PS5 Control Resonant | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avevo capito che anche qui era pieno di file da leggere
Si ma sono approfondimenti su eventi del mondo (o sono indizi per alcuni enigmi o sono anche dei trigger in alcune missioni), la narrativa principale è molto più organica e seguibile. Non voglio continuare se no faccio spoiler ma dico solo che il personaggio di Dylan è molto più approfondito di Jesse secondo me

Si ma sono approfondimenti su eventi del mondo (o sono indizi per alcuni enigmi o sono anche dei trigger in alcune missioni), la narrativa principale è molto più organica e seguibile. Non voglio continuare se no faccio spoiler ma dico solo che il personaggio di Dylan è molto più approfondito di Jesse secondo me
secondo me sono stati quasi obbligati a strutturarlo così, perchè con questa struttura open map super verticale,in cui spesso si deve capire come raggiungere la destinazione, una messa in scena più capibile dà dei punti dei riferimenti più marcati e memorabili,perché se no sarebbe diventato tutto troppo confusionario,vuoi anche per il tempo che impieghi in più nell'esporare delle zone così ampie rischiando anche banalmente di dimenticarsi cos'è successo 20/30 ore prima

Incredibile. Avete presente che se scoprite qualcosa che non potete ancora fare e appare l'icona della cosa, poi quando l'avete basta che ci andate e la fate? Sono usciti tipo 500 giochi con sta meccanica. Ma loro giustamente sono al primo gioco OW (vabbè, più o meno) e chiaramente come ho ottenuto l'abilità per andare nelle "zone chiuse" segnate su mappa CHE AVEVO SCOPERTO (quindi non è che le voglio ora che ho il potere) hanno ben pensato che siccome ora non è più chiusa i segnali non servono? Io bho...non so che dire.

Ps: mi ero fatto uno screen perchè ero sicuro che avrebbero fatto una boiata simile.

Ragazzi come diavolo si prende la cassa nella zona centrale nei pressi dei campetti da basket :dho:
A me sta ancora lì. Ma dai log della patch leggevo "risolte le icone di alcune casse che indicavano una posizione sbagliata" credo che OGNI cassa che NON vedi sul radar (se noti sta su mappa ma su radar no) e quindi non puoi vedere se sta su o già con l'iconcina, non esiste semplicemente o sta altrove e l'hai aperta. Io ho anche un'icona che non si è tolta :asd:

Dopo 20 ore mi ha già stracciato le palle. Grandissimo lavoro a livello artistico, tra i migliori in assoluto, il resto alla lunga è una rottura allucinante. Dai combattimenti al capire cosa fare, certe missioni non le segna perchè prima devi tirare a indovinare su quale costruzione visitare prima, a casaccio e senza alcun motivo, con zero indizi. Già il primo era confusionario, qui sono riusciti a peggiorare la situazione. In una missione devi ricablare l'elettricità mentre ti modifica il livello intorno, e neanche il gioco ha capito bene cosa voleva fare perchè a una certa ha cominciato a glitchare e poi è esploso, riportandomi alla dashboard..in un'altra missione ti indica la direzione, ma quando ci arrivi scopri che dovevi prima farne un'altra. Capisco che non voglia prenderti per mano, ma neanche per il culo però :asd:
Per l'appunto sta cosa delle doppie missioni principali selezionabili è una boiata,.perchè se sono selezionabili ma non completabili, significa che non dovrebbero neanche apparire nel registro, in quel momento della trama. Potevano limitarsi alla classica scaletta come si fa da trent'anni, così diventa solo una perdita di tempo.
Vediamo se riesco a trascinarmi fino all'epilogo. Se si potesse :asd:

Dopo 20 ore mi ha già stracciato le palle. Grandissimo lavoro a livello artistico, tra i migliori in assoluto, il resto alla lunga è una rottura allucinante. Dai combattimenti al capire cosa fare, certe missioni non le segna perchè prima devi tirare a indovinare su quale costruzione visitare prima, a casaccio e senza alcun motivo, con zero indizi. Già il primo era confusionario, qui sono riusciti a peggiorare la situazione. In una missione devi ricablare l'elettricità mentre ti modifica il livello intorno, e neanche il gioco ha capito bene cosa voleva fare perchè a una certa ha cominciato a glitchare e poi è esploso, riportandomi alla dashboard..in un'altra missione ti indica la direzione, ma quando ci arrivi scopri che dovevi prima farne un'altra. Capisco che non voglia prenderti per mano, ma neanche per il culo però :asd:
Per l'appunto sta cosa delle doppie missioni principali selezionabili è una boiata,.perchè se sono selezionabili ma non completabili, significa che non dovrebbero neanche apparire nel registro, in quel momento della trama. Potevano limitarsi alla classica scaletta come si fa da trent'anni, così diventa solo una perdita di tempo.
Vediamo se riesco a trascinarmi fino all'epilogo. Se si potesse :asd:

Sinceramente non mi pare così complesso capire cosa fare , basta un minimo di intuito

Secondo me siete troppo abituati a giochi dove tra un po’ vi imboccano pure per andare nell’inventario :asd:

Apparentemente può confondere questo sistema ma io preferisco così , per lo meno un minimo di ragionamento lo fai quando arrivi in zona , invece che andare da un segnalino all‘altro a testa bassa come un corriere

Questa “fumosità” nel non dirti troppo su dove andare e cosa fare per me è un plus, e comunque spesso leggere documenti , descrizioni nel registro , ascoltare audio ed altro aiuta molto a capire un minimo come agire

Il suo essere un po poco chiaro o confusionario nel non indicarti precisamente il percorso è lo stile remedy , o si ama o si odia , ci sta 😁

Sinceramente non mi pare così complesso capire cosa fare , basta un minimo di intuito

Secondo me siete troppo abituati a giochi dove tra un po’ vi imboccano pure per andare nell’inventario :asd:

Apparentemente può confondere questo sistema ma io preferisco così , per lo meno un minimo di ragionamento lo fai quando arrivi in zona , invece che andare da un segnalino all‘altro a testa bassa come un corriere

Questa “fumosità” nel non dirti troppo su dove andare e cosa fare per me è un plus, e comunque spesso leggere documenti , descrizioni nel registro , ascoltare audio ed altro aiuta molto a capire un minimo come agire

Il suo essere un po poco chiaro o confusionario nel non indicarti precisamente il percorso è lo stile remedy , o si ama o si odia , ci sta 😁
Finisci una missione e poi il gioco resta muto, senza mezza indicazione? In 40 anni di videogiochi mi è capitato solo con Remedy :asd:
Non dirmi troppo va benissimo, non dirmi niente (tipo bug) è un problema. E infatti in quel momento ho riavviato il gioco, proprio per capire se si era impallato qualcosa

Ragazzi ho un problema nella missione del risonante del parco nella zona della muffa.. praticamente mi dice di andare in tre zone diverse per mangiare un fungo, il problema e che arrivo nelle varie zone ma non appare il tasto da premere per mangiare il fungo quindi non posso proseguire la missione.. che posso fare?

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk

Nessun giudizio, solo dei problemi e scelte strane che ho riscontrato al volo che mi auguro aggiustino

Tre problemi relativi ai sottotitoli
  1. La traduzione del linguaggio criptico del Consiglio scompare nelle cutscene quando i sottotitoli sono disattivati: Poiché il Consiglio parla con un audio incomprensibile, i sottotitoli sono essenziali per capire cosa dice. Tuttavia, quando i sottotitoli vengono disattivati, la loro traduzione scompare durante le cutscene, mostrandosi solo durante il gameplay.

Nonostante i tanti doppiaggi disponibili questo costringe i giocatori a tenere i sottotitoli sempre attivi solo per poter leggere le linee del Consiglio. Nel primo Control invece disattivare i sottotitoli mostrava comunque i testi del Consiglio.

2. L'opzione "Nome del parlante" non funziona: L'impostazione per mostrare il nome di chi parla non sembra funzionare.
    Che sia attiva o disattiva, i nomi dei parlanti non compaiono mai.

3. Disponibili solo i sottotitoli per non udenti (SDH): I sottotitoli sembrano essere limitati alla modalità per non udenti (SDH), mostrando effetti sonori e descrizioni dei rumori ambientali come [respiro affannoso]. Sebbene i sottotitoli descrittivi siano essenziali per chi necessita di opzioni di accessibilità, imporli senza offrire un'opzione per i sottotitoli "Solo dialoghi" può risultare fastidioso durante il gameplay e le cutscene.
    Questo è un ulteriore problema aggravato dal fatto che come detto prima nonostante i vari doppiaggi disponibili comunque al momento per via del punto 1 si è costretti a tenere i sub sempre attivi.
In generale poi noto meno accessibilità e elasticità nelle opzioni dei sub e testi rispetto al primo Control upgradato e Alan wake 2, boh sti passi avanti e indietro non li concepisco. Una volta che li hai sviluppati e innestati nei vecchi giochi perchè torni indietro?
L'unica giustificazione è che non abbiano avuto tempo per il lancio o abbiano risparmiato in quell'ambito.
Non so quanto abbia contribuito il fatto che glielo abbia segnalato rompendogli i coglioni in tutti i canali (ci so stati anche altri ovviamente ma come al solito dato che parliamo di livello mondiale sorprendentente tutt'altro che moltissimi) ma controllando dopo sta prima patch felice di vedere che abbiano già risolto i primi 2 punti.

Ultima modifica:
Non so quanto abbia contribuito il fatto che glielo abbia segnalato rompendogli i coglioni in tutti i canali (ci so stati anche altri ovviamente ma sorprendentente non moltissimi anzi) ma controllando dopo sta prima patch felice di vedere che abbiano già risolto i primi 2 punti.
Io pensavo che fosse normale che lui rispondesse al consiglio come capendolo, e che fosse normale che noi dovevamo "capire" in base alal risposta che dava lui :rickds:
Quando oggi ho caricato e sono andato in un punto dove poi il consiglio parlava mi son ritrovato i sub e mi son detto "che caxxo sta succedendo?" :sard:

Io pensavo che fosse normale che lui rispondesse al consiglio come capendolo, e che fosse normale che noi dovevamo "capire" in base alal risposta che dava lui :rickds:
Quando oggi ho caricato e sono andato in un punto dove poi il consiglio parlava mi son ritrovato i sub e mi son detto "che caxxo sta succedendo?" :sard:
eh no no:rickds:

15 ore di gioco, 38%. Io mi sto divertendo un botto :asd: mi piace un sacco il fatto che per certi versi ricordi infamous e prototype come approccio all'open world, era tanto che non provavo certe vibes! Si sente la sua natura da doppia A, si concentra molto sulle idee. L'unica cosa che mi fa strano è che "cinematograficamente" parlando è un passo indietro rispetto al primo (meno cutscene dedicate, il prezzo da pagare per avere una struttura open world). Però mi piace il fatto che abbiano scelto di dare priorità al lato gameplay/artistico nonostante abbiano allargato la mappa rispetto al capostipite, buon uso del budget imho. Spero che i loro prossimi progetti tornino a mappe più contenute per aumentare la qualità della regia, per il resto solo abbraccioni per loro :asd: torno nel topic dopo aver finito il gioco per parlare dei dettagli, voi sfiziatevi intanto!

Io vi dico solo una cosa , una sola : VORAGINE !!

Porca paletta che cavolo di missione che hanno tirato fuori, questi sono folli , folli!

La annovero tra le missioni più belle che abbia mai vissuto in un videogioco , un trip mentale assurdo, parkour fotonico , combattimenti tosti da paura, colonna sonora, atmosfera, location ma che cavolo si sono inventati ?

Mi è durata un botto, finito adesso, ad una certa temevo davvero di non uscirne poi cel’ho fatta

gia gli scontri nella discesa erano tanta roba ma quello con l’entità finale clamoroso , temevo di non batterlo ! Ma poi la cosa che mi ha spiazzato è il parkour finale per risalire , che esperienza cazzo! Non ti dicono dove devi andare , devi davvero cervellarti, ci ho messo tanto ma che soddisfazione

Sarò esagerato ma lo dico, già solo con questa missione il 9 pieno lo prende in pieno proprio, lo centra proprio con un frontale il 9 pieno già solo per questa ! Assurda !

Tra l’altro bellissimo il rapporto che si crea tra lui e lei, molto profondo ed emozionante.

Ma poi il bello è che volevo raccontare della missione della metropolitana che era davvero carina, del fatto che esplorando ho beccato pure un cagnolino con missione annessa ( pure qui non ti dice dove andare per ricollegarmi all’utente di prima che si lamentava, ma con intuito ci si arriva ) e anche che ho beccato due negozi con due enigmi davvero fighi e ricompensa annessa

Con questa patch hannno pure ridotto i nemici orda in città del 10% e si nota in effetti, così è già meglio di prima

Volevo venire qua a raccontare quelle cose, poi mi sono imbattuto nella voragine e ciaone proprio, spazza via tutto :ohyess: :sard:

Che poi con un Gameplay del genere è un piacere affrontare certe esperienze , velocissimo , fluido, reattivo , feeling gasante da paura in aria , nei salti , Combat che alla fine mi piace pure ( unica pecca la telecamera che nelle fasi super super concitate non ti fa capire più dove sei e chi hai intorno , però si sopravvive dai )

Dopo la Voragine ho paura a continuare , perché abbiamo rasentato un livello troppo alto mortacci loro :bnoir:

Ultima modifica:
Tanta roba la parte nella VORAGINE .. si :asd:

La mia ragazza era molto incuriosita (non è proprio la fan n1 di Control).. e non si è allontanata fino alla fine di questa parte.

Che musiche poi :ahsisi: e che uso ne fa Remedy :ahsisi:

Voragine eccezionale.
Comunque sono in una stanza piccola mi spuntano nemici muffa (dopo aver riallineato le stazioni) non riesco a superarla. (Per ora non ho avuto problemi). Devo fare una build specifica?

Voragine eccezionale.
Comunque sono in una stanza piccola mi spuntano nemici muffa (dopo aver riallineato le stazioni) non riesco a superarla. (Per ora non ho avuto problemi). Devo fare una build specifica?
Batti il risonante nell'area centrale e avrai un potere che ti aiuta :sisi:
Il numero vicino agli HP dei nemici se uguale o inferiore al tuo? (sta scritto nella schermata dove equipaggi i poteri) altrimenti devi potenziarti

Batti il risonante nell'area centrale e avrai un potere che ti aiuta :sisi:
Il numero vicino agli HP dei nemici se uguale o inferiore al tuo? (sta scritto nella schermata dove equipaggi i poteri) altrimenti devi potenziarti
Ce l'ho fatta ma ho bestemmiato malissimo.
Comunque da li non me ne potevo andare senza quel combattimento, quindi comunque il poter del risonante non l'avrei avuto. Ora appena esco vado a cercare questo potere che probabilmente mi servirà anche dopo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro