PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ero arrivato al terzo, ma alla terza ondata sono morto di nuovo.. e devo ripartire da capo.. poi riprovo ma se ci rimuoio altre volte lo cancello e festa finita.. non sono un giocatore forte, poi quando trovo punti così mi passa davvero la voglia 
Devi sfruttare la schivata veloce e cercare di muoverti il più possibile attorno ai muri

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Alla fine ce l’ho fatta.. poi

l’ultima missione invece è stata facilissima

:asd:  

Meglio tardi che mai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sta a 29.98€ su Amazon io l'ho già giocato ad Ottobre, ma a quel prezzo merita di essere acquistato e sullo store c'e' il Season Pass in sconto, non mi ricordo a quanto.  :ahsisi:

Arrivato a:

quando Jesse incontra finalmente il fratello.
a che punto della storia sono + o -?

Vorrei saperlo perchè mi sono lasciato un paio di secondarie che voglio assolutamente portare a termine prima dei titoli di coda.

Una volta finito il gioco,eventualmente è possibile ultimare le cose in sospeso?

Ultima domanda:

Il labirinto del Posacenere.. qualche dritta?

Avevo provato anche a cercare in rete ma un articolo di Polygon mi ha fatto desistenere,ho letto che chiedere del Posacenere possa portarmi ad inevitabili spoiler,che non voglio.

Il problema è che proprio non riesco a capire cosa si debba fare: giro in tondo e torno immediatamente all'ingresso ._.

Arrivato a:

quando Jesse incontra finalmente il fratello.
a che punto della storia sono + o -?

Vorrei saperlo perchè mi sono lasciato un paio di secondarie che voglio assolutamente portare a termine prima dei titoli di coda.

Una volta finito il gioco,eventualmente è possibile ultimare le cose in sospeso?

Ultima domanda:

Il labirinto del Posacenere.. qualche dritta?

Avevo provato anche a cercare in rete ma un articolo di Polygon mi ha fatto desistenere,ho letto che chiedere del Posacenere possa portarmi ad inevitabili spoiler,che non voglio.

Il problema è che proprio non riesco a capire cosa si debba fare: giro in tondo e torno immediatamente all'ingresso ._.
Sei piu o meno

a 2/3rzi della storia ,poco piu della metà  diciamo.....per il labirinto devi per forza andare a vanti con la quest principale ,alla quest "Polaris"..;cmq si,una volta finito il gioco torni in backtracking e puoi finire ciò che hai lasciato in sospeso  ;)

Ultima modifica da un moderatore:
hanno poi sistemato su ps4 normale o no? 
Lo sto giocando su Pro e sto notando 2 cose,sulle quali si può tuttavia soprassedere:

- Quando si esce dalla pausa o dalla modalità foto,il gioco per un attimo rallenta in maniera incredibile;una volta capita la cosa,basta rimanere immobili per quel frangente,così da evitare fastidi visivi

- nelle fasi più concitate,sporadicamente ho notato pesanti cali di frame-rate,ma sempre roba di un attimo.

Anch'io a questo punto sono curioso di sapere com'è la situazione sulla PS4 base.

Lo sto giocando su Pro e sto notando 2 cose,sulle quali si può tuttavia soprassedere:

- Quando si esce dalla pausa o dalla modalità foto,il gioco per un attimo rallenta in maniera incredibile;una volta capita la cosa,basta rimanere immobili per quel frangente,così da evitare fastidi visivi

- nelle fasi più concitate,sporadicamente ho notato pesanti cali di frame-rate,ma sempre roba di un attimo.

Anch'io a questo punto sono curioso di sapere com'è la situazione sulla PS4 base.
Uguale su base e aggiungo che il primo punto lo fa anche dopo il fast travel. 

Devo ringraziare il PlayStation Now (e la sua settimana di prova gratuita) per avermi permesso di giocare a questo gioco che avevo in wishlist da tempo. L'ho finito in cinque giorni con piena soddisfazione, mi intimorivano le voci sul framerate da incubo ma non ne ho sofferto particolarmente se non al momento dell'uscita dai menù; anche nelle battaglie più concitate c'era qualche calo ma niente di terribile. Per il resto gioco ottimo, molto adrenalinico e piuttosto vario grazie ai diversi poteri che si acquisiscono. L'unica nota stonata, secondo me (che probabilmente è una caratteristica del gioco e che per altri sarà un pregio, ma son punti di vista) è che orientarsi è davvero difficile, trascorrevo più tempo a capire dove andare che a fare la missione vera e propria. Difficoltà più che abbordabile con un picco solo nella parte finale della penultima missione, che ho dovuto riprovare diverse volte fino a capire la tattica migliore.

Ora sto lavorando al Platino, l'unica cosa che mi preoccupa sono le allerte dell'agenzia che non mi stanno più comparendo: qualcuno sa se c'è un modo per "favorirle"?

Devo ringraziare il PlayStation Now (e la sua settimana di prova gratuita) per avermi permesso di giocare a questo gioco che avevo in wishlist da tempo. L'ho finito in cinque giorni con piena soddisfazione, mi intimorivano le voci sul framerate da incubo ma non ne ho sofferto particolarmente se non al momento dell'uscita dai menù; anche nelle battaglie più concitate c'era qualche calo ma niente di terribile. Per il resto gioco ottimo, molto adrenalinico e piuttosto vario grazie ai diversi poteri che si acquisiscono. L'unica nota stonata, secondo me (che probabilmente è una caratteristica del gioco e che per altri sarà un pregio, ma son punti di vista) è che orientarsi è davvero difficile, trascorrevo più tempo a capire dove andare che a fare la missione vera e propria. Difficoltà più che abbordabile con un picco solo nella parte finale della penultima missione, che ho dovuto riprovare diverse volte fino a capire la tattica migliore.

Ora sto lavorando al Platino, l'unica cosa che mi preoccupa sono le allerte dell'agenzia che non mi stanno più comparendo: qualcuno sa se c'è un modo per "favorirle"?
Anch'io l'ho finito in 5 giorni,ho addirittura preso il platino,cosa per me più unica che rara,quindi direi che si tratta di un platino ultra facile.

La cosa più complessa è 

potenziare al massimo l'albero delle abilità,perchè è necessario scoprire anche dei posti segreti ed alcuni sono nascosti davvero bene.
Alla fine credo che l' orientarsi in giro per la Oldest House sia parte del gameplay,anche il fatto di avere a disposizione una mappa poco dettagliata penso proprio sia voluto.

In fondo la Oldest House è l'elemento,se vogliamo il "personaggio" ,meglio caratterizzato ed anche più interessante.

Avendo portato a termine tutte le quest secondarie,man mano che le incontravo,ho trovato picchi di difficoltà maggiori della parte finale già nel mezzo del gioco,ma ci sta.

Alcuni boss opzionali,ho trovato siano più tosti dell'ultima parte,ma comunque assai divertenti.

Se non fosse giusto per quello che ho sbloccato dopo aver finito il gioco. Magari lo si sblocca anche prima,ma l'ho sbloccato dopo i titoli di coda. Quello è davvero fastidioso. Ovvero: 

Spoiler
Mr. Tommasi,di nuovo.

Da quello che ho capito le Allerte sono del tutto randomiche e non credo ci sia un metido specifico per farle comparire. Che sia più facile che appaiano,nel caso in cui si è in giro da un pò senza meta,oppure non si riesca a raggiungere una data destinazione? Ho avuto questa impressione,ma probabilmente si è trattato soltanto di coincidenze.

Ultima modifica da un moderatore:

Era da qualche mese che non avevo pace e non sapevo più a cosa giocare… così ho recuperato a prezzi stracciati diversi giochi che non avevo mai giocato per svariate ragioni:

Metro 2033 - Bruttino giocarlo nel 2020

Horyzon New Dawn - Spettacolare, non so perché all'uscita non mi fossi convinto a giocarlo

RE 6 - … … … vabè questo l'ho cancellato dopo 20 minuti.. inguardabile

Adesso a bocca asciutta ho fatto l'abbonamento a PS Now e ho iniziato Control che non mi aveva convinto dalle recensioni né dai video dei gameplay.

Le prime due ore di gioco mi stavano portando ad abbandonarlo, sembrava troppo spara, lancia e salta .. una sorta di platform interstellare con nemici che respawnano senza senso.

Ma dopo quelle due ore…. beh amici miei…. un C A P O L A V O R O ! La storia sembra tratta da una puntata di XFiles: andando avanti ci si appassiona sempre di più. Si leggono tutti i documenti, si ascoltano gli audio e si guardano i video. Niente è troppo lungo o monotono e la regia è semplicemente geniale.

Anche gli scontri "a fuoco" andando avanti diventano sempre più ricchi e vari con mod utilissime e un sistema di loot ben fatto.

Sono a circa 6/7 ore di gioco e considero questo titolo per ora un GOTY a tutti gli effetti.

Ragazzi perdonatemi della domanda, io sono molto avanti nel gioco... Praticamente 

Un paio di missioni dopo aver incontrato dylan
Ma.... Ho ancora solo la pistola come arma, non ho capito come sbloccare le altre forme, come devo fare? Grazie in anticipo 

Ragazzi perdonatemi della domanda, io sono molto avanti nel gioco... Praticamente 

Un paio di missioni dopo aver incontrato dylan
Ma.... Ho ancora solo la pistola come arma, non ho capito come sbloccare le altre forme, come devo fare? Grazie in anticipo 
punto di controllo, vai sul menu mod arma, sulla sinistra, se hai abbastanza materiali, dovresti trovare le icone di quelle creabili (rapidità, frantumazione, perforazione, carica) 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro