Vabbè dato che fai lo splendido mi tocca mettere i puntini sulle i.La Sony in questa geb ha perso tantissime esclsuive jappe che sono passate su pc anche(nier,ni oh e compagnia)qui di anche confrontando i giochi usciti la Sony ha meno esclusive jappe rispetto al passato.
Sony ha chiuso alcuni studi come lo studio di wipeout e alcuni studi dal 2014 so o fermi(vedi i sucker punch),qui di anche dal lato studi interni produce meno giochi.
Tante saghe che erano esclsuive di Sony in ere passate ormai sono multy(tekken in era ps2 e mgs4 in era ps3)questo toglie ulteriori esclsuive alla macchina.
Al netto di queste tre cose ancora devi renderti ridicolo nel non vedere le differenze rispetto a vari anni fa :parpat:
Stai cominciando ad essere imbarazzante da leggere. Non sai nemmeno smerdare una console, e inoltre continui a fare disinformazione.
Dai, ti do una mano io altrimenti lo svantaggio per te è troppo alto.
MGS non è MAI stata una saga esclusiva di SONY, anzi…
MGS1 è uscito anche su PC (e comprendeva pure le VR-Missions).
MGS2: Substance è uscito su XBOX e PC (una conversione di mèrda ma vabbè, c’era da aspettarselo).
MGS The Twin Snakes è sucito solo su GC. (questo titolo nemmeno lo conoscerai)
MGS3: è uscito per PS2, PS3, X360 e Nintendo 3DS.
Quindi la saga di MGS è dall’era PS1 che non è più esclusiva, sveglia.
Molte delle esclusive perse di cui parli, oltre ad essere uscite con perenne ritardo, sono state convertite alla càzzo di cane, con vantaggi grafici veramente irrisori e che non giustificano minimamente la marea di bug e la mancata ottimizzazione di cui queste versioni sono afflitte.
Ma il mondo videoludico va avanti, e mentre il pc-gamer medio, dall’alto della sua presunta saggezza, impazzisce giocando in ritardo a delle conversioni buggate e non ottimizzate di giochi jappi, il consolaro si gode in tutta serenità le nuove esclusive in uscita.
Magari rimarranno esclusive per qualche mese o per qualche anno, o per sempre, chissà?
Di certo mettersi a fare gli indovini non servirà a nulla.