Console War Console vs PC

Pubblicità
Ma qui ti attacchi allo specchio :dsax: Dico che il pc secondo me e secondo la massa nn é più la scelta primaria specialmente x ragazzi.per me é una macchina per pochi eletti. Sono nato pciista anch'io partendo da win 95 e l ultimo pc lo preso nel 2005 e se vuoi giocare come si deve serve un esborso importante.
Con 200 € oggi ti fai una ps4 o una xbox s
Sarà per pochi eletti ma esce di tutto, incluse le robe giappe che sull'xcesso non arrivano manco a morire :asd:

E a me (e a tutti i giocatori) frega che arrivino i giochi, fine.

E' strano che per giocare su pc si cerchi il giocare come si deve mentre dall'altro lato ci si accontenta della pleistescion.

Sarà per pochi eletti ma esce di tutto, incluse le robe giappe che sull'xcesso non arrivano manco a morire :asd:E a me (e a tutti i giocatori) frega che arrivino i giochi, fine.

E' strano che per giocare su pc si cerchi il giocare come si deve mentre dall'altro lato ci si accontenta della pleistescion.
Uscirà di tutto ma poi ti ritrovi anche casi come Batman e altri, o casi come Bayonetta, Vanquish e RDR :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Uscirà di tutto ma poi ti ritrovi anche casi come Batman e altri, o casi come Bayonetta, Vanquish e RDR :ahsisi:
Ogni singolo gioco è ovvio che non potrà uscire/uscire in contemporanea, e batman cosa c'entra?

Ogni singolo gioco è ovvio che non potrà uscire/uscire in contemporanea, e batman cosa c'entra?
Batman era ingiocabile a quanto mi risulta (al d1) contrariamente alla controparte console.

RDR, Bayo e Vanquish non sono "ogni singolo gioco", sono 3 capolavori, la loro assenza su pc non è un optional ma un danno enorme per l'ecosistema pc. E sono discretamente sicuro che se non fossi ignorante in materia potrei facilmente aggiungere altri 5-6 capolavori multipiattaforma alla lista.

E no, se esce a 5 anni di distanza -forse- non è esattamente la stessa cosa.

Batman era ingiocabile a quanto mi risulta (al d1) contrariamente alla controparte console.
RDR, Bayo e Vanquish non sono "ogni singolo gioco", sono 3 capolavori, la loro assenza su pc non è un optional ma un danno enorme per l'ecosistema pc. E sono discretamente sicuro che se non fossi ignorante in materia potrei facilmente aggiungere altri 5-6 capolavori multipiattaforma alla lista.

No, batman a settaggi console andava benone, era spingendosi oltre che dava problemi

Era ottimizzato alla **** ma non era ingiocabile. Se il target erano i 30 fps da console era giocabilissimo.

Oggi comunque si parla spesso della scarsa ottimizzazione di alcuni titoli PC, ma non è che le console si salvino, ricordiamo parecchi esempi anche clamorosi, tipo fallout 4 che crolla sotto i 24 fps sulla versione ps4 pro patchata.

Ci sono anche tutte le esclusive pc (che non sono solo strategici e gestionali) temporanee o meno. Senza contare i multi-mezze esclusive pc-singola console, questo esce su ps4 e pc, quello su one e pc... alla fine chi si becca quasi tutto? :asd:

Era ottimizzato alla **** ma non era ingiocabile. Se il target erano i 30 fps da console era giocabilissimo.
Oggi comunque si parla spesso della scarsa ottimizzazione di alcuni titoli PC, ma non è che le console si salvino, ricordiamo parecchi esempi anche clamorosi, tipo fallout 4 che crolla sotto i 24 fps sulla versione ps4 pro patchata.

Ci sono anche tutte le esclusive pc (che non sono solo strategici e gestionali) temporanee o meno. Senza contare i multi-mezze esclusive pc-singola console, questo esce su ps4 e pc, quello su one e pc... alla fine chi si becca quasi tutto? :asd:
Però se nel "quasi" c'è roba come xenoblade, Zelda, bayonetta 2, bloodborne, uncharted 4, horizon, ni-oh, e roba bona futura, meglio le console imho.

L'xcesso invece è inferiore in tutto al PC, non c'è storia.

No, batman a settaggi console andava benone, era spingendosi oltre che dava problemi
minchia quante volte ho letto questa storia :facepalm: e dire che su console il 90% dei giochi girano sub 30, usando quello standard il PC lo potresti aggiornare una volta ogni 10 anni

Però se nel "quasi" c'è roba come xenoblade, Zelda, bayonetta 2, bloodborne, uncharted 4, horizon, ni-oh, e roba bona futura, meglio le console imho.
non esiste una piattaforma che ha tutti i titoli, se da una parte ci sono quei giochi dall`altra parte ci sono un sacco di esclusive + TUTTI i multy in versione decisamente migliore, con questo ragionamento o compri ogni singola piattaforma o ti stai comunque perdendo titoloni/capolavori, impossibile stabilire quindi la piattaforma migliore su queste basi :unsisi:

minchia quante volte ho letto questa storia :facepalm: e dire che su console il 90% dei giochi girano sub 30, usando quello standard il PC lo potresti aggiornare una volta ogni 10 anni

non esiste una piattaforma che ha tutti i titoli, se da una parte ci sono quei giochi dall`altra parte ci sono un sacco di esclusive + TUTTI i multy in versione decisamente migliore, con questo ragionamento o compri ogni singola piattaforma o ti stai comunque perdendo titoloni/capolavori, impossibile stabilire quindi la piattaforma migliore su queste basi :unsisi:
Infatti io sono multipiattaforma per questo, mica per sport :asd:

Però dire che il PC ha "quasi" tutto, quando nel "quasi" ci sono grandi capolavori, non ha molto senso.

batman è il re delle cose citate a caso:asd:

Infatti io sono multipiattaforma per questo, mica per sport :asd:
Però dire che il PC ha "quasi" tutto, quando nel "quasi" ci sono grandi capolavori, non ha molto senso.
ma il PC ha quasi tutto, chiaro non tutto e infatti diversi titoli ( ricordiamolo, sparsi su diverse piattaforme ) non li ha ma è un`altro discorso, per giocare ai titoli da te citati ci vogliono ben 2 console quindi mi pare un pò difficile stabilire cosa è meglio di cosa anche partendo dalla tua lista, meglio WII-U? meglio PS4? meglio il PC? chiaramente meglio TUTTO ma tra queste piattaforme indubbiamente quella che ha più vantaggi è proprio il PC, ha le sue esclusive come le altre, TUTTI i multi in versione migliore e uno sterminato catalogo di titoli giocabili e rigiocabili grazie alla """" retrocompatibilità """" che altrove non esiste, anche volendo tralasciare le mod cazzi e mazzi facendo un discorso per quanto possibile in modo oggettivo è proprio quella la piattaforma che più si avvicina al "quasi tutto", che poi non interessi è un`altro discorso più che lecito

batman è il re delle cose citate a caso:asd:
vero :asd: gli altri Bataman invece non se li ricorda nessuno, qualcuno avrà pure comprato quella pseudo ""remaster"" su PS4 quando gli originali PC dopo anni restano migliori ( oltre a costare GIUSTAMENTE 1/20 )

ma il PC ha quasi tutto, chiaro non tutto e infatti diversi titoli ( ricordiamolo, sparsi su diverse piattaforme ) non li ha ma è un`altro discorso, per giocare ai titoli da te citati ci vogliono ben 2 console quindi mi pare un pò difficile stabilire cosa è meglio di cosa anche partendo dalla tua lista, meglio WII-U? meglio PS4? meglio il PC? chiaramente meglio TUTTO ma tra queste piattaforme indubbiamente quella che ha più vantaggi è proprio il PC, ha le sue esclusive come le altre, TUTTI i multi in versione migliore e uno sterminato catalogo di titoli giocabili e rigiocabili grazie alla """" retrocompatibilità """" che altrove non esiste, anche volendo tralasciare le mod cazzi e mazzi facendo un discorso per quanto possibile in modo oggettivo è proprio quella la piattaforma che più si avvicina al "quasi tutto", che poi non interessi è un`altro discorso più che lecito
Con 400 euro ti compri ps4 e wiiu ed hai tutti i multi, le esclusive Sony, quelle Nintendo e quei titoli jap che su PC non arrivano, un altro "quasi tutto". Alla stessa cifra che PC ti fai? qualche preassemblato e ci giochi peggio che su console. se vogliamo proprio paragonare un sistema all'altro preso singolarmente, il migliore per rapporto qualità prezzo è ps4, non hai quasi tutto ma ci vai vicino, e ormai te la tirano dietro.

Con 400 euro ti compri ps4 e wiiu ed hai tutti i multi, le esclusive Sony, quelle Nintendo e quei titoli jap che su PC non arrivano, un altro "quasi tutto". Alla stessa cifra che PC ti fai? qualche preassemblato e ci giochi peggio che su console. se vogliamo proprio paragonare un sistema all'altro preso singolarmente, il migliore per rapporto qualità prezzo è ps4, non hai quasi tutto ma ci vai vicino, e ormai te la tirano dietro.
ma noi non stavamo parlando di soldi, parlavamo della piattaforma che più si avvicina al "quasi tutto", che discorsi fai? aggiungici altri 300 euro e mettici pure Switch allora :morris82:

Vedo che ora con Wii u danno in regalo una ps4,dove trovate questi bundle così convenienti :asd:

Vedo che ora con Wii u danno in regalo una ps4,dove trovate questi bundle così convenienti :asd:
ma al di là di quello sarebbe come dire ":

" con 400 euro ti prendi PS4 + WII-U o un PC del ***** "

" quindi siccome un PC da 400 euro fà pietà alziamo il budget a 700 "

" bè a questo punto alzando il budget ci stà anche una One se scegliessi le console "

" si ok 700 euro sono già tanti ma se devo farmi un PC me lo faccio bello e almeno un mille lo devo spendere "

" ah si hai ragione allora mi prendo le console e ci infilo pure Switch "

morale : PS4 + WII-U + Switch + One >>> PC :morris82:

ma quel quasi sono due console, una coalizione bella e buona :asd:

Si ragazzi, ok le esclusive, ma Red Dead Redemption? :morristend:

Bayo?

Vanquish?

Altri giochi analoghi che non conosco ma certamente esistono?

Non é robetta :morristend:

- - - Aggiornato - - -

ma quel quasi sono due console, una coalizione bella e buona :asd:
Alla fine 2 console ti costano quanto un pc peró... :ahsisi:

Si ragazzi, ok le esclusive, ma Red Dead Redemption? :morristend:Bayo?

Vanquish?

Altri giochi analoghi che non conosco ma certamente esistono?

Non é robetta :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Alla fine 2 console ti costano quanto un pc peró... :ahsisi:
Quanto due console?

Io con 1000-1100 euro mi sono fatto ps4, ps3, one, 3ds e vita. Spalmando la spesa in quattro anni tra l'altro.

Avrei speso la stessa cifra per un pc comprensivo di monitor, mouse, tastiera e joypad.

ma al di là di quello sarebbe come dire ":
" con 400 euro ti prendi PS4 + WII-U o un PC del ***** "

" quindi siccome un PC da 400 euro fà pietà alziamo il budget a 700 "

" bè a questo punto alzando il budget ci stà anche una One se scegliessi le console "

" si ok 700 euro sono già tanti ma se devo farmi un PC me lo faccio bello e almeno un mille lo devo spendere "

" ah si hai ragione allora mi prendo le console e ci infilo pure Switch "

morale : PS4 + WII-U + Switch + One >>> PC :morris82:
A paritá di prezzo... Si, perché il parco titoli é molto piú ampio.

Partendo dal presupposto che quello che conta sono i giochi, dovendo spendere X su una o piú console avrai accesso a piú giochi che non spendendo X su un pc.

- - - Aggiornato - - -

Quanto due console?Io con 1000-1100 euro mi sono fatto ps4, ps3, one, 3ds e vita. Spalmando la spesa in quattro anni tra l'altro.

Avrei speso la stessa cifra per un pc comprensivo di monitor, mouse, tastiera e joypad.
Un pc tarocco intendevo.

Con 1000 euro ad oggi ti porti a casa tutte le console uscire negli ultimi 10 anni tranne switch :rickds:

E a maggior ragione: Con 1000 euro sul pc avresti avuto molti meno titoli a cui giocare. Titoli "must" ovviamente, non facciamone una questione puramente numerica.

A paritá di prezzo... Si, perché il parco titoli é molto piú ampio.Partendo dal presupposto che quello che conta sono i giochi, dovendo spendere X su una o piú console avrai accesso a piú giochi che non spendendo X su un pc.

- - - Aggiornato - - -

Un pc tarocco intendevo.

Con 1000 euro ad oggi ti porti a casa tutte le console uscire negli ultimi 10 anni tranne switch :rickds:
Vabbè ma un pc che faccia girare a dettagli medi tutti i multipiatta ti costa comunque 700-800 comprensivo di tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro