PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quoto :unsisi:

che peccato che nessuna SH abbia più le palle per fare un gioco fuori da ogni schema come deadly premonition

(anche se il gioco che più gli somiglia concettualmente è proprio alan wake dei remedy)
Avesse avuto un gameplay migliore sarebbe stato un capolavoro  :sisi: dovrebbero fare un remake con i comandi alla resident evil. Sbaverei. 

 
Xbox One 720p, PS4 900p entrambe con notevoli problemi di frame rate.

PS4 Pro 1080p con problemi di frame rate ma decisamente inferiori rispetto alle precedenti.

Xbox One X 1440p con in frame rate piuttosto stabile. 

Tutto da DF, ovviamente.
Su pro confido in una patch 

 
Avendolo iniziato ed avendo giocato un paio di ore, posso condividere alcune impressioni.

Narrativamente, ha un altro passo: la trama si dipana in maniera misteriosa ed intrigante. Si è catturati immediatamente da una vicenda oscura e criptica, che viene raccontata da cutscene e una quantità smodata di collezionabili audio/video/di testo che ampliano una lore costruita con dovizia di particolari. Se non ci fosse un ottimo gameplay alla base, basterebbe la narrativa, la regia e il taglio stilistico ad essere motivati a metterlo di nuovo su per vedere che succede. Unico problema: non vorrei che mettano tutta sta carne al fuoco e alla fine le fila del discorso rimangono completamente appese.

Capitolo gameplay: è divertente in maniera inconsulta. A vederlo non si direbbe assai, ma il gunplay funziona benissimo e nonostante non sia cover based, trasmette la sensazione di una sparatoria forsennata con le armi che rispondono ai colpi che escono dalle loro canne. I poteri psichici sono anche loro di una soddisfazione estrema e il mondo reagisce in modi realistici al caos che viene generato da ogni scontro.

Versante tecnico: un mezzo casino. Lo sto giocando su PS4 base, quindi la prova del fuoco: il gioco regge bene per la maggior parte delle situazioni e per ora ho riscontrato gravi frame drop (roba che cala a 10 fps) in una situazione tipo… le grosse esplosioni. Lì il gioco praticamente si pianta e, sebbene non pregiudichi il godimento del gameplay, ne pregiudica la fluidità e la soddisfazione di vedere determinate reazioni nel motore fisico all'ambiente circostante. La sensazione però è che, più che essere un problema di tecnologia troppo avanzata, è un problema di cattiva ottimizzazione: sono le stesse situazioni che si vedevano nei giochi PC ottimizzati col culo e scattavano in ogni situazione ed ogni settaggio. Da questo punto di vista, confido che migliorino un pochino la situazione come è stato fatto in altri casi (diversi AC in questa generazione, ma anche Days Gone ed altri).

 
MOTION BLUR
Some good news – As part of our next update (tentatively mid to late September) we’ll be providing players with an ON/OFF toggle for Motion Blur and Film Grain. This will come to all platforms.

MAP
We hear you and we’re addressing the issues reported! Our developers are working to improve how the in-game map loads to ensure that all the relevant info displays immediately and correctly, as it should. We’ll provide more info on this very soon.
 
GENERAL IMPROVEMENTS
Right now, the team are looking at possible ways of improving console optimization in Control, but as you can hopefully understand, these things do take time and don’t happen at the press of a button (as much as we wish they did)
Speriamo bene :asd:

 
ben venga un po' di downgrade a patto che sia fixato il framerate il tanto che basta per non avere crolli importanti

 
Si ma dai è ottimizzazione. Non mi pare superiore graficamente a quantum. E quantum girava bene (almeno un anno fa quando l'ho giocato io)
Quantum non faceva tutto quello che questo Control fa, che muove molte più cose, hanno dovuto sacrificare un po' la grafica (stando a quello che dici) comunque per poter far muovere più cose, quando si parla di tecnica bisogna tenere da conto anche questo. Detto ciò, vediamo che soluzioni troveranno per poter risolvere la cosa, se si risolverà davvero anche solo in parte, se non sacrificheranno niente e quindi solo un problema di ottimizzazione , oppure se dovranno sacrificare la grafica èer far andare il tutto meglio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è questione solo di grafica ragazzi, ma avete visto gli effetti e la roba che muove a schermo? È tutto distruttibile e con fisica applicata, perfino il pavimento e i muri perdono pezzi, le colonne, le staccionate, diversi tipi di materiali che si distruggono in modo diverso per non parlare poi degli oggetti dello scenario. Tutto non solo è distruttibile, ma anche “lanciabile” con i poteri.

Aggiungi a questo una grafica comunque di alto livello e un’effettistica paurosa (ci sono particellari per tutto: fuoco, polvere, esplosioni, elettricità) e non ci vuole un genio a capire che forse è un po’ troppo per console del 2013.

Senza dimenticare che il gioco gestisce anche una mappa enorme, tutta interconnessa. I caricamenti ci sono solo tra una “sezione” e l’altra

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 
Quantum non faceva tutto quello che questo Control fa, che muove molte più cose, hanno dovuto sacrificare un po' la grafica (stando a quello che dici) comunque per poter far muovere più cose.
si ma considera pur eche è un gioco del 2016. quindi manco mezza gen. ora siamo a fine gen,quindi si dovrebbe sapere come sfruttare più e meglio le console

 
la variabile è una sola.

Hanno meno soldi = ottimizzazione peggiore.

vedrete che sistemeranno senza grossi downgrade
A volte dipende anche da cosa fa un gioco dal unto di vista tecnico, e bravura stessa del team in tal senso, cosi come altro. Comunque spero che sia cosi, vedremo, anche se ripeto che preferisco le performance alla grafica, se devono "tagliare".

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top