PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oltre il 7.5 per i difetti che ho trovato (e non ho parlato del basilare ramo abilità :asd:  ) non glieli do, ad 8 forse ci arrivavo se mi girava bene su PS4 base :sisi:  
Su base è un mezzo miracolo sto gioco, non si può dire nulla :asd:

Lasciamo da parte i discorsi sul cell dai  :sad2:
Ma se lo strappassi via dalla console (ormai schioppata), e ne facessi un ciondolo? :hmm:

Il ramo delle abilità va benissimo così, anche basta con ste meccaniche da finto rpg ficcate ormai ovunque in generi in cui non c'entrano nulla  :asd:
Credo che al giorno d'oggi se metti un ramo abilità devi farlo meglio di così perchè altri giochi lo hanno migliore. Vero, il genere non è quello ma se c'è è giusto paragonarlo agli altri e ahimè cade a pezzi. Quindi va giudicato in fase di giudizio, con un peso leggero visto che appunto non è il fulcro del gioco.

Comunque ripeto, se non era per la versione base che ho giocato l'8 glielo davo. E mi pare un buon voto. Le cose che non mi son piaciute ci sono, che ci posso fare :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che al giorno d'oggi se metti un ramo abilità devi farlo meglio di così perchè altri giochi lo hanno migliore. Vero, il genere non è quello ma se c'è è giusto paragonarlo agli altri e ahimè cade a pezzi. Quindi va giudicato in fase di giudizio, con un peso leggero visto che appunto non è il fulcro del gioco.
Che ha di male?

C'è un buon sistema di progressione, i potenziamenti sono molto utili e incisivi, che altro serviva? Non è un rpg

Altri shooter con rami delle abilità fatti meglio? Giochi Ubisoft a parte, per carità

Che ha di male?

C'è un buon sistema di progressione, i potenziamenti sono molto utili e incisivi, che altro serviva? Non è un rpg

Altri shooter con rami delle abilità fatti meglio? Giochi Ubisoft a parte, per carità
E' linearissimo. E non fai altro che potenziare i danni di ciò che acquisti, un po' poco. Sarebbe stato utile magari fare "vie" per ogni potere ove sceglievi il consumo d'energia per dirne una, cose più precise da far scegliere per poi con le mod al personaggio creare una build più specifica. Sarebbe venuta fuori una mezza figata secondo me. Anche lato mod/arma l'ho trovato troppo basilare. Perchè non mettere anche roba per l'arma qualcosa nel ramo ove si spendono punti? 

Ripeto: è assolutamente funzionale col gioco creato, non è che così com'è giochi male o giocavi meglio fosse stato diverso. Però per me potevano sforzarsi di più.

E' linearissimo. E non fai altro che potenziare i danni di ciò che acquisti, un po' poco. Sarebbe stato utile magari fare "vie" per ogni potere ove sceglievi il consumo d'energia per dirne una, cose più precise da far scegliere per poi con le mod al personaggio creare una build più specifica. Sarebbe venuta fuori una mezza figata secondo me. Anche lato mod/arma l'ho trovato troppo basilare. Perchè non mettere anche roba per l'arma qualcosa nel ramo ove si spendono punti? 

Ripeto: è assolutamente funzionale col gioco creato, non è che così com'è giochi male o giocavi meglio fosse stato diverso. Però per me potevano sforzarsi di più.
Ma appunto per il consumo di energia e cose varie ci sono le mod personali, altrimenti sarebbero state doppioni di cose che potevi già fare dall'albero delle abilità. Che comunque offre anche cose importanti da sbloccare come abilità extra, non solo maggiorazioni dei danni

Per me va bene così, sarà che davvero mi è venuta la nausea di vedere elementi rpg ormai schiaffati in qualsiasi gioco (vedasi recentemente Wolfenstein)

sull'albero delle abilità molto basic non ho nulla da ridire, casomai sono un pò i modificatori che alla lunga diventano troppo randomici e li devi smontare di continuo per poterne prendere altri

Si però non è un RPG o simil RPG, ci sta che lo skill tree sia lineare o base. A parte che non è proprio così, dato che i poteri si dividono anche in altri rami (come la possibilità di lanciare lo Scudo alzato).

Il consumo di Energia e Munizioni delle armi ad esempio è regolato dalle Mod.

Per me un gran titolo, sopratutto per quanto riguarda direzione artistica e impianto narrativo, rivelazione di quest'anno. Un 8.5 o forse anche qualcosa di più.

Personalmente: miglioravano l'Armamentario e risolvevano i problemi tecnici ed era Goty, con buona pace anche per RE2 R o DS che ancora deve uscire.

Si però non è un RPG o simil RPG, ci sta che lo skill tree sia lineare o base. A parte che non è proprio così, dato che i poteri si divino anche in altri rami (come la possibilità di lanciare lo Scudo alzato).

Per me un gran titolo, sopratutto per quanto riguarda direzione artistica e impianto narrativo, rivelazione di quest'anno. Un 8.5 o forse anche qualcosa di più.

Personalmente: miglioravano l'Armamentario e risolvevano i problemi tecnici ed era Goty, con buona pace anche per RE2 R o DS che ancora deve uscire.
Concordo, stesse impressioni.

Mi mancano le ultime due missioni, le cose si stanno facendo davvero interessanti  :monkashake:

Si però non è un RPG o simil RPG, ci sta che lo skill tree sia lineare o base. A parte che non è proprio così, dato che i poteri si divino anche in altri rami (come la possibilità di lanciare lo Scudo alzato).

Ottimo queste impressioni, non vedo l'ora di iniziarlo..

Aleking ha detto:
Ragazzi prima di acquistarlo mi potete dare un’informazione.
Nelle impostazioni dei controlli c’è la possibilità di invertire entrambi gli assi della visuale?? Sia l’asse X che Y per intenderci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ragazzi , potete guardarmi quest’opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho cercato sul sito e sui video di youtube ma non trovo nulla..

Quest’opzione mi preclude o no il fatto di giocarci..

Scusate ragazzi , potete guardarmi quest’opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma come fai a trovarti con sinistra/destra al contrario? Su e giù li capisco, in passato era anche un mio "problema", ma sinistra e destra no :asd:  Cioè anche durante la mira dell'arma ti trovi al contrario? O solo con la camera di gioco attorno al personaggio?

Sì, ci sono due opzioni: Inverti mira orizzontalmente e Inverti mira verticalmente

Siriodorione ha detto:
Ma come fai a trovarti con sinistra/destra al contrario? Su e giù li capisco, in passato era anche un mio "problema", ma sinistra e destra no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè anche durante la mira dell'arma ti trovi al contrario? O solo con la camera di gioco attorno al personaggio?

Eh si mi trovo bene cosi :(, sia nella telecamera sia nella mira...
Non ricordo con quale cacchio di gioco (anni e anni fa) iniziai a giocare in questa maniera..

Fatto sta che ora gioco SOLO cosi Ed è un problema per me; perche tipo alcuni gioconi (vedi red dead 2) e altri non li ho giocati per la mancanza di questa opzione.
In Days gone per esempio l’hanno aggiunta con una delle ultime patch (sia lodato il cielo) prima aveva solo inverti asse Y, e fortunatamente me lo sto giocando ora..

Io sarò pure storto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e potrei mettermi ed abituarmi con la visuale normale pero’ sti sviluppatori molte volte mettono solo l’asse Y, cosa gli costa mettere anche l’X.
Penso sia una riga di programmazione, neanche forse...

Giamast ha detto:
Sì, ci sono due opzioni: Inverti mira orizzontalmente e Inverti mira verticalmente

Grazie mille, scusa pero’ se rompo ma inverti MIRA, intende solo quando si mira con l’arma o anche la telecamera in generale?!
Scusa se insito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Siriodorione ha detto:
Ma come fai a trovarti con sinistra/destra al contrario? Su e giù li capisco, in passato era anche un mio "problema", ma sinistra e destra no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè anche durante la mira dell'arma ti trovi al contrario? O solo con la camera di gioco attorno al personaggio?

Se non ricordo male ne avevo gia parlato in questo forum, e forse avavo spiegato con un disegnino il ragionamento che fa il mio cervello per farmi trovare bene con gli assi invertiti e secondo me è anche sensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D ...

Grazie mille, scusa pero’ se rompo ma inverti MIRA, intende solo quando si mira con l’arma o anche la telecamera in generale?!
Scusa se insito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La telecamera, ho provato personalmente

Come si potenziano le Armi aumentandone i slot Mod?

Perchè ho completato le Ricompense traguardo.

La Roccia di Cava Nera
best location

Trovato e risolto un Enigma molto strano, chiuso dietro una porta di livello 5 nel Settore

Fortuna è Probabilità - Settore Ricerche. Non voglio spoilerare altro, ma provatelo.
Oltretutto mi ha ricompensato molto bene, anche con un nuovo abito per Jesse. Non è facile da risolvere, ma si intuisce più o meno. Fantastico.

Tra l'altro pare ce ne siano molti altri in giro per il gioco. :predicatore: :sisi:

Sono arrivato alla battaglia contro 

Salvador...ma è una cosa assurda, con un lancio di oggetti quasi mi shotta :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro