Console War Console vs PC

Pubblicità
FF 9 è uscito in altri tempi. Dall'avvento di Steam in poi (dopo qualche anno in realtà) il trend è cambiato totalmente.Guarda quanti giochi escono con dicitura ps4/one/pc oggi e quanti ne uscivano anche nella sola scorsa generazione, per non parlare di prima ancora.

Ormai su PC arriva tutto. E a ritroso puoi giocare tutto e sempre. Senza dover per forza cambiare macchina.
FF VII e FF VIII uscirono su PC a pochi mesi di distanza dalle versioni PS1, in realtà FF IX ha rappresentato davvero un'anomalia.

Concordo sul resto.

Non glielo dire che poi crolla il loro mondo fantasioso.Ad oggi il pc ela macchina che ha più giochi in assoluto con tutti i multy ,con tutti i giochi one e con la maggior parte dei third giappi.

Ormai le console hanno perso solo punti da generazione a generazione e aparte Nintendo che ancora reputo irrinuciabile la ps4 ha due esclusive contate in confronto al pc e la one non ha più esclusive,io gioco dove ci sono più titoli e ad oggi il pc fracassa la ps4 sotto il profilo dei multty e delle esclusive :sisi:
Veramente le consoel PS hanno sempre avuto più esclusive di quelle Nintendo. Che poi a te non piacciano o che tu non le conosca perché sono generi/tipologie di giochi che non ti interessano è un altro discorso. :asd:

Appunto mi sono chiesto più volte perché si debbano prendere tutte le console, di tutti i marchi, da 30 anni a questa parte e confrontarle con un’unica piattaforma, cioè il PC. Al mio paese i confronti si fanno 1 vs 1 e non 1 vs 30.Poi mi farebbe piacere sapere tutta questa abbondanza di esclusive ps4 particolarmente meritevole in 4 anni che è sul mercato, ma questa è un’altra storia...
Fondamentalmente perché con il costo di un PC di fascia alta (diciamo 700-800 €) ti ci fai due console al D1, o anche tutte le home più una portatile se dilazioni gli acquisti nel tempo.

Gestionali ed rts mi fanno cagare. :asd:
E invece tutti i giocatori PC stanno lì che non dormono la notte perché il PC che hanno pagato 10000€ non gli consente di giocare a Bloodborne.

Per fortuna la natura ha voluto che noi consolari non siamo interessati alle cose presenti solo su PC mentre qualunque pcgamer invidia almeno almeno The Last of Us :ahsisi:

Gestionali, rts, simulatori. Apprezzo le visual novel però, roba strana tipo Danganronpa o 999. Ho provato anche rpg come Divinity, non fanno per me.

25urxv9.jpg
:sisi:

E' una cazzata quello che dici tu senza se e senza ma :asd:Cosa non ti è chiaro del semplice concetto "hanno meno esclusive di un tempo" o mi vuoi dire che la ps4 ha le stesse esclsuive di una ps2?O anche di una ps3?Non penso proprio.
E ancora... e smettila di fare disinformazione gratuita, abbi un minimo di ritegno per te stesso.

PS2 e PS3 hanno avuto in ciclo vitale maggiore, PS4 è ancora nel fiore dei suoi anni, quindi il tuo paragone per ora è improponibile.

Eccoti la lista di esclusive ps4, retail e non, in uscita e già uscite.

http://gematsu.com/exclusives/ps4

Magari informati prima di scrivere.

Nintendo ho sempre detto che è l'unica console imprescindibile per me,mi fa paicere che per denigrare il pc formate le armate brancaleone con nintendo,sony,metteteci anche artigiani con il power play super joY :sard:
In realtà sarebbe bastato citare solamente le esclusive Sony, il Nintendo era giusto l'esempio lampante per dare il colpo di grazia.

E invece tutti i giocatori PC stanno lì che non dormono la notte perché il PC che hanno pagato 10000€ non gli consente di giocare a Bloodborne.
Per fortuna la natura ha voluto che noi consolari non siamo interessati alle cose presenti solo su PC mentre qualunque pcgamer invidia almeno almeno The Last of Us :ahsisi:
Tutti? Io parlo per me.

Comunque ho amici che hanno affiancato al PC console Nintendo.

Paolito qui in sezione si è comprato la Ps4 per Bloodborne.

Di consolari che si sono comprati il PC per le esclusive non ne conosco.

Per una volta ringrazio che la skin mobile di questo forum non mi permetta di aprire gli spoiler. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Rispondi a un post con un link immagine e parli di serietà. Ma da dove esci fuori?

*** santo ho visto la foto. Cessoon. *** santo perché l’ho fatto.

Rispondi a un post con un link immagine e parli di serietà. Ma da dove esci fuori?
*** santo ho visto la foto. Cessoon. *** santo perché l’ho fatto.
Chi ha parlato di serieta ora? :asd:

Ho voluto solo convidere quell img trovata mentre stavo giocando a splatoon :rickds:

E mi hai fatto un assist in tal senso cotandolo ...mica e colpa mia

ma poi perche devi invocare colui che sta nei cieli er una img del cavolo? Manco ti avessi ucciso un parente :rickds:

Se l hai presa seriamente il problema e tuo ..era scherzosa

al di la che fa cagare e non c e bisogno di una img per capirlo

Ma poi a cosa dovrei rispondere seriamente?

Al fatto che a divinity 2 o starcraft preferisci dragonronpa?

Meglio non essere seri va...

Ho voluto solo convidere quell img trovata mentre stavo giocando a splatoon :rickds:

ma poi perche devi invocare colui che sta nei cieli er una img del cavolo? Manco ti avessi ucciso un parente :rickds:

Invocare colui che sta nei cieli?

Don Matteo sei tu?

Eh, mi fanno cagare gli rts, i gestionali, i racing, i simulatori. Le visual novel mi piacciono.

Che strano eh. :asd:

FF VII e FF VIII uscirono su PC a pochi mesi di distanza dalle versioni PS1, in realtà FF IX ha rappresentato davvero un'anomalia.Concordo sul resto.

Veramente le consoel PS hanno sempre avuto più esclusive di quelle Nintendo. Che poi a te non piacciano o che tu non le conosca perché sono generi/tipologie di giochi che non ti interessano è un altro discorso. :asd:

Fondamentalmente perché con il costo di un PC di fascia alta (diciamo 700-800 €) ti ci fai due console al D1, o anche tutte le home più una portatile se dilazioni gli acquisti nel tempo.
Si ai tempi della ps2,con la ps4 non penso ai più esclsuive di merito rispetto a Nintendo :asd:

Non si possono preferire le visual novel agli rts?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Diciamo che fa comodo e basta senza cercare di dar spiegazioni dove non ce ne sono, sennò dovremmo partire a confrontare PS4 vs tutte le PS che sono uscite prima di lei (Quanto le pagheresti oggi PS2 e PSX?), XBX vs PS4 e Switch messe assieme and so on :asd:

Invocare colui che sta nei cieli? Don Matteo sei tu?

Eh, mi fanno cagare gli rts, i gestionali, i racing, i simulatori. Le visual novel mi piacciono.

Che strano eh. :asd:
no è che scaldarsi per una foto è ridicolo :rickds:

Poi si i gusti sono gusti...c'è chi preferisce la cacca alla nutella,tipo morandi

Sono gusti

E ancora... e smettila di fare disinformazione gratuita, abbi un minimo di ritegno per te stesso. PS2 e PS3 hanno avuto in ciclo vitale maggiore, PS4 è ancora nel fiore dei suoi anni, quindi il tuo paragone per ora è improponibile.

Eccoti la lista di esclusive ps4, retail e non, in uscita e già uscite.

http://gematsu.com/exclusives/ps4

Magari informati prima di scrivere.

In realtà sarebbe bastato citare solamente le esclusive Sony, il Nintendo era giusto l'esempio lampante per dare il colpo di grazia.
Se ti va bene parliamo delle esclsuive della ps2 dal 2000 al 2004 penso che sia comunque un confronto impietoso,ma come potete fare sti paragoni assurdi :sard:

- - - Aggiornato - - -

Tutti? Io parlo per me. Comunque ho amici che hanno affiancato al PC console Nintendo.

Paolito qui in sezione si è comprato la Ps4 per Bloodborne.

Di consolari che si sono comprati il PC per le esclusive non ne conosco.

Per una volta ringrazio che la skin mobile di questo forum non mi permetta di aprire gli spoiler. :sisi:
In realtà anche affermando che bloddborne sia grandioso non lo completai ma comunque io ho comprato un pc per le esclsuive

Si ai tempi della ps2,con la ps4 non penso ai più esclsuive di merito rispetto a Nintendo :asd:
"Di merito" diventa una cosa soggettiva. In compenso è oggettivo che numericamente ne abbia avute sempre di più, a parte, forse, Wii vs PS3, visto che la prima era la casa dello shovelware sviluppato in garage con 4 € in sei giorni. :asd:

Diciamo che fa comodo e basta senza cercare di dar spiegazioni dove non ce ne sono, sennò dovremmo partire a confrontare PS4 vs tutte le PS che sono uscite prima di lei (Quanto le pagheresti oggi PS2 e PSX?), XBX vs PS4 e Switch messe assieme and so on :asd:
Al netto dell'inflazione PS4 è la PS più economica di sempre, quindi il confronto non sarebbe mai PS4 vs all PS, ma PS2 vs all PS o PS3 vs all PS. :asd:

Se ti va bene parliamo delle esclsuive della ps2 dal 2000 al 2004 penso che sia comunque un confronto impietoso,ma come potete fare sti paragoni assurdi :sard:
Sono costretto a fare una doverosa premessa che davo già per scontato che tu sapessi, ma a quanto pare non si direbbe.

Negli anni 2000, essendoci meno esigenze tecniche nel settore videoludico, uscivano molti più giochi in tempi più ridotti, sia esclusive che multipiatta, quindi è logico che all’epoca ci fossero più esclusive rispetto ad oggi, ma questo discorso lo devi estendere anche al mercato PC, invece di ridurlo solo al mercato PS2.

Negli anni 2000 anche su pc c’erano molte più esclusive rispetto ad oggi. Oggi su pc c'è la miseria assoluta rispetto a un tempo.

Quindi, smettila di fare orecchie da mercante, che rischi solo di darti delle clamorose zappate sui piedi.

Negli anni 90 di giochi ne uscivano ancora di più e in tempi ancora più rapidi, tanto che a partire dall'uscita di Final Fantasy VII, la grande Square riusciva a far uscire un FF ogni anno, almeno fino a FF X-2.

Al giorni d’oggi mantenere un ritmo del genere sarebbe insostenibile per chiunque, considerando l’alto livello qualitativo che il mercato videoludico richiede per non fallire un’azienda.

Quindi, il tuo inutile paragone tra le esclusive PS2 e PS4 non è altro che un vano tentativo di arrampicarti sugli specchi, per vincere una discussione che hai già perso in partenza.

Detto questo, se è vero che possiedi tute le console di questo mondo, dovresti sapere benissimo che non è tanto la quantità delle esclusive che rende una console speciale, ma la qualità di esse.

Una singola esclusiva AAA vale almeno una quarantina di esclusive mediocri di qualsiasi generazione di console o pc.

Su PS4 usciranno giochi del calibro di: Days gone, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI, Final Fantasy Remake, Hidden Agenda, The Last of Us Part II, God of war... se poi ci aggiungiamo altri capolavori già usciti, beh, il pc ne esce polverizzato alla grande.

Comincia a farti una cultura videoludica invece di perdere tempo dietro ai benchmark.

roftl ma ancora a tirare fuori sto bloodborne? un gioco di tre anni fa? che tristezza.

ah e horizon vorrei proprio capire cos c'avrebbe di speciale poi. non eccelle su nessun punto di vista (trama gameplay, quest) a parte la grafica (al netto dei deprecabili 30 fps)

Sono costretto a fare una doverosa premessa che davo già per scontato che tu sapessi, ma a quanto pare non si direbbe.Negli anni 2000, essendoci meno esigenze tecniche nel settore videoludico, uscivano molti più giochi in tempi più ridotti, sia esclusive che multipiatta, quindi è logico che all’epoca ci fossero più esclusive rispetto ad oggi, ma questo discorso lo devi estendere anche al mercato PC, invece di ridurlo solo al mercato PS2.

Negli anni 2000 anche su pc c’erano molte più esclusive rispetto ad oggi. Oggi su pc c'è la miseria assoluta rispetto a un tempo.

Quindi, smettila di fare orecchie da mercante, che rischi solo di darti delle clamorose zappate sui piedi.

Negli anni 90 di giochi ne uscivano ancora di più e in tempi ancora più rapidi, tanto che a partire dall'uscita di Final Fantasy VII, la grande Square riusciva a far uscire un FF ogni anno, almeno fino a FF X-2.

Al giorni d’oggi mantenere un ritmo del genere sarebbe insostenibile per chiunque, considerando l’alto livello qualitativo che il mercato videoludico richiede per non fallire un’azienda.

Quindi, il tuo inutile paragone tra le esclusive PS2 e PS4 non è altro che un vano tentativo di arrampicarti sugli specchi, per vincere una discussione che hai già perso in partenza.

Detto questo, se è vero che possiedi tute le console di questo mondo, dovresti sapere benissimo che non è tanto la quantità delle esclusive che rende una console speciale, ma la qualità di esse.

Una singola esclusiva AAA vale almeno una quarantina di esclusive mediocri di qualsiasi generazione di console o pc.

Su PS4 usciranno giochi del calibro di: Days gone, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI, Final Fantasy Remake, Hidden Agenda, The Last of Us Part II, God of war... se poi ci aggiungiamo altri capolavori già usciti, beh, il pc ne esce polverizzato alla grande.

Comincia a farti una cultura videoludica invece di perdere tempo dietro ai benchmark.
Ma allora ps2 aveva molte piu' esclsuive di ps4,allora perché ti sale l'ulcera se io affermo che la ps4 ha sempre meno esclsuive rispetto al passato :sard:

Sul fatto della cultura videoludica ti consiglio di vedere anche le esclsuive del pc dato che io a differenza tua conosco i due mo di mentre tu non hai la benché minima idea do come sia fatto un pc,ti consiglio un corso accelerato in merito :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro