Console War Console vs PC

Pubblicità
Ho preso una licenza Windows giusto un 3 settimane fa quando ho aiutato un amico ad assemblare il PC. Pagata €2.80 :asd:
Si, ma il doscorso e' un altro so bene che nei siti piu' disparati di key si trovano a questi prezzi, l'utente in questione asseriva pero' che su amazon la trovava a 5 euro, a questo punto ho chiesto di postare e ha trovato 1000 scuse per nok farlo.
Che ci vuole a postare questa grande offerta?

La licenza che avevo preso per il fisso che uso ora

Alla fine ricordavo male, 7 e non 5 :trollface:

Ultima modifica:
La licenza che avevo preso per il fisso che uso ora

Alla fine ricordavo male, 7 e non 5 :trollface:
Fail Season 15 GIF by Murdoch Mysteries

Ma era per dirti che licenze windows molto scontate si trovano ovunque, non necessariamente dal rivenditore cingalese
A volte dire "mi sbagliavo" non è peccato :asd:
Ma sui siti di key si trovano a qualsiasi prezzo e chi ti ha detto diversamente scusami e lo son bene ma non mi dire su amazon si trovi a 5 euro perche' ad oggi non si trovano a quei prezzi.
Avro' sbagliato io ma ad oggi venerdi'13 settembre 2024 su amazon non trovo nessuna licenza windows sotto i 20 euro, anche da parte tua dire che l'hai sparata grossa non e' peccato, poi continua pure sto teatrino che ti devo dire ma sino a quando non posti un link amazon rimane aria fritta :rivet:

Dai fate pace la maretta per la licenza di Windows anche no:sowhat:
ma io sono tranquillissimo :asd:
lui aveva detto che amazon non vendeva licenze ultra scontate, gli ho postato la prova di un mio acquisto, se lui vuole far finta di nulla amen :asd:
la pic resta anche per gli altri spettatori:unsisi:

Vi ricordo che il discorso è partito da chi ha quotato CENTOQUARANTACINQUE euro la licenza Win11. :rickds:
Praticamente insieme alla licenza ti spedivano pure una prostituta.

Domanda seria/da ignorante: come avete la sicurezza che non avrete sorprese con la chiave presa da terzi e non da un rivenditore ufficiale, per quanto riguarda Windows? Intendo a lungo andare in seguito ad un ritiro di validità della licenza associata a quella chiave, no che la chiave sia non valida e che sia uno scam 'sul momento', per intenderci.

Le chiavi dei giochi dai siti grigi (NB che io da qualche tempo ho deciso di evitare, ma per altri motivi) possono venire ritirare per i più disparati motivi, ma lì alla fine al massimo ci perdi un gioco e il suo costo. Se ti ritirano la validità di una chiave che ti serve per usare il sistema operativo dell'intero computer, oddio... la cosa è un attimo più seria. Credo... correggetemi se sbaglio.

Domanda seria/da ignorante: come avete la sicurezza che non avrete sorprese con la chiave presa da terzi e non da un rivenditore ufficiale, per quanto riguarda Windows? Intendo a lungo andare in seguito ad un ritiro di validità della licenza associata a quella chiave, no che la chiave sia non valida e che sia uno scam 'sul momento', per intenderci.

Le chiavi dei giochi dai siti grigi (NB che io da qualche tempo ho deciso di evitare, ma per altri motivi) possono venire ritirare per i più disparati motivi, ma lì alla fine al massimo ci perdi un gioco e il suo costo. Se ti ritirano la validità di una chiave che ti serve per usare il sistema operativo dell'intero computer, oddio... la cosa è un attimo più seria. Credo... correggetemi se sbaglio.
A partire da windows 10 volendo potendo potresti anche utilizzare una copia non attivata di windows, le limitazioni alla fine sono pochissime e non impattano granchè l'attività quotidiana o il gaming, ricevi comunque gli aggiornamenti, ecc
La iso pulita la puoi scaricare direttamente da microsoft, quindi se non vuoi tirare fuori quei 5€ puoi installare windows senza mai attivarlo :asd:

A partire da windows 10 volendo potendo potresti anche utilizzare una copia non attivata di windows, le limitazioni alla fine sono pochissime e non impattano granchè l'attività quotidiana o il gaming, ricevi comunque gli aggiornamenti, ecc
La iso pulita la puoi scaricare direttamente da microsoft, quindi se non vuoi tirare fuori quei 5€ puoi installare windows senza mai attivarlo :asd:
Presente :banagol:

Mi sono visto fatto una veloce ricerca su google. Alcune limitazioni che ho letto della versione non attivata sono cavolate (tipo, non poter settare l'immagine per il desktop), altre potrebbero dare un po' più fastidio a lungo andare (non poter mettere la dark mode a livello di sistema), ma comunque meno di quanto pensassi e in linea da come dici.

Ero convinto che potessi usare solo Windows per un mese o due settimane e che poi l'OS ti avrebbe impedito l'accesso al PC... la mia paura era appunto il nightmare scenario che installi Windows con una chiave presa da rivenditore terzo, dopo per esempio un anno Microsoft ne revoca la validità per qualsivoglia motivo collegato a come il rivenditore terzo ha ottenuto quella chiave (come i siti grigi dei vg), e tu ti ritrovi ad avere il PC bloccato e inaccessibile per questo. Mi pare di capire che non sia una paura valida nel 2024 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro