza la prima ps3 consumava 180 watt, la nuova ps3 ne consuma solo 30 di watt... ben 6 volte in meno.

questo perchè 7 anni fa non c'era la tecnologia odierna e la console consumava parecchio con relativo problema di dissipazione.. in effetti la vecchia ps3 ha bisogno assolutamente di un raffreddamento a liquido, altrimenti è destinata a durare pochi anni. quelle nuove non hanno questo problema visto che il consumo è irrisorio

poi coi materiali si va al risparmio e sull'acquisto di grossi lotti
si il tuo discorso non fa un grinza,ovvero più consumo più calore prodotto...ma il discorso per me è semplice: hai una console che consuma 180w,benissimo,non saranno contenti gli ambientalisti ma tu devi progettare un sistema che ti permetta di dissipare 180w di calore,non 60w e poi incroci le dita sperando che lo stagno di cui son fatte le console tenga e non diventi uno strano soprammobile di arte moderna...con questo voglio dire,la prima ps3 e la 360 avevano\hanno un sistema di dissipazione ridicolo(la prima psx era passiva e non aveva mezzo problema)con delle ventoline da 10mm forse,con delle feritoie grandi quanto uno spillo che in 30gg son piene di polvere e quindi con prestazioni ad essere ottimisti dimezzate...capisco l'estetica e tutto ma se fosse per me pianterei una ventola da 200mm nella parte sopra e amene magari qualcuno dietro più piccola,chissene dell'estetica

sono curioso sulle nuove console,si parla,se non ricordo male,di un consumo intorno ai 100w(vado a memoria) il sistema di dissipazione questa volta deve essere perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro