Console War Console vs PC

Pubblicità
La ps5 la si compra per l'esclusive.

La 2080 ti la sei vende perchè è stato inchiappetamento tecnologico.

Di cui non sono mai stato soddisfatto, a differenza della 980Ti che all'epoca era un mostro.

Poi state a fare tutti voi, felici di farvi folgorare da nvidia :unsisi:
Senza offesa: fatti una birretta, un amaro, fatti una pennichella perchè il tuo ragionamento è quanto meno astruso.

Ci sono stati sempre giochi che portavano al limite la tecnologia, ci sono e ci saranno sempre.

Poi che la serie 20xx non fosse un portento di avanzamento tecnologico lo si vedeva dal momento in cui uscirono i benchmark, se tu la hai voluta comprare e non ti ritiene soddisfatto - pardon my french - so'cazzi tua.

Senza offesa: fatti una birretta, un amaro, fatti una pennichella perchè il tuo ragionamento è quanto meno astruso.

Ci sono stati sempre giochi che portavano al limite la tecnologia, ci sono e ci saranno sempre.

Poi che la serie 20xx non fosse un portento di avanzamento tecnologico lo si vedeva dal momento in cui uscirono i benchmark, se tu la hai voluta comprare e non ti ritiene soddisfatto - pardon my french - so'cazzi tua.
La serie 2xxx pagava più che altro l'esordio del ray tracing e dei tensor core. Che fosse una serie luxury lo si sapeva da sempre, il ratio performance improvement / costo non è mai stato favorevole ed aveva senso acquistarla solo se si era consapevoli del fatto che parte del prezzo era dato dall'avere il ray tracing con un paio di anni di anticipo :asd:

come so cazzi mia se la voglio vendere ed insultare nvidia :ahsisi:

come so cazzi mia se la voglio vendere ed insultare nvidia :ahsisi:
Se non vuoi sentirti dare del coglione con i ragionamenti che fai, a prescindere se siano giusti o sbagliati eh, devi cominciare a parlarti allo specchio ed evitare discussioni pubbliche  :unsisi:

Della 3090 che ne pensi treno? Bel mattonazzo :asd:

Comunque come preventivato va a riempire lo slot della titan
Che di schede overkill ne ho viste negli anni, ma mai come questa. Nvidia garantisce gaming 8K 60FPS con quel big mac a 3 piani, impressive as fuck  :max:

Ma giusto per capire l'andamento per un profano, uno che si vuole giocare questi giochi in qualità PS4 / FattOne (insomma, il minimo sindacabile, anche se per molti é inaccettabile :asd: ) che scheda doveva avere? 

Ryse (2013)

AC Unity (2014)

Witcher 3 (2015) 

Xcom2 (2016)

AC Origins (2017)

Horizon 4 (2018)

RDR2 (2019)

Doom Eternal / Cyberpunk (2020) 

Ho fatto un mix di generi e devs, sparando sempre i più pompati che mi venivano in mente

Ultima modifica da un moderatore:
Ma giusto per capire l'andamento per un profano, uno che si vuole giocare questi giochi in qualità PS4 / FattOne (insomma, il minimo sindacabile, anche se per molti é inaccettabile :asd: ) che scheda doveva avere? 

Ryse (2013)

AC Unity (2014)

Witcher 3 (2015) 

Xcom2 (2016)

AC Origins (2017)

Horizon 4 (2018)

RDR2 (2019)

Ho fatto un mix di generi e devs, sparando sempre i più pompati che mi venivano in mente
Ti do la mia  :sisi:

Ma giusto per capire l'andamento per un profano, uno che si vuole giocare questi giochi in qualità PS4 / FattOne (insomma, il minimo sindaca ile, anche se per molti é inaccettabile :asd: ) che scheda doveva avere? 

Ryse (2013)

AC Unity (2014)

Witcher 3 (2015) 

Xcom2 (2016)

AC Origins (2017)

Horizon 4 (2018)

RDR2 (2019)

Una 1050Ti o l'equivalente della serie 2xxx, fino a qualche anno fa anche Digital Foundry portava avanti la rubrica low end con un pc simil spec ps4 e montava una 750Ti. Ho ritrovato l'articolo:

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-budget-gaming-pc-guide

Oggi è ancora meglio a parità di fascia prezzo perchè l'asticella si è alzata di parecchio, sia lato GPU ma soprattutto lato CPU grazie ad AMD

Ryse (2013)

AC Unity (2014)

Witcher 3 (2015) 

Xcom2 (2016)

AC Origins (2017)

Horizon 4 (2018)

RDR2 (2019)

Con la mia configurazione oramai lowtier (2400g+AMD570) mando Witcher 3, Forza Horizon 4, Xcom2 tutto ad alto a 1080p/60 FPS.

Ora non so quanto sia il salto grafico tra Doom 16 ed Eternal, ma il primo è tutto ad alto

AC Egitto abbassando qualche dettagli gira sempre a 60FPS.

Control con un misto medio-basso sempre stabile

CP2077 si vedrà, ma conto almeno di fare un upgrade di CPU e poi la VGA si vedrà...male che vada ho sempre GeForceNow se voglio giocarlo in modalità "bello".

se è ancora in garanzia per 150 euro te la prendo io  :trollface:
Ancora altri 7 mesi se non sbaglio.

Ma sono troppo pigro per venderla  :unsisi:  (ho messo l'annuncio ma subito ha detto no :unsisi: )

Al massimo regalo a mio nipote che mi rompe che vuole giocare a fornite a 120 fps :unsisi:

CP2077 si vedrà, ma conto almeno di fare un upgrade di CPU e poi la VGA si vedrà...male che vada ho sempre GeForceNow se voglio giocarlo in modalità "bello".
bannati  :asd:

Lieto di sapere che i prezzi non sono così assurdi come si leggeva qualche giorno fa. Io personalmente ho la mia 1080 da due anni e mezzo e sono ancora estremamente soddisfatto delle sue prestazioni, non ho alcuna intenzione di cambiarla per ora. Certo, se dovesse uscire un'eventuale 3080ti che mi fa abbassare di un centinaio di euro la 3080 (e magari anche qualcosa in più con qualche offerta speciale), allora ci farei sicuramente un pensierino.

Lieto di sapere che i prezzi non sono così assurdi come si leggeva qualche giorno fa. Io personalmente ho la mia 1080 da due anni e mezzo e sono ancora estremamente soddisfatto delle sue prestazioni, non ho alcuna intenzione di cambiarla per ora. Certo, se dovesse uscire un'eventuale 3080ti che mi fa abbassare di un centinaio di euro la 3080 (e magari anche qualcosa in più con qualche offerta speciale), allora ci farei sicuramente un pensierino.
Io la 1080 l'ho presa nel 2017 e confermo che nonostante ci abbia giocato un paio di titoli ad esser larghi (gioco praticamente tutto su PS4) regge benissimo ancora oggi :asd:

Anche perché purtroppo il monitor che ho la castra abbastanza :asd:

Grazie delle risposte ma non mi interessava capire oggi quale faceva girar bene tutti quei giochi, o un consiglio per l'acquisto. Volevo capire di anno in anno (più o meno, a spanne) quanto una GPU da XXX euro "degrada la sua fascia"

Insomma vorrei capire se la GPU "low end" come la chiama Train che mi fa girare discretamente Ryse farà lo stesso anche con tutti i giochi degli anni dopo, senza diventare "sub-zero end" già a Witcher, per dire. E se la GPU mettiamo "high end" per Ryse poi su RDR2 diventa alla stregua di una "low end" anche se magari l'ho pagata 1000€ nel 2013 :asd:

Non sono neanche certo di aver capito la gerarchia delle GPU come funziona, se una 1080 (il premium della sua serie?) é meglio di una 2060 (il medium della sua serie?) o se una 2080 stia davanti ad una 3070. 

Questa volta penso andrò di Asus, dopo il monitor e scheda madre Asus voglio anche la scheda video Asus, amo quel marchio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro