PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me non è un problema relegato strettamente alla fisica, è un pò tutto che mette in ginocchio l'hardware delle console...

poi mettiamoci il fatto che il gioco è in streaming continuo.... i rallentamenti e pop-up delle texturer saranno compagni fissi dell'esperienza...

ho paura che nemmeno la 2080ti sarà capace di stare fissa a 60fps in 4k/ultra senza il dssl
Si però devono fare giochi che girano sulle console che le vendi...è un truffa se non ci gira bene a livelli che pare avere questo gioco  :asd:

Ricordatevi che è la versione gold senza patch. Credo che stiano lavorando serratamente sullo smaltire molti carichi da CPU e GPU (certo lato fisica si potrà fare ben poco ma quello lo sappiamo dal D1 delle console attuali :asd: )

Si però devono fare giochi che girano sulle console che le vendi...è un truffa se non ci gira bene a livelli che pare avere questo gioco  :asd:
control è il crysis dei nostri tempi :unsisi:

Ricordatevi che è la versione gold senza patch. Credo che stiano lavorando serratamente sullo smaltire molti carichi da CPU e GPU (certo lato fisica si potrà fare ben poco ma quello lo sappiamo dal D1 delle console attuali :asd: )
secondo me la si butta troppo sulla fisica.... se la fisica sarà gestita dal motore havok che è una componente interna dello stesso motore del gioco, non sarà quella a stressare più di tanto la cpu.... anche QB aveva una fisica abbastanza complessa tra rallentamenti, esplosioni, proiettili, parti di scenario che si distruggevano etc.... eppure la cpu della xbox one FATTONA se la cavava discretamente bene.

Il problema è che questo gioco è un macigno e peggio ancora è uno di quei giochi dove tutto viene streamingato in tempo reale che è il peggio del peggio che possa esistere.... considerando che poi che non è nemmeno un OW  e quindi non c'è l'effetto della distanza che aiuta a compensare un pò tutto a livello visivo :facepalm:

i dati di gioco vengono elaborati dall'HDD che parte già lento di suo... all'utente ovviamente la cosa non frega e l'hardware della console si troverà a caricare e gestire di continuo dati di gioco già non più necessari....

chi ha giocato GTAV qui su xbox360? ecco la rockstar consigliò ai possessori della console microsoft di non installare anche il primo disco su HDD perchè le prestazioni sarebbero state peggiori.... difatti GTAV installato su HDD a volte era un incubo.... texture che si caricavano con 10-20 secondi di ritardo.... modelli 3d di strade e scenario che non arrivavano a caricarsi in tempo.... :facepalm:   su control ho paura succederà lo stesso....

Letto un po' di anteprime, mi hanno convinto. :sisi:  

Il setting e la narrazione paiono molto molto fighi, così come gameplay e struttura metroidvania... Ci sono le premesse per una delle migliori produzioni Remedy.

Anche days gone ha problemi di streaming HDD e non è che abbiamo migliorato tanto con le patch... ora, non vorrà dire nulla, spero che riescano a metterci una bella pezza, ma tanto è :asd:

Ad ogni modo, il gioco sembra molto interessante e lo prenderò 

Anche days gone ha problemi di streaming HDD e non è che abbiamo migliorato tanto con le patch... ora, non vorrà dire nulla, spero che riescano a metterci una bella pezza, ma tanto è :asd:

non è un problema che puoi risolvere perchè è insito nella natura dell'HDD meccanico...
in batman AK ogni tanto il gioco fa una specie di freeze, esce il logo del caricamento in basso a destra e lo streaming dei dati ne approfitta di quel momento di pausa per "rimettersi in pari"....  anche in spiderman succede anche se molto più raramente.... non si può fare nulla ahinoi :sad:

la cosa migliore sarebbe quella che un lungo caricamento iniziale vada a saturare la ram e la vram in modo che il gioco si porti in anticipo con il lavoro da fare e che questo processo di "anticipo" avvenga anche in tempo reale durante il gioco, ma il problema è che parte tutto dall'HDD lento.... gira e rigira stiamo sempre lì :facepalm:   meno male che le console next gen dovrebbero aver risolto per sempre questo problema

Il gioco è stato provato su PS4 Test (non le console vere e proprie, aggiornate e rifinite) e senza Patch Day One.

Aspetterei DF (o quanto meno il provato del D1) prima di dare il verdetto finale sulle Console Base (per quanto al 90% problemi di frame ci saranno, my 2 cents)

Fino ad allora discorsi tecnici-tecnologici lasciano un po' il tempo che trovano.

Ultima modifica da un moderatore:
scusa eh, posso capire che è stato cancellato un mio messaggio nel topic di DS perchè era un OT scherzoso, ma non sembra un pò esagerato cancellarmene un altro dopo 10 secondi anche qui?
visto che parlavo di un probabile problema tecnico cmq collegato al gioco. Decidi tu se i discorsi tecnici riguardo ad un gioco lasciano il tempo che trovano? magari qualcun altro può essere interessato alla discussione

scusa eh, posso capire che è stato cancellato un mio messaggio nel topic di DS perchè era un OT scherzoso, ma non sembra un pò esagerato cancellarmene un altro dopo 10 secondi anche qui?
visto che parlavo di un probabile problema tecnico cmq collegato al gioco
Hai ripetuto la stessa cosa 3 volte. Vuoi ripeterla una quarta volta o ci accontentiamo dello stesso concetto reiterato 3 volte nella stessa pagina nel giro di 30 minuti? Che ne dici?

Facciamo che alla quarta lo consideriamo Spam e via.

Ripetere un discorso tecnico basato per giunta su mere congetture al momento (visto che nessuno ha parlato di streaming finora!) non serve a nulla.

Avanzare un'ipotesi, e ribadirla? Ok.

Ripeterlo ad libitum? No.

Ho letto Lynch? :hmm:  

Ora pretendo un easter egg con tanto di loggia nera e il nano  :asd:

Se gira male o delude si salta a piè pari...i mezzi per capirlo ci sono. Oggi.

Ho letto Lynch? :hmm:  

Ora pretendo un easter egg con tanto di loggia nera e il nano  :asd:
:bruniii:  

Per il momento c'è un mezzo riferimento (visivo)

All'Overlook Hotel (Shining/Kubrick)
Ma le atmosfere dicono siano tanto Lynch (sopratutto Twin Peaks), secondo me sarà INFARCITO di riferimento... Loro stessi (dalle interviste) hanno ammesso essere una loro ispirazione :sisi:  

:bruniii:  

Per il momento c'è un mezzo riferimento (visivo)

All'Overlook Hotel (Shining/Kubrick)
Ma le atmosfere dicono siano tanto Lynch (sopratutto Twin Peaks), secondo me sarà INFARCITO di riferimento... Loro stessi (dalle interviste) hanno ammesso essere una loro ispirazione :sisi:  
Buona notizia, quindi si spera che quei capannoni industriali e uffici generici siano solo una minima parte. Se ci sono riferimenti a Twin Peaks mi tocca prenderlo a scatola chiusa, al momento c'è solo Deadly Premonition  :asd:

Buona notizia, quindi si spera che quei capannoni industriali e uffici generici siano solo una minima parte. Se ci sono riferimenti a Twin Peaks mi tocca prenderlo a scatola chiusa, al momento c'è solo Deadly Premonition  :asd:
I locali dovrebbero cambiare moltissimo. Pur restando sempre nel medesimo """"""edificio""""" (se tale si può definire) ci dovrebbe essere roba stranissima... Probabilmente le prime zone saranno "più normali" e poi andando avanti la componente surreale verrà spinta sempre di più...

Sì al momento anche a me non viene in mente altro al di fuori di DP che tragga da quell'ispirazione... Non so, magari nel mondo indie c'è qualche titolo che pure si è ispirato, ma al di fuori di esso solo DP e (a quanto dicono) questo titolo :hmm:  

I locali dovrebbero cambiare moltissimo. Pur restando sempre nel medesimo """"""edificio""""" (se tale si può definire) ci dovrebbe essere roba stranissima... Probabilmente le prime zone saranno "più normali" e poi andando avanti la componente surreale verrà spinta sempre di più...

Sì al momento anche a me non viene in mente altro al di fuori di DP che tragga da quell'ispirazione... Non so, magari nel mondo indie c'è qualche titolo che pure si è ispirato, ma al di fuori di esso solo DP e (a quanto dicono) questo titolo :hmm:  
A me sta lore malata e distorta piace da morire, da vedere la varietà, ma sticazzi se diverte e tiene botta 

Non ho seguito ma cosa erano le cose brutte?
- IA ballerina/imprecisa

- (Stando ad alcuni) Shooting non sempre prefetto

- (Sopratutto) Molto mal ottimizzato su PS4 base (si parla di grossi cali di frame)

A me sta lore malata e distorta piace da morire, da vedere la varietà, ma sticazzi se diverte e tiene botta 
Idem.

AMO i misteri.

E amo le LORE e (sopratutto) le narrazioni che sfruttano misteri come elementi centrali del plot... Trovo stimolante essere gettati in dei mondi strani che non capisci (ma che poco alla volta impari a capire)

I dubbi qui per quanto mi riguarda sono:

- Varietà di ambienti -> Dicono che dovrebbero variare molto, ma voglio vedere le review del prodotto finale

- Varietà di nemici -> Di questo se ne parla pochino, ma IMHO è abbastanza importante

- Ovviamente ottimizzazione (vedremo il prodotto finale)

Per il resto la curiosità è tanta, pare proprio che l'atmosfera e la narrativa siano molto fighi, e la struttura da Metroidvania3D mi intrippa sempre :asd:  

Questo non c'entra niente comunque, sono due engine totalmente diversi e non puoi sapere quanto pesino sull'hardware o quanto sfruttino i motori fisici.

Comunque è già stato confermato da Remedy che stanno alleggerendo parecchio il gioco e che a quanto pare il gioco cala parecchio quando si fa schiantare un oggetto molto vicino alla telecamera alla quale avrebbero già trovato soluzione. Speriamo in bene per le versioni base.

Sabaku (l'unico youtuber italiano che hanno invitato a provare il gioco :asd: ) ha detto che i cali ci sono anche su pro.

L unico youtuber italiano che hanno invitato a provare il gioco ha detto che i cali ci sono anche su pro.
Già, ma lo dicono tutti in realtà, magari velatamente perchè gli hanno detto che entro il D1 con la patch risolvono e non ci danno peso. Però 9 volte su 10 la patch al D1 non risolve una mazza :asd:  Quindi si aspetta e si vedrà. Almeno io farà così, un gioco dove il fulcro è muovere cose e spaccarle non ha senso giocarlo con quei problemi. Peccato perchè il resto mi convince, ma è troppo importante quel lato lì per chiudere un occhio dovesse confermarsi all'uscita :sisi:  

Sabaku (l'unico youtuber italiano che hanno invitato a provare il gioco :asd: ) ha detto che i cali ci sono anche su pro.
Sì anche un provato concorrente lo diceva:

Le poderose battaglie negli ambienti più aperti risultano veramente difficili da gestire per il modello base della PlayStation, laddove la versione PRO mostra cali meno frequenti e meno vistosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro