Console War Console vs PC

Pubblicità
Certo certo, era per dire che ora come ora un monitor/tv 4k che sfrutti a dovere queste nuove schede video costa tanto, idem per le tv.
Vedo ancora tanta confusione in giro, gente intenzionata a prendersi una 3080 ma che per il momento vuole continuare a giocare su un FHD. Della serie, spendiamo soldi senza sapere cosa andiamo a comprare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come quelli che prendono la play per giocare con la TV in full HD  :trollface:

Per il resto bello non considerare il lato prestazioni, anche se concordo che sono in parte sprecate per quella risoluzione. 

Ultima modifica da un moderatore:
Come quelli che prendono la play per giocare con la TV in full HD 

Per il resto bello non considerare il lato prestazioni, anche se concordo che sono in parte sprecate per quella risoluzione. 
Ovviamente per fare alti fps (parlo sempre di pc) fa sicuramente il suo dovere, però resto sempre dell’idea che sarebbe una spesa non pienamente ripagata, ecco

Certo certo, era per dire che ora come ora un monitor/tv 4k che sfrutti a dovere queste nuove schede video costa tanto, idem per le tv.
Vedo ancora tanta confusione in giro, gente intenzionata a prendersi una 3080 ma che per il momento vuole continuare a giocare su un FHD. Della serie, spendiamo soldi senza sapere cosa andiamo a comprare

Edit: che poi sia chiaro, uno può continuare comunque a giocare su un pannello del genere (fhd), però boh per me sarebbero comunque sprecati

Come anche una 3070 è abbastanza sprecata, poi si può sempre cambiare monitor ed upgradare :asd:

Ovviamente per fare alti fps (parlo sempre di pc) fa sicuramente il suo dovere, però resto sempre dell’idea che sarebbe una spesa non pienamente ripagata, ecco

Infatti ti do ragione. 

Comunque ci sta un sacco gente che vuole prendere PS5 per giocare in FHD :facepalm:

Uno dei due motivi per cui non gioco su PC pur avendone uno che andrebbe benissimo per il gaming è proprio il monitor (ho un HP 24er) dato che come TV ho un OLED che per me è uno spettacolo a cui non riuscirei a rinunciare :asd:

Uno dei due motivi per cui non gioco su PC pur avendone uno che andrebbe benissimo per il gaming è proprio il monitor (ho un HP 24er) dato che come TV ho un OLED che per me sono uno spettacolo a cui non riuscirei a rinunciare :asd:
C'è qualche problema tecnico per attaccare il PC al televisore? A casa di un mio amico usiamo lo Steam link per giocare insieme, un po' scomodo il setup ma poi funziona con tanto di supporto nativo per i DS4 :hmm:

C'è qualche problema tecnico per attaccare il PC al televisore? A casa di un mio amico usiamo lo Steam link per giocare insieme, un po' scomodo il setup ma poi funziona con tanto di supporto nativo per i DS4 :hmm:
Ho già lo Steam link ma purtroppo dove abito io (una piccola frazione con meno di 500 abitanti in Trentino) la linea è molto instabile quindi capita spesso che nel mezzo di una sessione di gioco lo stream si freezi 

Edit: che poi sia chiaro, uno può continuare comunque a giocare su un pannello del genere (fhd), però boh per me sarebbero comunque sprecati

In parte è così, ma se hai un monitor non da 4k ma con una frequenza di aggiornamento elevata vedrai che spettacolo con quelle schede

La 3080 stupra la 2080ti :asd:

In parte è così, ma se hai un monitor non da 4k ma con una frequenza di aggiornamento elevata vedrai che spettacolo con quelle schede

La 3080 stupra la 2080ti

Non dirlo a me, ero orientatissimo verso la 70 ma adesso sto seriamente pensando di sterzare e andare di 80 direttamente

Il trailer è impressionante, e parliamo di un gioco uscito quest’anno, figuriamoci con un titolo next gen.

Rispondendo ad alucard: considera che puoi benissimo giocare su pc usando una tv di alto “policiaggio” senza problemi. Certo così facendo rinunceresti all’accoppiata mouse+keyboard, però oh se uno è sempre stato abituato a giocare con il pad nessuno gli impedisce di farlo anche su pc.

Non dirlo a me, ero orientatissimo verso la 70 ma adesso sto seriamente pensando di sterzare e andare di 80 direttamente

Il trailer è impressionante, e parliamo di un gioco uscito quest’anno, figuriamoci con un titolo next gen.

Rispondendo ad alucard: considera che puoi benissimo giocare su pc usando una tv di alto “policiaggio” senza problemi. Certo così facendo rinunceresti all’accoppiata mouse+keyboard, però oh se uno è sempre stato abituato a giocare con il pad nessuno gli impedisce di farlo anche su pc.

Il problema come dicevo prima è che la mia linea mi impedisce di utilizzare lo Steam link come vorrei essendo molto instabile :asd:

La mia 1070 presa all'uscita regge ancora molto bene, ma stavolta mi voglio togliere lo sfizio e andare di 3080 per queste nuove tecnologie, per il ray tracing e il dlss che prende una risoluzione minore del 4k, la ricostruisce in 4k migliore del 4k nativo è pazzesco, il tutto aumentando le prestazioni. Nel giro di un paio di anni chissà che tirano fuori, il progresso della tecnologia è pazzesco

Si è già visto benissimo con Death Stranding

La mia 1070 presa all'uscita regge ancora molto bene, ma stavolta mi voglio togliere lo sfizio e andare di 3080 per queste nuove tecnologie, per il ray tracing e il dlss che prende una risoluzione minore del 4k, la ricostruisce in 4k migliore del 4k nativo è pazzesco, il tutto aumentando le prestazioni. Nel giro di un paio di anni chissà che tirano fuori, il progresso della tecnologia è pazzesco

Si è già visto benissimo con Death Stranding

Vero, uno spettacolo. Ora rimane solo il problema di quanto saranno reperibili queste nuove schede, ho paura che il 17 il sito di nvidia andrà in tilt con tutti gli acquisti

Speriamo bene

Questi anche le console se è per questo. 

Per vedere una qualità superiore e il ray rltracing in futuro devo comprarti un ottimo tv sennò ha poco senso prendere nuove console che sfrutterà no il ray tracing e andranno in 4k
TV 4K con HDR ormai ne trovi di qualsiasi fascia e prezzo, mentre i monitor con HDR ne trovi ancora pochi e costano quanto un tv di fascia medio/alta, ma senza raggiungere il suo polliciaggio.

E se giochi su PC in 4K ma sotto i 55 pollici, non stai realmente giocando in 4K

Boh, io l'anno scorso ho preso un monitor 4k da 27 pollici della LG e la differenza col 1080p la vedo abbastanza nettamente :asd:

Boh, io l'anno scorso ho preso un monitor 4k da 27 pollici della LG e la differenza col 1080p la vedo abbastanza nettamente :asd:
Stessa cosa, la vedo con la ps4pro, figurati con un pc di base bello pompato

Giocare su Pc è totalmente diverso dal giocare su console col televisorone sbracato sul divano
La distanza e la dimensione dello schermo sono fondamentali. Più aumenti la risoluzione, e più devi aumentare il polliciaggio

Guarda, anche io ho un monitor 4K, e noto la differenza. Poi accendo il TV, ed è un'altra cosa :asd:  

E non parlo nemmeno di Oled, lì praticamente è quasi un'altra tecnologia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro