PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era da qualche mese che non avevo pace e non sapevo più a cosa giocare… così ho recuperato a prezzi stracciati diversi giochi che non avevo mai giocato per svariate ragioni:

Metro 2033 - Bruttino giocarlo nel 2020

Horyzon New Dawn - Spettacolare, non so perché all'uscita non mi fossi convinto a giocarlo

RE 6 - … … … vabè questo l'ho cancellato dopo 20 minuti.. inguardabile

Adesso a bocca asciutta ho fatto l'abbonamento a PS Now e ho iniziato Control che non mi aveva convinto dalle recensioni né dai video dei gameplay.

Le prime due ore di gioco mi stavano portando ad abbandonarlo, sembrava troppo spara, lancia e salta .. una sorta di platform interstellare con nemici che respawnano senza senso.

Ma dopo quelle due ore…. beh amici miei…. un C A P O L A V O R O ! La storia sembra tratta da una puntata di XFiles: andando avanti ci si appassiona sempre di più. Si leggono tutti i documenti, si ascoltano gli audio e si guardano i video. Niente è troppo lungo o monotono e la regia è semplicemente geniale.

Anche gli scontri "a fuoco" andando avanti diventano sempre più ricchi e vari con mod utilissime e un sistema di loot ben fatto.

Sono a circa 6/7 ore di gioco e considero questo titolo per ora un GOTY a tutti gli effetti.
Da appassionatissimo di XFiles (mi sono addirittura rivisto tutte le puntate di tutte le stagioni in 3 mesi,un paio d'anni fà :D  ),secondo me ha poco e niente.

Sam Lake e soci,mi sono sempre sembrati più intrippati per le atmosfere alla Lynch,Cronenberg e con questo Control,qualche guizzo di Kubrick.

Ad ogni modo non male direi: l'atmosfera che si respira nella Oldest House è davvero ricercata,è l'elemento che mi ha coinvolto di più,anzi a pensarci bene,forse è l'unico.

Ultima modifica da un moderatore:
Da appassionatissimo di XFiles (mi sono addirittura rivisto tutte le puntate di tutte le stagioni in 3 mesi,un paio d'anni fà :D  ),secondo me ha poco e niente.

Sam Lake e soci,mi sono sempre sembrati più intrippati per le atmosfere alla Lynch,Cronenberg e con questo Control,qualche guizzo di Kubrick.

Ad ogni modo non male direi: l'atmosfera che si respira nella Oldest House è davvero ricercata,è l'elemento che mi ha coinvolto di più,anzi a pensarci bene,forse è l'unico.
Ma già il direttore è una citazione all'uomo che fuma, non l'hai notato? 

Ma, dite che potrebbero fare in futuro una Complete edition con i vari DLC/Espansioni che usciranno?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma, dite che potrebbero fare in futuro una Complete edition con i vari DLC/Espansioni che usciranno?
Probabile, sicuramente una volta uscito anche AWE si troveranno entrambi (gioco e season) a molto meno
Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa dirmi com'è il framerate dopo le ultime o l'ultima patch su PS4 Pro o base?

Finito il DLC, tanta roba a livello di lore e si prospettano nuovi sviluppi interessanti. L'ambientazione delle Fondamenta forse è l'unica cosa sottotono, tutta grotte e scavi e manca la dinamicità degli ambienti della Old House nel base. Livello di sfida parecchio più alto, su alcuni pezzi in particolare ho dovuto veramente smadonnare. Carine le nuove abilità dello scudo-ariete e della trasmutazione/distruzione delle rocce.

Finita la storia (difficile) più un paio di side in circa 5 ore, mi manca ancora una side, i naneki-neko e i collezionabili.

Finito il DLC, tanta roba a livello di lore e si prospettano nuovi sviluppi interessanti. L'ambientazione delle Fondamenta forse è l'unica cosa sottotono, tutta grotte e scavi e manca la dinamicità degli ambienti della Old House nel base. Livello di sfida parecchio più alto, su alcuni pezzi in particolare ho dovuto veramente smadonnare. Carine le nuove abilità dello scudo-ariete e della trasmutazione/distruzione delle rocce.
Finita la storia (difficile) più un paio di side in circa 5 ore, mi manca ancora una side, i naneki-neko e i collezionabili.

A livello di trama è diciamo un continuo su dove finisce? Il finale del gioco base mi è sembrato finisse a metà, o almeno che avesse altro da dire insomma...

quando il titolo scenderà molto di prezzo penso lo riprenderò, e lo finirò.. l'ho abbandonato sul finale perchè per me aveva alcuni difetti di mappa e difficoltà.. ma il gameplay era divertente, lo riprenderò abbassandone difficoltà..

A livello di trama è diciamo un continuo su dove finisce? Il finale del gioco base mi è sembrato finisse a metà, o almeno che avesse altro da dire insomma...
É un seguito diretto della fine del gioco base, spiega che fine ha fatto un personaggio visto nel gioco e poi sparito oltre a rivelare alcuni dettagli sulla fondazione e il passato della Oldest House. Inoltre lascia intendere che sono in arrivo degli sviluppi importanti rispetto a quello che abbiamo imparato nell'avventura che potrebbero proseguire non solo nel DLC2 ma persino in un Control 2.

Iniziato ieri. Ottime impressioni, gameplay dinamico e storia che prende subito. Graficamente pensavo meglio , sopratutto aliasing molto presente era tanto che non ne vedevo così . Qui si vede la necessità di next gen

Iniziato ieri. Ottime impressioni, gameplay dinamico e storia che prende subito. Graficamente pensavo meglio , sopratutto aliasing molto presente era tanto che non ne vedevo così . Qui si vede la necessità di next gen
control graficamente lo puoi giudicare solo su pc al massimo dei dettagli e con il RTX ad alto, in questo caso parliamo di un gioco che è più nextgen che attuale :ahsisi: su console è un gioco castratissimo

Finito il dlc1 al 100%. Non faccio spoiler, ma chi ha realizzato la "side" del Maneki-neko deve essere veramente uno schizzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro