PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fantastico, sublime, surreale e si potrebbe andare avanti per ore. Davvero il gioco migliora a vista d'occhio, senza mai fermarsi, inserendo sempre nuovi elementi.

Tanta carne al fuoco, ci sarebbe da scrivere tanto per poterlo descrivere bene, un titolo con una sua profondità. Bello da giocare e da vedere, direzione artistica e sonoro ispirati, a tratti inquietante come si sovviene a un thriller in salsa sci-fi.

Personaggi strani, ma interessanti, ben caratterizzati e inseriti nel contesto narrativo del gioco.

Buona l'IA dei nemici, che nel corso del gioco si evolvono in livello, aumentando sempre più in forza e pericolosità, presentandosi con nuove varianti.

Quando le nostre armi sono scariche di energia tendono a diventare più aggressivi e attaccarci, se ci avviciniamo troppo a loro cercano di raggiungerci per colpirci con colpi fisici. Sfruttano bene la superiorità numerica e nella maggior parte delle sparatorie avanzate, sono costituite da diversi tipi di nemici ognuno con le sue resistenze e debolezze. Ho appena incontrato un'inquietante variante degli Agenti Hiss che si avvicinano a noi il più possibile per fare da kamikaze. Altri in grado di fluttuare in aria ed evitare i Lanci Telecinetici. Altri con possenti scudi e armature, capaci di resistere alle nostre armi da fuoco. Insomma uno shooter tattico, in cui è necessario restare costantemente in movimento, sfruttare le coperture, destreggiarsi con un buon mix tra armi da fuoco e poteri telecinetici.

Level design fantastico, una mappa al servizio dell'esplorazione. Piena di segreti, porte da aprire con le schede di sicurezza (in stile MGS), caveu, casse nascoste, una location strutturata su diversi livelli interamente esplorabili (avanzando nel corso dell'avventura). La struttura da Metroidvania, ben associata al gameplay action adventure funziona perfettamente. Non il classico TPS a coperture lineare, per intenderci.

Anche perchè esplorare è importante non solo per completare la main quest e proseguire nel gioco, ma anche per raccogliere le risorse, i vari collezionabili e le Side Quests.

Per le side quest aspetto prima di dare un giudizio.

Interessante una side quest che richiedeva di superare come prova a tempo un percorso ad ostacoli tipico degli Agenti della Federal Bureau.

Vari poteri telecinetici, mod per le armi, mod per potenziare la protagonista...insomma, non manca nulla. :ivan:

Su Pro devo dire che il gioco è "giocabile". Non sto notando cali di frame rate scandalosi.

Ultima modifica da un moderatore:
SANJI87 ha detto:
Fantastico, sublime, surreale e si potrebbe andare avanti per ore. Davvero il gioco migliora a vista d'occhio, senza mai fermarsi, inserendo sempre nuovi elementi.
Tanta carne al fuoco, ci sarebbe da scrivere tanto per poterlo descrivere bene, un titolo con una sua profondità. Bello da giocare e da vedere, direzione artistica e sonoro ispirati, a tratti inquietante come si sovviene a un thriller in salsa sci-fi.
Personaggi strani, ma interessanti, ben caratterizzati e inseriti nel contesto narrativo del gioco.

Buona l'IA dei nemici, che nel corso del gioco si evolvono in livello, aumentando sempre più in forza e pericolosità, presentandosi con nuove varianti.
Quando le nostre armi sono scariche di energia tendono a diventare più aggressivi e attaccarci, se ci avviciniamo troppo a loro cercano di raggiungerci per colpirci con colpi fisici. Sfruttano bene la superiorità numerica e nella maggior parte delle sparatorie avanzate, sono costituite da diversi tipi di nemici ognuno con le sue resistenze e debolezze. Ho appena incontrato un'inquietante variante degli Agenti Hiss che si avvicinano a noi il più possibile per fare da kamikaze. Altri in grado di fluttuare in aria ed evitare i Lanci Telecinetici. Altri con possenti scudi e armature, capaci di resistere alle nostre armi da fuoco. Insomma uno shooter tattico, in cui è necessario restare costantemente in movimento, sfruttare le coperture, destreggiarsi con un buon mix tra armi da fuoco e poteri telecinetici.

Level design fantastico, una mappa al servizio dell'esplorazione. Piena di segreti, porte da aprire con le schede di sicurezza (in stile MGS), caveu, casse nascoste, una location strutturata su diversi livelli interamente esplorabili (avanzando nel corso dell'avventura). La struttura da Metroidvania, ben associata al gameplay action adventure funziona perfettamente. Non il classico TPS a coperture lineare, per intenderci.
Anche perchè esplorare è importante non solo per completare la main quest e proseguire nel gioco, ma anche per raccogliere le risorse, i vari collezionabili e le Side Quests.
Per le side quest aspetto prima di dare un giudizio.

Interessante una side quest che richiedeva di superare un percorso ad ostacoli tipico degli Agenti della Federal Bureau.

Vari poteri telecinetici, mod per le armi, mod per potenziare la protagonista...insomma, non manca nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Su Pro devo dire che il gioco è "giocabile". Non sto notando cali di frame rate scandalosi.

Concordo su tutto e anche io su Pro sto trovando il gioco assolutamente godibile. Fino ad ora ho avuto cali veramente gravi in appena 3-4 situazioni su quasi 10 ore di gioco.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Dopo aver letto molto in giro penso di essermi convinto a prenderlo :ahsisi:

Nonostante non abbia PS4 Pro spero di riuscire a godermelo comunque.

Fai bene, certo ha dei problemi di frame rate nelle fasi dove muove tonnellate di roba, ma ripeto, se hai giocato a days gone questo è oro. L'ho iniziato l altro ieri e sono riuscito a giocarci circa 3 ore in totale... E devo dire che e davvero un ottimo gioco, mi ci voleva proprio in questo periodo di scazzo videoludico, mi ha riacceso la voglia di giocare alla play. 

Fai bene, certo ha dei problemi di frame rate nelle fasi dove muove tonnellate di roba, ma ripeto, se hai giocato a days gone questo è oro. L'ho iniziato l altro ieri e sono riuscito a giocarci circa 3 ore in totale... E devo dire che e davvero un ottimo gioco, mi ci voleva proprio in questo periodo di scazzo videoludico, mi ha riacceso la voglia di giocare alla play. 
Days Gone non l'ho giocato :asd:  

Questo mi ispira tantissimo l'ambientazione, sembra veramente realizzata con i controcazzi. Ora che ho un pò più di tempo libero in questo periodo vedo di ricominciare a giocare qualcosa seriamente.

Vai tranquillo, è giocabile ed è fluido per la maggiorparte del tempo. I momenti in cui il frame rate va a donne non sono molti, tra l'altro non avrai neanche il tempo di pensarci :asd:

Oliver ha detto:
Dopo aver letto molto in giro penso di essermi convinto a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il gioco è clamorosamente bello, davvero una grande sorpresa, non mi aspettavo una tale profondità in tutti i suoi aspetti. Problemi tecnici a parte, come acquisto vai sul sicuro

Il gioco è clamorosamente bello, davvero una grande sorpresa, non mi aspettavo una tale profondità in tutti i suoi aspetti. Problemi tecnici a parte, come acquisto vai sul sicuro

Vai tranquillo, è giocabile ed è fluido per la maggiorparte del tempo. I momenti in cui il frame rate va a donne non sono molti, tra l'altro non avrai neanche il tempo di pensarci :asd:

Ottimo ragazzi, non vedo l'ora di andare a prenderlo oggi pomeriggio  :gab:

Mi e’ Appena capitato un bug che spero non comprometta il platino ?

ho ucciso un boss di una subquest mentre morivo. Mi ha considerata conclusa la quest, ma non mi ha dato reward (e quindi niente punti abilità) ?

appena fatto una sessione di 2 ore, il contatore non c'è nel gioco ma penso di aver superato le 12 ore sicuramente....

certe boss fight sono un pò alla ninja gaiden tra proiettili e attacchi che arrivano dappertutto e "ring" che viene progressivamente distrutto

Ma infatti chi ha detto che dura 10 ore? Manco per il cavolo, già solo per il fatto che c'è da leggere moltissima roba.

Io ormai leggo meno di prima...son davvero troppi :asd:  
Beh, in effetti non è che spieghino granchè, nei testi.....ci sono argomenti curiosi quello si (tipo quelli degli oggetti del potere), ci sto trovando molto Agents Of Shield in questo gioco :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per fortuna i documenti non sono assolutamente necessari per comprendere la trama e non svelano nulla di realmente importante. Certo, sicuramente aiutano a comprendere meglio alcuni retroscena del gioco, spiegano meglio la lore generale e nascondono anche chicche inaspettate (molte cose di cui si legge all'inizio poi le ritrovi più avanti, quindi è carino fare 2+2), però ecco se qualcuno non ha lo sbatti di leggerseli tutti almeno non si perde nulla di davvero importante. Personalmente li sto leggendo tutti perchè li trovo pure divertenti a volte, gli unici che salto sono quelli del club del libro

Oltretutto ho trovato citato espressamente 

Alan Wake
in uno dei documenti, stesso universo confirmed? :morris:

A parte questo, posso dire che dopo aver sbloccato la lievitazione il gioco ti sbatte letteralmente in faccia una marea di nuove possibilità, cambia da così a così  :morris:  Non solo a livello di gameplay per gli scontri, ma anche per l'esplorazione, ci sono tonnellate di nuovi luoghi raggiungibili sia nelle nuove aree che nelle vecchie. Mi si è aperto un mondo  :predicatore:

Ma poi quanto cazzo è bella tutta la missione nel (spoiler metà gioco)

Panopticon? 

E' fantastica, questo settore praticamente si sviluppa su 5 piani e una volta sbloccata la lievitazione puoi visitarli tutti quanti, sfruttandola per fare una specie di platforming! Ed è PIENO di chicche, ci sono praticamente tutti gli oggetti alterati di cui si legge nei documenti, un'area opzionale piena di risorse preziose (gli Archivi), una missione secondaria assolutamente PAZZA (il tizio che fissa il frigo  :rickds: ) e la main è davvero fighissima, con quella sezione nel piano astrale per sbloccare la lievitazione e relativo boss. Adesso devo trovare Dylan, anche lui fottutamente creepy
Che giocone

E' la prima volta che vengo a sapere si un season pass dallo store e non dal marketing del gioco. C'è un season pass e 2 DLC previsti  :tristenev:

Buona la varietà di ambientazioni, si inizia dagli Uffici della Federal Bureau Inv., proseguendo sempre più in basso per il

Centro Manutenzione
. Mappa articolata e piena di segreti.

Interessante qualche side quests incontrata fino adesso, ma il più riguardano Incursioni o eliminazioni di un tot di nemici Hiss in una determinata area (per guadagnare più risorse e Mod varie).

SANJI87 ha detto:
Buona la varietà di ambientazioni, si inizia dagli Uffici della Federal Bureau Inv., proseguendo sempre più in basso per il
Nascondi Contenuto
Centro Manutenzione
. Mappa articolata e piena di segreti.

Interessante qualche side quests incontrata fino adesso, ma il più riguardano Incursioni o eliminazioni di un tot di nemici Hiss in una determinata area (per guadagnare più risorse e Mod varie).
Dopo ci sono missioni secondarie più articolate, piccole storie che riguardano npc dell’Agenzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il bello è che si trovano per caso esplorando

Dopo ci sono missioni secondarie più articolate, piccole storie che riguardano npc dell’Agenzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il bello è che si trovano per caso esplorando

Ottimo, a proposito

Quelle del

manutentore Ahiti, ogni tanto torni nel Reparto Manutenzioni a controllare sulla bacheca se ha nuove missioni? Io ne ho già completate due.

Sì poi mi è capitato una volta una side quest comparsa dopo aver letto un Documento.

Ottimo, a proposito

Quelle del

manutentore Ahiti, ogni tanto torni nel Reparto Manutenzioni a controllare sulla bacheca se ha nuove missioni? Io ne ho già completate due.

Sì poi mi è capitato una volta una side quest comparsa dopo aver letto un Documento.
Sì, oltre a quelle che becchi dai documenti poi ce ne sono altre più articolate assegnate proprio da NPC, fino ad ora le migliori che ho fatto :sisi:

Cavolo, ora che me lo dici mi sono completamente dimenticato di ritornare giù da 

Ahiti a controllare la bacheca
devo assolutamente tornarci  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro