PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per curiosità visto che penso di prenderlo sul now prima che scada, il gioco quanto pesa realmente? 

Il dlc si installa nella storia già incorso e quindi È una missione ?

Per curiosità visto che penso di prenderlo sul now prima che scada, il gioco quanto pesa realmente? 
33.7 gb con la fibra da 100 vien giù in 1 oretta

Io lo sto adorando, per quanto mi riguarda al momento è il miglior gioco che i remedy abbiano mai fatto.

il primo dlc (the foundation) sinceramente non è granchè... amplia un pò la lore su determinati aspetti ma la mappa è davvero meh (oltre al fatto che dura poco)

iniziato, che dire non mi aspettavo un giocone, pero' alcune cose mi han lasciato interdetto, pare di giocare un gioco di 10 anni fa, una specie di siphon filter con una grafica migliore ( ma non all'altezza dei tempi moderni, anzi ), con un personaggio classificabile come uno dei piu' brutti di sempre ( parlo di estetica non del personaggio in se ) per ora non so , la storia pare incasinata, da vedere se poi avra' un senso e sara' bella o no.

insomma non mi aspettavo un giocone, ma per ora sinceramente siamo ben al di sotto di quel che credevo, spero migliori parecchio il gioco andando avanti 

iniziato, che dire non mi aspettavo un giocone, pero' alcune cose mi han lasciato interdetto, pare di giocare un gioco di 10 anni fa, una specie di siphon filter con una grafica migliore ( ma non all'altezza dei tempi moderni, anzi ), con un personaggio classificabile come uno dei piu' brutti di sempre ( parlo di estetica non del personaggio in se ) per ora non so , la storia pare incasinata, da vedere se poi avra' un senso e sara' bella o no.

insomma non mi aspettavo un giocone, ma per ora sinceramente siamo ben al di sotto di quel che credevo, spero migliori parecchio il gioco andando avanti 
Hai sbagliato thread, ma tranquillo capita a tutti.  :asd:

Sbagliato topic?

non ho sbagliato nulla, queste sono le mie prime impressioni oggettive , se a te ne ha date di diverse, magari piu' soggettive bene, ma quelle sono 
"Mie prime impressioni" e "oggettive" è un ossimoro 

Sbagliato topic?
Probabile, altro che impressioni oggettive

Scusami ma quali sarebbero gli elementi che ti portano a dire che è simile a siphon filter? Il fatto che è un tps?

Scusa, sei meglio te allora. Cit.   :sisi:
Non ho detto meglio io o te, l'esatto contrario, ognuno la pensa come vuole. 

Poi ci sono invece le analisi oggettive che sono un altra cosa e riguardano certe cose tipo grafica, giocabilita, animazioni, storia ecc che possono piacere o meno, ma se son belle o brutte rimangono tali

"Mie prime impressioni" e "oggettive" è un ossimoro 
No, prime impressioni sul gioco, l'oggettivita riguarda invece quel che posso giudicare e riguardano il campo tecnico x ora parecchio deludente

Non ho detto meglio io o te, l'esatto contrario, ognuno la pensa come vuole. 

Poi ci sono invece le analisi oggettive che sono un altra cosa e riguardano certe cose tipo grafica, giocabilita, animazioni, storia ecc che possono piacere o meno, ma se son belle o brutte rimangono tali
E allora avrai notato che, dal punto di vista tecnico siamo quasi di fronte ad un gioco next-gen per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente e fisica, tanto che la console arranca non poco al netto quanto si potesse fare di più lato ottimizzazione, senza parlare dell'estetica del personaggio che: 

è ripresa da questa attrice, che scusami se dico che è una donna bellissima, e che in game è resa uguale alla realtà, quindi personaggio tutt'altro che brutto estaticamente, a meno di gusti personali.  :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma quali sarebbero gli elementi che ti portano a dire che è simile a siphon filter? Il fatto che è un tps?
Il fatto che pare vecchio, cioè le animazioni sono legnosissime, gli oggetti che si muovono come fossero burro ( altre non si muovono manco fossero di piombo) , porte che si aprono o chiudono da sole a distanza senza un animazione del personaggio ecc, o fatto il nome di siphon filter solo perché Appunto un tps, ma parlavo in generale

E allora avrai notato che, dal punto di vista tecnico siamo quasi di fronte ad un gioco next-gen per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente e fisica, tanto che la console arranca non poco al netto quanto si potesse fare di più lato ottimizzazione, senza parlare dell'estetica del personaggio che: 

è ripresa da questa attrice, che scusami se dico che è una donna bellissima, e che in game è resa uguale alla realtà, quindi personaggio tutt'altro che brutto estaticamente, a meno di gusti personali.  :sisi:  
Non sono x nulla d'accordo, primo perché se si abbassa il livello grafico generale ovvio che puoi usare quelle risorse x altro, secondo non mi pare nulla di che, questo almeno all'inizio, poi se più avanti migliora e si muove il mondo non lo posso sapere

X il pg, io gioco su ps4 normale e ben poco assomiglia all'attrice se non vagamente ed è proprio brutta anche nelle sequenze, lontani anni luce dai livelli di altri giochi dove i volti si son fatti bene e se riprendono attori si riconoscono eccome

La trama non è proprio semplice da capire a livello di contenuti, punta molto sul paranormale, ma non è difficile da seguire. Anche la protagonista mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben inserita nel contesto di trama e nella sceneggiatura (dato che è coinvolta in prima persona negli avvenimenti paranormali).

Vecchio di 10 anni perchè? Come detto da Jack, e anche da molti di noi l'anno scorso, a livello di interazione e distruttibilità ambientale, è probabilmente uno dei titoli migliori di questa Gen. Oltre a questo, anche per quanto concerne le locations e il level design in generale.

Aspetta ancora un po' per trarre conclusioni.

La trama non è proprio semplice da capire a livello di contenuti, punta molto sul paranormale, ma non è difficile da seguire. Anche la protagonista mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben inserita nel contesto di trama e nella sceneggiatura (dato che è coinvolta in prima persona negli avvenimenti paranormali).

Vecchio di 10 anni perchè? Come detto da Jack, e anche da molti di noi l'anno scorso, a livello di interazione e distruttibilità ambientale, è probabilmente uno dei titoli migliori di questa Gen. Oltre a questo, anche per quanto concerne le locations e il level design in generale.

Aspetta ancora un po' per trarre conclusioni.
Questo si, ma a livello di trama appunto non è per  niente semplice, ancora peggio a livello di level design, io lo consiglierei solo a prezzo ridotto..

All'inizio l'ho apprezzato tanto, ma andando avanti mi ha un po deluso.. mappe confuse, trovar i posti indicati talvolta è complicato.. e poi in certi punti la difficoltà sale vertiginosamente verso l'alto, mentre con nemici normali è abbastanza contenuta.. peccato..

Ma anche la dinamicità del gameplay in generale è una ventata d'aria fresca nel genere TPS, altro che gioco vecchio di 10 anni. Almeno abbiamo un titolo che si distanzia dai soliti canoni che attanagliano i tps ormai da due gen (gameplay cover-based su tutti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro