PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora alla fine quale voto mettete a questo gioco?
Sono interessato a saperlo perchè vorrei acquistarlo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Finito qualche giorno fa e anche io darei un 8,5.

Personalmente ho trovato solo qualche difetto marginale, tipo la mappa un po’ confusionaria e una ripetitività di fondo dei nemici (difetto storico delle produzioni Remedy).

Per il resto grandissima atmosfera, trama articolata, ottima narrativa, cs divertente e appagante, graficamente apprezzabile (soprattutto lato particellari) e buonissima anche la longevità tra storia principale, missioni secondarie, incarichi e collezionabili.

Consigliato se si apprezza il genere lineare storicentrico.

l'ho quasi finito, sono alle battute finali della storia

il gioco è molto bello ma si vede che questa gen gli va proprio stretta; su ps4 base ha dei cali di frame paurosi in alcune aree e in alcune situazioni

la storia è molto intrigante ma soprattutto ben raccontata; lato gameplay lo trovo fantastico. L'uso dei poteri è intuitivo e il gioco ti porta a usarli sempre tutti in maniera intelligente.

Concordo purtroppo sulla varietà dei nemici, punto debole di Remedy da sempre.

il mio voto parziale per il momento è un 8

Praticamente mi mancano qualche contromisura del consiglio per il platino.

E no, la storia che credevo mi prendesse, non m'ha lasciato davvero nulla. Gli archetipi jungiani francamente non riesco proprio a prenderli seriamente, figuriamoci in un contesto dove sono centrali, inoltre la narrazione quasi esclusivamente attraverso documenti (che percarità, anche molto interessanti) alla lunga l'ho trovata stancante.

Comparto tecnico da applausi, giocato su ps4pro, tranne i momenti in cui mi mettevo d'impegno a far saltare file di scrivanie, nessun grande calo, anzi. Bel pezzo di motore, inoltre la mono ambientazione è stato un plus non da poco, ho adorato la oldest house, perfettamente coerente e ben articolata.

Scriverò due parole magari, ma per me è un 7.5 tenuto su dalla figata allucinante dello spaccare cose in giro

Una curiosità: ho appena riscattato il codice. Sul voucher c'è scritto che puoi accedere a 2 mod (arma e giocatore), 1 costume e 2 temi. Le 2 mod e i 2 temi me li ha scaricati e installati, il costume no. E' normale? I temi tra l'altro fanno cagare, e suppongo che pure le 2 mod siano una cagata... insomma l'unica cosa carina era proprio il costume e non lo ho :rickds:  o almeno così pare...

Una curiosità: ho appena riscattato il codice. Sul voucher c'è scritto che puoi accedere a 2 mod (arma e giocatore), 1 costume e 2 temi. Le 2 mod e i 2 temi me li ha scaricati e installati, il costume no. E' normale? I temi tra l'altro fanno cagare, e suppongo che pure le 2 mod siano una cagata... insomma l'unica cosa carina era proprio il costume e non lo ho :rickds:  o almeno così pare...
Le mode sono buone (almeno per le fasi iniziali) mentre il costume dovresti trovarlo “nell’hub” (esecutivo/esecutivo centrale, nel punto di purificazione dovrebbe esserci anche l’opzione per il cambio di costume)

Le mode sono buone (almeno per le fasi iniziali) mentre il costume dovresti trovarlo “nell’hub” (esecutivo/esecutivo centrale, nel punto di purificazione dovrebbe esserci anche l’opzione per il cambio di costume)
Ah ok quindi anche se non è nella lista c'è comunque, ottimo :sisi:  

Io un 8, il gioco ha tantissima personalità e charme, nonché bellissimo per una moltitudine di cose tra cui, trama, atmosfera, ambientazione e via cosi, ma poi si perde molto alla realizzazione di alcune cose sopratutto ludiche, e quindi insomma non me la sento di dare di più, che comunque è un ottimo voto, e rimarco il fatto che i Remedy si meriterebbero più del , oco, successo che hanno. :sisi:

Chi lo ha preso Pal Uk conferma essere multilingua? 
Vai tranquillo.

Io un 8, il gioco ha tantissima personalità e charme, nonché bellissimo per una moltitudine di cose tra cui, trama, atmosfera, ambientazione e via cosi, ma poi si perde molto alla realizzazione di alcune cose sopratutto ludiche, e quindi insomma non me la sento di dare di più, che comunque è un ottimo voto, e rimarco il fatto che i Remedy si meriterebbero più del , oco, successo che hanno. :sisi:

Vai tranquillo.
Io l'ho finito da poco per me è un gioco da 7,5.

Praticamente mi mancano qualche contromisura del consiglio per il platino.

E no, la storia che credevo mi prendesse, non m'ha lasciato davvero nulla. Gli archetipi jungiani francamente non riesco proprio a prenderli seriamente, figuriamoci in un contesto dove sono centrali, inoltre la narrazione quasi esclusivamente attraverso documenti (che percarità, anche molto interessanti) alla lunga l'ho trovata stancante.

Comparto tecnico da applausi, giocato su ps4pro, tranne i momenti in cui mi mettevo d'impegno a far saltare file di scrivanie, nessun grande calo, anzi. Bel pezzo di motore, inoltre la mono ambientazione è stato un plus non da poco, ho adorato la oldest house, perfettamente coerente e ben articolata.

Scriverò due parole magari, ma per me è un 7.5 tenuto su dalla figata allucinante dello spaccare cose in giro
Anche per me è un gioco da 7,5.

Io non l'ho finito, ma quasi..
Però devo dire che mi ha irritato parecchio nei punti negativi, e mi ha più volte spinto ad abbandonare la partita, e forse ci è finalmente riuscito..
Il gioco in generale è piacevole, tralasciando le armi da fuoco (che non apprezzo particolarmente, e nn apprezzo sopratutto il fatto che non puoi ricaricare manualmente, cosa che tendo a fare in continuazione premendo quadrato) i poteri di Jesse sono molto belli, il lancio, il sequestro, anche il volo sono figate.. molto divertenti, e bello il poter distruggere praticamente tutto..
Ma, parlando dei lati negativi, partendo da banalità come il mancato doppiaggio ita, la quantità enorme di documenti vari da leggere e vedere.. si va verso una difficoltà talvolta eccessiva, sopratutto nei boss, con un level design complicato reso ancora peggio da delle mappe che spesso sono piuttosto inutili a trovare la strada.. pessima anche la scelta che ad ogni ripartenza postmorte ti riporta all'ultimo punto di controllo, costringendoti troppo spesso a ripetere tratti di strada in continuazione, e combattere sempre gli stessi nemici, e rifare tutta una sezione (fastidioso sopratutto nel finale), che diventa frustrante, pesante e scocciante alla lunga.. per non parlare della trama che risulta piuttosto troppo complessa (non solo misteriosa) e complicata, corredata da troppi documenti con frasi/parole censurate.. insomma, alla fine non ho più resistito, nonostante penso di esser quasi alla fine ho abbandonato il tutto.. il mio voto quindi è 7.2 (solo per il gameplay ottimo, altrimenti sarebbe meno)..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Io non l'ho finito, ma quasi..
Però devo dire che mi ha irritato parecchio nei punti negativi, e mi ha più volte spinto ad abbandonare la partita, e forse ci è finalmente riuscito..
Il gioco in generale è piacevole, tralasciando le armi da fuoco (che non apprezzo particolarmente, e nn apprezzo sopratutto il fatto che non puoi ricaricare manualmente, cosa che tendo a fare in continuazione premendo quadrato) i poteri di Jesse sono molto belli, il lancio, il sequestro, anche il volo sono figate.. molto divertenti, e bello il poter distruggere praticamente tutto..
Ma, parlando dei lati negativi, partendo da banalità come il mancato doppiaggio ita, la quantità enorme di documenti vari da leggere e vedere.. si va verso una difficoltà talvolta eccessiva, sopratutto nei boss, con un level design complicato reso ancora peggio da delle mappe che spesso sono piuttosto inutili a trovare la strada.. pessima anche la scelta che ad ogni ripartenza postmorte ti riporta all'ultimo punto di controllo, costringendoti troppo spesso a ripetere tratti di strada in continuazione, e combattere sempre gli stessi nemici, e rifare tutta una sezione (fastidioso sopratutto nel finale), che diventa frustrante, pesante e scocciante alla lunga.. per non parlare della trama che risulta piuttosto troppo complessa (non solo misteriosa) e complicata, corredata da troppi documenti con frasi/parole censurate.. insomma, alla fine non ho più resistito, nonostante penso di esser quasi alla fine ho abbandonato il tutto.. il mio voto quindi è 7.2 (solo per il gameplay ottimo, altrimenti sarebbe meno)..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

E' un metroidvania 3D, tutte quelle cose che citi sono normalissime per il genere a cui appartiene (che evidentemente non fa per te).

La difficoltà onestamente l'ho trovata tutt'altro che eccessiva, anzi ho spesso letto la lamentela contraria, l'unico picco significativo si ha con un boss opzionale di fine gioco

La ricarica manuale non c'è per un preciso motivo di design, altrimenti l'alternanza con i poteri non avrebbe funzionato allo stesso modo

Finalmente l’ho recuperato.
Mi sento un po’ in colpa per averlo preso usato ma avevo troppi dubbi per prenderlo a prezzo pieno..
Ed effettivamente i dubbi restano, a grandi linee giocarlo mi sta piacendo ma allo stesso tempo alcuni elementi mi stanno facendo storcere il naso...
Tralasciando la trama , che sapevo già cosa aspettarmi e quella va a gusti personali;
Le mod e la loro gestione per esempio mi sembrano quasi inutili, mi ricordano un po’ le rune (o come si chiamavano) di bloodborn..
Troppe, molte simili, molte inutili... a sto punto Non metterle avrebbe snellito il sistema...
Immagino che piu avanti ci siano quelle forti, ma anche in quel caso trovate quelle tutte le altre saranno ancora piu inutili.

Per curiosita quanti oggetti del potere (e conseguenti abilità) ci sono da sbloccare?
5?
Una decina ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' un metroidvania 3D, tutte quelle cose che citi sono normalissime per il genere a cui appartiene (che evidentemente non fa per te).

La difficoltà onestamente l'ho trovata tutt'altro che eccessiva, anzi ho spesso letto la lamentela contraria, l'unico picco significativo si ha con un boss opzionale di fine gioco

La ricarica manuale non c'è per un preciso motivo di design, altrimenti l'alternanza con i poteri non avrebbe funzionato allo stesso modo
Comunque alla fine lo considero poco un Metroidvania, almeno abbastanza light alla fine. :sisi:  Il gioco si è abbastanza facile e solo difficile con i boss, e questa è una delle mie critiche, la difficoltà se potenzi per primi determinati parametri si rompe, rendendo tutti gli scontri facilissimi, con però i boss che diventano improvvisi picchi di difficoltà sbilanciata. :sisi:  

Comunque alla fine lo considero poco un Metroidvania, almeno abbastanza light alla fine. :sisi:  Il gioco si è abbastanza facile e solo difficile con i boss, e questa è una delle mie critiche, la difficoltà se potenzi per primi determinati parametri si rompe, rendendo tutti gli scontri facilissimi, con però i boss che diventano improvvisi picchi di difficoltà sbilanciata. :sisi:  
Anche in generale non l'ho trovato facile, anzi. Forse verso le fasi finali, con tutti i poteri e mod di livello IV e V. Per il resto ho notato nemici molto aggressivi, che sanno sfruttare il vantaggio numerico, che cercano di stanarti dai ripari e quindi necessario stare in costante movimento per avere una buona posizione negli scontri a fuoco. Poi ovviamente ci sono i boss che presentano picchi di difficoltà poco simpatici.

mah, io l'ho trovato molto facile, tranne un boss in una secondaria :asd:

Anche in generale non l'ho trovato facile, anzi. Forse verso le fasi finali, con tutti i poteri e mod di livello IV e V. Per il resto ho notato nemici molto aggressivi, che sanno sfruttare il vantaggio numerico, che cercano di stanarti dai ripari e quindi necessario stare in costante movimento per avere una buona posizione negli scontri a fuoco. Poi ovviamente ci sono i boss che presentano picchi di difficoltà poco simpatici.
Come ho detto io invece negli scontri normali erano abbastanza brainless, se hai la telecinesi potenziata basta che la spammi e vinci facile quasi tutti gli scontri senza problemi, ovviamente muovendoti, visto che non è uno shooter con coperture, ma questa è la base del gameplay. :sisi:  

Ma quelle missioni secondarie a tempo che se fallisci non ti fa più rifare cosa sono?
E che ricompensa danno ?
Sono morto durante lo scontro e non è piu disponibile

Ma quelle missioni secondarie a tempo che se fallisci non ti fa più rifare cosa sono?
E che ricompensa danno ?
Sono morto durante lo scontro e non è piu disponibile

Sono allerte, danno qualche cagatina... servono giusto per il trofeo (con la prima ne sblocchi uno e con 5 ne sblocchi un altro). Io per ora ne ho fatte 2 solamente.

Comunque oggi giornata produttiva. Ho finito la missione 4, ho fatto una secondaria, un paio di Contromisure e appunto un'allerta. Ma ho perso pure un botto di tempo per 

prendere quella paperella di merdà :rickds:  prima già l'avevano teasata, poi ho trovato la stanza con il registratore e ho visto la porta... ho detto va beh qui si entra in qualche modo... più avanti, prima della stanza dell'obiettivo finale della missione 4 c'era quello sgabuzzino col buco... ho detto ok qui si arriva con il potere che fa fluttuare, ma non ho ancora... però ci sono 200 casse, ora faccio la scala... ero convinto che fosse la strada per la paperella perché nello sgabuzzino si sentono i quack... va beh, dopo 10 minuti abbondanti con una scala di scatole salgo... arrivo dalla papera e sparisce... e da lì benny hill... alla fine rassegnato pensando che per prenderla servisse qualche potere tipo invisibilità mi metto a correre contro lei a un certo punto si ferma e si fa prendere... e... niente, un misero collezionabile del cacchio, si sblocca solo la sua pagine degli oggetti del potere, ma non da nulla, ne soldi o come si chiamano, ne mod, ne poteri (dato che gli altri oggetti del potere fino a mo mi hanno dato poteri io pensavo proprio in qualche potere, o potenziamento dell'evasione tipo teletrasporto come lei, ma niente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro