PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vabbè da sempre praticamente è così, la potenza alla PC la vedremo come al solito nei first :asd:
Poi vabbè, sono sicuro che se uscivano fra un paio d'anni con questo upgrade potevano fare meglio, serve imparare a conoscerla bene la console, difficile vedere dai multipiattaforma qualcosa di vicino a prestazioni massime su PC.

Come gira su PS4 Slim?
Su Pro in certi momenti cala di qualche frame...vedi tu su slim che fa. A me nelle prime due settimane dal D1 mi calava pure a 15 fps (ad occhio) in alcuni punti (fortunatamente più iniziali che centrali/finali) e leggevo giorni fa che la situazione non è cambiata.

Su Pro in certi momenti cala di qualche frame...vedi tu su slim che fa. A me nelle prime due settimane dal D1 mi calava pure a 15 fps (ad occhio) in alcuni punti (fortunatamente più iniziali che centrali/finali) e leggevo giorni fa che la situazione non è cambiata.
Umm, ok se è solo in alcuni punti lo posso anche accettare :asd: , non lo giocherò subito però :asd:

Umm, ok se è solo in alcuni punti lo posso anche accettare :asd: , non lo giocherò subito però :asd:
Ti consiglio comunque di sentire pareri di chi lo ha fatto da poco, o comunque negli ultimi mesi perchè via via con le patch non si sa mai che hanno combinato...magari per risolvere lì hanno rotto là e cose di questo tipo.
Per me dovresti aspettare di avere una PS5 :sisi:
Post automatically merged:

Sapevo che l'engine fosse un mattone ma Remedy ha sul serio dei problemi :asd:
Io quando uscì in quella maniera gridavo al "I remedy fanno schifo" ma mi davano per pazzo (non tanto qui ma altrove), è vero che ero a caldo da sessioni quasi al limite della giocabilità però vedere tutto quel "low" in un upgrade di un gioco old-gen su una console che non è propriamente una carretta è molto strano :asd: Ma come dicevo alla fine ci può anche stare, devono conoscerla meglio via via. Vediamo il prossimo gioco che combinano XD

Ottimo risultato su PS5. La modalità Ray Tracing cambia completamente lo scenario in quanto non si limita solo ai riflessi come in Spiderman ma cambia proprio anche la consistenza di qualsiasi superficie o oggetto, sia esso di legno, metallo o vetro. Dall'altra parte i 60 fps, specie negli scontri, sono spettacolari. Indeciso su quale modalità scegliere, quindi. Resto un po' deluso però dalla comparazione con la versione PC, ancora abbastanza distante. Secondo me si poteva fare molto di più, come ottimizzazione. Purtroppo i Remedy sono uno studio piccolo.

Io sono sempre per i 60 fps, ma devo ammettere che stavolta la scelta è dura... :sisi:

Ti consiglio comunque di sentire pareri di chi lo ha fatto da poco, o comunque negli ultimi mesi perchè via via con le patch non si sa mai che hanno combinato...magari per risolvere lì hanno rotto là e cose di questo tipo.
Per me dovresti aspettare di avere una PS5 :sisi:

Io quando uscì in quella maniera gridavo al "I remedy fanno schifo" ma mi davano per pazzo (non tanto qui ma altrove), è vero che ero a caldo da sessioni quasi al limite della giocabilità però vedere tutto quel "low" in un upgrade di un gioco old-gen su una console che non è propriamente una carretta è molto strano :asd: Ma come dicevo alla fine ci può anche stare, devono conoscerla meglio via via. Vediamo il prossimo gioco che combinano XD
Ps5 forse se ne parla tra 2/3 anni, almeno, al massimo lo prendo su PC.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Abbastanza deludente l’upgrade, praticamente è una versione PS4 Pro con frame raddoppiato o RT attivo, per il resto hanno toccato ben poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbastanza deludente l’upgrade, praticamente è una versione PS4 Pro con frame raddoppiato o RT attivo, per il resto hanno toccato ben poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi consigliate usare la modalità risoluzione + RT o quella con più fps? su ps5 intendo

Concordo...ma anche voltare le spalle ai 60fps...
Eh ma fra le due se devo decidere sta volta vado di 30, infondo l'ho giocato peggio su PS4 quindi lo gioco meglio su PS5 XD

quindi consigliate usare la modalità risoluzione + RT o quella con più fps? su ps5 intendo
Dipende da te. Io in un gioco con questo tipo di atmosfera adoro vedere quei rilassi dati dal'RT, ludicamente parlando però essendo un tps (come anche negli action il discorso è quello) i 60 sono più fluidi e giochi meglio. Semplicemente dipende da che esperienza vuoi :sisi:

Io provo entrambe e poi decido, i 30fps mi vanno anche bene è solo che ormai dopo demon's souls, Miles Morales e days gone ci stavo prendendo gusto coi 60

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Io sono sempre per i 60 fps, ma devo ammettere che stavolta la scelta è dura... :sisi:
Esatto. Lo scenario in modalità grafica cambia completamente. Ci sono un sacco di stanze che sfruttano bene il ray tracing in questo gioco quindi, alla fine, opterò per questa modalità. Nelle fasi avanzate switcho a 60fps.

30 fps + raytracing sono un salto sufficiente per chi come me l'aveva giocato al d1 su ps4 base a tipo 10 fps costanti ogni volta che si sparava :asd:

Vabbè da sempre praticamente è così, la potenza alla PC la vedremo come al solito nei first :asd:
Poi vabbè, sono sicuro che se uscivano fra un paio d'anni con questo upgrade potevano fare meglio, serve imparare a conoscerla bene la console, difficile vedere dai multipiattaforma qualcosa di vicino a prestazioni massime su PC.
Sì ma infatti è l'ottimizzazione che manca, non la macchina che non è capace.

Onestamente guardando il video di DF l'implementazione del RT non è da farmi strappare i capelli, sicuramente belli i riflessi sulle vetrate e sui materiali che sembrano così più realistici, ma è roba che in movimento non mi cambia drasticamente l'impatto grafico. Preferisco andare di 60FPS anche questa volta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro