PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma c'è un qualche modo per farmare punti abilità? Perchè ho finito tutte le missioni primarie e secondarie ma non mi ha sbloccato il trofeo

Disinstallato e fanculo a sto cesso di gioco 

Ci mancava solo il cartello sbagliato che indica un paradosso 

Ma tirato 2 palle ste gioco che nn vi dico 
il bello di questo genere di giochi è proprio quello di non mollare mai. Sai quante volte ho rifatto la sezione finale. penso una ventina se non di più . 

Ma all fine ho vinto io..  :bananarap:

il bello di questo genere di giochi è proprio quello di non mollare mai. Sai quante volte ho rifatto la sezione finale. penso una ventina se non di più . 

Vengo da 2 settimane di dark soul 3 e mettermi a noia a crcare strade che poi sono buggate no grazie 

Ma poi è anche il resto a tirare a noia 

Senza contare i sottotitoli che sono fuori sincrono e ti perdi dettagli della trama che oltretutto la trovo demenziale 

Insomma a me ha fatto cagare e nn mi pento di averlo cestinato 

Il custode poi daiiii sembra preso dal film the terminal  :rickds:  anzi è lui

Be non proprio, non è un souls, cmq 20 volte x la parte finale????? 

Non è certo difficile, io ci avrò impiegato 5/6 tentativi in totale, mi annoiava di più che al solito i save eran messi alla cazzo e per tornarci ci vogliano quasi 2 minuti ogni volta

Vengo da 2 settimane di dark soul 3 e mettermi a noia a crcare strade che poi sono buggate no grazie 

Ma poi è anche il resto a tirare a noia 

Senza contare i sottotitoli che sono fuori sincrono e ti perdi dettagli della trama che oltretutto la trovo demenziale 

Insomma a me ha fatto cagare e nn mi pento di averlo cestinato 

Il custode poi daiiii sembra preso dal film the terminal  :rickds:  anzi è lui
Vero sta cosa dei sub ed audio sfasato l'ho notata pure io, assurdo che ti muovi di un metro e non partano i sub o l'audio sparisce o non si sente

Non è certo difficile, io ci avrò impiegato 5/6 tentativi in totale, mi annoiava di più che al solito i save eran messi alla cazzo e per tornarci ci vogliano quasi 2 minuti ogni volta

Vero sta cosa dei sub ed audio sfasato l'ho notata pure io, assurdo che ti muovi di un metro e non partano i sub o l'audio sparisce o non si sente
E quando si sentono molte volte parlano talmente veloci che nn ci si sta dietro 

avrò esagerato ma ho avuto difficoltà una decina sicuramente.  :asd:

sui sottotitoli non mi hanno dato fastidio su pro erano ok

Finendo tutte le missioni primarie e secondarie ho 79 punti abilità... Considerando che ci sono 20 luoghi nascosti arriverei a 99 punti e ciò non basterebbe per sbloccare il trofeo dei 100 punti. Mi si è buggato?

Finendo tutte le missioni primarie e secondarie ho 79 punti abilità... Considerando che ci sono 20 luoghi nascosti arriverei a 99 punti e ciò non basterebbe per sbloccare il trofeo dei 100 punti. Mi si è buggato?
C'è un vestito da sbloccare facendo un enigma che ti dà 2 punti.

C'è un vestito da sbloccare facendo un enigma che ti dà 2 punti.
Perfetto grazie! Hai dei consigli su come andare nella prima sezione nascosta? Quella

Nella sezione esecutiva se non sbaglio, dove si arriva con la levitazione

Ultima modifica da un moderatore:
Finito. 

Mi aspettavo forse qualcosina in più dal finale, anche se non so esattamente cosa. Probabilmente è solo un po' di disorientamento per non aver ben afferrato tutto nelle sequenze finali (cosa voluta dai Remedy e che apprezzo, a suo modo), anzi

Per me una grande sorpresa sto Control, m'ha tenuto incollato per tutte le 15 ore circa che ho impiegato a terminarlo, mai annoiandomi.

Mo ho altre missioncine secondarie da fare e le faccio pure volentieri (cosa che non mi accade spesso dopo i titoli di coda).

Control mi è sempre interessato parecchio, però non ho avuto modo di giocarlo in passato. Ora l'ho finito e devo dire che a leggere delle ultime pagine mi aspettavo qualcosa di molto diverso.

Partiamo dal più grande difetto del gioco: il lato tecnico. Su PS4 base, a parte un impatto complessivo che seppur gradevole non è troppo "pulito", ha problemi evidentissimi di frame rate sia nelle fasi di gioco più concitate sia addirittura ad ogni uscita dai menù. Gravissimo. Diciamo che però chiudo un occhio vista la grande interazione con l'ambiente tra oggetti distruttibili e altri lanciabili.

Per il resto mi è sembrato un gioco divertentissimo da giocare, dotato di un setting magari non originalissimo ma narrato in maniera davvero particolare e interessante da seguire. Lo shooting non è nulla di trascendentale e nelle fasi iniziali, ancora senza poteri o nuove "forme" per l'arma, si prosegue un po' a fatica, ma non appena si riesce a sbloccare il primo potere e un paio di nuove armi cambia tutto.  Giocare con la fisica degli oggetti e utilizzare l'abilità Lancio non viene mai a noia e devo dire che la sensazione che ti trasmette non la provavo da un po'. È proprio DIVERTENTE, ancora di più quando potenzi l'abilità e puoi iniziare a lanciare in giro i nemici.

Anche il fantomatico problema di navigazione della mappa non mi ha pesato minimamente, anzi devo dire che io non l'ho affatto avvertito, mi sembra un non-problema. Il gioco ti dice su schermo in quale settore andare ogni volta, c'è una specifica icona sia nel menù di viaggio rapido sia sulla mappa e c'è, per l'appunto, una mappa piuttosto chiara da consultare in ogni momento. Non mi sono davvero mai perso e non ho mai avuto difficoltà nel proseguire. Semplicemente a volte mi son trovato di fronte aree in cui non potevo andare avanti, per mancanza di poteri, ma è finita lì. Davvero non capisco le critiche. Forse solo per alcune subquest gli indicatori a schermo risultano forse un po' troppo generici ma non è così grave.

L'unica cosa, altro al lato tecnico, che davvero non mi è piaciuta è il finale.

Mi è parso monco e, dal punto di vista strettamente ludico, è semplicemente un susseguirsi di orde di nemici tra l'altro neanche troppo difficili visto che shottavo tutti o quasi (e immagino sia stata una scelta di game design dovuta all'alto numero di nemici a schermo). Mi aspettavo anche una boss fight.

A me è piaciuto molto e sicuramente ci giocherò ancora per completare le secondarie. Tranquillamente un gioco da 8 (e probabilmente qualcosina in più), ma solo perché i due difetti che ho citato mi hanno infastidito molto.

Ultima modifica da un moderatore:
La verità è che ogni publisher farà come cazz gli pare, c’è poco da fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro