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Fantastico, sublime, surreale e si potrebbe andare avanti per ore. Davvero il gioco migliora a vista d'occhio, senza mai fermarsi, inserendo sempre nuovi elementi.
Tanta carne al fuoco, ci sarebbe da scrivere tanto per poterlo descrivere bene, un titolo con una sua profondità. Bello da giocare e da vedere, direzione artistica e sonoro ispirati, a tratti inquietante come si sovviene a un thriller in salsa sci-fi.
Personaggi strani, ma interessanti, ben caratterizzati e inseriti nel contesto narrativo del gioco.
Buona l'IA dei nemici, che nel corso del gioco si evolvono in livello, aumentando sempre più in forza e pericolosità, presentandosi con nuove varianti.
Quando le nostre armi sono scariche di energia tendono a diventare più aggressivi e attaccarci, se ci avviciniamo troppo a loro cercano di raggiungerci per colpirci con colpi fisici. Sfruttano bene la superiorità numerica e nella maggior parte delle sparatorie avanzate, sono costituite da diversi tipi di nemici ognuno con le sue resistenze e debolezze. Ho appena incontrato un'inquietante variante degli Agenti Hiss che si avvicinano a noi il più possibile per fare da kamikaze. Altri in grado di fluttuare in aria ed evitare i Lanci Telecinetici. Altri con possenti scudi e armature, capaci di resistere alle nostre armi da fuoco. Insomma uno shooter tattico, in cui è necessario restare costantemente in movimento, sfruttare le coperture, destreggiarsi con un buon mix tra armi da fuoco e poteri telecinetici.
Level design fantastico, una mappa al servizio dell'esplorazione. Piena di segreti, porte da aprire con le schede di sicurezza (in stile MGS), caveu, casse nascoste, una location strutturata su diversi livelli interamente esplorabili (avanzando nel corso dell'avventura). La struttura da Metroidvania, ben associata al gameplay action adventure funziona perfettamente. Non il classico TPS a coperture lineare, per intenderci.
Anche perchè esplorare è importante non solo per completare la main quest e proseguire nel gioco, ma anche per raccogliere le risorse, i vari collezionabili e le Side Quests.
Per le side quest aspetto prima di dare un giudizio.
Interessante una side quest che richiedeva di superare come prova a tempo un percorso ad ostacoli tipico degli Agenti della Federal Bureau.
Vari poteri telecinetici, mod per le armi, mod per potenziare la protagonista...insomma, non manca nulla.
Su Pro devo dire che il gioco è "giocabile". Non sto notando cali di frame rate scandalosi.
Tanta carne al fuoco, ci sarebbe da scrivere tanto per poterlo descrivere bene, un titolo con una sua profondità. Bello da giocare e da vedere, direzione artistica e sonoro ispirati, a tratti inquietante come si sovviene a un thriller in salsa sci-fi.
Personaggi strani, ma interessanti, ben caratterizzati e inseriti nel contesto narrativo del gioco.
Buona l'IA dei nemici, che nel corso del gioco si evolvono in livello, aumentando sempre più in forza e pericolosità, presentandosi con nuove varianti.
Quando le nostre armi sono scariche di energia tendono a diventare più aggressivi e attaccarci, se ci avviciniamo troppo a loro cercano di raggiungerci per colpirci con colpi fisici. Sfruttano bene la superiorità numerica e nella maggior parte delle sparatorie avanzate, sono costituite da diversi tipi di nemici ognuno con le sue resistenze e debolezze. Ho appena incontrato un'inquietante variante degli Agenti Hiss che si avvicinano a noi il più possibile per fare da kamikaze. Altri in grado di fluttuare in aria ed evitare i Lanci Telecinetici. Altri con possenti scudi e armature, capaci di resistere alle nostre armi da fuoco. Insomma uno shooter tattico, in cui è necessario restare costantemente in movimento, sfruttare le coperture, destreggiarsi con un buon mix tra armi da fuoco e poteri telecinetici.
Level design fantastico, una mappa al servizio dell'esplorazione. Piena di segreti, porte da aprire con le schede di sicurezza (in stile MGS), caveu, casse nascoste, una location strutturata su diversi livelli interamente esplorabili (avanzando nel corso dell'avventura). La struttura da Metroidvania, ben associata al gameplay action adventure funziona perfettamente. Non il classico TPS a coperture lineare, per intenderci.
Anche perchè esplorare è importante non solo per completare la main quest e proseguire nel gioco, ma anche per raccogliere le risorse, i vari collezionabili e le Side Quests.
Per le side quest aspetto prima di dare un giudizio.
Interessante una side quest che richiedeva di superare come prova a tempo un percorso ad ostacoli tipico degli Agenti della Federal Bureau.
Vari poteri telecinetici, mod per le armi, mod per potenziare la protagonista...insomma, non manca nulla.

Su Pro devo dire che il gioco è "giocabile". Non sto notando cali di frame rate scandalosi.
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