PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La pistola comunque mi ricorda un sacco quella di Shadow of the damned :asd: (che avremo giocato in 4 qui) 

Lo scudo io lo uso quando ho poca salute e devo raggiungere posti lontani dove ho ucciso i nemici per curarmi, almeno ci arrivo senza rischiare di morire lungo il tragitto :asd:

Comunque sì, la varietà di approcci è molto elevate, combinando i vari poteri e armi si può variare notevolmente stile di gioco durante gli scontri
E' bello anche usarlo in maniera aggressiva ad esempio tenendo su lo scudo fino ad avvicinarsi abbastanza da lanciargli i detriti dello scudo in faccia e fare subito dopo il melee. Oppure usare lancio e subito dopo alzare lo scudo e rilasciarlo per lanciargli i detriti. Spesso ste combo sono sufficienti a distruggere tanti nemici in poco tempo.

La pistola comunque mi ricorda un sacco quella di Shadow of the damned :asd: (che avremo giocato in 4 qui) 
tumblr_lwiqwbM3dJ1r5piy3o5_400.gif

La pistola perforazione  :predicatore:

Fighissima, finalmente un'arma decente a lungo raggio

Sto molto apprezzando i piccoli puzzle/enigmi che propone il gioco, molto ben fatti :sisi:

ce n'è una "meno peggio"?
Guarda oggi che m'è capitato su PS4 :asd:  

Sono gli ultimi due minuti di battaglia, roba secondaria, che m'è durata 10 minuti circa, tutta così è stata :bruniii:  Nei video rende meno perchè è compresso, ma sulla tv la sensazione è peggio. Dopo i 30 secondi comincia a calare tutto.

Forse su One è meglio perchè gira a 720p

Ultima modifica da un moderatore:

Da quello che si vede, pare che PS4 Base sia la peggior versione da giocare. Ecco spiegato perché mi si rallentava tutto fino a non muoversi più. :asd:

Dovevano fare come con one, farlo a 720 e non a 900...
Anche su One base è un disastro, cambia poco tra 10 e 15 fps, sempre monnezza è :asd:

Prima ho fatto una sezione FANTASTICA, il bello è che ci sono arrivato assolutamente per caso. Parlando con un npc mi ha assegnato una missione secondarie, cercare una persona in un dipartimento che oltretutto avevo già visitato e dandomi giusto indicazioni varie. Ebbene, ci sono tornato e esplorando meglio ho beccato un intero piano che non avevo proprio visto la prima volta e da lì sono entrato in un'area completamente nuova dove non solo ho trovato quel personaggio, ma questo a sua volta mi ha assegnato un'altra bella missione da svolgere interamente nella nuova area e alla fine mi sono beccato una ricompensa preziosissima, ovvero un potenziamento che a sua volta mi sbloccherà finalmente l'accesso ad aree che prima mi erano bloccate. Fantastico! Queste sono le cose che mi piace vedere in un gioco a struttura metroidvania

L'area è quella 

della Soglia con le muffe
e devo dire che mi ha sorpreso anche visivamente, completamente diversa da tutte le altre viste fino ad ora, molto affascinante.  :ahsisi:

La trama adesso sta anche ingranando notevolmente e stando al numero delle missioni dovrai stare appena a metà gioco, è decisamente più ciccione di quanto mi aspettassi.  :predicatore:

richiesta informazioni per chi è già più avanti nel gioco, chi è agli inizi non legga lo spoiler

ma l'albero del potere descritto in un file dove si trova?

come si triggera la secondaria dove c'è kojima che doppia un personaggio?

Guarda oggi che m'è capitato su PS4 :asd:  
Sono gli ultimi due minuti di battaglia, roba secondaria, che m'è durata 10 minuti circa, tutta così è stata :bruniii:  Nei video rende meno perchè è compresso, ma sulla tv la sensazione è peggio. Dopo i 30 secondi comincia a calare tutto.

Forse su One è meglio perchè gira a 720p
Madonna che vergogna, se su console base gira così fanno prima a rilasciarlo solo sulle potenziate. Davvero su One gira a 720p?

Madonna che vergogna, se su console base gira così fanno prima a rilasciarlo solo sulle potenziate. Davvero su One gira a 720p?
Ma sulla pro come gira? 4k ?1080  a 60 ?

Ma sulla pro come gira? 4k ?1080  a 60 ?
Xbox One 720p, PS4 900p entrambe con notevoli problemi di frame rate.

PS4 Pro 1080p con problemi di frame rate ma decisamente inferiori rispetto alle precedenti.

Xbox One X 1440p con in frame rate piuttosto stabile. 

Tutto da DF, ovviamente.

L'unica cosa, avrei preferito un tasto per ricaricare la pistola e magari pure premere per caricare più velocemente come in Alan Wake.

L'autoricarica non mi piace, anche se capisco sia una caratteristica per rendere lo shooting più tattico diciamo.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga , con tutto il rispetto ci mancherebbe , mi fanno ridere i commenti sul frame rate e solamente sull'aspetto grafico del gioco , quando un gioco è molto di più , anzi soprattutto sono tantissime altre componenti : purtroppo la mentalità odierna e la moda , diciamo cosi dai , non fanno più apprezzare o meno il comparto totale di un prodotto se prima non è "estetico" ; mi dispiace questo ,ma per fortuna non è un problema mio , che forse avendo qualche anno più di voi , riesco a godermi le cose in maniera più sana e senza troppe pippe mentali  :gamer: !
Due dei miei giochi preferiti sono The Last Guardian e Deadly Premonition i quali probabilmente non vanno sopra i 20 FPS e lo stesso DP ha grafica da PS1, sono però due titoli in cui il framerate basso non pregiudica l'esperienza poichè non sono TPS frenetici che fanno forte uso della fisica nei combattimenti e nell'esplorazione :asd:

In un gioco come Control penso che tutti qui dentro avrebbero preferito avere una grafica da PS3 ma almeno 25-30 FPS su console base...

Due dei miei giochi preferiti sono The Last Guardian e Deadly Premonition i quali probabilmente non vanno sopra i 20 FPS e lo stesso DP ha grafica da PS1, sono però due titoli in cui il framerate basso non pregiudica l'esperienza poichè non sono TPS frenetici che fanno forte uso della fisica nei combattimenti e nell'esplorazione :asd:

In un gioco come Control penso che tutti qui dentro avrebbero preferito avere una grafica da PS3 ma almeno 25-30 FPS su console base...
Hai la mia immensa stima  :bruniii:

quoto :unsisi:

che peccato che nessuna SH abbia più le palle per fare un gioco fuori da ogni schema come deadly premonition

(anche se il gioco che più gli somiglia concettualmente è proprio alan wake dei remedy)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro