PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per fortuna i documenti non sono assolutamente necessari per comprendere la trama e non svelano nulla di realmente importante. Certo, sicuramente aiutano a comprendere meglio alcuni retroscena del gioco, spiegano meglio la lore generale e nascondono anche chicche inaspettate (molte cose di cui si legge all'inizio poi le ritrovi più avanti, quindi è carino fare 2+2), però ecco se qualcuno non ha lo sbatti di leggerseli tutti almeno non si perde nulla di davvero importante. Personalmente li sto leggendo tutti perchè li trovo pure divertenti a volte, gli unici che salto sono quelli del club del libro

Oltretutto ho trovato citato espressamente 

Alan Wake
in uno dei documenti, stesso universo confirmed? :morris:

A parte questo, posso dire che dopo aver sbloccato la lievitazione il gioco ti sbatte letteralmente in faccia una marea di nuove possibilità, cambia da così a così  :morris:  Non solo a livello di gameplay per gli scontri, ma anche per l'esplorazione, ci sono tonnellate di nuovi luoghi raggiungibili sia nelle nuove aree che nelle vecchie. Mi si è aperto un mondo  :predicatore:

Ma poi quanto cazzo è bella tutta la missione nel (spoiler metà gioco)

Panopticon? 

E' fantastica, questo settore praticamente si sviluppa su 5 piani e una volta sbloccata la lievitazione puoi visitarli tutti quanti, sfruttandola per fare una specie di platforming! Ed è PIENO di chicche, ci sono praticamente tutti gli oggetti alterati di cui si legge nei documenti, un'area opzionale piena di risorse preziose (gli Archivi), una missione secondaria assolutamente PAZZA (il tizio che fissa il frigo  :rickds: ) e la main è davvero fighissima, con quella sezione nel piano astrale per sbloccare la lievitazione e relativo boss. Adesso devo trovare Dylan, anche lui fottutamente creepy
Che giocone
Quel potere si sblocca da secondario o obbligatorio? Non vorrei perderlo per strada....

Quel potere si sblocca da secondario o obbligatorio? Non vorrei perderlo per strada....
Obbligatorio durante la main :sisi:

Ho appena scoperto che c'è una vera e propria "meccanica" legata allo scoprire aree segrete. Praticamente ci sono delle aree NON segnate sulla mappa che una volta raggiunte ti poppano a schermo la scritta "LUOGO SEGRETO SCOPERTO", questa cosa mi intrippa ulteriormente perchè significa avere altra roba extra da scoprire esplorando  :morris:

Oltretutto questa che ho beccato mi ha lasciato a bocca aperta, perchè l'ho trovata assolutamente per caso. Ho visto in lontananza una apertura in un muro, per puro cazzeggio ho provato a raggiungerla usando la lievitazione + schiavata in aria ed effettivamente non solo era raggiungibile ma appunto anche un'area segreta e ci ho trovato un easter egg (?) pazzesco  :morris:

(Spoiler possibile connessione con altri giochi Remedy)

La pagina di un manoscritto di Alan Wake, chiusa in una cella come oggetto alterato. Una volta letto il relativo documento che ne spiegava le origini, mi compare una visione di Alan Wake che scrive a macchina, addirittura doppiata con la sua voce. A questo punto stesso universo confermato direi!!
WTF  :megahype:

La pagina di un manoscritto di Alan Wake, chiusa in una cella come oggetto alterato. Una volta letto il relativo documento che ne spiegava le origini, mi compare una visione di Alan Wake che scrive a macchina, addirittura doppiata con la sua voce. A questo punto stesso universo confermato direi!!
no vabbè, :leave: .

Questi se fanno un altro Alan Wake questa volta è la fine :ivan:

riflessioni riguardo l'argomento "cross-over" di cui si sta parlando (ovviamente chi non ha il gioco o non è arrivato a circa metà storia è meglio che non apra)

bhe l'hiss fondamentalmente funziona come la presenza di alan wake,

poi il gioco parla di cmq varie dimensioni e piani paralleli in cui una cosa o un oggetto

può spostarsi da un piano all'altro in determinate circostanze, tipo il telefono rosso

che è apparso all'improvviso nell'ufficio del direttore anni prima.

La spiegazione che viene data riguardo gli oggetti del potere è presa pari pari dai tesori di persona 5 :asd:

se la cognizione collettiva ha un determinato pensiero su un qualcosa, quel qualcosa si comporterà come tale :asd:

dai pensate tutti che nel mio conto corrente ci siano 50 milioni di euro :trollface:

Obbligatorio durante la main :sisi:

Ho appena scoperto che c'è una vera e propria "meccanica" legata allo scoprire aree segrete. Praticamente ci sono delle aree NON segnate sulla mappa che una volta raggiunte ti poppano a schermo la scritta "LUOGO SEGRETO SCOPERTO", questa cosa mi intrippa ulteriormente perchè significa avere altra roba extra da scoprire esplorando  :morris:

Oltretutto questa che ho beccato mi ha lasciato a bocca aperta, perchè l'ho trovata assolutamente per caso. Ho visto in lontananza una apertura in un muro, per puro cazzeggio ho provato a raggiungerla usando la lievitazione + schiavata in aria ed effettivamente non solo era raggiungibile ma appunto anche un'area segreta e ci ho trovato un easter egg (?) pazzesco  :morris:

anche io sto andando a caccia degli oggetti alterati, precisamente dove si trova il libro di alan wake?
io finora ho trovato un file nell'area dei candidati dove gli eventi paranormali di AW venivano analizzato come delle EMA

cmq spero che qualche modder di buon cuore prima o poi rilasci una mod con quel vestito cyberpunk anche su pc....

ovviamente anche una nude mod è sempre e cmq gradita :sad2:

saitama ha detto:
riflessioni riguardo l'argomento "cross-over" di cui si sta parlando (ovviamente chi non ha il gioco o non è arrivato a circa metà storia è meglio che non apra)

Nascondi Contenuto
bhe l'hiss fondamentalmente funziona come la presenza di alan wake,
poi il gioco parla di cmq varie dimensioni e piani paralleli in cui una cosa o un oggetto
può spostarsi da un piano all'altro in determinate circostanze, tipo il telefono rosso
che è apparso all'improvviso nell'ufficio del direttore anni prima.
La spiegazione che viene data riguardo gli oggetti del potere è presa pari pari dai tesori di persona 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se la cognizione collettiva ha un determinato pensiero su un qualcosa, quel qualcosa si comporterà come tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai pensate tutti che nel mio conto corrente ci siano 50 milioni di euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Nascondi Contenuto

anche io sto andando a caccia degli oggetti alterati, precisamente dove si trova il libro di alan wake?
io finora ho trovato un file nell'area dei candidati dove gli eventi paranormali di AW venivano analizzato come delle EMA

cmq spero che qualche modder di buon cuore prima o poi rilasci una mod con quel vestito cyberpunk anche su pc....
ovviamente anche una nude mod è sempre e cmq gradita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
5° del Panapticon, prima della cella P6, ci sono delle stanze raggiungibili solo usando la lievitazione e si trova in una di quelle.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Ho diverse risorse e 60.000 crediti e non mi fa più potenziare tre armi su quattro! Ovviamente per sicurezza ho controllato all’esecutivo centrale. Oggi solo la versione rapidità mi fa potenziare. Le altre sono scomparse dal menù potenziamento e sono tutte al livello 1, tranne la presa che sono riuscito a portare al 2 prima che questo inconveniente peggiorasse, perché ieri mi faceva potenziare anche la presa, mentre perforazione e frantumazione erano scomparse. Ieri l’altro, quando avevo meno risorse, c’erano tutte ne sono sicuro.

Non capisco se è un bug.  Se è un bug è veramente brutto. Molto più della mappa che è scomparsa, oggi non aveva voglia di caricarsi. Ora vado avanti comunque, ma se il potenziamento armi diventa penalizzante di sicuro non lo ricomincio subito, aspetterò qualche mese per ripartire da zero.

Hanno detto qualcosa circa qualche eventuale patch per le console base?

No vabbe', le secondarie hanno anche boss unici dedicati...E che boss, non mi aspettavo minimamente che ci fossero robe simili in sto gioco  :morristend:

Spoiler secondaria frigorifero ( :rickds:  )

Che cazz di bestione era quello alla fine?  :|

A quanto ho capito dal dialogo con il telefono rosso che si sblocca dopo averlo sconfitto, sarebbe un'entità che prima faceva parte del Consiglio ma poi si è ribellata/ha tradito ed era collegata al frigorifero. Certo non pensavo che il gioco offrisse delle boss fight di questa scala, devo dire anche abbastanza impegnativa oltre che fighissima visivamente.

Oltretutto una volta terminata Langdon mi ha assegnato un'altra secondaria legata ad altri 6 oggetti alterati sparsi nell'Agenzia che dovrebbero essere simili proprio al frigorifero. Possibile che per ognuno di questi ci sia un'entità da sconfiggere come boss?  :predicatore:

Spoiler secondaria nella Fossa

Stupendo addentrarsi nella fossa, artisticamente è una delle ambientazioni più ispirate oltre che diversissima da tutte le altre viste. Sembra uscita direttamente dagli inferi di DMC5 :asd:

Sorpresina finale, il fottuto boss a tre tentacoli, altro bestione enorme
Purtroppo mi ha fatto il culo tre volte di fila, troppi attacchi contemporaneamente, lo scudo probabilmente è la chiave di volta per sopravvivere ma l'ho potenziato soltanto a livello 2 ed è troppo debole. Per ora ho rinunciato, tornerò più avanti dopo essermi potenziato

No vabbe', le secondarie hanno anche boss unici dedicati...E che boss, non mi aspettavo minimamente che ci fossero robe simili in sto gioco  :morristend:

A quanto ho capito dal dialogo con il telefono rosso che si sblocca dopo averlo sconfitto, sarebbe un'entità che prima faceva parte del Consiglio ma poi si è ribellata/ha tradito ed era collegata al frigorifero. Certo non pensavo che il gioco offrisse delle boss fight di questa scala, devo dire anche abbastanza impegnativa oltre che fighissima visivamente.

Oltretutto una volta terminata Langdon mi ha assegnato un'altra secondaria legata ad altri 6 oggetti alterati sparsi nell'Agenzia che dovrebbero essere simili proprio al frigorifero. Possibile che per ognuno di questi ci sia un'entità da sconfiggere come boss?  :predicatore:

Stupendo addentrarsi nella fossa, artisticamente è una delle ambientazioni più ispirate oltre che diversissima da tutte le altre viste. Sembra uscita direttamente dagli inferi di DMC5 :asd:

Purtroppo mi ha fatto il culo tre volte di fila, troppi attacchi contemporaneamente, lo scudo probabilmente è la chiave di volta per sopravvivere ma l'ho potenziato soltanto a livello 2 ed è troppo debole. Per ora ho rinunciato, tornerò più avanti dopo essermi potenziato
E non è la sola, il problema è beccarle. Un paio senza guida le "perdi" quindi se quando lo finisci non ti quadrano alcuni trofei stile "sconfiggi tizio" sappi che è un boss opzionale :sisi:  E' un peccato non giocarsi quelle secondarie. Fortunatamente sono sempre disponibili.

L'unica secondaria che a me non sta venendo e di cui sono a conoscenza è quella col doppiaggio di Kojima :asd:  Sono andato dove doveva esserci il documento che me la faceva partire ma niente...mi sta venendo il dubbio sia solo per qualche versione "x" del gioco.

Sul secondo spoiler...

Vacci lì soltanto quando hai energia e HP maxati e pure il lancio perchè devi fare tutto coi lanci da lontano. Stile fps con coperture che sei dietro un muro, premi il tasto per prendere un oggetto in mano ed esci di poco dalla copertura, come ti vede (il nemico scelto da uccidere) ti lancerà l'attacco, lo fai anche tu e rientri subito dietro il muro. Ci ho messo 5/7 minuti buoni a batterli tutti ma ce l'ho fatta XD

il ragnone e l'idra sono 2 boss alla ninja gaiden.... il primo non è difficile ma essendo concentrato su di lui un sacco di volte cadevo nelle buche che si formano nell'arena, l'idra invece è un boss che avrò tentato una decina di volte.... ha attacchi ad area con il veleno che infesta il pavimento, spara proiettili in continuazione e ogni volta che si schianta lo fa per 3 volte di fila e ogni suo schianto bishotta.... l'ho battuto perchè si è buggata la bossfight :sard: lo sparavo con la pistola perforazione e lui stava lì contento a prendersi gli attacchi

Hanno detto qualcosa circa qualche eventuale patch per le console base?
Hanno parlato in generale dicendo che piano piano lavoreranno sull'ottimizzare tutte le piattaforme.

Giamast ha detto:
5° del Panapticon, prima della cella P6, ci sono delle stanze raggiungibili solo usando la lievitazione e si trova in una di quelle.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
L E vitazione ti prego ...la lievitazione la fa il Mulino Bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sempre più divertente, sopratutto in alcuni scontri con i nemici Hiss, complicati e che richiedono un buon mix di uso tra armi e Poteri soprannaturali. Alcuni scontri mi sono durati anche molti minuti, in cui ho dovuto concentrarmi e sfruttare le giuste tattiche per uscirne vincitore, data la moltitudine di nemici e le diverse varianti. Ottimo livello di sfida.

Riguardo alla mappa, level design e art design in generale giù tanto di cappello....

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato da poco. Interessante la storia della "pistola" 

Mjolnir? Excalibur? Ma che scherziamo? :asd:
Atmosfera molto bella. Ovviamente come attacchi sono ancora all'inizio. Vedremo andando avanti come si evolve :sisi:

Comunque io sto usando solo la pistola iniziale, mi trovo con quella :asd:  La ho al livello 3 con due mod che aumentano i danni e uno la ricarica. Non ho bisogno di altro :asd:  

Comunque io sto usando solo la pistola iniziale, mi trovo con quella :asd:  La ho al livello 3 con due mod che aumentano i danni e uno la ricarica. Non ho bisogno di altro :asd:  
idem, fino ad adesso ho usato quella potenziata al massimo e qualche volta la pistola lanciagranate :asd:

Non ci credo, solo ora mi accorgo di una roba...
Per ora avevo perso poco e niente. Ma sto tentando una boss fight che è ridicola per quanto è rotta, dopo svariate volte mi accorgo d'esser passato da 56000 fonti possedute a 17 mila. Si perdono le fonti IRRECUPERABILI quando muori  :facepalm:
Cioè scoprirlo così mi ha dato una botta dentro che non avete idea. Avevo degli acquisti da fare che mi stavo tenendo in caso di necessita ed ora non posso più. Non penso mi avrebbero cambiato la vita ma ritengo ridicola questa scelta, nei souls almeno le anime si ripigliano e male male le usi e ti dedichi al boss senza patemi ma qui è complicato...

Vabbè, di fatto son stato due ore su sto tizio e nulla. Ho al massimo HP, Lancio, Energia, Levitazione, Scudo ed arma. Non so che cacchio fare...è impossibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro